10

Yakuza Kiwami 2 classificato dall'ESRB in versione PC Windows

Anche Yakuza Kiwami 2 sembra sia destinato ad arrivare su PC, con il gioco già classificato in tale versione dell'ESRB.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/03/2019

Manca ancora qualsiasi conferma ufficiale al riguardo, ma intanto Yakuza Kiwami 2 in versione PC, a quanto pare, è stato classificato dall'ESRB.

Non si tratta dunque di un'informazione da prendere come annuncio ufficiale, ma è comunque un'indicazione piuttosto verosimile del prossimo arrivo di Yakuza Kiwami 2 su PC. D'altra parte, l'intenzione di Sega a questo punto sembra essere portare la serie su piattaforma Windows, dopo l'arrivo di Yakuza 0 e Yakuza Kiwami, dunque il fatto che Yakuza Kiwami 2 possa essere tra i prossimi ad essere portati su PC è semplicemente una conseguenza logica.

Per il resto, il documento dell'ente di classificazione dei prodotti videoludici in nord America, ovvero l'ESRB, si limita a descrivere le caratteristiche del gioco, ovvero un action open world nel quale si assume il ruolo di un gangster giapponese, Kazuma Kiryu, nel tentativo di mettere pace in una guerra tra bande. Il tutto ci porta ad esplorare varie zone di Tokyo e Osaka e prendere parte a varie missioni che comprendono momenti di lotta per le strade e varie situazioni di gioco alternative. Yakuza Kiwami 2 è classificato "M" per un pubblico maturo. Attendiamo a questo punto di avere conferme sull'arrivo del gioco in versione PC da parte di Sega.