35

Yoshi per Nintendo Switch è ora previsto per il 2019

L'assenza di Yoshi all'E3 2018 concretizza quanto temuto: il gioco è stato spostato da quest'anno al prossimo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/06/2018

La conferenza Nintendo all'E3 2018 è stata alquanto lacunosa, a dir poco: al di là di una grande concentrazione sul nuovo Smash Bros. e qualche annuncio fra cui il nuovo Fire Emblem, sono mancati diversi titoli di cui ci si aspettava conferma in questa sede.

Tra questi, il nuovo Yoshi per Nintendo Switch continua ad essere una sorta di mistero: annunciato e presentato all'E3 2017, il gioco non ha mai ricevuto un periodo d'uscita preciso a dire il vero nemmeno un vero e proprio titolo specifico e la sua assenza all'E3 2018 fa pensare che i lavori siano ancora pienamente in corso. A conferma di questo, in base anche a quanto riferito da diversi utenti su Reddit, arriva la notizia che il lancio del nuovo Yoshi è ora previsto per il 2019.

In effetti, anche guardando sulla pagina ufficiale dell'eShop Nintendo, il gioco segnala ora "2019" come periodo di lancio, mentre fino a poco tempo fa la previsione puntata sul 2018. È evidente, a questo punto, che anche il gioco dedicato interamente al celebre dinosauro amico di Mario sia stato posticipato all'anno prossimo su Switch. Sul gioco in questione, Aligi Comandini aveva scritto un Provato proprio all'E3 2017.