9

Yakuza Kiwami 2 per PC annunciato con trailer e data d'uscita

SEGA ha svelato Yakuza Kiwami 2 per PC. La conversione supporterà il 4K e avrà il frame rate sbloccato.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/04/2019

SEGA ha annunciato ufficialmente che Yakuza Kiwami 2 approderà presto su PC. Il remake del secondo capitolo verrà infatti pubblicato su Steam il prossimo 9 maggio ed è già disponibile per il pre-order ad un prezzo di 29.99 euro. Per l'occasione è stato pubblicato un nuovo trailer che riportiamo in testa alla notizia.

Trovano dunque conferma gli indizi che erano circolati sul web nella giornata di ieri. Yakuza Kiwami 2 è stato originariamente lanciato su PlayStation 4 in Giappone alla fine del 2017, ed è approdato sul mercato occidentale lo scorso anno.

SEGA ha dichiarato che la conversione sarà opportunamente ottimizzata con il supporto della risoluzione a 4K e il frame rate sbloccato. Vengono inoltre promessi un sistema di controllo personalizzabile e una vasta gamma di opzioni grafiche. Chi deciderà di effettuare il pre-order riceverà il DLC del Clan Creator Bundle.

Nella nostra recensione di Yakuza Kiwami 2 per PS4, Tommaso Pugliese ha scritto: "Yakuza Kiwami 2 è un remake straordinario, che prende l'episodio originale del 2006 e ne rivoluziona l'estetica utilizzando asset di nuova generazione e l'ultima versione del Dragon Engine, al fine di consegnarci scenari di incredibile ricchezza, esplorabili liberamente, capaci di ricreare le atmosfere reali di alcuni quartieri di Tokyo e Osaka.

La formula tradizionale della serie può contare anche stavolta su cutscene di eccellente qualità, con una narrazione impeccabile, che fanno da collante a un'azione in-game sulle prime un po' limitata e ripetitiva, ma capace di spiccare il volo non appena entrano in scena missioni secondarie, minigame, sfide e attività collaterali. La campagna inedita con Goro Majima, pur nella sua brevità, sa regalare momenti di genuina emozione a chi ha apprezzato Yakuza 0 e i suoi personaggi, andando a rimpolpare ulteriormente un'esperienza di per sé corposa, coinvolgente e spettacolare."