Durante l'Anime Expo 2019 è stata annunciata ufficialmente la versione occidentale di Yo-Kai Watch 4 per Nintendo Switch, anche se ancora non c'è una data di uscita precisa.
Level-5 ha dunque annunciato l'arrivo di Yo-Kai Watch 4 su Nintendo Switch anche dalle nostre parti, con una localizzazione occidentale a quanto pare già in corso che dunque non dovrebbe portare a un'attesa lunghissima. Nonostante il successo della serie, l'arrivo dei vari capitoli in occidente non è mai scontato, considerando la gestione peculiare del brand al di fuori del Giappone, che porta spesso a ritardi consistenti nell'uscita dei videogiochi, in particolare. Dopo diversi posticipi che hanno coinvolto anche Inazuma Eleven Ares dal medesimo team, Yo-Kai Watch 4 è uscito in Giappone il mese scorso.
Il gioco è un action adventure con elementi che derivano un po' dagli RPG nipponici e un po' dalle meccaniche in stile Pokémon, peraltro dotato di una cosmesi decisamente più avanzata di quanto visto in precedenza nella serie, grazie all'approdo su Nintendo Switch.