3

Wasteland 3 alla Gamescom 2019, inXile porterà una demo alla fiera tedesca

I partecipanti alla Gamescom 2019 avranno l'occasione di toccare con mano Wasteland 3, nuovo capitolo della saga RPG di inXile Entertainment.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/08/2019

Koch Media, Deep Silver e inXile entertainment hanno annunciato che Wasteland 3 sarà per la prima volta proposto in versione giocabile in occasione della Gamescom 2019 di Colonia.

La demo porterà gli appassionati nei deserti congelati del Colorado per affrontare una delle missioni secondarie del gioco. Tutti i partecipanti allo show potranno provare il gioco nell'area Deep Silver and Friends presso la Hall 9, dal 20 al 24 agosto.

Wasteland 3 sarà disponibile nella primavera del 2020, su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Durante la manifestazione tedesca tutti i visitatori potranno incontrare cosplayer a tema e scattare foto con un'auto adatta a qualsiasi tipo di minaccia di Wasteland.

Nel gioco si tornerà a impersonare i Desert Rangers, uomini di legge in un mondo post-nucleare che lavora per ricostruire la civiltà dalle ceneri. Oltre alle scelte narrative, alle conseguenze delle proprie decisioni e al combattimento tattico a turni per cui la serie è nota, Wasteland 3 offrirà nuove funzionalità, tra cui un sistema di conversazione dinamico che punta i riflettori sugli strani e selvaggi abitanti del Colorado, un veicolo aggiornabile e la possibilità di giocare la trama a fianco di un amico usufruendo della cooperativa online.