0

Videogames Party presenta Join – Indie Game Edition

Dal 24 al 26 maggio 2019, incontra gli sviluppatori e gioca alle loro creazioni, in tre giorni di apprendimento e confronto sui videogame italiani.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/05/2019

Il team di Videogames Party, in collaborazione con Intel, ha presentato Join - Indie Game Edition, manifestazione dedicata ai videogiochi che permetterà di incontrare da vicino alcune delle principali realtà italiane indipendenti, provare nuovi giochi e interagire con gli sviluppatori. L'evento si svolgerà dal 24 al 26 maggio 2019 nella cornice della Videogames Party Home, a Milano. Leggiamo tutti i dettagli attraverso il comunicato ufficiale:

Nella cornice della Videogames Party Home, location di oltre 500 mq situata nel cuore di Milano, in Viale Monte Nero 78, tutti i visitatori potranno provare numerosi titoli e incontrare professionisti italiani del settore videoludico.

Avranno a disposizione oltre 30 postazioni PC dotate di processori Intel Core i7 e i9, in grado di offrire una qualità elevata per vivere al meglio l'esperienza di gioco e apprezzare appieno le caratteristiche del gameplay. L'ingresso all'evento è gratuito.

In un settore che gode di un elevato ritmo di crescita globale - con 1 miliardo di PC gamer nel mondo oggi (fonte: DFC Intelligence) e 453,8 milioni di spettatori di esports previsti nel 2019 (fonte: NewZoo) - il meeting, alla sua prima edizione, si pone l'obiettivo di creare un luogo d'incontro per il fervente mondo degli sviluppatori italiani, favorire la condivisione di esperienze e promuovere una cultura videoludica coinvolgendo associazioni, scuole e il pubblico di appassionati.

Il meeting avrà una durata totale di 3 giorni. Il 24 maggio sarà dedicato agli studenti delle Scuole Superiori e delle Università, inaugurato dagli interventi di portavoce di Intel, AESVI - Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani, e di alcuni sviluppatori di videogame italiani. A moderare gli interventi, Emilio Cozzi, giornalista e autore esperto in esports e nuove frontiere tecnologiche.

Ospite speciale, Alessandro "Stermy" Avallone, fra i principali videogiocatori professionisti nel mondo, con quasi vent'anni di carriera e trofei di esports vinti in 10 giochi diversi e i noti influencer del modo gaming Sabaku No Maiku e Croix89.

Il 25 e 26 maggio saranno giornate aperte a tutti fino ad esaurimento posti, senza necessità di pre-registrazione.

  • 24 Maggio - Ingresso su invito per studenti e docenti di Scuole e Università
  • 25 Maggio - Ingresso Libero dalle 15:00 alle 20:00
  • 26 maggio - Ingresso Libero dalle 12:00 alle 19:00