0

Voidtrain, un trailer annuncia la data di uscita su Steam in versione completa

Dopo un periodo in accesso anticipato, Voidtrain si prepara al debutto in versione completa su Steam: la data di uscita è stata annunciata con un trailer.

Voidtrain, un trailer annuncia la data di uscita su Steam in versione completa
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/05/2023

Voidtrain ha una data di uscita ufficiale su Steam: al termine di un periodo in accesso anticipato, il gioco sviluppato da HypeTrain Digital sarà disponibile in versione completa a partire dal 9 maggio, dunque fra una manciata di giorni.

Come forse ricorderete, lo scorso febbraio abbiamo provato questo peculiare survival su binari sospesi nel vuoto e siamo rimasti affascinati dal suo stile, dall'ironia di fondo e dalla presenza di una modalità cooperativa per quattro giocatori, pur evidenziando alcuni limiti dell'esperienza.

Il video pubblicato oggi punta forte sulle atmosfere di Voidtrain, sulle fasi esplorative ma anche sui combattimenti, e mette l'accento sul senso della scoperta offerto da questo titolo, che ci vedrà anche collaborare con piccoli alieni operai per la raccolta delle risorse.

Al comando di un ingegnere che decide di esplorare il mondo del Void, dovremo costruire e potenziare il nostro treno, creare potenti armi e affrontare nemici sempre più forti mentre attraversiamo paesaggi suggestivi da soli o in compagnia dei nostri amici.