Digital Chocolate Cafè: Solitaire  0

Avete amato The Sims? L'Home del PlayStation Network vi sembra un'idea eccezionale? Non potete non provare la nuova creazione esclusiva per il mercato mobile del Caffè Virtuale. Abbandonate l'idea di giocare da soli, le porte di una comunità si apriranno per voi, iniziamo a scoprirle insieme con la recensione di Dchoc Cafè Solitaire.

RECENSIONE di Pietro Quattrone   —   02/04/2008

Digital Chocolate si è posta l'obiettivo di innovare pesantemente il gaming sui telefoni cellulari, non tanto per quanto riguarda la tipologia di giochi presentati quanto per il sistema attorno al quale ruotano. Stiamo parlando del DChoc Cafè, una sorta di "Caffè Virtuale" che potremo personalizzare in molteplici modi e nel quale si muoverà non solo il nostro personaggio ma anche i diversi avatar creati dagli utenti della comunità. In questa sorta di chat con grafica isometrica, peraltro molto curata, potremo invitare i nostri amici e sfidarli ai diversi giochi creati e messi a disposizione da Digital Chocolate. Più giocheremo e più otterremo bonus e premi che ci consentiranno di personalizzare il nostro avatar con nuovi tipi di abbigliamento, cappelli, t-shirt e pantaloni sempre più alla moda. Più utenti entreranno nel nostro Caffè più guadagneremo punti e prestigio e questo ci permetterà di ingrandire la nostra stanza virtuale sempre di più. Una volta effettuato l'accesso al Cafè riusciremo anche a provare demo dei nuovi giochi prima di scegliere se comprarli. I titoli a disposizione sono certamente tradizionali ma non per questo meno interessanti, si inizia "dall'Impiccato", passando dal "Solitario" al Hold'em Poker e al Sudoku. Giochi semplici, conosciuti e certamente perfetti per sfide con gli amici. Non possiamo nascondere che la struttura ideata dai Digital Chocolate funziona alla perfezione, il Caffè è strutturato in aree diverse dedicate agli amici, ai trofei vinti, al guardaroba, al bancone che permette di accedere ai Caffè degli utenti e ovviamente la sezione dedicata ai giochi. Oltre ai titoli scaricabili e a disposizione potremo partecipare ad una sorta di quiz sulle nostre preferenze in fatto di attori/attrici e film, un simpatico diversivo. Il gioco che abbiamo testato in questo nostro primo ingresso nel mondo dei Caffè Virtuali , è il Solitario, che si è subito dimostrato un prodotto eccezionale, il top presente sul mercato per quanto riguarda le modalità e le possibilità offerte. Vi ricordiamo per la cronaca tutti i giochi presenti: Klondike, Freecell, Piramide, Poker, Spiderette, Giardino Fiorito, Scorpion, Yukon, Golf, Calcolo, Sette Sorelle e Assedio al Castello. I più ferrati in materia riconosceranno le diverse varianti dei solitari, per i meno smaliziati invece non c'è da preoccuparsi, un ottimo tutorial e le istruzioni spiegano tutto nei dettagli, sappiate solo che il solitario per come lo conosciamo in genere è il Klondike. Non possiamo che essere soddisfatti, non solo del gioco ma soprattutto della struttura virtuale che sta alla base, il Caffè virtuale funziona molto bene ed in breve vi catturerà senza sosta, ovviamente lo scotto da pagare è il costo della connessione, ma ne vale certamente la pena.

Multiplayer.it

S.V.

Lettori

S.V.

Il tuo voto

Un locale virtuale nel quale giocare e chattare con gli amici è un sogno che si avvera, il titolo in questione si rivela inoltre il miglior Solitario in circolazione, non fatevelo scappare.

PRO

CONTRO

PRO

  • Comunità online che funziona molto bene
  • Il miglior Solitario in circolazione

CONTRO

  • Il costo della connessione