11

The Last of Us 2, in un video spunta l'interfaccia per l'upgrade delle armi

Un fugace sguardo all'interfaccia di upgrade delle armi in The Last of Us 2 nel video di Naughty Dog per la festa della donna.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/03/2019

Non era per nulla facile da notare a una prima occhiata e infatti le segnalazioni al riguardo sono arrivate praticamente ora, a distanza di diversi giorni dalla sua pubblicazione originaria, ma in un video sulla giornata internazionale della donna pubblicato da Naughty Dog è visibile uno scorcio di The Last of Us 2, in particolare sull'upgrade delle armi.

L'8 marzo scorso, Naughty Dog ha pubblicato il video riportato qua sopra, nel quale le varie donne all'interno del team parlano della loro condizione di lavoratrici nell'industria videoludica e delle condizioni delle donne in generale, in un documento molto interessante. Come fatto notare in queste ore da DualShockers, nel video è presente anche un breve scorcio su The Last of Us 2, che a una prima occhiata era probabilmente difficile distinguere: intorno al minuto 0:38 è possibile vedere all'opera María Capel, designer delle interfacce all'interno di Naughty Dog e sullo schermo dietro la sua testa c'è una schermata del sistema di upgrade delle armi di The Last of Us 2, a quanto pare.

Nel video il tutto appare piuttosto chiaro e sfumato, ma DualShockers ha effettuato alcune modifiche all'immagine in grado di farla risultare come riportato qua sotto. Non è ancora molto distinguibile ma sembra già un notevole passo avanti rispetto al sistema di upgrade presente nel primo capitolo di The Last of Us. Nel frattempo, qualche giorno fa era spuntato un nuovo modello di Yara per The Last of Us 2.