Che Devolver Digital sia impegnata da tempo nel proporre sul mercato esperienze di gioco decisamente fuori dalle righe è cosa nota, ma questo è forse uno dei titoli più particolari proposti finora dall'etichetta in questione.
Weedcraft Inc., sviluppato da Vile Monarch, rappresenta una sorta di classico simulatore/gestionale nel quale interpretiamo un tycoon o aspirante tale, solo che l'industria in questo caso è incentrata esclusivamente sulla produzione di marijuana e dei suoi derivati. Ovviamente, considerando il soggetto, ci troviamo ad esplorare gli ancora incerti confini della legalità entro i quali ci si muove (almeno in alcuni stati del nord America) nella produzione della favolosa erba e dei suoi effetti miracolosi.
Al di là dell'ovvia parodia che ne può venire fuori e della satira politico-sociale che non poteva certo sfuggire a un titolo targato Devolver Digital, Weedcraft Inc. si propone proprio come gestionale complesso e profondo, che ci fa partire da un semplice laboratorio nello scantinato di casa per approdare a una vera e propria industria con tutte le ramificazioni a cui questa può portare. Vediamo intanto il trailer di presentazione riportato qua sopra, con il lancio di Weedcraft Inc. previsto per i primi mesi del 2019, al momento solo su PC.