41

Yo-Kai Watch 4 annunciato su PS4 con un trailer al TGS 2019

Yo-Kai Watch 4 è stato annunciato anche su PS4 con un trailer al Tokyo Game Show 2019, non c'è ancora una data di uscita ma questo segna il debutto della serie Level-5 su console Sony.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/09/2019

Alquanto a sorpresa, Level-5 e Sony hanno annunciato l'arrivo di Yo-Kai Watch 4 su PS4 nel corso del Tokyo Game Show 2019, con tanto di trailer di presentazione che riportiamo qui sopra.

Si tratta dunque del debutto assoluto della serie Yo-Kai Watch di Level-5 su PS4 e più in generale su una piattaforma diversa dalle console Nintendo, visto che finora i capitoli sono giunti solo su Nintendo 3DS e Nintendo Switch. Yo-Kai Watch 4: We're Looking Up at the Same Sky arriverà dunque su PS4 nel prossimo periodo, ancora senza una data di uscita ufficiale ma da quanto è possibile vedere nel trailer sembra una conversione piuttosto diretta del capitolo uscito su Nintendo Switch in Giappone lo scorso 20 giugno 2019.

Yo-Kai Watch 4 è stato ben accolto dalla critica ma sembra non aver aver ottenuto il successo commerciale sperato, cosa che potrebbe aver contribuito all'idea di portare il gioco anche su altre piattaforme.

Resta comunque vago il riferimento all'arrivo in occidente: Level-5 ha confermato da tempo la volontà di portare la serie dalle nostre parti, annunciando durante l'estate la volontà di portare Yo-Kai Watch 4 per Nintendo Switch fuori dal Giappone e anche il primo capitolo sulla console Nintendo, a questo punto a questi si aggiunge anche la versione PS4 del quarto capitolo ma restiamo sempre in attesa di date di uscita certe.

Yo-Kai Watch 4 annunciato su PS4 con un trailer al TGS 2019