4

Yo-Kai Watch World annunciato per piattaforme mobile, già disponibile in Giappone

Abbiamo pubblicato 6 nuove immagini di Yo-Kai Watch World, il nuovo gioco di Yo-Kai Watch per smartphone

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/06/2018

Il connubio tra un brand popolarissimo come Yo-Kai Watch e le piattaforme mobile non può che portare ottimi risultati a Level-5, che infatti ha deciso di percorrere nuovamente questa strada con Yo-Kai Watch World.

Il gioco è stato presentato nel corso di un livestream della compagnia qualche ora fa ed è stato contemporaneamente messo a disposizione sul mercato nipponico, sviluppato in collaborazione con GungHo Online Entertainment. Tanto per cambiare, si tratta anche in questo caso di un gioco di esplorazione e cattura che mischia i dati e le mappe reali con geolocalizzazione ad elementi di gioco attraverso la Realtà Aumentata, con lo scopo di cercare e catturare gli Yokai in giro per il mondo.

In effetti, è sorprendente che un gioco del genere non sia uscito prima, considerando come la struttura classica derivata da Pokémon GO si adatti al concept di Yo-Kai Watch, che ci vede solitamente alla ricerca di spiritelli sparsi in giro per il mondo. Non ci sono ancora informazioni sul lancio internazionale di Yo-Kai Watch World, che al momento è previsto e disponibile solo in Giappone sia su iOS che su Android.