17

WiLD è ancora vivo, almeno stando a degli annunci lavorativi

Stando ad alcuni annunci lavorativi, il survival WiLD potrebbe essere ancora vivo e in sviluppo, sempre che Wild Sheep Studio non sia su altro.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/07/2021

WiLD potrebbe essere ancora vivo e in sviluppo, almeno stando ad alcuni annunci lavorativi di Wild Sheep Studio, che mostrano una fervente attività da parte dello studio, nonostante l'allontanamento di Michel Ancel e gli anni di silenzio intorno al gioco.

Più precisamente, Wild Sheep Studio cerca un Graphics Programmer, un Senior Gameply Programmer, un Tools / Pipeline Programmer, un Level Artist e un Senior Engine Programmer. C'è da dire che noi diamo per scontato che dietro a tutto ci sia ancora WiLD, quando lo studio potrebbe essere stato messo al lavoro su altro, nel frattempo, anche perché alcune delle professionalità ricercate fanno supporre che lo sviluppo sia ancora in alto mare.

Wild Sheep Studio annunci lavorativi
Wild Sheep Studio annunci lavorativi

Del resto stiamo parlando di un gioco presentato all'inizio della generazione PS4 / Xbox One, esclusivo per la console di Sony. Considerate che l'annuncio risale alla GamesCom 2014, quindi di acqua sotto ai ponti ne è passata davvero moltissima.

Se anche uscisse un gioco chiamato WiLD in futuro è probabile che del progetto originale sarebbe rimasto davvero poco, visto anche il cambio di direzione in corsa.