0

La soluzione di Sonic & All-Stars Racing Transformed

Come può il porcospino più veloce dell'universo essere ancora più veloce? Semplice, con un mezzo di locomozione! Ma la patente? Ci pensiamo noi di Multiplayer.it a farvela avere con la nostra guida!

SOLUZIONE di Pietro Zambelli   —   31/01/2013

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, potrebbero esserci differenze dalla versione italiana.

Piloti

Vi è un totale di venticinque piloti compresi quelli sbloccabili durante il gioco. Inizierete con dodici piloti, per sbloccare quelli successivi dovrete completare la modalità Carriera. La guida si basa sulla versione per Wii U, le versioni per le altre console hanno un personaggio differente. Ogni pilota ha cinque diverse statistiche: velocità (V), accelerazione (A), manovrabilità (M), turbo (B) AStar (AS).

Sonic: V 5-A 2-M 3-B 2-AS 2
Tails: V 2-A 3-M 5-B 2-AS 4
Knuckles: V 3-A 3-M 3-B 3-AS 1
Aiai: V 2-A 5-M 3-B 2-AS 4
Beat: V 2-A 3-M 4-B 3-AS 1
Amy: V 2-A 4-M 4-B 2-AS 2 B.D.
Joe: V 5-A 2-M 2-B 3-AS 1
Meemee: V 2-A 5-M 4-B 1-AS 2
Ulala: V 1-A 4-M 4-B 3-AS 3
Ralph: V 4-A 2-M 2-B 4-AS 1
Mii: V 3-A 3-M 3-B 3-AS 1
Amigo: V 1-A 4-M 5-B 2-AS 3
Danica Patrick: V 3-A 2-M 3-B 4-AS 3
Shadow: V 4-A 1-M 3-B 4-AS 1
Vyse: V 5-A 2-M 2-B 3-AS 1
Dr. Eggman: V 4-A 1-M 4-B 3-AS 5
Nights: V 3-A 3-M 3-B 3-AS 2
Joe Musashi: V 3-A 3-M 2-B 4-AS 5
Pudding: V 2-A 4-M 3-B 3-AS 1
Gilius: V 4-A 1-M 2-B 5-AS 3
Metal Sonic: V 4-A 2-M 3-B 3-AS 2
Reala: V 3-A 2-M 3-B 4-AS 3
Ages: V 3-A 2-M 2-B 5-AS 4
Alex Kidd: V 3-A 4-M 2-B 3-AS 1

La carriera

Tour del mondo
Nella modalità tour del mondo, dovrete per prima cosa scegliere il mondo in cui giocare. Il primo sarà la Sunshine Coast; qui dovrete completare gli eventi e collezionare stelle, monete e sbloccare gli altri piloti in modo da poter accedere al mondo successivo. Ogni evento sarà disponibile in modalità facile, medio e difficile; battere questi eventi in modalità facile vi farà guadagnare una stella, in medio due, e in difficile tre. Le stelle servono per sbloccare i cancelli di ogni mondo. Dopo aver sbloccato il Superstar Showdown, cioè il capitolo finale del gioco, sarà sbloccata una nuova difficoltà "esperto" che vi farà guadagnare ben quattro stelle per evento.

Costal Cruise

Questa è una gara di tipo corsa, è la più facile dell'intero gioco. Le trasformazioni non saranno fondamentali, ma è comunque un buon momento per provare le vostre abilità ed allenarvi un po'. Ricordatevi che slittare attorno agli angoli della pista significa ricevere un extra boost. Cercate di prendere tutte le frecce viola sull'asfalto e usate gli oggetti senza farvi troppi problemi; per sparare un oggetto dietro di voi, tenete l'analogico di sinistra verso il basso e premete il pulsante "X". Ogni volta che salite su una rampa potrete eseguire un trick tenendo l'analogico destro in qualsiasi direzione; fare uno di questi trick durante una trasformazione vi garantirà un nuovo boost.

Canyon Carnage

Questa è una gara di tipo corsa, ed è abbastanza tipica come la precedente. Al terzo giro, la pista sprofonderà e dovrete prendere una bella curva a sinistra nel momento esatto in cui il vostro veicolo si trasformerà in aereo. Quando invece la pista verrà sommersa d'acqua il vostro veicolo diventerà una barca.

Downtown Drift

Questa è una gara di tipo "slittata", dovrete appunto slittare sule frecce rosse sull'asfalto. Per eseguire una slittata tenete l'analogico di sinistra premuto; se avrete eseguito una slittata fatta bene, la freccia rossa sull'asfalto diverrà verde. Una volta passate le frecce sarà attivato un conto alla rovescia, dovrete passare attraverso tutti gli anelli prima che il conto arrivi alla fine.

Battlezone Blast

Questa è una gara di tipo corsa, ed è la prima che presenta dei percorsi alternativi. Dopo esser saltati giù dalla nave, vi troverete davanti una rampa con un anello blu in cima; se riuscirete a prendere questo anello, il vostro veicolo diventerà aereo, facendovi guadagnare un considerevole vantaggio sui vostri avversari. Il trucco per prendere quest'anello è di non usare nessun boost, ma di guidare normalmente sulla rampa.

Studio Scrapes

Questa è una gara di tipo versus, dovrete star davanti ai vostri avversari fino a quando il tempo non sarà scaduto. I vostri avversari saranno tre. Stargli davanti non sarà molto difficile e gli oggetti vi saranno davvero utili. Una volta completato questo evento potrete sbloccare il pilota Amigo al prezzo di otto stelle.

Monkey Mayhem

Questa è una gara di tipo corsa, e sarà abbastanza unica nel suo genere. Ci saranno diversi pericoli, un mulinello da evitare assolutamente, una sfera all'interno di un tunnel da schivare, e le passerelle da cui è molto facile cadere. Durante l'ultimo giro le cose saranno ancora più difficili, dovrete infatti evitare le statue che crolleranno al suolo; nella parte acquatica si formeranno grandi onde, dandoci l'opportunità di eseguire dei trick. Terminato questo evento, avrete l'opportunità di spendere le monete collezionate in una slot machine per ottenere alcuni oggetti da usare prima di una gara.

Roulette Rush

Questa è una gara di tipo boost. In questo particolare percorso dovrete cercare di fermare il timer colpendo le frecce sull'asfalto e usando i vari boost, se non farete ciò, il timer continuerà a scendere. Toccando il checkpoint verde guadagnerete altro tempo.

Starry Speedway

Questa è una gara di tipo corsa. Non sarà un percorso molto difficile, tuttavia dovrete far attenzione a non cadere dal percorso giacché non ci sono barriere a separarvi dal vuoto spaziale intorno. Fate attenzione ai robots giganti e ai loro laser, fate passare magari un avversario davanti e fatelo colpire.

Studio Scurry

Per sbloccare la Frozen Valley, avrete bisogno di almeno quattordici stelle. Questa prima gara sarà di tipo corsa; è davvero simile alla Costal Cruise solo che ci saranno maggiori pericoli, come alcuni ostacoli a forma di uomo danzante che tuttavia, sono facilmente evitabili. Un'area molto importante è quella acquatica, potrete slittare dopo la prima rampa per l'intera curva.

Tricky Traffic

Questa è una gara di tipo traffico, avrete un conto alla rovescia che scenderà ogni volta che colpirete uno dei veicoli che occupano la carreggiata; raggiungendo il checkpoint tuttavia incrementerete il tempo spendibile. Alcuni veicoli saranno uniti da una linea verde passando attraverso questa, otterrete ancora più tempo.

Pirate Plunder

Questa è una gara di tipo corsa. A ogni giro il tracciato cambierà; c'è una parte abbastanza difficile nel secondo giro, quando il ponte si spaccherà in tre pezzi, dovrete assolutamente prendere le rampe per evitare di cadere di sotto, dovrete cercare anche di non andare troppo veloce altrimenti salterete oltre il seguente segmento di ponte. Vincendo questa gara sbloccherete il pilota Danica Patrick al prezzo di diciotto stelle.

La soluzione di Sonic & All-Stars Racing Transformed

Banana Boost

Questa è una gara di tipo boost. E' molto più facile dell'ultima gara di questo tipo che avete affrontato in precedenza. Nel tunnel avrete diverse possibilità di eseguire dei trick, quindi non lasciatevele sfuggire.

Snaking Skies

Questa è una gara di tipo "anello"; dovrete volare quindi attraverso tutti gli anelli presenti sul percorso. Ogni primo anello in cui passerete sarà blu e il seguente diverrà viola una volta attraversato il primo. Ogni passaggio eseguito aggiungerà tempo, che sarà aggiunto al totale una volta passati attraverso l'anello verde. Fate comunque molta attenzione alle colonne ai muri che potrebbero farvi perdere prezioso terreno sugli avversari.

Snowball Shakedown

Questa è una gara di tipo corsa; all'ultimo giro verranno aggiunti degli uomini di neve come ostacoli. Completando questo evento avrete accesso a una slot machine.

Shinobi Scramble

Questa è una gara di tipo corsa, molto semplice e senza nessun pericolo segno di nota, cercate quindi di rimanere in prima posizione e usate gli oggetti a vostro vantaggio.

Seaside Scrap

Questa è una gara di tipo versus, abbastanza priva di eventi. L'avversario finale sarà Shadow, il secondo giro vi obbligherà a prendere un curvone verso sinistra anziché a destra a differenza del primo giro, inoltre dovrete evitare numerosi ostacoli. Una volta terminato l'evento potrete sbloccare il pilota Shadow al prezzo di trentacinque stelle.

Graffiti Groove

Questa è una gara di tipo corsa. Questo tracciato è molto difficile, poiché vi basterà un attimo di distrazione per finire fuori dal percorso e cadere, vi consiglio quindi di impratichirvi un po', prima di affrontare la gara seriamente. Ci saranno inoltre molte rampe grazie alle quali eseguire dei trick per battere i vostri avversari.

Neon Knockout

Questa è una gara di tipo battaglia. Il vostro obiettivo sarà quello di far fuori i vostri avversari dal primo all'ultimo; ogni avversario avrà tre vite a disposizione, colpendoli gli farete perdere vita; venendo colpiti o cadendo fuori dal percorso vi farà perdere vita. Iniziate concentrandovi su un avversario particolare, se vedete che raccoglie un oggetto, allontanatevi immediatamente ed aspettate che l'abbia usato, quindi tornate alle sue spalle. Le palle di neve saranno gli oggetti migliori, ne avrete tre a disposizione, il che significa che potrete far fuori un avversario facilmente con tutte e tre le palle di neve a vostra disposizione. Il secondo giro trasformerà il vostro mezzo in aereo, in questa trasformazione sarà più difficile colpire gli avversari, quindi attendete di tornare su una macchina prima di sprecare utilissime palle di neve. Una volta terminato questo evento, potrete sbloccare una nuova modifica al prezzo di quarantadue stelle.

Adder Assault

Per sbloccare questa gara dovrete aver guadagnato almeno sedici stelle. Questa è una gara di tipo corsa, dovrete far attenzione ed evitare il fuoco e le asce sul percorso.

Keil’s Carnage

Questa è una gara di tipo traffico. Non c'è molto da aggiungere a quello scritto sull'ultima gara di tipo traffico che avete affrontato, tuttavia qui potrete usare gli oggetti di tipo pugno per non ricevere danni dai veicoli che occupano la carreggiata.

Dreamy Drive

Questa è una gara di tipo corsa. A ogni giro il percorso cambierà notevolmente, ci saranno diversi anelli arancioni che se attraversati vi forniranno un piccolo boost, quindi cercate di prenderli tutti. Nell'area oscura del percorso ci saranno diversi ostacoli, quindi evitateli fino a tornare nelle aree assolate.

Rogue Rings

Questa è una gara di tipo anello. Un po' più difficile della precedente gara, sfruttate tutti gli angoli per slittare e guadagnare boost. Terminato questo evento, potrete sbloccare il pilota Vyse.

Sunshine Slide

Questa è una gara di tipo slittata. Questo percorso richiede una perfezione certosina per essere completato a difficoltà superiori a quella facile; vi consiglio quindi di usare un mod per il vostro pilota per aver più velocità e manovrabilità.

Shrine Time

Questa è una gara di tipo sprint. Gareggerete contro i pilota fantasma, vedrete i loro veicoli sul tracciato, ma non potrete interagire in alcun modo con essi; se li studierete a dovere potrete avere qualche indizio su come affrontare al meglio il percorso. Questo pilota fantasma eseguirà la corsa in maniera perfetta, rendendo ostica anche la difficoltà facile, ci saranno anche diverse rampe e i vostri avversari le prenderanno tutte quindi non dovete essere da meno; inoltre prendendo un certo numero di rampe vi farà eseguire una combo di boost.

Hangar Hassle

Questa è una gara di tipo inseguimento. Il vostro obiettivo sarà quello di far fuori il vostro avversario, un carro armato, solo che questa volta non avrà tre vite ma una vera e propria barra vitale. Per fare questo dovrete sparare dei missili ed evitare quelli che vi saranno sparati contro. I missili possono essere raccolti passando sopra la loro icona, ne avrete a disposizione tre per icona e sono accumulabili fino a un massimo di nove. Sul percorso inoltre troverete delle icone a forma di cuore, che riempiranno di poco la vostra barra vitale. La prima versione del vostro avversario sarà di colore verde e getterà dietro di sè dei cubi verdi che infliggono danno, facili da evitare; la seconda forma sarà di colore giallo, sparerà delle palle di fuoco che si muoveranno da destra a sinistra, un po' più difficili da evitare, ma non impossibili, tuttavia vi impediranno di avere il nemico a tiro per la gran parte del tempo; la terza e ultima forma è di colore rosso, lascerà dei campi di forza viola sul tracciato e alcune volte saranno proprio impossibili da evitare, ma possono essere distrutti sparandoci contro dei missili.

Seaside Skirmish

Questa è una gara di tipo inseguimento. Identica ala gara precedente, ma più facile poichè il tracciato sarà molto più ampio. Terminando questo evento potrete sbloccare una nuova mod per quarantadue stelle.

Carrier Crisis

Questa è una gara di tipo sprint. La parte della pista in cui dovrete volare sarà quella più difficile. Ricordatevi che potrete slittare anche usando un veicolo aereo.

Undertaker Overtaker

Questa è una gara di tipo corsa. Potrete eseguire dei trick multipli poco prima di trasformarvi in barca per un boost più grande. Fate attenzione durante il percorso all'interno del castello, alle curve a zig zag, nelle quali dovrete slittare da una parte per poi cambiare direzione alla curva successiva. Durante il terzo giro, la prima area cambierà leggermente, posizionando una barricata prima delle scale costringendovi ad andare nei sotterranei.

Monkey Brawl

Questa gara è di tipo battaglia. Nonostante la tipologia di questa gara, sarete più invogliati a terminare la corsa piuttosto che eliminare gli avversari, questo è dovuto al fatto che la pista ha numerosi bivi e tutti i piloti saranno quasi sempre divisi.

Death Egg Duel

Questa è una gara di tipo versus. Vi dovrete scontrare contro quattro avversari diversi, per poi affrontare il Dr. Eggman in persona.

La soluzione di Sonic & All-Stars Racing Transformed

Ruin Run

Questa è una gara di tipo anello. Una semplice corsa attraverso gli anelli con l'unica differenza che terminata questa, potrete acquistare una mod per centodieci stelle.

Golden Gauntelt

Questa è una gara di tipo boost. In questa corsa sarete mischiati ad altri piloti sopra l'aereo, la pista in se è un po' confusionaria, è imperativo sfruttare tutte le slittate possibili per vincere.

Hatcher Hustle

Questa è una gara di tipo sprint. Questa pista è molto simile a una delle prima affrontate all'inizio della modalità carriera, ma molto più facile. Completando questa corsa potrete sbloccare Pudding per cinquanta stelle.

Racing Rangers

Questa è una gara di tipo corsa. Sfruttate questa corsa per ottenere le trentacinque stelle che vi servono per sbloccare il cancello per il capitolo finale. Non avrete problemi fino al terzo giro, quando a un certo punto della corsa spunteranno fuori due muri con un piccolissimo passaggio da attraversare.

Booty Boost

Questa è una gara di tipo boost. Il percorso sarà disseminato di pedane per il boost, la chiave per vincere è di riuscire a prendere in continuazione le pedane.

Crumbling Chaos

Questa è una gara di tipo inseguimento. Affronterete il solito carro armato, niente di più niente di meno, tuttavia terminato lo scontro, potrete accedere alla slot machine dove dovrete cercare di prendere un'arma a proiettile per la prossima gara.

Shinobi Shodown

Questa è una gara di tipo versus. Il percorso è identico ad altri affrontati in precedenza, lo conoscerete come il palmo della vostra mano. Se avete guadagnato un'arma proiettile nella slot machine, dovreste avere ancora meno difficoltà a sconfiggere Shinobi, il boss di questa gara. Una volta terminato l'evento, potrete sbloccare il pilota Shinobi per ottantacinque stelle.

Carnival Clash

Questa è una gara di tipo versus, l'unica differenza è che qui dovrete affrontare cinque round anziché i soliti quattro.

Ocean Outrun

Questa è una gara di tipo traffico. In questa classica gara in mezzo al traffico saranno aggiunti nuovi elementi, alcuni checkpoint verdi ai lati molto difficili da prendere, e le macchine che popolano la carreggiata saranno ancora più aggressive rispetto le gare precedenti. Mantenete gli oggetti offensivi per le macchine blu che sono le più fastidiose; le palle di neve sono gli oggetti più consigliabili.

Curien Curves

Questa è una gara di tipo slittata. Come per le altre gare di questo tipo, anche qui il tempismo nelle slittate deve essere perfetto nelle difficoltà medio e difficile. La pista in sé è abbastanza corta ma le curve sono più ampie.

Jet Set Taunt

Questa è una gara di tipo boost. Vi troverete sopra il tetto di un palazzo; anche questa pista sarà ormai familiare dal momento che è la copia esatta di una delle precedenti.

Speeding Season

Questa è una gara di tipo boost. Facile come bere un bicchiere d'acqua; ci saranno alcune slittate da sfruttare, molte rampe su cui compiere trick per andare più veloci e guadagnare facilmente la vittoria.

Billy Backslide

Questa è una gara di tipo slittata. L'unica parte difficile di questo percorso è l'inizio, dove dovrete mantenere perennemente la slittata, e cadere fuori dalla pista vi farà perdere prezioso tempo. Dopo il primo pezzo, il vostro mezzo si trasformerà in barca e il resto sarà semplice.

Carrier Charge

Questa è una gara di tipo anello. Nonostante siamo ormai in una fase avanzata del gioco, questa gara ad anello è molto più facile di quelle in precedenza affrontate. Non andate troppo veloce o rischierete di perdere gli anelli.

Burning Boost

Questa è una gara di tipo boost. Molto semplice fino al terzo giro dove usciranno i muri, tuttavia saranno più facili da passare poiché davanti a ogni piccolo tunnel apparirà una freccia del boost. Una volta terminato questo evento, potrete sbloccare un nuovo mod al prezzo di centoquaranta stelle.

Arcade Annihilation

Questa è una gara di tipo corsa. La pista sarà davvero molto lunga, ma anche molto lineare. La prima parte non ha barriere ai lati, quindi dovrete fare molta attenzione a non volare di sotto, inoltre per evitare di finire in uno dei numerosi buchi sull'asfalto dovrete per forza prendere la pedana del boost davanti a essi. Quando il vostro veicolo si trasformerà in una barca, il percorso di dividerà aggiungendo dei pericoli, Usate quindi le rampe per oltrepassare le barriere sparse un po' ovunque; inoltre se cercherete di passare attraverso i cancelli quando sono rossi, vi farete del danno.

Molten Mayhem

Questa è una gara di tipo anello, anche qui fate attenzione a non prendere troppa velocità per non rischiare di non riuscire ad attraversare gli anelli sparsi per la mappa. Una volta terminata la gara potrete sbloccare il Superstar Showdown nella modalità carriera per novantacinque stelle.

Volcano Velocity

Questa è una gara di tipo boost. In questa gara vi trasformerete in tutte e tre le modalità, macchina, barca e aereo. Se deciderete di affrontare questa gara a difficoltà elevata dovrete eseguire il percorso in maniera perfetta, quindi potrebbe volerci un po' di allenamento per prendere ogni pedana del boost e sfruttare tutte le slittate. Non dimenticatevi che in questo tipo di gara non avrete bisogno degli oggetti sparsi.

Mara-Car Madness

Questa è una gara di tipo traffico. Affrontare questa corsa in modalità esperto aggiungerà molte più macchine sulla carreggiata. Chiaramente per aver successo dovrete utilizzare il maggior numero di oggetti per colpire le macchine che vi verranno incontro, questa volta non saranno soltanto le macchine blu a essere aggressive, quindi dovrete far fuori ogni vettura.

Castle Chaos

Questa è una gara di tipo versus. Gara molto tipica, fate fuori il vostro avversario per proseguire oltre.

Tokyo Takeover

Questa è una gara di tipo corsa. Prima di poter correre in questa pista dovrete aver sbloccato il cancello che vi blocca la via pagando almeno cento stelle. Sarà una gara incredibilmente difficile nonché la pista più dura dell'intero gioco. Si correrà sopra un tetto, il poiché significa che potrete cadere a ogni curva, se cadete, il mio consiglio è di ricominciare la gara.

Nightmare Meander

Questa è una gara di tipo anello. Sarà un percorso abbastanza lineare, l'unico momento difficile sarà quello quando correrete sopra le cime degli alberi, qui ovviamente dovrete far attenzione a non colpire i rami.

La soluzione di Sonic & All-Stars Racing Transformed

Maraca Melee

Questa è una gara di tipo battaglia. Il percorso sarà notevolmente corto, questo rende l'idea di eliminare gli avversari abbastanza improponibile, tuttavia cercate di eliminarne il più possibile per vincere facile al primo posto. Una volta terminato questo evento potrete sbloccare un nuovo mod al prezzo di centoottanta stelle.

Rapid Ruins

Questa è una sfida di tipo boost. Un tracciato abbastanza facile, tuttavia gli ostacoli saranno un problema per colpa dell'elevata velocità, quindi potreste dover affrontare questa gara diverse volte prima di riuscire a vincere.

Ranger Rush

Questa è una gara di tipo sprint. Affrontare questa pista a difficoltà che non sia quella facile, richiede di eseguire una corsa perfetta, come d'altro canto fanno i pilota fantasma, quindi fate questa gara diverse volte e prendete spunto dagli avversari. Terminando quest'evento potrete sbloccare Ages al prezzo di centosessantacinque stelle, e avrete comunque bisogno di duecento stelle per sbloccare il cancello che vi separa dalle prossime due gare.

Zombie Zoom

Questa è una gara di tipo boost. Anche questo percorso l'avrete già affrontato numerosissime volte e non dovreste aver problemi, tuttavia non lasciatevi scappare le pedane boost, e fate attenzione alle parti della pista in movimento; vi ci vorrà un po' di pratica.

Fatal Finale

Questa è gara di tipo corsa. Il percorso è identico a quello affrontato nella gara Arcade Annihilation; quindi prima di affrontare questa gara seriamente vi consiglio di impratichirvi. Cercate di affrontare l'evento prima a difficoltà più basse per poi scalare verso la difficoltà massima. Terminando anche quest'ultima gara sbloccherete per centosessantacinque stelle il mod per Ages.

Trofei

Racing Transformed - Utilizza l'All Star!
Parts Shop - Vinci un evento con una modifica
Sonic Drift - Fai una derapata di 10 secondi con Sonic
Tornado - Fai una derapata in aria di livello 3
Magic Second - Arriva al traguardo mezzo secondo prima dell'avversario in una gara
Spin Dash - Inizia con un turbo con ogni tipo di veicolo
Scud Racer - Arriva primo in una gara senza essere colpito dalle armi nemiche
Blast Processing - Colpisci due avversari con una sola esplosione turbopropulsore
Fighting Viper - Schiva o blocca un'arma a ricerca 3 volte in una gara
Catcher Pitcher - Afferra un'arma col guantone e rispediscila al mittente
Eyes On The Road - Colpisci un avversario con un'arma mentre guardi all'indietro
Cosmic Smash - Fai esplodere il turbopropulsore all'ultimissimo secondo
Nomad - Visita tutte le ambientazioni del gioco
Rank B - Ottieni la patente di classe B
Rank A - Ottieni la patente di classe A
Rank S - Ottieni la patente di classe S
Hardcore - Termina un evento Tour mondiale in difficoltà Esperto
Newtron - Seleziona un personaggio Casuale in partita pubblica
SUMO Wrestled - Batti il tuo primo fantasma dello staff in Crono
De Rol Le Credits - Sblocca Resa dei conti tra superstar in Tour mondiale
Racing Hero - Arriva nelle prime tre posizioni in tutti i tornei Gran Premio
Holosseum - Sblocca il Gran Premio Specchio
Gale Racer - Arriva almeno terzo in tutti i tornei Gran Premio in difficoltà Esperto
Race Leader - Vinci una partita pubblica
House Party Of The Dead - Termina un evento con 4 amici locali
Virtua Trickster - Fai un'acrobazia a sinistra, poi a destra, una capriola all'indietro, poi in avanti su terra o acqua
Link Chain - Termina la gara tra gli anelli in Valle incantata e attraversa ogni anello con NiGHTS o Reala
Vyse The Legend - Stabilisci il record del giro in meno di 01:11.16 in Base dei pirati con Vyse, in Crono
You Got The Horn - Fai salire di livello un personaggio
Battle Outrunner - Sorpassa 5 avversari con una singola derapata
Genesis - Fai una tripla acrobazia mentre ti trasformi in vettura o imbarcazione
Drift More - Ottieni un punteggio derapata perfetta in un evento Sfida slittata
Mega Jet - Fai un turbo spericolato
Ax Battler - Termina una gara senza perdere vite in Gara battaglia
Arrow of Light - Congela un avversario con il ghiaccio da una distanza di almeno 100 metri
Buzz Bomber - Colpisci gli avversari nelle prime tre posizioni con lo sciame
Lock On Sight - Ottieni almeno il 90% di precisione con le armi a ricerca
Meteor Strike - Raccogli 10 stelle in Tour mondiale
Justice Shot - Esegui 10 attacchi sparando all'indietro in un singolo evento
Shadow Step - Esegui 10 combo di acrobazie in un singolo evento
Crack Down- Raggiungi un totale di 20 attacchi in una gara
Team Sonic - Arriva nelle prime quattro posizioni in una gara con 10 giocatori locali

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - TERZA PARTE