126

Xbox: Microsoft continuerà a mettere al centro i giocatori, parola di Phil Spencer

Il leader della divisione Xbox intende ampliare gli orizzonti del gaming, mantenendo sempre al centro le esigenze degli appassionati.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/12/2018

Non è certo una novità che negli ultimi anni la strategia di Microsoft in ambito videoludico sia tornata a focalizzarsi principalmente sulle esigenze degli appassionati, e il principale sostenitore di questo approccio è stato proprio Phil Spencer.

In una nuova intervista pubblicata da GamesIndustry, la stessa in cui si è parlato di Project xCloud, il leader di Xbox ha dichiarato che l'azienda intende continuare a mantenere i giocatori al centro della propria strategia aziendale, andando però al di là della singola piattaforma.

"Quando pensiamo alla crescita e al potenziale di Microsoft nel campo del gaming, iniziamo sempre dal giocatore", ha dichiarato il dirigente americano. "Sul pianeta ci sono più di due miliardi di persone che giocano ai videogiochi: alcuni sulla nostra console, altri su PC, un sacco di persone su cellulare".

"Continueremo a mettere questi giocatori al centro di ogni nostra decisione, dando loro accesso ai titoli che desiderano fruire, con le persone e la community con cui vogliono giocare e sul dispositivo desiderato".