1

Zynga compra Echtra Games, lo studio del co-creatore di Torchlight e Diablo

Zynga ha annunciato di aver comprato anche Echtra Games, lo studio Max Schaefer, il co-creatore di serie quali Torchlight e Diablo: lavorerà su un nuovo GdR.

NOTIZIA di Luca Forte   —   03/03/2021

Zynga ha annunciato di aver comprato anche Echtra Games. Il colosso del gaming mobile, dopo aver assorbito nel giro di poco tempo realtà come Rollic, Peak, Small Giant Games e Gram Games ha annunciato di aver acquisito anche lo studio Max Schaefer, il co-creatore di serie quali Torchlight e Diablo. Echtra Games è lo studio che lavorerà su un gioco di ruolo action non ancora annunciato.

Echtra Games è uno studio con sede a San Francisco costituito da veterani che hanno contribuito a plasmare il mondo degli action RPG. Il team è stato fondato all'inizio del 2016 da Max Schaefer. Sognando da lungo tempo di dare nuova vita al mondo di Torchlight, Schaefer ha riunito alcuni tra i migliori sviluppatori del settore e ha creato il primissimo progetto dello studio: Torchlight III.

Con l'acquisizione di Echtra Games, Zynga rafforza la sua presenza sul mercato dei multipiattaforma, aggiungendo sviluppatori di talento e con una vasta esperienza, nonché strumenti e tecnologie di sviluppo multipiattaforma proprietari che sono stati costruiti sopra l'Unreal Engine. Nello specifico, il team di Echtra Games svilupperà un nuovo gioco di ruolo multipiattaforma ancora da annunciare in collaborazione con NaturalMotion.

"Echtra Games è lieta di entrare a far parte della famiglia Zynga", ha affermato Max Schaefer, CEO di Echtra Games. "Condividiamo la visione di Zynga secondo cui il gioco multipiattaforma è una parte essenziale del futuro dei giochi di ruolo e dell'intrattenimento interattivo e siamo ansiosi di applica la nostra vasta esperienza e i nostri talenti per raggiungere questo obiettivo".