79

Yakuza 3, 4 e 5 Remastered su PS4 in Occidente, terzo capitolo ora disponibile

SEGA ha ufficializzato la pubblicazione anche in Occidente delle edizioni rimasterizzate di Yakuza 3, 4 e 5. Il terzo episodio è acquistabile da oggi.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/08/2019

Alla Gamescom 2019 SEGA ha annunciato l'arrivo delle edizioni remaster di Yakuza 3, Yakuza 4 e Yakuza 5 su PS4 in Occidente, comunicando inoltre che il terzo episodio della saga è disponibile a partire da quest'oggi.

Tutti i titoli godranno di frame rate e risoluzione migliorata e gli utenti interessati potranno acquistarli in un unico pacchetto attraverso il Season Pass. Yakuza 4 uscirà il prossimo 29 ottobre, mentre per la remaster di Yakuza 5 bisognerà attendere l'11 febbraio 2020.

Il producer della serie, Daisuke Sato, ha dichiarato a GamesIndustry che questa scelta è stata dettata in parte dal successo raggiunto da Yakuza 0, che ha contribuito ad espandere la fanbase sul mercato occidentale.

"Per le persone era difficile addentrarsi in una serie in corso da così tanto tempo, non solo in Occidente ma in tutto il mondo", ha spiegato lo sviluppatore giapponese. "Se rilasci il quarto o il quinto episodio, le persone si chiedono se riusciranno a capire la trama. Ma quando rilasci 'zero', è abbastanza ovvio che non ci sia bisogno di conoscenze pregresse. Quindi è un ottimo punto di ingresso per le persone che ci stavano pensando ma non erano sicure".

Sul mercato americano verrà commercializzata anche un'edizione fisica chiamata Yakuza Remastered Collection, che racchiuderà i tre episodi in un unico cofanetto ad un prezzo di 59,99 dollari. SEGA aveva svelato le versioni rimasterizzate di Yakuza 3, 4 e 5 nello scorso mese di maggio, ma finora i titoli erano stati confermati solo per il mercato nipponico.