5

Nintendo Release - Aprile 2008

Che siate casual o hardcore aprile è il vostro mese: Nintendo rilascia Mario Kart Wii e Wii Fit.

RUBRICA di La Redazione   —   02/04/2008

Escono inoltre...

Pool Party - 4 Aprile
Pop! - 11 Aprile
Victorious Boxers: Challenge - 11 Aprile
M&M's Kart Racing - 25 Aprile

The Dog Island - 11 Aprile
Prendete il Wii, e prendete Nintendogs...anzi no, rifacciamo. Prendete un cane e prende l'isola di Wind Waker...no nemmeno questo, ricominciamo...Insomma in "The Dog Island" ci saranno i cani ma non si dovrà farli crescere, ci sarà un'isola e la grafica in Cel Shading ma non andrete alla ricerca della triforza. Il gioco comunque, sarà davvero un'avventura mista rpg, dove tutto il mondo (o quasi) sarà popolato da cani e altri animali. Anche voi sarete ai comandi di un cucciolo pronto a scoprire tutte le meraviglie e i segreti dell'isola. Vedere il gioco in movimento regala un certo senso di piacere nonostante la grafica veramente elementare. Se tutti gli aspetti verranno curati a sufficienza The Dog Island potrebbe essere un delizioso regalo per i più piccoli, gli altri invece è meglio che guardino oltre.

Nintendo Release - Aprile 2008
Nintendo Release - Aprile 2008
Nintendo Release - Aprile 2008

Ferrari Challenge Trofeo Pirelli - 25 Aprile
Ferrari Challenge è un titolo di guida tutto dedicato alla rossa italiana, ed è già uscito per DS ad inizio anno. A fine aprile arriverà nei negozi la versione Wii e di tutte le altre console casalinghe (tranne Xbox 360), e noi ci auguriamo che il gioco possa dare belle soddisfazione a chi sta ancora aspettando un buon titolo di guida su Wii. Fatta eccezione per il folle arcade Excite Truck finora non si è visto molto sulla console Nintendo, e quel poco che si è visto è stato piuttosto pessimo. Non ci sono molto dettagli sul gioco, giusto un paio di foto che per lo meno per l'aspetto grafico lo mettono sopra al terribile Cruis'n.

Nintendo Release - Aprile 2008
Nintendo Release - Aprile 2008
Nintendo Release - Aprile 2008

Nintendo DS

Mese senza uscite per la più piccola, uno dei più vuoti che ricordi. Tra i titoli da segnalare solo "The World End With You" un insolito RPG Square-Enix che sembra venuto su bene, e la versione tascabile di Assassin's Creed.

Assassin's Creed: Altair's Chronicles - 11 Aprile
Sembra che Ubisoft ci abbia preso gusto coi ritardi. Il gioco era stato annunciato per febbraio, quindi spostato a marzo, e ora è previsto per l'11 aprile. Sarà la data giusta? Comunque sia, per chi si fosse perso gli appuntamenti scorsi ricordiamo che questa conversione tascabile del nuovo IP Ubisoft utilizza un motore 3d che permette di mantenere una struttura simile a quella vista sulle console casalinghe. Sono state inserite alcune nuove mosse e dei minigiochi che fanno uso del touch screen. Le armi in totale saranno un numero simile alla dozzina. Per quanto riguarda la trama, il gioco si colloca prima dell'episodio originale, e narra la ricerca del "Calice" un oggetto capace di mettere fine alla crociate.

Nintendo Release - Aprile 2008
Nintendo Release - Aprile 2008
Nintendo Release - Aprile 2008

Namco Museum Remix - 18 Aprile
Anche se non è chiara la settimana di uscita il gioco dovrebbe uscire entro il mese di aprile, presumibilmente intorno alla metà del mese. Come si intuisce dal titolo si tratta di una raccolto dai classici Namco e per classici si intende in epoca 8 bit, pezzi da museo insomma. Non è la prima volta che la casa commercializza collection come questa, ma è la prima volta che arriva su Wii, console che dispone della Virtual Console, un catalogo di vecchie glorie ad un prezzo che va dai 5 ai 10€. In questa raccolta tuttavia ci saranno ben 14 giochi, e di questi 5 saranno "remixati" ovvero arrangiati e modernizzati in qualche modo. Tra i titoli più conosciuti nella raccolta citiamo Pac-man, Dig Dug, Galaga, e Xevious. Da segnalare che alcuni giochi faranno uso del puntatore IR.

Nintendo Release - Aprile 2008
Nintendo Release - Aprile 2008
Nintendo Release - Aprile 2008

The World Ends With You - 18 Aprile
La particolarità di questo titolo per DS va ricercata sia nello stile grafico che nel sistema di gioco. Il titolo si presenta con grafica 2D in stile anime, e le scene di intermezzo sono raccontate tramite delle tavole animate, come si è già visto tra l'altro in altri giochi sempre su DS. I personaggi si possono controllare sia tramite pad e tramite touch screen. Il sistema di combattimento è forse il punto dove il gioco mostra la sua originalità. Si combatte contemporaneamente in tutti e due gli schermi, in quello superiore bisogna premere in sequenza le frecce del d-pad come suggerito dallo icone a schermo, e in quello inferiore invece si userà il pennino per ottenere effetti differenti in base all'equipaggiamento del personaggio. Il marchio Square-Enix infine ci rassicura per quanto riguarda gli aspetti che ancora ci sono sconosciuti. Ne parleremo approfonditamente nella nostra recensione.

Nintendo Release - Aprile 2008
Nintendo Release - Aprile 2008
Nintendo Release - Aprile 2008

Escono inoltre...

Dungeon Explorer: Warriors of Ancient Arts - 4 Aprile
Dragon Hunters - 11 Aprile
King of Clubs - 18 Aprile
Dr. Reiner Knizia's Brainbenders - 18 Aprile
Princess on Ice - 25 Aprile
Fizz - 25 Aprile
World Series of Poker 2008: Battle For The Bracelets - 25 Aprile

Draglade - 11 Aprile
Draglade è un gioco di combattimento musicale. Nel mezzo di una arena dovrete sfidare a turno i vostri avversari per avanzare di livello e di abilità. Il sistema di combattimento si basa su 3 slot visibili nel touch screen che rappresentano 3 abilità che si possono abbinare ad una combinazione di tasti. Ovviamente le abilità negli slot possono essere sostituite a piacere e in base alle proprie tecniche. Il sistema di combo si basa sulla combinazioni di alcune mosse, inserite all'interno di una sequenza musicale che si può personalizzare prima della battaglia. Il gioco sia per aspetto grafico che per storia si basa un po' sugli anime e su tutti i cliché del genere. Probabilmente più una curiosità che un gioco da tenere in considerazione. Speriamo di saperne presto di più

Nintendo Release - Aprile 2008
Nintendo Release - Aprile 2008
Nintendo Release - Aprile 2008