2

La Soluzione di Pandora's Tower

Persi nella torre di Pandora? Vi aiutiamo noi!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   02/07/2012

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana.

Treetop Tower

Dal corridoio iniziale, procedete dritti avanti, osservando la breve scena d'intermezzo che seguirà. Procedete dunque a sinistra, verso una pietra - usate la vostra catena su di essa. Poi destra, salite le scale e recuperate velocemente la medicina. Ora scendete le scale, prendete a destra per localizzare un gruppo di casse. Continuate a procedere attorno alla statua gigante; noterete una porta a destra - entrate. Salite sulla piattaforma a destra per recuperare degli oggetti, dunque andate verso la porta sul retro.
Dovrete ora superare un primo combattimento: consigliamo di prediligere, per queste fasi iniziali, un approccio essenzialmente difensivo - dovrete dunque attaccare solo in risposta a dei colpi del nemico. Dopo averlo sconfitto, fate ritorno alla zona iniziale, nei pressi della fine del corridoio. Dirigetevi verso l'Osservatorio. Procedete aldilà dell'unica porta disponibile, a sinistra dello schermo. Entrati, osservate la scena d'intermezzo. Dunque, rispondete alle brevi domande che vi verranno fatte. Vi alzerete accanto ad un letto, premete il tasto Z per localizzare Elena, conversate con lei.
Dunque, dirigetevi verso la freccia di colore verde. Cominciate a parlare con Mavda; dopodiché, raccogliete l'avviso che vi verrà da lei fornito. Procedete verso la freccia verde, salvate il gioco. Proseguite dunque verso l'ultima delle frecce verdi (da sinistra verso destra), la quale conduce alle torri.

Treetop Tower - Il Ritorno

Distruggete le casse di fronte a voi, dunque rientrate nella prima porta a destra. Troverete qui una certa quantità di piccoli mostri: sfruttate una combinazione di attacchi e difese "strategiche" per terminarli. Rompete nuovamente le casse, dunque fatevi strada verso la porta "misteriosa". Liberatevi dei soliti avversari, dunque usate la catena per distruggere la porta barricata. Salite sulla vicina piattaforma, rompete le casse, recuperate gli oggetti. Proiettatevi verso l'ascensore, combinate la catena con la leva. Giunti al condotto dell'ascensore, terminate gli avversari e recuperate la medicina dalle vicine piattaforme. Entrate nella porta a destra. Uccidete uno ad uno i successivi mostri, rompendo anche le casse nei dintorni. Entrate nella porta a destra. Usando la catena, agganciatevi alla zona verso cui la freccia verde "punta". Prelevate dunque l'amuleto del guerriero.
Dopo un breve tutorial, fatevi strada aldilà della porta alla fine della passerella. Scendete dalla piattaforma, prelevate il frammento di metallo. Dunque, destra e superate la porta. Liberatevi subito delle due api centrali, dunque mirate direttamente all'alveare, distruggendolo velocemente. Polverizzate ora le casse sulla destra, poi entrate nella porta centrale. Procedete verso sud lungo il corridoio. Salite le scale a nord, respingete il mostro che blocca il vostro procedere. Continuate a salire le scale. Alla fine del lungo corridoio, entrate nella porta a destra. Bevete l'acqua dalla prima fontana, dunque distruggete le vicine casse.
Entrate nella porta a nord. Recuperate gli oggetti, procedete verso sinistra, superate la porta. Puntate il Wiimote verso la freccia verde, usate la catena verso la zona che viene "puntata". Scalate dunque il muro fino a raggiungere un corridoio. Arrivati in zona, proseguite verso nord fino ad un ampio spazio aperto. Guardate la scena d'intermezzo che seguirà, dunque recuperate il contenuto delle casse accanto alla porta. Procedete dunque all'interno della vicina porta. Tra le vicine casse, ricordatevi di recuperare quella che contiene l'avviso riguardante Treetop. Lanciate dunque la catena verso il fiore, sicché esso venga spedito sottoterra. Tornate alla precedente stanza con associata scaletta. Collegate dunque il fiore e la pietra verso cui la freccia rossa sta puntano. Completato questo piccolo obiettivo, colpite il fiore a ripetizione, notando come perda lentamente la sua colorazione. Seguirà una scena d'intermezzo: sbloccate poi la porta ed entrate.
Nella stanza successiva, procedete verso la sua fine notando una catena che procede verso il soffitto. Colpitela un po' di volte, poi altra scena d'intermezzo. Uscite dunque e salite la vicina scaletta, percorrete il corridoio, deviate a destra.
Recuperate dunque il vicino libro dalla cassa. Lanciate poi la catena verso la zona lampeggiante visibile nella parte frontale della sua testa. Cercate ora di accumulare "potenza" tirando indietro lo stick analogico, e schivate nel contempo i suoi attacchi. Riuscirete dunque a terminarlo in velocità. Dopo la successiva breve scena d'intermezzo, uscite dalla stanza. Verrete proiettati verso l'Osservatorio. Camminate dritti avanti e visualizzate le due consecutive scene d'intermezzo.

Video - Trailer di lancio della versione europea

Sheerdrop Spire

Dietro la statua gigante potrete vedere una porta, procedete al suo interno. Recuperate poi il libro (sul retro) che indica le modalità operative dell'ascensore - usando la catena, tirate con tutta la vostra forza per raggiungere la cima. Procedete aldilà dell'ennesima porta, entrando in una nuova stanza. Sinistra, prendete il libro, destra. Scalate i muri, aprite la cassa, prendete il libro, entrate nella successiva porta.
Entrate poi nell'enorme apertura sulla sinistra. Cominciate a scalare il muro, poi spostatevi verso destra, superando l'apertura e raggiungendo l'ascensore. Tirate la leva per continuare a salire. Lanciate il frammento d'oro, recuperate le successive casse sul lato opposto dell'ascensore. Entrate nella porta sul retro. Dirigetevi verso l'unica piattaforma presente nella nuova stanza, scendendo. Prelevate i frammenti d'oro, entrate nella porta. Distrutti i nemici nei dintorni, scendete le scale davanti a voi, due rampe. Prelevate il minerale di cristallo, poi tornate su e dirigetevi verso sinistra, seguendo la catena. Scendete e deviate verso destra, interagendo con la cassa. Sbloccate la porta, entrate. Rompete la successiva cassa, uscite e riscalate il muro sul retro, risalendo le scale. Percorrete il vicino corridoio, scalate il muro e superate il burrone. Proseguite ancora aldilà dell'unica porta presente, avvicinatevi all'ascensore. Salite fino in cima, poi sinistra e scendete la scaletta. Usate la fontana, avvicinatevi al bordo per trovare l'ennesima porta ove entrare. Distruggete le creature di pietra gettandole verso il muro, poi entrate nella porta a destra. Liberatevi dei volatili, poi saltate aldilà del burrone. Voltate l'angolo, sbloccate la porta a sinistra, entrate. Distruggete la catena, uscite e fate ritorno al Master Monster. Esaminate il vecchio avviso, proprio nei pressi della vostra zona d'entrata. Procedete velocemente verso il retro, portando la catena con voi. Cominciando il combattimento, consigliamo di agganciare una delle gambe del nemico al frammento di pietra, poi correre velocemente dietro alla schiena dell'avversario, tirare la catena e colpire a ripetizione il suo punto debole, ora completamente esposto. Avendo sconfitto l'avversario, ve ne potrete andare senza problemi. Continuate dunque verso l'osservatorio.
Dopo aver fornito un po' di carne, effettuate un upgrade di tutto ciò che ritenete necessario. Procedete dunque verso l'esterno, ove avverrà una scena d'intermezzo. Conversate velocemente con Elena, dunque proseguite verso la successiva torre.

Wellspring Steeple

Procedete immediatamente aldilà della porta nei pressi dell'entrata. Recuperate anche l'acqua sulla sinistra, poi correte velocemente verso destra, e scalate il muro usando l'apposita zona come appiglio. Continuate dunque verso il lato opposto. Scendete lungo la passerella e interagite con le casse. Entrate nella porta dritti davanti a voi. Liberatevi dei due mostri, prelevate l'oggetto dalla cassa. Lasciatevi scivolare lungo il successivo bordo, sparate alla catena sicché venga proiettata in acqua. Dunque, andatevene, entrando nella porta a destra.
Una volta giunti all'interno, colpite a ripetizione il blocco al centro della stanza, salendoci dunque sopra. Rompete dunque le casse nei dintorni, seguite le successive scale e rompete le seguenti casse, sempre nei dintorni. Entrate dritti nella prima porta, poi deviate verso sinistra. Liberatevi anche delle casse visibili a nord, poi agganciate una catena al blocco in acqua, tiratelo dunque verso il lato opposto della piscina. Potrete così saltare avanti.
Recuperate il libro sulla destra, salite le vicine scale e spaccate le casse lungo il percorso. Entrate nell'unica porta presente. Recuperate la Twin Blade dalla vicina cassa, dunque usate la catena sull'oggetto visibile a destra. Continuate dunque verso la zona adibita al "dondolio" del vostro personaggio, e scendete velocemente giù, percorrendo poi la catena che procede verso la porta. Dopo essere entrati, guardate la scena d'intermezzo. Distruggete i tre mostri, ed entrate nella porta che verrà sbloccata. Dovrete dunque superare l'ennesimo gruppetto di avversari; avendoli fatti fuori, proseguite verso la porta verso il lato completamente opposto della zona di gioco (evitate invece la porta centrale, richiederebbe l'utilizzo di una chiave!).
Proseguite verso il lato opposto della ruota. Salite le scale e interagite con le casse, poi entrate a destra. Tirate la catena in maniera tale da venire trasportati dalla ruota, fino ad una zona che può fungere da appiglio: proiettatevi verso di essa per riuscire a continuare ancora avanti. Giunti in questa nuova area, salite le scale dritte davanti a voi, liberandovi dei mostri nei dintorni. Spaccate le casse, entrate nella porta in cima alle scale. Dopi una breve scena d'intermezzo, uccidete la creatura all'interno della cascata. Camminate dunque attorno alla cascata, recuperando un libro. Liberatevi dunque di una successiva breve ondata di mostri, e proseguite aldilà della porta visibile nella zona nord-ovest della mappa.
Distruggete l'ultima catena, dunque tornate alla stanza precedente e proseguite aldilà della porta visibile a sud-est. Salite sia le scale, che le seguenti doppie porte. Recuperate il vecchio avviso, dunque cominciate a combattere contro il Master - prestate estrema attenzione alla sua capacità di "lanciare" l'acqua lungo la catena. Analogamente a quanto visto per gli altri mostri di tipo Master da voi affrontato, la tecnica di combattimento generale vi vedrà schivare a ripetizione - è l'unico modo per massimizzare la successiva efficacia dei vostri colpi, che in tale situazione verranno automaticamente considerati come contrattacchi. Nel caso in cui notiate dell'acqua sulla vostra catena, muovetela velocemente e ripetutamente per evitare che essa vi raggiunga.
Quando sarete riusciti a danneggiare il mostro in maniera significativa, gli "cresceranno" dei tentacoli - dovrete dunque cercare di rimanere più spesso da lui lontani, per evitare che i tentacoli riescano a "prendervi". Sfruttando comunque questa strategia generale, riuscirete ad eliminarlo, venendo così proiettati verso l'osservatorio.
Localizzate Elena, datele la carne. Dunque, recuperate a piacere i vostri oggetti. Dopo essere usciti, attivate la scena d'intermezzo e procedete verso la quarta torre.

Crimson Keep

Procedete all'interno della porta sulla sinistra. Liberatevi dei mostri in zona, continuate verso sinistra, ove si trova una porta. Camminate al suo interno. Cauterizzate degli altri mostri, salite ancora, dunque deviate verso destra ed entrate nella stanza da cui "pende" una catena. Nel caso in cui vi siano delle bestie avversarie nei dintorni, uccidetele. Seguite dunque la catena verso la porta successiva.
Uccidete dunque le creature a forma di medusa. Avvicinatevi alla seguente porta, sbloccatela e camminate avanti. Distruggete la prima delle due catene, dunque tornate indietro per tre stanze, fino a raggiungere una stanza quasi completamente oscura, con solo alcune torce illuminate e alcuni pipistrelli che svolazzano nei dintorni. Deviate dunque verso la zona sinistra della porta, notando un muro che potete scalare. Percorretelo, e superatelo. Nel caso in cui abbiate bisogno di luce, potrete combinare la catena con uno degli ampi fuochi visibili nei dintorni - in questo modo potrete notare una porta precedentemente invisibile. Dopo che l'avrete trovata, fatevi strada al suo interno. Distruggete le casse leggermente più avanti, poi procedete verso nord fino ad un ingranaggio. Agganciatevi ad esso e tirate, facendovi trasportare in alto verso un pozzo. Curatevi, dunque procedete aldilà della porta.
Guardate la scena d'intermezzo, la quale vi mostrerà il posizionamento della successiva catena lungo il livello; purtroppo, un vero e proprio "muro" di fuoco vi impedisce di procedere dritti lungo il sentiero. Consigliamo dunque di continuare verso nord e voltare poi l'angolo, visualizzando una macchina a cui sono associati degli ingranaggi: sfruttateli in combinazione alla vostra catena per superare la barriera di fuoco. Scalate poi la scaletta a destra. In cima, prestate attenzione ai pilastri di fuoco. Avendoli schivati tutti, usate ancora la catena per raggiungere la scaletta. Agganciatevi per volare verso l'altro lato, dunque usate la leva per azzerare i muri di fuoco sottostanti. Bloccate la porta, entrate dritti aldilà dell'ingresso con una catena subito sopra ad esso.
Troverete finalmente in zona la seconda catena, sbloccando così la via verso il boss. Uscite, scendete e superate la leva, recuperando il libro per il Crimson Master. Lasciatevi cadere, tornando dunque verso la zona ove avete dovuto interagire con i muri di fuoco. Procedete verso l'alto e poi a destra; dunque, invece di percorrere le scalette, procedete lungo i punti d'appiglio fino a raggiungere il lato opposto. Nord, scalate le casse, dunque superate la porta. Avvicinatevi dunque al bordo della piattaforma, nei pressi del flusso di vapore. Agganciatevi dunque all'appiglio sull'ingranaggio, e tirate. Disattivato il muro di fiamme, fatevi strada verso la successiva leva, fermando il flusso di vapore. Ora procedete lungo gli appigli di fronte a voi, completamente scevri da fastidioso vapore. Entrate dunque nell'ultima porta.
Scendete giù, recuperate poi l'avviso. Cominciate poi il combattimento: l'avversario si immergerà subito nella lava, rendendo le vostre operazioni piuttosto complesse. Per poter recuperare la carne, sarà necessario agganciarsi alle varie parti del suo corpo, causando la comparsa improvvisa di un "lampo", il quale causerà di converso la rottura di tale parte del corpo. Ripetete la procedura per tutte e cinque le sezioni del suo corpo, così da causare la completa esposizione della carne. Non vi rimarrà che schivare i suoi ultimi attacchi e sferrare le offensive finali che vi condurranno alla vittoria, nonché direttamente all'osservatorio.
Recuperate l'avviso salendo le scale, dunque chiedete alla vostra compagna di tradurlo. Procedete dunque verso la successiva torre.

La Soluzione di Pandora's Tower

Ironclad Turrett

Entrate subito nella porta sulla sinistra. Recuperate il contenuto delle casse attorno a voi, dunque salite lungo le scale. Giunti in cima, recuperate il libro dalla cassa, dunque leggetelo e memorizzatelo. Dunque, procedete velocemente verso uno degli appigli visibili in lontananza, per raggiungere la successiva porta.
Entrate per cominciare ad affrontare alcuni mostri - consigliamo di colpirli a ripetizione al viso, unica zona del loro corpo completamente vulnerabile. Prelevate dunque il contenuto della cassa sul lato opposto, recuperando una nuova spada. Entrate poi nella porta a destra, continuando poi ancora dritti nella medesima direzione. Premete l'interruttore accanto a voi, lanciandovi verso l'appiglio. Deviate dunque verso sinistra e lanciate la catena in maniera tale da mettere le ruote in movimento, e proseguire ancora avanti, facendovi trasportare fino ad una porta. Saltate dunque giù, sbloccate l'ennesimo luccetto e procedete verso l'interno.
Interagite con la prima catena, dunque procedete verso l'esterno e premete l'interruttore. Agganciatevi verso l'appiglio e procedete verso l'alto. Recuperate gli oggetti all'angolo, tornate alla prima porta, premete l'interruttore e continuate seguendo gli appigli verso sinistra. Superate la porta e salite le scale. Entrate nella prima delle due porte in cima.
Recuperate la cassa in alto, poi destra e salite la scaletta. Sempre destra, premete l'interruttore per causare il movimento degli ingranaggi nella stanza precedente. Tornate dunque indietro e procedete verso il lato opposto del pilastro al centro, trovando un'altra porta connessa a degli ingranaggi. Premete l'interruttore a destra, che causerà il movimento della sfera. Dunque, continuate a farvi strada vero sud, usuate la catena per colpire il contenitore ambrato, dunque sfruttate il vicino appiglio per raggiungere gli altri frammenti d'ambra, e distruggerli in maniera analoga. Fatevi dunque strada verso la successiva catena, spaccatela e tornate indietro.
Nord, procedete verso l'alto sfruttando gli usuali appigli, dunque avvicinatevi all'interruttore sul retro della stanza. Muovetevi in verticale ed interagite con l'ennesimo frammento d'ambra, visibile in cima allo schermo. Prendete dunque il lingotto, poi scalate il muro. Dirigetevi verso nord per localizzare la successiva catena, sbloccate la porta, e continuate verso l'interno. Rompete la catena, facendovi strada verso il Master. Tornate al piano terra, procedete aldilà dell'unica porta disponibile, localizzate la scaletta rotta e salite ulteriormente lungo la piattaforma, saltateci poi sopra. Correte verso sinistra, salite ancora, agganciatevi all'appiglio. Giunti al lato opposto, continuate a percorrere la passerella, rompete l'ambra usando una catena, scalate ulteriormente e procedete a sinistra lungo la piattaforma. Giunti nei pressi della porta rossa, non potrete direttamente entrare: necessiterete di una chiave. Sopra di voi, potrete notare un appiglio mobile: utilizzatelo prontamente per procedere verso l'alto, ripetendo dunque la medesima procedura lungo gli appigli successivi. Quando la piattaforma giungerà in scena, muovetevi verso sinistra.
Giunti sul lato opposto, salite su e continuate verso nord lungo il corridoio. Ignorate la prima porta a destra, entrando invece nella seconda. Salite l'ennesima rampa di scale, arrivando all'ennesima porta. Entrate, dunque usate le scale per raggiungere il Master.
Saltate anzitutto aldilà del burrone. Giungerà dunque una specie di centauro dal cielo - per poter colpire la sua carne, dovrete forzatamente causare un "surriscaldamento" della sua armatura. E, per effettuare tale surriscaldamento, dovrete colpirlo a ripetizione con la vostra arma. Consigliamo tuttavia di cominciare la partita coniugando schivate e difese, colpendo solo occasionalmente - in caso contrario vi trovereste ad avere dei seri problemi. Quando riuscirete finalmente a causare l'esposizione della sua "carne", colpite a ripetizione senza pietà per eliminare l'avversario e completare il livello.

Arcadian Tower

Entrate nella porta sul retro, procedete all'interno dell'ascensore, poi entrate nella porta a nord. Salite sull'ascensore, deviate verso la porta a sinistra, procedete dritti avanti. Giunti alla nuova stanza, procedete verso l'alto agganciandovi ai vari appositi punti. Percorrete la piattaforma, superate il burrone, entrate nella porta. Procedete verso nord. Camminate verso sinistra, entrando di nuovo nella porta. Troverete qui ben due mostri di colore rosaceo: colpite inizialmente quello di colore viola, dunque muovete il blocco in maniera tale che raggiunga la piante. Fatto ciò, tornate alla zona ove avete visionato i due fiori; collegate il fiore giallo alla vicina statua e terminatelo.
Potrete dunque procedere: fatevi strada verso la sezione nord del burrone, lasciatevi dunque cadere giù per due volte. Liberatevi dei nemici nei dintorni, sbloccate la porta e distruggete la catena. Ora, entrate nella porta dritta al centro davanti a voi, continuando verso il retro della stanza. Salite sull'ascensore, prendete la cassa, poi salite nuovamente. Entrate dunque nella porta a nord, poi nella successiva dritta di fronte a voi. Camminate verso il fiore blu, dunque andate a destra, superando la porta. Percorrete il corridoio per raggiungere la porta successiva. Distruggete il fiore blu, dunque deviate verso destra. Sbloccate l'ennesima porta e procedete al suo interno. Scendete a sud per trovare un primo oggetto, poi spostatevi verso nord, entrando nell'apertura a destra. Avvicinatevi al fiore di colore rosso/rosa, distruggendo grazie alla vostra catena la pianta che vi lancia degli oggetti.
Avendola eliminata, salite su e sbloccate la porta, distruggendo anche la catena. Ritornate fuori, agganciatevi alla vicina scaletta semi-distrutta per uscire da questa zona di gioco. Tornate alla zona ove avete per la prima volta visualizzato la zona blu. Troverete qui l'ultima catena associata alla torre; interagite con essa, dunque fate ritorno al loculo ove avete visto i fiori rossi che bloccavano l'ascensore. Procedete verso l'alto, dunque entrate nella porta a nord, dopo aver interagito con i vicini fiori. Percorrete il successivo corridoio, voltate l'angolo per localizzare una porta. Entrate per raggiungere il Master Monster.
L'usuale avviso, di cui siete alla ricerca, si trova nei pressi del retro - proprio accanto al Master. Per sconfiggere con facilità questo avversario, consigliamo vivamente di "collegarlo" ai pilastri, per poi colpirlo a ripetizione con qualsiasi vostra arma; al contempo, dovrete evitare che riesca a raggiungere la zona illuminata, dato che gli consentirebbe di "espandersi" in maniera molto rapida, e conseguentemente causarvi potenziali seri danni.
Avendo distrutto la sua corazza, dovrete andare a colpire velocemente la "carne". Fatto ciò, il livello sarà considerato come completato.

Rockshard Rampart

Procedete anzitutto aldilà della porta sulla destra. Percorrete dunque la rampa di scale, superando anche la porta visibile in cima. Giunti all'interno, rompete la zona dorata, dunque polverizzate anche il vicino muro. Dunque portate avanti uno dei due pezzi, e lanciatelo verso una delle due zone colorate in blu. Ripetete la medesima procedura per l'altro pezzo. Ora, prendete la cassa, e cominciate a salire. Rompete le rocce che stanno bloccando l'ascensore, dunque saltateci sopra e fatevi trasportare verso l'alto. Destra, su, procedete lungo i punti di appiglio. Arrivati al lato opposto, saltate verso il basso e spaccate in due la pietra; usate le sue parti sui muri blu, a sinistra. Salite progressivamente verso sinistra, raggiungendo la stanza a cui è associata la catena. Sbloccatela, entrate, e distruggete il possibile. Tornate dunque all'ascensore che vi ha condotto in zona.
Cominciate a procedere lungo il corridoio, respingete le due consecutive bestie nemiche. Entrate nella stanza da cui la prima delle due è uscita fuori, recuperate il frammento dorato, rompetelo e portatelo verso la zona del muro colorata in blu, leggermente a sinistra. Salite su, seguite dunque la catena in discesa, usando gli svariati cristalli blu come appigli. Giunti all'ultima parte della discesa, procedete verso l'interno. Lasciatevi dunque cadere dalla piattaforma sulla sinistra, spaccate la zona dorata, sbattendola sul muro. Prendete un piccolo pezzo e conducetelo verso l'ascensore, poi procedete ancora verso l'alto. Giunti in cima, lanciate il pezzo verso il muro blu. Sbloccate la vicina porta, entrate per recuperare la seconda catena. Camminate dunque verso il lato opposto, lasciatevi scivolare verso il basso, saltate sull'ascensore per raggiungere la porta sul lato opposto.
Qui giunti, rompete la barriera e procedete avanti. Sud, usate gli appigli. Arrivati sul lato opposto, sfruttate l'ennesimo appiglio - stavolta al centro. Salite su, dunque entrate nella porta a sinistra. Uscite dunque attraverso l'enorme buco visibile nelle vicinanze. Girate verso sud, poi cominciate a scalare i cristalli. Salite progressivamente fino a raggiungere la zona nei pressi della prima piattaforma, dunque sparate alle rocce che tengono fermo l'ascensore, e procedete verso la prima piattaforma sulla destra. Continuate avanti, lasciatevi cadere verso la porta collegata alla catena, e procedete al suo interno. Distruggete i nemici, procedete verso sinistra. Prelevate un frammento d'oro, spaccatelo sul vicino muro. Prendete due pezzi, e lanciateli verso la zona del muro colorata in blu. Dunque muovetevi progressivamente verso l'alto raggiungendo il secondo dei pezzi, saltate avanti sfruttando anche qui l'appiglio, sbloccate la porta, entrate. Spaccate la catena, scendete lungo il pendio e saltate sull'ascensore.
Sfruttatelo per salire, poi deviate verso sinistra e ricominciate a salire. Vi ritroverete davanti all'ennesimo Master Monster, che funge da boss finale. Prelevate anzitutto l'avviso a destra, dunque correte velocemente per evitare l'arrivo dello Scorpione (il quale procederà lungo il muro per cercare di aggrapparsi a voi!). Comincerà dunque a lanciare delle rocce: dovrete prenderle e ribatterle verso l'avversario, specificamente verso le sue gambe. Avendo fermato completamente una delle due gambe, salite su e mirate alla parte laterale della coda, completamente ferma - scalatela progressivamente per rivelare la carne, e colpitela ripetutamente per terminare, dopo un po' di tribolazioni, il boss. Godetevi dunque la scena di fine livello.

Torrent Peak

Procedete verso il retro della stanza e premete l'interruttore. Dunque lanciatevi avanti velocemente, deviando poi verso sinistra, agganciandovi alla ruota dell'acqua. Aprite la cassa, superate la porta. Scendete a destra, entrate nella porta a sinistra e voltate l'angolo. Liberatevi dei nuovi nemici, dunque entrate nella porta a sinistra. Poi destra, proiettatevi avanti e premete l'interruttore, superate la gigante ruota.
Salite ed entrate ancora nella porta a sinistra. Procedete ulteriormente verso l'alto, agganciandovi alla piattaforma. Entrate nella porta in cima. Destra, superate la leva del cancello dell'acqua. Tirate dunque verso l'altro lato, tornate indietro attraverso il muro, scendete ulteriormente e procedete aldilà della porta al piano terra. Voltate l'angolo, procedete dritti e proiettatevi avanti. Superate una seconda porta, salite nei pressi della ruota, saltate verso il terreno ed entrate nella porta a sinistra.
Spostatevi dunque verso destra, sbloccando anche qui la porta. Spaccate il lucchetto, uscite fuori ed entrate anche qui nella porta centrale. Percorrete il vicino corridoio, poi destra, raggiungendo il portale dell'acqua. Sarà ora necessario muovere la ruota: muovetela leggermente, solo per raggiungere la catena successiva. Riscendete lungo il muro, uscite attraverso la prima porta. Destra, scendete giù, percorrete l'unico corridoio presente. Sinistra, uscendo dalla porta e proiettandovi dunque verso il piano successivo.
Sinistra ancora, sbloccate la porta ed entrate. Spaccate la catena, uscite fuori e scendete di un piano, entrando nella porta a sinistra. Cominciate a procedere verso l'alto ed aggrappatevi dunque verso destra, usando come appiglio la roccia che "esce" dalla cascata. Poi saltate verso la roccia sulla sinistra, dunque lungo il muro e correte velocemente verso la porta. In questa nuova stanza, procedete verso la parte destra, localizzando una roccia lungo la quale scalare, seguita da un'altra di tipo analogo. Cercate di arrivare il più in cima possibile, localizzando così l'ultima catena. Sbloccatela e procedete all'interno, rompete il lucchetto, dunque uscite nuovamente. Fatevi dunque strada aldilà della porta a sud-ovest, ove troverete il Master del livello.
Recuperate l'avviso nei pressi dell'angolo sul retro, a destra. Comincerete dunque la battaglia contro una stella marina gigante; il vostro obiettivo consiste nel togliere i "piatti" che proteggono la sua carne, semplicemente attaccandoli. Riuscendo a completare questa procedura una volta, la stella marina andrà purtroppo a rigenerarsi: dovrete dunque continuare a "togliere" i vari piatti per una seconda volta. Fatto ciò, colpite la sua carne per portare a conclusione definitiva il livello.

Video - Storia e gameplay

Blazing Citadel

Procedete a sinistra, attraverso la porta. Salite la rampa di scale, localizzando la porta in cima. Continuate avanti dritti. Proseguite verso nord, interagite con la piattaforma e con la lanterna. Continuate dunque fino alla piattaforma a cui sono associati dei fuochi artificiali, usando anche le zone che fungono da appigli, negli immediati paraggi. Seguite dunque le varie catene che procedono verso il retro, scalate le vicine casse, superate la porta.
Seguite dunque la catena verso la vicina porta. Eliminate i nemici per sbloccarla, distruggete la prima catena, tornate indietro lungo la camera "oscura". Entrate nella porta a destra. Attendete dunque che il vapore si interrompa, e proiettatevi verso l'ingranaggio. Attivatelo, causando la comparsa di alcuni appigli sopra di voi. Proiettatevi velocemente in loro direzione, salendo. Arrivati in alto, proseguite dritti fino alla porta più vicina. Nord, salite su, saltate dal bordo a destra. Superate le rocce, e muovetevi verso destra utilizzando gli appigli in zona. Scalate sempre verso destra, poi saltate verso sinistra per raggiungere un ingranaggio. Interagendo con esso, si spegnerà la fiamma sottostante. Ora correte velocemente per raggiungere la vicina scaletta, usatela per scendere in velocità, dunque correte velocemente aldilà del fuoco prima dell'esaurirsi del Timer.
Liberatevi della bestia e sbloccate la porta, dunque procedete avanti rompendo la catena, dunque tornate indietro verso le rocce di magma fluttuanti. Ivi giunti, usate le rocce medesime per proiettarvi verso la scaletta, dunque salite verso l'alto usando la piattaforma, e proiettatevi verso la zona che funge da appiglio. Salite la scaletta alla vostra sinistra, procedete verso il lato opposto del tubo che sputa vapore. Scendete la scaletta, dunque distruggete la catena a lato del flusso di magma. Usate l'ingranaggio accanto a voi per azzerare il muro di fuoco, poi risalite lungo la scaletta, continuate verso il lato opposto del tubo, sfruttate nuovamente gli appigli e salite la scaletta.
Prendete a sinistra lungo la piattaforma, agganciatevi agli appigli per continuare verso sinistra, dunque lasciatevi cadere giù e correte avanti aldilà del muro di fuoco prima che il timer si azzeri. Sbloccate poi la porta, entrate e distruggete la catena, ritornando dunque fuori. Scivolate fino al bordo della piattaforma visibile sulla lava. Seguitela fino a tornare al tubo che emette vapore, subito sopra all'ingranaggio. Agganciatevi ad esso, proiettandovi verso la porta seguente. Alla sua destra vi sarà un punto d'appiglio, utilizzatelo e procedete avanti lungo la porta. Fatevi dunque strada verso nord, trovando quattro punti d'appiglio lungo la via, sempre evitando i flussi di lava e di vapore. Giunti a destinazione, tirate l'ingranaggio per fermare il flusso di vapore. Proiettatevi verso l'alto, dunque deviate verso la scaletta sulla sinistra. Dunque, saltate tra le due scalette in alternanza, così da evitare i flussi di lava che incombono.
Arrivati in cima, vi troverete di fronte al Master: entrate senza indugio. Potrete dunque notare il nemico principale muoversi in cerchio lungo il cielo - recuperate prima l'avviso sulla sinistra, dunque cominciate a distruggere i fiori che circondano la creatura (è necessario polverizzarli prima di poter attaccare la "carne"!). Attenzione poi quando comincerete ad effettuare degli attacchi diretti, l'avversario comincerà subito a gettarsi verso di voi lanciando un tornado infuocato. Notate dunque la presenza di una "corona" infuocata attorno a lui, così da poter schivare il colpo non appena egli si getterà verso di voi! Ripetete queste strategie generali per ottenere infine la vittoria.

Truegold Tower

Potrete subito notare un totale di catene pari a 4. Entrate velocemente nella porta sul retro. Tagliate dunque le api usando la vostra spada, mentre usate la catena per distruggere alcune sezioni dell'alveare. Sconfitti questi nemici, continuate a salire lungo le casse fino a raggiungere una piattaforma. Premete dunque l'interruttore; attendete che vi siano due appigli davanti a voi, percorreteli (facendo in modo che il secondo si trovi esattamente sopra la piattaforma). Continuando avanti, salite lungo gli appigli verticali.
Recuperate il libro a nord, dunque usate l'appiglio a sud. Ancora sud, colpite la sostanza di color ambra. Scendete, avvicinatevi alla porta. Nord, continuate avanti fino a localizzare una catena che pende verso il suolo. Scendete poi usando gli appigli, seguite la catena verso destra. Superate la porta ed interagite con l'interruttore. Correte verso il muro sul retro, premete l'interruttore. Destra, attivate gli appigli e usateli, ri-attivandoli sempre con l'interruttore. Sbloccata la porta, entrate e distruggete la catena. Uscite di nuovo, premete l'interruttore per riportare verso la posizione originale gli appigli. Tornate indietro verso la porta, salite verso destra. Poi sud, appigliatevi proseguendo verso l'alto. Nord, scendete lungo la catena. Sbloccate la catena successiva, entrate e distruggete il possibile. Premete l'interruttore per causare il rotolamento della vicina sfera.
Percorrete l'intero corridoio, raggiungendo una seconda porta, entrate. Scendete seguendo la catena, localizzando una scaletta distrutta. Scalatela e fatevi poi strada verso la fine della piattaforma, tirate la piccola piattaforma arrugginita fuori dal muro, collegandola alla statua stessa. Dunque tornate indietro e procedete verso la piattaforma arrugginita, stavolta percorrendola.
Raggiunta poi la piattaforma "stabile" sulla sinistra, proseguite verso l'alto e agganciatevi all'interruttore, premendolo. Camminate procedendo lungo le scale. Seguite la catena, poi distruggete la sua parte finale. Ora, posizionatevi sulla piattaforma che vi ha raggiunto quando avete premuto l'interruttore, e ri-premetelo per farla muovere nuovamente. Saltateci sopra e salite la scaletta. Muovetevi lungo le successive piattaforme mobili. Aggrappatevi nuovamente al solito punto di aggancio, poi al successivo a destra. Fatevi trasportare verso l'interruttore, premetelo. Scendete giù e aggrappatevi all'ennesimo appiglio. Scendete giù e seguite la catena, raggiungendo l'ultimo pezzo di catena da distruggere. Tornate a salire la scaletta, collegatela alla piattaforma arrugginita. Fatevi raggiungere dall'altra, e fatevi trasportare verso destra. Ancora destra, saltate sulla piattaforma arrugginita a destra, agganciandola poi a quella sinistra.
Tiratele entrambi fuori, poi salite verso la seguente, leggermente rugginosa. Quando avrete raggiunto la cima, continuate verso la fine del corridoio a destra, ove vi attende una porta. Interagite con il libro dei Truegold Master. Salite le scale, entrate nella porta in cima. Procedete avanti. Lanciate la catena davanti al mostro, e tirate; dunque, tirate le varie leve presenti in cima al mostro, facendo in modo che la carne precipiti nella nuova apertura.
Attenzione tuttavia agli aculei di colore viola che verranno fatti apparire in seguito ai "salti" del mostro stesso. Avendoli schivati e avendo anche distrutto il mostro, fate ruotare la sezione inferiore dell'avversario e procedete velocemente verso la torre successiva.

Dawn & Dusk Tower

Procedete all'interno della porta sul retro. Deviate verso sinistra, agganciatevi agli appigli superando l'ultima piattaforma. Entrate nella porta a sinistra. Salite le scale, avvicinatevi alla porta. Superando la zona di colore viola, verrete trasportati verso la Dusk tower.
Nord, poi scendete verso il sentiero che conduce alla porta. Avvicinatevi nuovamente alla zona luminosa, entrate nell'angolo e recuperate la pietra. Tornate alla zona luminosa, fatevi strada lungo la scaletta. Selezionate la pietra e usatela sul frammento viola. Tornati alla torre, seguite la catena, rompendola. Entrate aldilà della porta, procedete aldilà della zona luminosa, rompete la catena della Dawn Tower. Entrate a destra, agganciatevi alla piattaforma, entrate nella successiva porta. Salite tra la luce luminosa. Uccidete i nemici e salite le vicine scale. Superate il burrone ed entrate nell'ennesima zona luminosa, poi recuperate le varie pietre per arrivare al ponte. Entrate nella porta a destra. Seguite la catena superando le porte. Usate la pietra sulla zona lampeggiante, liberatevi dell'avversario che apparirà, dunque riuscite fuori e rompete le varie catene che conducono alle due porte consecutive.
Agganciate dunque una pietra alla zona lampeggiante. Salite lungo la vicina scaletta parzialmente distrutta, procedete aldilà della porta. Troverete qui un'altra zona lampeggiante, interagite anche in questo caso e superate anche qui la porta. Percorrete la scaletta e scendete. Uscite dalla porta, andate a destra. Entrate nella prima porta, superate la zona lampeggiante, saltate due porte a destra, dunque usate l'appiglio in alto a destra. Rompete la catena.
Scendete lungo il corridoio e interagite con il cerchio che è stato "impresso" sul pavimento. Dunque, usate una pietra per essere trasportati verso la Dusk Tower. Dopo la vostra caduta, raggiungerete la terza zona di gioco. Tornate indietro verso la Dawn Tower, al ponte, poi uscite dalla porta a sinistra e salite le scale che conducono alla successiva. Prima di combattere il boss, sarà necessario possedere un'ulteriore catena. Entrate la vicina porta e usate l'ennesima pietra, apparirà un portale, lanciatevi al suo interno usando i vicini appigli. Lì giunti, sbloccate la porta principale per ottenere la sezione "Dusk". Dunque, sfruttate una pietra per "riaccendere" la zona illuminata, sbloccando anche il Master in zona.
Uscite dal portale, arrivando alla Dawn Tower. Entrate nella porta del Master Monster. Dopo la scena d'intermezzo, entrate nella porta di fronte a voi e cominciate a distruggere i nemici in zona. Per aumentare l'efficacia dei vostri colpi, prelevate la lama in possesso dei vostri nemici e colpiteli usando la lama stessa! Fatto ciò, scegliete una delle due disponibili porte per uscire - non importa essenzialmente quale, vi ritroverete in ogni caso nei pressi dell'osservatorio. Eliminate i due pezzi di "carne" per proiettarvi verso la vittoria e concludere il gioco!

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Momenti Iniziali

Soluzione Video - Seconda Missione