14

Xbox One, il nuovo aggiornamento facilita l'acquisto dei giochi dei propri amici

Major Nelson anticipa l'arrivo di un nuovo aggiornamento di Xbox One: l'update renderà più immediato l'acquisto dei titoli giocati dagli amici.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/11/2019

Microsoft si appresta a rilasciare un aggiornamento della Guida di Xbox One, che permetterà di ottenere maggiori dettagli sui giochi fruiti dai propri amici. Così facendo sarà più semplice decidere di acquistare tali prodotti, installarli se già li si possiede e giocarli.

Chi è interessato potrà anche visitare il club ufficiale del gioco. Per farlo sarà sufficiente scegliere il profilo di un proprio contatto e ottenere così maggiori informazioni. Attraverso le pagine di Twitter, Larry "Major Nelson" Hryb ha specificato che queste novità saranno presto introdotte sulla piattaforma, senza peraltro fornire tempistiche più precise.

"Stiamo iniziando a implementare una nuova funzionalità per Xbox One: direttamente dalla Guida, sarete in grado di ottenere rapidamente ulteriori informazioni su un gioco a cui un vostro amico sta giocando, con un link per giocarci (se installato), installarlo (se lo possedete) o acquistarlo, oltre a ricevere un link al club ufficiale", si legge nel post.

Nei giorni scorsi Phil Spencer ha garantito che Xbox Scarlett competerà adeguatamente con PS5 e non si ripeterà il disastroso lancio di Xbox One.