4

WiiWare compie un anno, festeggia con Crystal Defenders R2

Un anno di digital delivery per Wii, nuovi aggiornamenti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/05/2009

E' passato un anno dal varo del nuovo servizio di digital delivery Nintendo WiiWare. A distanza di 12 mesi, i giochi accumulati sulla piattaforma online di Wii sono ben 70, in seguito ad aggiornamenti più o meno regolari a cadenza settimanale.

Per l'occasione, l'aggiornamento di ieri ha portato Crystal Defenders R2 e Penguins & Friends sul catalogo scaricabile. Il primo è uno strategico della tipologia "tower defence" ambientato ovviamente nel mondo di Final Fantasy Crystal Chronicles, nel quale dovremo schierare le nostre forze di difesa contro alla continua minaccia del nemico, sfruttando tutte le caratteristiche delle varie classi tradizionali dei giochi strategici Square.
Penguins & Friends è una sorta di puzzle game nel quale, da bravi pinguini, dovremo cercare di pescare più pesci possibili.

Gli altri aggiornamenti riguardano nuovi titoli all'interno del neonato DSiWare, sezione di digital delivery dedicata alla nuova versione del portatile Nintendo: su questa troviamo un nuovo titolo della serie "Art Style", ovvero il puzzle game Picopict e Pop Superstar: Road to Celebrity di Gameloft, nel quale ci troviamo ad interpretare un aspirante pop star nella sua scalata verso il successo.
Tutti i titoli suddetti (ad eccezione di Picopict, scaricabile per 500 Wii Points) costano 800 Wii Points.