Weedcraft Inc., un gestionale sulla produzione di marijuana e derivati da parte di Devolver Digital 14

Weedcraft Inc. ci pone alla guida di una fiorente industria sulle diverse applicazioni della marijuana, da parte di Devolver Digital

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/10/2018

Che Devolver Digital sia impegnata da tempo nel proporre sul mercato esperienze di gioco decisamente fuori dalle righe è cosa nota, ma questo è forse uno dei titoli più particolari proposti finora dall'etichetta in questione.

Weedcraft Inc., sviluppato da Vile Monarch, rappresenta una sorta di classico simulatore/gestionale nel quale interpretiamo un tycoon o aspirante tale, solo che l'industria in questo caso è incentrata esclusivamente sulla produzione di marijuana e dei suoi derivati. Ovviamente, considerando il soggetto, ci troviamo ad esplorare gli ancora incerti confini della legalità entro i quali ci si muove (almeno in alcuni stati del nord America) nella produzione della favolosa erba e dei suoi effetti miracolosi.

Al di là dell'ovvia parodia che ne può venire fuori e della satira politico-sociale che non poteva certo sfuggire a un titolo targato Devolver Digital, Weedcraft Inc. si propone proprio come gestionale complesso e profondo, che ci fa partire da un semplice laboratorio nello scantinato di casa per approdare a una vera e propria industria con tutte le ramificazioni a cui questa può portare. Vediamo intanto il trailer di presentazione riportato qua sopra, con il lancio di Weedcraft Inc. previsto per i primi mesi del 2019, al momento solo su PC.