14

Weedcraft Inc., un gestionale sulla produzione di marijuana e derivati da parte di Devolver Digital

Weedcraft Inc. ci pone alla guida di una fiorente industria sulle diverse applicazioni della marijuana, da parte di Devolver Digital

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/10/2018

Che Devolver Digital sia impegnata da tempo nel proporre sul mercato esperienze di gioco decisamente fuori dalle righe è cosa nota, ma questo è forse uno dei titoli più particolari proposti finora dall'etichetta in questione.

Weedcraft Inc., sviluppato da Vile Monarch, rappresenta una sorta di classico simulatore/gestionale nel quale interpretiamo un tycoon o aspirante tale, solo che l'industria in questo caso è incentrata esclusivamente sulla produzione di marijuana e dei suoi derivati. Ovviamente, considerando il soggetto, ci troviamo ad esplorare gli ancora incerti confini della legalità entro i quali ci si muove (almeno in alcuni stati del nord America) nella produzione della favolosa erba e dei suoi effetti miracolosi.

Al di là dell'ovvia parodia che ne può venire fuori e della satira politico-sociale che non poteva certo sfuggire a un titolo targato Devolver Digital, Weedcraft Inc. si propone proprio come gestionale complesso e profondo, che ci fa partire da un semplice laboratorio nello scantinato di casa per approdare a una vera e propria industria con tutte le ramificazioni a cui questa può portare. Vediamo intanto il trailer di presentazione riportato qua sopra, con il lancio di Weedcraft Inc. previsto per i primi mesi del 2019, al momento solo su PC.

Https 2F2Fblueprint Api Productions3Amazonawscom2Fuploads2Fcard2Fimage2F8545792Ffc4E02C5 F2A4 4E60 B799 B95A7Ed93F69