2

La Soluzione di Game of Thrones

E' solo un gioco? Forse, ma con noi conquisterete comunque il Trono!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   31/05/2012

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per Xbox 360 del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Capitolo 1

Dopo la scena d'intermezzo iniziale, potrete selezionare il soggetto che più prediligete per renderlo il vostro personaggio principale. Cercate di allineare le vostre preferenze naturali alla selezione, in caso contrario vi troverete in difficoltà, specialmente durante i livelli finali. Preso il controllo del personaggio, guardate il tutorial che vi insegna brevemente come attaccare i vostri avversari. Cercate sempre di attaccare per primi gli avversari più minacciosi: il gioco vi porrà infatti spesso di fronte a situazioni in cui dovrete sconfiggere grandi gruppi di nemici, dunque dovrete velocemente selezionare a chi rivolgere la vostra attenzione.
Parlate con Joel; vi verrà dunque assegnato il successivo obiettivo, ovvero cercare Cregan. Procedete a destra, scendete le scale e seguite il sentiero fino a trovarvi di fronte allo Sworn Brother. Purtroppo, non potrete procedere dritti: voltatevi e salite leggermente per andare a recuperare l'Ascia dell'Esecutore. Dunque, avvicinatevi al gruppo di persone e parlate con loro, ottenendo svariate informazioni riguardanti il mondo di Game of Thrones.
Tirate dunque fuori la vostra mappa, viaggiando verso Icemark. Salite verso l'apertura visibile lungo il muro, trovandovi così di fronte a svariati nemici da combattere - sfruttate le mosse apprese durante il tutorial, si tratta di avversari molto semplici che non vi creeranno problemi di sorta. Proseguite dunque verso l'apertura nei pressi dell'accampamento. Conversate con Cregen, il soggetto steso a terra.
Dopo la scena d'intermezzo, respingete il gruppetto di avversari e superate la porta davanti a voi. Altra scena d'intermezzo, dunque proiettatevi velocemente verso i vostri nemici. Avendoli superati, scendete le successive scale. Dovrete dunque condurre Poddy verso una zona con una visuale sufficientemente ampia, sicché egli vi possa proteggere utilizzando la sua tipica combinazione di arco e frecce.
Salite dunque le scale e collocatevi sul bordo della piattaforma. Lasciate qui il vostro alleato, muovetevi dunque lungo il sentiero raggiungendo il muro illuminato. Respingete qui l'ondata di nemici. Vi verrà ora assegnata una nuova missione, ovvero evitare che i Wildling riescano ad aprire la porta principale. Scendete le scale e superate le orde di nemici, sfruttate le chiare indicazioni fornite dal tutorial sullo schermo per terminarli senza subire colpi letali (il tutorial si concentrerà infatti sulle vostre capacità di difesa). Dopo l'ennesima scena d'intermezzo, vi troverete di fronte a Gorn, il vostro primo boss. E' caratterizzato da una discreta potenza d'attacco, coniugata tuttavia ad una bassa disponibilità di punti-vita. Consigliamo dunque un approccio fortemente offensivo, così da potervene liberare in velocità.

Capitolo 2

Dopo la scena d'iniziale, dovrete nuovamente scegliere uno stile di combattimento - stavolta, le possibilità saranno leggermente diverse rispetto a quanto visto per il capitolo precedente. Il nostro consiglio personale cade sui "Water Dancers", tipologia di classe dotata di un ottimo bilanciamento tra capacità difensive e offensive. In ogni caso, la scelta finale spetta a voi.
Preso il controllo del personaggio, dovrete fiondarvi verso il castello di Riverspring, attendendo il risveglio di vostro padre. Procedete lungo il vicino breve sentiero, parlate con Tyrek. Seguite le frecce lungo la mappa che conducono lungo il sentiero sopraelevato. Raggiunto il mercante di armature, comincerà una breve conversazione. Dopodiché, salite le scale, continuando a seguire le usuali frecce. Vi troverete di fronte a Greydon. In seguito alla scena d'intermezzo, seguite Harwyn che vi condurrà da vostro padre. Omaggiatelo, osservate dunque il dialogo successivo. Ripreso il controllo del personaggio, avvicinatevi ad Harwyn e parlate con lui. Vi dovrete poi proiettare verso la zona di residenza di Ryman: superate la porta dritta davanti a voi; dopo aver superato la schermata di caricamento, avvicinatevi velocemente al successivo gruppo di persone di fronte a voi, e parlate con Ryman stesso.
Altra scena d'intermezzo, scendete poi le vicine scale ed esaminate il gruppetto di persone nei paraggi. Conversate con Alyn, il ragazzo accanto a voi. Altre scene d'intermezzo: selezionate liberamente le varie opzioni che vi verranno proposte, non andranno ad influire in maniera significativa sul proseguo del gioco. Salite poi le scale sulla destra, avvicinatevi al successivo cancello: sarà necessario aprirlo, e respingere il gruppo di avversari che giungerà da esso. Fatto ciò, superate il vicino angolo e seguite la freccia sulla mappa fino a raggiungere Robin. Parlate con lui per visualizzare una seconda scena d'intermezzo, dunque salite verso il successivo gruppo di persone visibile in alto. Dopo il lungo intermezzo diplomatico, dovrete dirigervi verso il castello per conversare con Tyrek. Seguite le frecce lungo la mappa, facendo in modo che le guardie aprano il cancello per voi.
Dopo la scena d'intermezzo, dovrete parlare con Elyana: nessun problema, è posizionata a pochi passi da voi. Completata tale conversazione, salite le vicine scale, percorrete dunque il successivo sentiero che procede lungo il corridoio "scintillante", aprite la porta gigante di fronte a voi e godetevi l'ennesima scena d'intermezzo. Potrete lì incontrare Betharios, questo incontro segna la definitiva fine del secondo capitolo.

Video - Trailer USA

Capitolo 3

Dopo l'iniziale scena d'intermezzo, prenderete il controllo del vostro personaggio. Seguite dunque le frecce lungo la mappa, salendo le vicine scale fino a raggiungere la zona ove avete lasciato Poddy. Non lo troverete più lì, ma avrete comunque il sospetto che sia ancora in vita. Dopo il breve tutorial, procedete dritti e dunque verso sinistra. Raggiunta la biforcazione, salite lungo le svariate rampe di scale, poi superate l'apertura in cima.
Aprite la porta a destra, dunque avanti ancora. Muovetevi verso la freccia, osservando le impronte nei pressi dell'albero a terra. Altra scena d'intermezzo, dunque una veloce schermata di caricamento. Avvicinatevi ora a Robin; preso nuovamente il controllo di Mors, parlate con lui. Dopo l'ennesima scena d'intermezzo, procedete lungo il sentiero nevoso per conversare con Ondrew. Seguite Eyron mentre vi conduce verso Cley. Dopo i vari scambi di battute, dovrete superare una veloce battaglia: attenzione al vostro posizionamento difensivo, mai collocarvi con le spalle al muro, la quantità di avversari sarà infatti notevole e potreste subire grandi quantità di danni in breve tempo.
Vinta la battaglia, procedete verso nord lungo il sentiero, raggiungendo la zona colorata in viola. Muovetevi lungo il successivo lungo percorso, fino a raggiungere un accampamento. Dovrete dunque assistere ad una scena d'intermezzo. Poi nord, cercando di usare la bussola per non sbagliare direzione. Raggiungerete infine Castle Black. Salite le scale, parlate con Walder. Ennesima lunga scena d'intermezzo, poi tornate indietro lungo il percorso appena effettuato, trovandovi così di fronte a Jeol. Dopo una conversazione (scegliete liberamente se riferire o meno a riguardo degli accadimenti aventi Poddy come protagonista), scendete le scale e superate completamente la stanza, andando a localizzare Godric Donnerly. Conversate con lui per ottenere delle successive indicazioni riguardanti la trama, le quali condurranno anche in maniera automatica al quarto capitolo.

Capitolo 4

Parlate con Old Ren, seguitelo avanti per visualizzare la successiva scena d'intermezzo con Axe. Dovrete subito dopo combatterlo: consigliamo di usare l'abilità "Fierce" per infliggere grandi quantità di danni in breve tempo. Dopo la scena d'intermezzo che segue la battaglia, conversate nuovamente con Old Ren. Guardate dunque la scena d'intermezzo tra Varys e Alester. Conversate con Hubb, ottenendo svariate informazioni che vi potranno essere utili in futuro. Seguite Hubb, il quale vi mostrerà la vostra nuova destinazione. Conversate con Endrew, dunque continuate a seguire Hubb respingendo i nemici nei paraggi. Entrate dunque nella botola che vi è stata preparata da Hubb.
Esplorate i dintorni, ottenendo informazioni sull'attacco subito da Manse. Essendovi liberati del successivo Ufficiale, scendete le scale sulla sinistra, poi una successiva rampa. Salite lungo un'altra rampa, posizionata giusto davanti a voi, tornando così all'esterno. Continuate dunque a salire, facendovi strada verso la zona segnata sulla mappa da Chataya. Avendo parlato con Chataya, percorrete il successivo corridoio, parlando poi con Varys e Falena. Il vostro seguente obiettivo sarà Red Keep: superate la vicina porta, entrate nella seguente stanza, dunque - dopo l'ennesima scena d'intermezzo - uscite dalla cella e procedete verso destra. Esaminate l'uomo sul pavimento; dopo la conversazione, dovrete liberarvi di alcuni nemici.
Fatto ciò, continuate avanti verso la cella alla fine del corridoio, scendete le scale. Arrivati alla loro fine, proseguite verso sinistra, interagendo poi con la cassa del tesoro. Muovendovi lungo il corridoio, dovrete respingere anche grandi quantità di nemici. Attenzione al vostro posizionamento: i corridoi sono molto stretti, cercate dunque di non rimanere "incastrati" in un angolo. Raggiunta una porta associata ad una leva, limitatevi a tirare la leva per potervi muovere facilmente aldilà della porta. Scendete le scale, conversate dunque con "The Little Bird". Avvicinatevi alle cripte, parlate con Alester, dunque cominciate un'altra veloce battaglia. Salite poi le scale - dopo esservi liberati dei deboli nemici attorno a voi - e deviate verso destra. Attenzione ai nemici contro i quali vi andrete davvero a "scontrare", se non tenete gli occhi aperti!
Dopo un po', Little Bird vi fermerà, dicendovi che non vi può accompagnare oltre. Entrate nella stanza caratterizzata dalla presenza di una luce che "rimbalza" lungo i muri. Superate la porta, cominciate dunque nuovamente a combattere - consigliamo di preferire un approccio "veloce", mirate dunque alla numerosità dei colpi piuttosto che alla loro potenza. Attenzione anche all'arciere, che spesso utilizzerà il vicino tavolo come copertura - uccidetelo con la massima priorità per non subire i suoi attacchi a base di frecce.
Comunque, dopo la successiva scena d'intermezzo, salite l'ennesima rampa di scale e sfruttate la leva per procedere aldilà della porta sulla sinistra. Parlate con Harrold e con la regina, completando in questo modo il capitolo.

Capitolo 5

Dopo la lunga scena d'intermezzo iniziale, procedete verso sud facendovi strada lungo il sentiero nevoso. Vi troverete ad un certo punto di fronte ad un gruppo di persone, tra le quali si trova anche Jared. Parlate con lui, dunque proseguite ulteriormente verso il villaggio - deviate verso sud lungo l'usuale sentiero, avvicinandovi all'icona lampeggiante. Dopo la schermata di caricamento, parlate con Lommy. Vi sarà seriamente grato per averlo salvato.
Muovetevi lungo l'affollata stanza, parlate con Patrek attivando così una conversazione. Scendete dunque lungo le scale, superate il vicino passaggio, fino ad incontrare Bran. Guardate la scena d'intermezzo, dunque - dopo l'ennesima conversazione - aprite la porta sulla destra, poi deviate verso sinistra andando a parlare con Dale. Seguirà dunque una scena d'intermezzo con Godric Donnery, nonché una battaglia subito dopo - consigliamo un approccio difensivo, data la notevole potenza d'attacco del nemico. Dopo un'altra breve scena d'intermezzo, Jeyne si congratulerà con voi. Il vostro nuovo obiettivo sarà la fuga dalla trappola. Avvicinatevi alla porta caratterizzata dalla presenza di un'icona lampeggiante, parlate con Patrek per ottenere delle informazioni riguardanti Donnerly. Dopo l'ennesima lunga scena d'intermezzo, parlate con Jeyne in quel di Castle Black (salite lungo il sentiero nevoso, poi cercate di posizionarvi attorno agli uomini di Godric in maniera tale da prenderli di schiena, così da poterli colpire senza che essi possano in alcun modo reagire).
Sempre nord, superate la porta, conversate con Patrek. Il combattimento che seguirà tale conversazione sarà caratterizzato da una notevole lunghezza: consigliamo fortemente di mantenere un atteggiamento offensivo, dato che nonostante l'enorme quantità di HP a sua disposizione, l'avversario risulterà essere piuttosto carente per quanto concerne le capacità d'attacco.
Raggiunto finalmente Castle Black, conversate con Grance. Parlate dunque con Jeor, guardate la scena d'intermezzo finale che vi consente di completare il capitolo.

Capitolo 6

Preso il controllo di Alester, il vostro obiettivo dovrà essere il localizzare la Regina. Parlate con Cersei, guardate la scena d'intermezzo, procedete lungo il tappeto gigante e uscite dalla porta per arrivare a King's Landing. Superate il cancello nella zona nord della città, dunque cominciate a combattere contro i successivi soggetti, osservando poi la scena d'intermezzo avente Valarr come protagonista.
Superate dunque la porta, seguendo Harry. Cercate di tenerlo sempre strettamente sott'occhio, vi porterà in maniera automatica verso la zona a cui mirate. Voltato l'angolo, potrete procedere verso la zona ove è posizionato Jaramy. Ovest, superate il cancello, dunque ancora Ovest fino a raggiungere Yohn. Parlate con lui, dunque conversate anche con Weymar, il quale vi rivelerà che il vostro successivo obiettivo dovrà essere la Taverna.
Giunti in zona (dopo aver superato un breve combattimento contro un gruppetto di nemici), vi troverete ad osservare l'ennesima scena d'intermezzo. Voltate poi l'angolo verso sinistra, raggiungendo la Stanza del Trono. Percorrete il tappeto rosso gigante, conversate con la regina Cersei. Dopo che tale sequenza sarà stata portata a compimento, avvicinatevi all'uomo avvolto in un'armatura verde - di nome Uthor - e conversate con lui. Dopo la conversazione, dovrete cominciare una battaglia - cercate di essere pazienti, dato che durerà molto: l'avversario è dotato di una notevole quantità di punti-vita, ma fortunatamente vi attaccherà molto infrequentemente, dunque voi dovrete colpirlo con una certa "regolarità", ritirandovi solo quando egli tenterà una delle sue periodiche cariche.
Completata la battaglia, tornate da Cersei e parlate con lei. Avvicinatevi dunque ad Arwood, e conversate con lui per completare in maniera definitiva il sesto capitolo.

La Soluzione di Game of Thrones

Capitolo 7

Procedete verso Mole Town, conversate con Lothor. Seguite Lotho, dunque salvate il gioco alla fine del sentiero. Dopo la scena d'intermezzo, ve la dovrete vedere con Jared e la sua compagnia: data la loro scarsa disponibilità di punti-vita, consigliamo di utilizzare in maniera consistente i vostri attacchi più pesanti e dannosi. Dopo la battaglia, dovrete superare degli altri dialoghi - stavolta, purtroppo, anche Jeyne parteciperà.
Sud, entrate nel tunnel di Mole Town. Dopo la schermata di caricamento, parlate con Sybelle. Scendete dunque le scale, entrate nella botola, esaminate la porta bloccata e procedete aldilà di essa. Giunti alla zona seguente, cercate di colpire i nemici sempre alle spalle, così da ucciderli senza rischiare di subire alcun danno. Salite dunque le vicine scale, superate la porta, guardate la scena d'intermezzo con Patrek come protagonista. Ripreso il controllo del personaggio, vi troverete in mezzo ad una zona fortemente nevosa: seguite le tracce che procedono verso est, parlate nuovamente con Patrek. Quando vi chiederà se avete finito di esaminare i dintorni, rispondete di sì.
Verrete dunque coinvolti in una scena d'intermezzo, seguita da una schermata di caricamento, nonché una seconda scena d'intermezzo. Ripreso il controllo di Mors, esaminate i dintorni del cottage per localizzare la famiglia. Quando l'avrete localizzata, verrà visualizzata la scena d'intermezzo che vi conduce all'ottavo capitolo.

Capitolo 8

Il primo obiettivo è raggiungere la "King's Landing" - posizionata lungo la parte nord della città. Salite le scale, dunque - dopo la scena d'intermezzo - salite nuovamente, trovandovi di front ad Arwood Harlton. Parlate con lui. Dopo la conversazione, riscendete lungo le scale, avviandovi verso la zona sud della città. Localizzate le fogne del King's Landing (usando la vostra mappa), superate la porta ad esse associata.
Per raggiungere dunque la posizione associata all'incontro, dovrete procedere verso il basso lungo il sentiero di fronte a voi. Deviare due volte verso destra, poi sinistra. Continuate a seguire il sentiero. Vi verrà dunque richiesta la password, che comunque Alester conosce. Dopo la successiva lunga scena d'intermezzo, viaggiate verso King's Landing per cominciare la successiva parte della quest - sarà necessario recuperare un abito da guardia delle città. Raggiungete la zona nord-est della mappa, parlate con Andrey. Accettate la sua offerta per creare un mantello, dunque pagate l'uomo. Localizzate dunque Flement in città, parlate con lui. Pagategli i soldi necessari, vi fornirà dunque i guanti e gli stivali. Conversate poi con Eustace: non accettate la sua richiesta, almeno inizialmente - cercando infatti di insistere un po', potrete sfruttare i vostri poteri di intimidazione per farvelo vendere.
Recuperati tutti i pezzi della vostra armatura, entrate e conversate con Justin. Procedete lungo il corridoio, ove potrete trovare Androw. Conversate dunque anche con gli altri soggetti in zona, per ottenere delle informazioni riguardanti la scena del crimine, nonché per superare svariate scene d'intermezzo. Dovrete cercare di fare in modo che Raymun creda che voi conosciate il comandante: scegliete dunque questa opzione, eventualmente provateci una seconda volta, riuscirete con sicurezza a far funzionare il tutto. Superato Raymun, potrete tornare verso l'esterno raggiungendo King's Landing. Il vostro nuovo obiettivo consiste nel ratificare il completamento di questi obiettivi ad Harlton: procedete verso nord, superate le svariate rampe di scale per trovare il soggetto in zona, dunque parlate con lui. Dovrete ora superare un'altra lunga conversazione, che per vostra fortuna non richiede alcuna interazione di tipo diretto.
Ripreso dunque il controllo di Alester, scendete le scale per tornare alle fogne. Altra scena d'intermezzo, dunque dovrete nuovamente impegnarvi in un combattimento. Data la notevole quantità di punti-vita a disposizione del vostro avversario, consigliamo vivamente di usare molto spesso le vostre capacità (o pozioni) di tipo curativo, preferendo dunque un approccio difensivo e "lento" ad un approccio fortemente offensivo. Dunque, vi sarà un'altra scena d'intermezzo - dopodiché, potrete procedere verso l'esterno e salire le vicine scale, lì conversare con Harlton. La vostra successiva destinazione è Riverspring: uscite dal cancello per viaggiare in zona. Dopo l'ennesima scena d'intermezzo avente Victor come protagonista, procedete dritti verso la fine del tappeto - lì potrete parlare con Elyana. Conversate dunque anche con Harwyn, comunicandogli la cattiva novella. Avvicinatevi alla successiva porta, tirate la leva, recuperando la chiave del padre al suo interno.
Continuate ora verso la successiva sezione della stanza, osservando la porta segreta visibile lungo il muro: disponete della chiave necessaria per aprirla, dunque la potrete utilizzare per raggiungere le catacombe del castello. Scendete le scale, avvicinatevi alla grossa leva e tiratela per causare la comparsa di una seconda rampa di scale. Esaminate i documenti al centro della stanza; parlate con Victor, dicendogli (se possibile) di condurvi verso Castlewood. Giunti in zona, conversate con Harlton mostrandogli i documenti necessari a completare il capitolo.

Capitolo 9

Dopo la scena d'intermezzo iniziale, comincerete subito una battaglia. Il vostro obiettivo sarà la difesa del portale ovest. La battaglia è essenzialmente di tipo difensivo, consigliamo dunque di sfruttare appieno i vostri oggetti capaci di migliorare il livello di punti-vita. Dirigetevi poi verso nord, andando a parlare con Endrew. Dopo la conversazione, verrete condotti direttamente alla schermata di caricamento.
Altre conversazioni, dunque spostatevi verso la casa esattamente accanto a voi. Conversate ancora con Jeyne. Equipaggiate dunque delle armi potenti e capaci di colpire a corto raggio, perfette per superare con successo il combattimento che seguirà. Incamminatevi dunque avanti, cercando di posizionarvi dietro alla schiena della guardia, così da poterla "finire" senza troppi sforzi. Uscite poi dalla cella, procedete verso destra, deviate ancora a destra una volta giunti al bivio. Attaccate il gruppo di soldati associati al cane, dunque - quando vi sarete liberati anche dell'ultimo di essi - potrete osservare l'ultima scena d'intermezzo per completare il decimo capitolo.

Capitolo 10

Dopo la scena d'intermezzo, osservate il libro sul tavolo, accanto a voi. Uscite dalla porta, scendete lungo le lunghe scale per raggiungere la cantina. Parlate con Marianne. Dovrete ora eliminare i cavalieri del castello: il metodo migliore - che noi vi consigliamo vivamente - consiste nel cercare di colpirli uno ad uno, specialmente con degli attacchi di tipo fisico, qui notevolmente più efficaci rispetto alla alternative.
Salite dunque lungo il vicino sentiero superando le ondate di nemici. Superate la successiva porta, scendete le scale, deviate verso destra, scendete dunque un'altra rampa. Dopo la schermata di caricamento, superate l'ultima porta alla fine del corridoio. Guardate la scena d'intermezzo tra Mors e Alester. Dopo la brevissima e semplice battaglia, superate la porta di fronte a voi, salite le due rampe di scale liberandovi dei gruppi di nemici, dunque preparatevi ad un terzo combattimento, facile come i precedenti. Superato anche questo, continuate ancora verso l'alto, visualizzando la scena di fine capitolo che vedrà Jeyene e Marianne protagoniste.

Video - Riverspring

Capitolo 11

La prima parte del capitolo può essere considerata come una lunghissima scena d'intermezzo. Durante la breve battaglia che seguirà, consigliamo vivamente di sfruttare degli attacchi a medio-lungo raggio: i nemici sono specializzati nel corpo-a-corpo, dunque una tale tipologia di attacco li metterà sicuramente in difficoltà. Dirigetevi dunque verso nord, deviate poi verso sinistra, liberandovi degli altri nemici in zona. Salite lungo il vicino sentiero, guardate la scena d'intermezzo, parlando con Harwyn. Fatto ciò, respingete l'ennesima ondata di avversari sfruttando stavolta degli attacchi corpo-a-corpo; salverete il membro del villaggio.
Incamminatevi verso la zona est della cittadina, lì potrete conversare con Elyana. Salite le vicine scale, continuate verso nord raggiungendo Harwyn, parlate con lui. Seguiranno dunque svariate scene d'intermezzo, alla fine delle quali dovrete combattere contro Valarr - nonostante vi possiate aspettare una battaglia molto complessa, sarete inevitabilmente delusi: Valarr risulterà essere molto debole, sopratutto dal punto di vista difensivo: impiegate dunque una strategia fortemente offensiva per azzerare in breve tempo i suoi HP e ottenere la vittoria, la quale concluderà anche il capitolo.

Capitolo 12

Dopo l'usuale scena d'intermezzo iniziale, procedete verso sud lungo il sentiero, salendo dunque la rampa di scale fino a raggiungere una stanza con una gabbia al centro. Attenzione dunque ai nemici nei dintorni, spesso potrete con successo tendere loro un'imboscata: cercate dunque di utilizzare un approccio che vi consenta di farlo quante più volte possibile, così da conservare al massimo la vostra quantità di punti-vita. Parlate dunque con Greydon; vi verrà fornita ora la possibilità di liberare uno dei prigionieri, possibilità a cui seguirà un'altra lunga battaglia - stavolta consigliamo un approccio molto più diretto, gli spazi quasi sempre "aperti" lo consentono.
Il seguente obiettivo sarà trovare un modo per aprire il portale, modo che consenta ai vostri uomini di effettuare il loro ingresso. Procedete dunque verso l'alto lungo il corridoio, superate poi la porta a destra, parlate con Jorah. Ennesima scena d'intermezzo, dunque un'altra porta da superare. Parlate con il servitore, nonché con la guardia collocata nei pressi del cancello.
Eliminate dunque i compagni della guardia, che abbastanza inspiegabilmente cercheranno di terminarli, loro stessi. Esaminate entrambe le successive zone, una sopraelevata e una leggermente "abbassata" rispetto al punto medio. Uscite dalla porta e visualizzate dunque la scena d'intermezzo di fine capitolo.

Capitolo 13

Dopo la scena d'intermezzo, procedete avanti dritti e parlate con Victor. Andate dunque a nord, deviando verso sinistra e superando l'angolo per parlare con il membro del villaggio. Liberatevi delle due ondate di nemici. Dopo un'altra scena d'intermezzo, procedete verso sud e scendete le scale; conversate con Donnor. Dopo un'altra scena d'intermezzo, fatevi strada verso la stanza a nord-est, completamente riempita da celle di vario genere.
Osservate la cella alla sua fine, dopodiché vi sarà una scena d'intermezzo. Scendete verso sud-est, raggiungendo il cancello contrassegnato da un'icona di colore verde. Uscite, guardate la scena d'intermezzo avente la ragazza come protagonista. Dopo un'altra scena tra Mors e Alestre, salite lungo la stretta scala. Ennesima scena, fino ad arrivare in cima. Superate la guardia e percorrete il vicino corridoio, sfruttando il cane per uccidere dunque la guardia in maniera silenziosa. Superate la porta contrassegnata da un'icona di colore verde. Poco più avanti, vi troverete esattamente dietro alla schiena dell'ennesima guardia: colpitela senza pietà, e senza farvi sentire.
Attenzione dunque ai successivi soldati, subirete una vera e propria imboscata. Essendone tuttavia a conoscenza, ve ne potrete liberare senza indugio. Vi verrà dunque richiesto di scappare: scendete la vicina scala a spirale, superate la porta di ferro. Deviate verso destra, entrando nella stanza subito precedente alla scala. Guardate la scena d'intermezzo con Jeyne.
Dopo aver respinto l'ennesima ondata di guardie, dovrete partecipare ad un'altra battaglia: consigliamo di usare in combinazione tutte le vostre mosse speciali, al contempo tenendo sempre d'occhio tutti i vostri nemici nei dintorni. Evitate di focalizzarvi in maniera eccessiva su uno di loro, verreste probabilmente aggrediti alle spalla da uno dei suoi colleghi.
Essendovi disfati di tutte le minacce in zona, dovrete fare ritorno al castello di Riverspring. Superate dunque la vicina porta, procedete verso sud e mirate alla porta più ampia, ove avverrà l'ultima scena d'intermezzo del capitolo.

Capitolo 14

Voltate l'angolo, preparandovi a respingere la guardia Lanister. Avendola eliminata, procedete fino alla zona d'incontro. Non vi troverete di fronte ad Harwyn, purtroppo: dovrete andare a cercarlo. Est, sfruttate il vostro cane per tendere un'imboscata alle guardie che passeranno in zona. Procedete verso la zona di arrivo del Re (altresì denominata "King's Landing"), conversate dunque con Clement Buckler.
Respingete l'ondata di guardie, osservate poi la scena d'intermezzo avente Varys come protagonista. Deviate dunque verso sud, esaminate la lanterna, causando l'apertura di una porta lungo il muro della camera. Parlate con Orys, guardate poi la successiva scena d'intermezzo. Respingete l'ennesima ondata di avversari, parlate dunque con Valarr.
Superata un'altra sequenza di scene d'intermezzo, consigliamo di combinare Devastation ad Upheaval per sconfiggere Valarr: il nemico è infatti sensibile ad entrambe le mosse, basterà ripeterle per un numero relativamente basso di volte per ottenere un'univoca vittoria.

Capitolo 15

Dopo la scena iniziale, respingete le varie ondate di avversari "semplici", periodicamente interrotte da altre scene d'intermezzo. Camminate dunque avanti, parlando con Valarr. Verrete dunque aggrediti da altri nemici: cauterizzateli, dunque conversate con Cerenna. Cercate di fermare Cerenna mentre ella sbatte ripetutamente i suoi pugni sulla porta.
Vi attende dunque il duello finale di Game of Thrones: prestate forte attenzione ai Gold Cloack, i quali cercheranno spesso di interrompere il vostro duello - dovrete cercare di mantenere sempre "al sicuro" una certa quantità di punti-vita, così da poterli respingere senza problemi. Visualizzate dunque le due scene d'intermezzo finali che mettono la parola fine al capitolo stesso, nonché al gioco!

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Capitolo 1

Soluzione Video - Capitolo 2