30

Xbox Series X|S e One: l'update di giugno svela gli obiettivi segreti

Un nuovo aggiornamento al software di sistema di Xbox Series X|S e One consente di vedere i dettagli degli obiettivi segreti, se si vuole.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/05/2022

Microsoft ha annunciato alcune caratteristiche del nuovo update di giugno 2022 per il sistema operativo di Xbox Series X|S e Xbox One, che tra le altre cose consentirà di svelare i dettagli sugli obiettivi segreti, finora impossibili da vedere anche attraverso il tracciamento degli achievement.

In base a quanto riferito dal Team Xbox, l'opzione è stata inserita seguendo feedback e richieste da parte degli utenti, che a quanto pare hanno fatto capire l'esigenza di poter vedere i dettagli degli obiettivi segreti e poter effettuare il tracking al riguardo.

Si tratta comunque di un'opzione facoltativa, ovviamente, che se non viene selezionata lascia la situazione invariata con gli obiettivi segreti che rimangono sconosciuti. In base alle proprie preferenze, si potrà dunque ottenere le informazioni su questi misteriosi achievement o meno.

In ogni caso, per attivarli basterà andare sulla Guida, premere su Attività e raggiungere la sezione Obiettivi.

Xbox, la nuova opzione per svelare i dettagli sugli obiettivi segreti
Xbox, la nuova opzione per svelare i dettagli sugli obiettivi segreti

Da qui, selezionando un obiettivo segreto si troverà l'opzione "svela dettagli", che consentirà di ottenere tutte le informazioni relative all'achievement e suggerimenti per conquistarlo, oltre al grado di progressione per il raggiungimento.

Tutto questo potrà essere eseguito da Xbox Series X|S, Xbox One, PC e anche dall'app Xbox su Android e iOS. Ulteriori dettagli sull'aggiornamento di giugno a Xbox verranno poi riferiti nei prossimi giorni, in attesa anche di conoscere la data di uscita di questo update.