0

La soluzione di Saints Row IV - How the Saints Save Christmas

Le feste sono appena finite! Non ne avete ancora avuto abbastanza di gioia e felicità? Bene! Questo DLC farà per voi e non preoccupatevi se non siete stati proprio buoni, la nostra soluzione vi aiuterà!

SOLUZIONE di Pietro Zambelli   —   07/01/2014

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del DLC di Saints Row IV, quindi potrebbero esserci differenze con quella italiana.

Miracolo sulla terza strada

Date inizio alla missione, selezionandola all'interno dell'apposito menù; fatto questo, ritornate alla nave principale. Tutti saranno occupati ad addobbare l'area; pure un'intelligenza artificiale e priva d'anima come CID sarà felice, tuttavia il Boss apparirà pigro e scontroso. Farà la sua comparsa Future Shaundi, portando con sé la terribile notizia del fattaccio su Babbo Natale; per salvare il futuro, dovrete prima salvare il Natale. Partirà il DLC vero e proprio, con Shaundi e i suoi impianti cibernetici al vostro fianco. Fate ritorno ai Cinquanta, il primo obiettivo v'indirizzerà verso un negozio, non sarete in grado di utilizzare nessuno dei poteri, quindi, dovrete farvi una bella camminata fino all'indicatore blu. Spaccate il vetro e raccogliete una nuova arma "il fucile cremisi ad aria del Cowboy". Questo piccolo furto appena compiuto, vi farà guadagnare un posto nella lista dei cattivi di Babbo Natale, la città diverrà oscura, e ogni abitante sarà trasformato in un malvagio uomo biscotto; questi nuovi nemici non saranno molto diversi dai soldati della milizia aliena, tuttavia, i proiettili della vostra nuova arma tenderanno a rimbalzare, fate quindi attenzione a non colpire voi stessi di rimbalzo. Fatevi strada attraverso i mefistofelici uomini biscotto e raggiungete l'indicatore per uccidere il Babbo all'interno del parco; se vi troverete in condizioni di bassa energia vitale, raccogliete gli oggetti luminosi blu che i nemici lasceranno cadere. Colpitelo per ferire il vostro occhio destro, quindi, correte e fate rivivere il vero Babbo Natale che si unirà al vostro gruppo. Recatevi verso il parco, dove troverete delle campane natalizie, suonate ognuna di esse per sbloccare ognuna delle vostre armi e ognuno dei vostri poteri, otterrete anche un obiettivo. Sopraggiungerà un nuovo e potente nemico, il soldato giocattolo, questo camminerà pesantemente verso di voi, sparando raggi laser e mine, tuttavia, i normali colpi delle vostre armi faranno il lavoro sporco. A questo punto dovrete trovare un proiettore per il film di Natale, questo sarà all'interno di una piscina, raggiungetela ed eliminate tutti i nemici che la circondano aiutandovi con il controllo mentale, una volta che l'area sarà sicura, spaccate lo strato di ghiaccio superiore e così rivelare il proiettore immerso nel liquido, usate quindi la telecinesi per afferrarlo.

La soluzione di Saints Row IV - How the Saints Save Christmas

Raggiungete il drive-in e piazzate il proiettore sull'indicatore quadrato; il film natalizio vi fornirà abbastanza spirito gioioso e gaudente per far crollare il falso Babbo Natale, ma non fino a fermarlo, fortunatamente CID sarà pronto ad aiutarvi. Incontrate l'intelligenza artificiale alla torre dell'orologio, dove uno sciame di nemici vi sta aspettando, il vostro scopo attuale sarà quello di proteggere CID dagli attacchi nemici finché l'indicatore non sarà pieno, fatto questo, saltate dal tetto e leccate il palo per condurre l'elettricità al suo interno. Fate ritorno al drive-in ed accendete il proiettore per rendere vulnerabile il falso Babbo Natale, fate esplodere con dei missili le automobili per evitare che vi siano scagliate contro ed eliminate i nemici minori. Colpite il Babbo cattivo fino a far apparire l'icona sopra di lui, avvicinatevi e premete il pulsante indicato; purtroppo il vostro nemico riuscirà a volare via.

Battaglia prima di Natale

Il Polo Nord sarà sott'assedio, il Babbo cattivo sarà il responsabile, e il Babbo buono e i suoi elfi stanno tenendo una forte resistenza. Correte fino al giardino all'esterno della bottega di Babbo Natale, fate fuori tutti i nemici facendo attenzione ai piccoli elfi che combatteranno dalla vostra parte; avrete a disposizione tutti i vostri poteri, ma se questi non bastassero, raccogliete i mitragliatori o le mine, quando il giardino sarà stato ripulito da tutte le presenze ostili, raggiungete il Babbo buono davanti alla porta della bottega. Vi sarà data un'opzione: leccare la porta o raggiungere le stalle; leccando la porta (vi ci vorrà molto tempo) otterrete un obiettivo, dirigetevi comunque alle stalle. Entrambi gli stabili saranno invasi dai nemici, fateli tutti fuori prima di interagire con la renna robotica, attaccate la mano allo sportello di scarico per disabilitarla, seguite lo stesso iter con quelle all'edificio a destra, quindi, anche con quelle nell'edificio a sinistra, infine spegnete la renna seduta all'esterno. Si aggiungerà alla battaglia Twinkle, un elfo che ha deciso di sposare la causa del Babbo malvagio, usate il vostro super salto per individuare l'icona a forma di stella blu e seguirlo con una combinazione di scivolate e scatti fino a raggiungere un punto a sinistra dell'entrata per la bottega. Eliminate tutti i nemici minori ed evitate i missili e i poteri di Twinkle continuando a muovervi all'interno dell'area, colpitelo quindi fino a eliminarlo. Terminato lo scontro, la porta della bottega si aprirà, entrate al suo interno e usate uno degli enormi regali di Natale per nascondervi al suo interno e spostarvi senza essere notati (qualcuno ha detto Solid Snake?) ed oltrepassare il macchinario di smistamento. Unitevi a Mary Claus e ai suoi elfi per ripulire l'area da ogni nemico, raggiungete quindi l'ufficio di Babbo Natale, raccogliete la lettera dal tavolo ed ottenete l'arma musicale all'interno del gigantesco scrigno del tesoro; quest'arma, sarà l'unica in grado di danneggiare il falso Babbo Natale.

La soluzione di Saints Row IV - How the Saints Save Christmas

Cercate una buona copertura e nascondetevi dietro di essa mentre il nemico principale sarà distratto da Miss Claus, estraete la vostra arma musicale e colpitelo, quindi prendete nuovamente copertura per evitare d'essere colpiti. Il falso Babbo si ritirerà permettendovi di ripulire l'area da ogni altra presenza nemica e raggiungere l'uscita dalla bottega nella sala principale. Sarete accolti da numerosi fuochi d'artificio, mentre gli elfi si occupano dei nemici rimasti, raggiungete quindi l'hangar e salite sopra la slitta per terminare la missione.

Il Babbo Malvagio

Il malvagio Santa Claus sta seminando il panico in una nuova e mostruosa forma! Se non riuscirete a consegnare i regali ai bimbi buoni e il carbone a quelli cattivi, renderete il vostro nemico invincibile! La slitta di Babbo Natale possiede tutto l'occorrente per sistemare questo strambo Natale in modo definitivo, potrete sparare regali (che si ricaricheranno gradualmente) e, ovviamente, il carbone. Ci saranno tre diverse zone, dove dovrete distribuire i regali o il carbone, ogni casa sarà indicata come buona o cattiva, in quelle buone dovrete sparare almeno quattro regali, mentre in quelle cattive tutto il carbone necessario; una volta che la casa sarà stata riempita degli oggetti che si merita, apparirà un'icona sopra di essa. Avrete a vostra disposizione un tempo limite di otto minuti, quindi, non volate troppo in alto e passate alla modalità jet per spostarvi di zona in zona, ogniqualvolta dovrete sparare contro una casa, tornate in modalità Hover. Mentre attendete che i regali si ricaricano, abbattete i nemici muniti anch'essi di slitta, sparandogli contro il potente carbone. Una volta che tutte e tre le zone saranno state completate, è giunto il momento di confrontarvi direttamente con il Babbo malvagio nel parco esterno la vecchia torre. Avvicinatevi volando verso la zona per schiantarvi al suolo, Shaundi e l'originale Babbo si uniranno a voi per aiutarvi in questa ultima e disperata battaglia. Fatevi strada ammazzando tutti i nemici che vi si pareranno davanti finché non vi sarà assegnata una nuova missione, accendere tutti i simboli natalizi per creare ancora più felicità. Usate il colpo di fuoco sul Kinara, quindi correte verso il Menorah e fate la stessa cosa per accenderlo; fatto questo, dovrete raggiungere il palo della festa ed usare una calpestata potente su di esso. Ora che la zona sarà più felice, e illuminata, fate fuori alcuni nemici minori per recuperare un po' di energia vitale, quindi dirigetevi verso il Babbo malvagio per lo scontro finale. Purtroppo le cose non saranno ancora per il verso giusto e lo scudo del malvagio Babbo sarà ancora attivo, questo significa che dovrete portare ancora più felicità nell'area; afferrate i regali con i poteri e lanciateli contro gli abitanti buoni (segnati in blu), fate in fretta giacché il vostro nemico inizierà presto a trasformare i cittadini. Una volta che avrete consegnato abbastanza regali, lo scudo del vostro avversario cadrà definitivamente, purtroppo i normali attacchi non causeranno nessun effetto e per sconfiggerlo dovrete gettargli dei veri e propri regali. Saltate ogni volta che userà una pestata al suolo, quindi afferrate i pacchi con i poteri e scagliateli quando il vostro nemico sarà fermo; donategli tre regali e l'avrete sconfitto salvando anche il Natale!

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - TERZA PARTE