21

La guida di Tomodachi Life - Come vivere con i Mii

Mai e poi mai avremmo pensato di dovervi spiegare come si mettono al mondo i bambini!

SOLUZIONE di Claudio Magistrelli   —   08/07/2014

Edifici dell'isola

Municipio
Il Municipio è il vostro punto di partenza nel bizzarro mondo di Tomodachi Life. Il primo passo necessario per popolare l'isola è infatti la creazione del suo primo abitante. Potete decidere di importare un Mii già presente sulla vostra console, come il vostro Mii personale o uno di quelli salvati, oppure in alternativa crearne uno da zero. In questo caso, volendo potreste usare una delle due fotocamere del vostro 3DS per scattare una foto da utilizzare come punto di partenza. Queste opzioni torneranno a vostra disposizione ogni volta che deciderete di aggiungere manualmente un nuovo abitante alla vostra isola. In alternativa, sempre all'interno del Municipio potrete ricorrere all'opzione Codice QR per eseguire una scansione tramite fotocamera ed importare direttamente un Mii "preconfezionato". Il gioco permette, sempre tramite questo menù, di creare un codice QR di ciascuno dei vostri Mii, generando un'immagine che è possibile condividere in rete. Sul sito ufficiale del gioco si trovano già diversi Mii da ospitare sulla propria isola tra cui il campione di basket Shaquille O'Neal e la cantante Christina Aguilera. Se volete invece accogliere i Mii di amici o altri utenti Nintendo accedete alla Piazza Mii dal menù principale della console e salvate sulla memoria interna del vostro 3DS i Mii che trovate più simpatici. L'ultima modalità per aumentare la popolazione della vostra isola è la ricezione tramite Local Play di un Mii inviato dallla console di un amico: naturalmente potrete a vostra volta inviare una copia dei vostri, il tutto tramite il menù Invia/Ricevi selezionabile sempre all'interno del Municipio.
Quando avrete finito con i trasferimenti dei Mii, l'edificio principale dell'isola vi consente di tenere sott'occhio tutta una serie di informazioni utili sugli abitanti dell'isola. Nell'Elenco dei Mii troverete una lista di tutti i Mii a vostra disposizione suddivisi per età, personalità e tipo di relazione. Selezionando ciascuno di essi potrete eseguire delle modifiche al volo, saltare direttamente all'interno del suo appartamento o addirittura eliminarlo qualora vi siate stufati della sua presenza. Il Registro Bebè invece vi fornisce informazioni sui bambini generati dai vostri Mii sposati. Attenzione però, affinché i Mii possano procreare dovrete assicurarvi di aver attivato la relativa voce nel menù Opzioni. In questa sezione potrete inoltre modificare l'orario, attivare o disattivare StreetPass e SpotPass, modificare il nome dell'isola, regolare i suoni del gioco e cancellare tutti i dati salvati.
L'Album infine è il luogo in cui consultare una lista di tutti gli oggetti del gioco divisi per categorie: cibo, vestiti, cappelli, arredamento, oggetti e tesori. Gli elementi già sbloccati saranno visualizzabili, mentre quelli ancora da sbloccare saranno rappresentati da una sagoma oscurata e al posto del nome comparirà una serie di tre punti di domanda (???).

Appartamenti
Tutti i Mii presenti sulla vostra isola risiedono insieme all'interno di un'unica struttura, gli Appartamenti. Selezionandoli dalla mappa verrete messi di fronte a una visione d'insieme esterna del palazzo dalla quale con una rapida occhiata alle finestre potrete capire quali e quanti Mii si trovano nelle loro stanze osservando la presenza o meno di luce oltre i vetri. Nel caso in cui un Mii abbia dei problemi o delle richieste, un'icona colorata esemplificativa verrà visualizzata sulla finestra del suo appartamento. L'omino verde vi avvisa della volontà del Mii di coinvolgervi in un gioco. Di solito si tratta di qualcosa di molto semplice, come riconoscere oggetti pixelati o prove di memoria: qualora vinciate però verrete ricompensati con un premio.

La guida di Tomodachi Life - Come vivere con i Mii

L'omino nero con una nuvola scura all'interno del fumetto vi segnala che il Mii ha un problema da risolvere: un vostro consiglio sarebbe l'ideale per schiarirgli le idee ed indirizzarlo nella direzione giusta. L'omino azzurro con una nuvola piovosa dentro il fumetto invece è l'icona della tristezza, perciò non esitate un secondo di troppo e correte a consolare il vostro abitante. Il rosa è invece il colore dell'amore, e dunque non c'è bisogno di spiegarvi a cosa si riferisca quell'iconcina rosa con un cuoricino racchiuso all'interno di un fumetto. Quando un Mii vi aprirà il suo cuore rivelandovi di essersi innamorato si rivelerà un momento molto delicato: starà a voi infatti offrire il giusto consiglio ed evitare alla vittima di Cupido una cocente delusione. Prima di tutto è necessario capire se il Mii oggetto delle sue attenzioni abbia intenzione di ricambiare e solo allora provare a capire quale possa essere la dichiarazione d'amore più efficace per dare inizio a una felice relazione di coppia. Non prendete queste situazioni sotto gamba, due cuori sono nelle vostre mani. L'ultima icona infine, un omino arancione con una faccina pensierosa all'interno di una nuvoletta, indica problemi personali per l'abitante dell'appartamento: non sempre si tratta di un evento negativo come una litigata, in altri casi può semplicemente trattarsi della volontà di fare nuove amicizie sull'isola. Ancora una volta dunque i vostri consigli saranno ritenuti merce preziosa.

Negozio di Vestiti
L'abbigliamento base dei Mii, diciamocelo, è davvero scarno. Per migliorare il loro guardaroba presto si renderà disponibile un negozio di vestiti: per la sua apertura dovrete ospitare sull'isola più di 1 Mii maschio e 1 Mii femmina, oltre ad aver risolto almeno 5 problemi. Il negozio ad ogni modo non è il solo luogo in cui potrete rifornirvi di nuovi indumenti. Potrete fare lo stesso al mercato che si tiene nel parco, regalando una macchina da cucire a un Mii, acquistando la scatola misteriosa al Luna Park, o ancora tramite importazione via SpotPass e StreetPass.
I vestiti sono divisi in cinque diverse categorie, ma si tratta solo di una distinzione per aiutarvi nella ricerca: al pari di uniformi, costumi e vestiti unisex, anche gli indumenti disegnati appositamente per maschio o femmine possono essere indossati indistintamente da Mii uomini e donne. Certo, un tutù rosa non aumenterà l'autostima di un personaggio maschile, ma nulla vi vieta di mandarlo in giro conciato in questo modo esponendolo alle risate dei suoi concittadini. La disponibilità di nuovi vestiti cambia su base giornaliera. Inoltre i vestiti ottenuti tramite altre vie (si veda qualche riga più su, ndr.) diverranno anch'essi disponibili per l'acquisto. Nuovi modelli infine compariranno al variare delle stagioni.

Banco dei Pegni
Questa attività aprirà i battenti solo dopo aver ottenuto 5 tesori. Non a caso, per altro, perché l'unica attività possibile tra le quattro mura del Banco dei Pegni è la vendita di tesori in cambio di soldi. In genere si tende a vendere i doppioni, ma nel caso non vi importi granché allargare la vostra collezione - perché sì, questa è l'unica utilità dei tesori - potrete vendere anche pezzi unici senza remore.

Negozio di Cappelli
Indovinate? Un negozio che vende cappelli! Non l'avreste mai detto, vero? Inizialmente i modelli disponibili saranno limitati a una sparuta manciata, ma in breve il numero di pezzi disponibili è destinato ad aumentare.

La guida di Tomodachi Life - Come vivere con i Mii

I cambiamenti nell'assortimento funzionano esattamente come per il negozio di vestiti, perciò se volete qualche informazione in più, fate riferimento al paragrafo poco più in alto. Per la sua apertura è necessaria la presenza di almeno 2 Mii per genere oltre alla risoluzione di 10 problemi.

Negozio di Alimentari
Nonostante gli intrighi sentimentali degni di una soap opera sudamericana, la felicità dei Mii presenti sull'isola è collegata direttamente a un bene molto più materiale dell'amore: il cibo. Il negozio di Alimentari è il luogo giusto per soddisfare le loro necessità, con nuovi piatti disponibili ogni giorno. Non basta infatti mettere qualcosa in tavola per conquistarsi il sorriso dei Mii: ciascuno di loro infatti ha dei cibi che gradisce particolarmente e altri che proprio non riesce a mandare giù. Mentre quest'ultimi riempiono solo la pancia senza alterare la felicità, servire a un Mii il suo cibo preferito garantisce anche un netto balzo nel suo livello di felicità. Una volta scoperti i cibi preferiti e odiati di ciascun Mii questi verranno indicati nella sua scheda personale, aiutandovi con le decisioni future. Ricordatevi però che la dimensione dello stomaco varia in ciascun Mii e la stessa porzione di cibo sufficiente a saziarne uno potrebbe rappresentare poco più che un piacevole stuzzichino per un altro.

Fontana
Il centro cittadino in cui si trova la fontana ospita la quotidiana donazione di fondi generosamente operata dai vostri Mii. Inoltre, tra le 6.30 del mattino e le 12, un Mii a rotazione terrà in questo luogo un mercatino in cui metterà in vendita oggetti non disponibili altrove. Intorno alle fresche acque della Fontana invece si svolgono ogni sera delle gare di rap tra le 6 e le 7.

Negozio di Arredamento
Le anonime stanze dei Mii possono essere personalizzate acquistando in questo luogo un set d'arredamento. Potrete scegliere tra le offerte speciali del giorno, set esclusivi, oppure quelli più classici sbloccati compiendo le normali attività previste nel gioco. Per sbloccarlo sarà necessario disporre di almeno 200 €.

Sala Concerti
Anche se dalle nostre parti è passato di moda al pari delle improponibili giacche colorate di Fiorello, sull'isola di Tomodachi Life il karaoke è ancora una grande hit dell'estate. Ogni qual volta un Mii sale di livello potrete regalargli una canzone da eseguire presso la sala concerti: solo la vostra generosità infatti renderà questo luogo attivo sulla mappa. Regalando la stessa canzone inoltre a due o più Mii, gli esuberanti cantanti si esibiranno in performance di gruppo, eseguendo anche versioni personalizzate dei brani, qualora sentiate scorrere in voi la vena dello scrittore di testi.

Spiaggia
In Spiaggia non succede poi molto. Il solo evento previsto in questa ambientazione è una sorta di votazione chiamata Judgement Bay: voi eseguite due disegni sulla sabbia, e i Mii si distribuiscono secondo le loro preferenze. Certo, il metodo non è esattamente scientifico, ma bisogna accontentarsi. Il Judgement Bay può avere luogo in qualsiasi momento del giorno, perciò tenete d'occhio le indicazioni sulla mappa.

Classifiche
Su questa bacheca al centro dell'isola, che apparirà dopo aver ospitato negli Appartamenti almeno 5 Mii e aver risolto 15 problemi vengono pubblicate quotidianamente delle classifiche di vario tipo. CI sono diverse categorie. In linea di massima, sfuggono quasi tutte al vostro controllo: non potrete infatti decidere quale Mii sia il più desiderato o quale Mii sia considerata la più bella.

La guida di Tomodachi Life - Come vivere con i Mii

Dipendono invece dalle vostre azioni la classifica del Mii per cui sono stati spesi più soldi (sbloccata dopo aver investito almeno 1000 e su un singolo isolano) e la classifica del Mii che ha ricevuto più attenzione (disponibile dopo aver risolto 90 problemi).

Villette Mii
Le coppie di Mii sposati godranno un po' di privacy trasferendosi in una loro casetta, anche se saltuariamente potrà capitare di trovarli ancora all'interno della loro vecchia stanza nel palazzone degli Appartamenti. I Mii sposati si comporteranno esattamente come prima, visitando gli amici e frequentando gli altri luoghi di svago. Troppe distrazioni potrebbero però portare a un fallimento del matrimonio e conseguente divorzio: in quel caso la loro casetta sparirà dall'isola con la stessa velocità con cui è apparsa.

Torre Panoramica
Come in Spiaggia, anche sulla Torre Panoramica si svolge un solo evento, il cui inizio è totalmente casuale e può avere luogo in qualunque ora del giorno. Si chiama Quirky Questions ed è sostanzialmente un quiz a premi in cui dovrete rispondete a una domanda e porne una a vostra volta ai Mii. Questa suggestiva ambientazione, disponibile dal momento in cui farete un regalo a un Mii che è già salito di livello, fa occasionalmente da sfondo alle gite dai Mii sulla sua cima o alle scorribande degli appassionati di skateboard alla sua base.

Test di Compatibilità
Il luogo ideale per scoprire quali coppie hanno la maggior probabilità di formarsi o quali Mii viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda. Informazioni da tenere a mente quando i Mii vi chiederanno una loro opinione negli Appartamenti.

Photo Studio
In questo luogo potrete visualizzare le foto scattate nel gioco o scattarne di nuove, realizzando ritratti di gruppo degli isolani. Per scattare una foto è sufficiente premere i tasti X per l'immagine visualizzata nello schermo superiore o Y per quello inferiore.

Porto
Sul suo molo troverete gli oggetti ottenuti tramite StreetPass. Il libro dei visitatori inoltre terrà nota di tutte le altre isole con cui avrete avuto contatti.

Notiziario
Ogni nuovo traguardo raggiunto nel gioco sarà celebrato con un'edizione speciale del Notiziario condotta da un Mii a caso tra quelli presenti sull'isola.

La guida di Tomodachi Life - Come vivere con i Mii

Quando la popolazione dell'isola raggiungerà i 7 elementi (di cui almeno 3 maschi e 3 femmine) il Notiziario si arricchirà di una duplice edizione quotidiana (alle 7 del mattino e alle 19) durante le quali saranno snocciolati i fatti più interessanti della giornata.

Caffè
Il bar ospita due tipi di eventi: la chiacchierata tra uomini e la chiacchierata tra donne. Di tanto in tanto gli uomini e le donne di Tomodachi Life amano ritrovarsi tra loro e passare piacevolmente il tempo insieme. Quando non è occupato dagli incontri di gruppo per il Caffè può ospitare qualche coppia di piccioncini intenti a scambiarsi effusioni.

Luna Park
C'è sempre qualcosa da fare al Luna Park. Di mattina tra le 10 e le 11 ha luogo un simpatico show di magia in cui un Mii a caso verrà segato in due... e poi ricomposto, state tranquilli! Nel pomeriggio (dalle 14.30 alle 16.30) e in serata (dalle 21 alle 23) è invece possibile partecipare a Tomodachi Quest, un semplice RPG impreziosito da un'adorabile grafica pixelosa. In questo mini-gioco a turni dovrete muovervi all'interno di un dungeon e combattere contro dei nemici fino a trovarvi faccia a faccia con un boss finale, il quale avrà l'aspetto del tesoro che vi spetterà come premio una volta sconfitto il nemico.
Tra le 17 e le 21 le attrazioni del parco fanno poi da scenario a un mercatino. La merce in vendita è sempre e solo una misteriosa sacca contenente tre oggetti, acquistabile per 50 €. In linea generale i tre misteriosi oggetti contenuti nella sacca possono essere venduti a una cifra superiore ai 50 € necessari all'acquisto, rendendo il mercato del Luna Park un luogo ideale in cui fare piccoli investimenti. Per poter godere della visuale della ruota panoramica però è necessario che un abitante dell'isola confessi il suo amore.

Condivisione Immagini per Nintendo 3DS
Attraverso questa funzione potrete loggarvi ai vostri social network preferiti (Facebook, Twitter o Tumblr) e condividere rapidamente le immagini scattate nel gioco, nel Photo Studio, o negli eventi fotografici che si tengono presso il Parco.

Negozio d'Abbigliamento d'Importazione
Questo esercizio commerciale vende esclusivamente i capi di abbigliamento ottenuti tramite StretPass e SpotPass.

Parco
La zona erbosa del Parco è il luogo in cui i Mii amano maggiormente passare il loro tempo. Tra le 8 e le 9 di mattina li trovate intenti a giocare a frisbee, mentre da mezzogiorno alle 14.30 nel Parco viene allestito il mercato pomeridiano in cui trovate in vendita oggetti non disponibili presso i negozi. Dopodiche è il turno della grigliata che dura dalle 14.30 alle 15.30, quindi dalle 16 alle 17 è possibile farsi immortalare in foto da uno dei propri Mii.

Campeggio
In questo luogo verranno ospitati i giovani Mii mandati a girare il mondo dai loro genitori. Per sbloccare questa ambientazione è necessario che una coppia di Mii metta al mondo un erede sulla vostra isola. Per maggiori indicazioni su come vengono generati i bambini sull'isola dei Tomodachi Life vi rimandiamo all'ultimo capitolo di questa guida.

I Mii

Gli abitanti dell'isola sono il centro del mondo di Tomodachi Life, con le loro bizzarre uscite, i loro problemi e le loro relazioni sentimentali. Garantire loro un alto livello di felicità è sicuramente il modo più rapido per variare il loro repertorio musicale ed ottenere nuovi oggetti con cui arricchire le loro vite, ma d'altra parte in realtà nessuno vi vieta di tormentarli solo per il puro gusto di farlo. In realtà vi verrà naturale trattare particolarmente bene quei Mii che sono riusciti a conquistarvi da subito con la loro simpatia e snobbare quelli che vi vanno meno a genio.

Il vostro rapporto coi Mii e le relazioni che i Mii intesseranno tra loro, dipenderanno dalla personalità che disegnerete per ciascuno dei vostri abitanti.

La guida di Tomodachi Life - Come vivere con i Mii

Nel menù di creazione dei Mii sono presenti infatti cinque diversi parametri su cui sarete chiamati ad esprimervi in una scala che va da 1 a 8: velocità dei movimenti, parlata gentile o diretta, espressione del viso calma o intensa, mentalità allegra o serie, e infine la propensione all'originalità o alla normalità.

Le diverse combinazioni possibili danno vita a quattro diversi caratteri, ciascuno a sua volta declinabile secondo quattro variabili.

Il rilassato sentimentale
Il rilassato amicone
Il rilassato sognatore
Il rilassato ottimista

L'indipendente riflessivo
L'indipendente artista
L'indipendente spirito libero
L'indipendente lupo solitario

L'estroverso intrattenitore
L'estroverso leader
L'estroverso affabulatore
L'estroverso trendsetter

Il sicuro-di-sé avventuriero
Il sicuro-di-sé intraprendente
Il sicuro-di-sé cervellone
Il sicuro-di-sé designer

Problemi da Mii
Proprio come noi, anche i Mii sono afflitti dai problemi della vita. Per loro fortuna, spesso bastano un paio di tap a risolverli, ma restano pur sempre problemi. Per capire quando un Mii ha dei pensieri che lo tormentano basta osservare gli Appartamenti e notare le icone poste sulle finestre (per il loro significato vi rimandiamo al paragrafo dedicato agli Appartamenti nella precedente sezione). Dopo essere entrati nell'appartamento del Mii pensieroso e aver cliccato sul fumetto che lo accompagna, il Mii provvederà a spiegarvi quali siano le sue preoccupazioni. In genere si tratta sempre di questioni piuttosto semplici: vestiti, cibo, arredamento o cappelli, nei casi più complessi un qualche piatto o indumento particolare.

La guida di Tomodachi Life - Come vivere con i Mii

Più raramente vi verrà richiesto di insegnare al Mii un'espressione o una battuta da utilizzare quando il Mii si trova in un determinato stato d'animo. In altri casi invece il problema sarà la perdita di un oggetto: per ritrovarlo sarà sufficiente sondare l'umore degli altri Mii che paiono avere un problema fino ad imbattersi in quello che ha ritrovato l'oggetto smarrito e non sa come fare per renderlo.
Non dimenticate che risolvere i problemi dei Mii non solo aumenterà la loro felicità velocizzando il raggiungimento di un livello più alto, ma spesso verrà anche ricompensato con tesori o altri oggetti.

I sogni dei Mii
I sonnellini dei Mii, sia quelli notturni che quelli che sporadicamente accompagnano i loro pigri pomeriggi, possono essere affollati di sogni. Quando ciò avviene il Mii accovacciato è affiancato da un fumetto su cui è rappresentata una falce di luna su un cielo stellato. Cliccando sul fumetto verrete immersi nel sogno del Mii: fate attenzione, si tratta spesso di esperienze assurde e stranianti. Tuttavia visitare l'inquietante mondo onirico dei Mii può essere l'unico modo per ottenere oggetti e cibi non ancora disponibili nei negozi. Non fatevi ingannare però dal contenuto dei sogni: se un Mii sogna un piatto, ad esempio spaghetti o patatine fritte, non è detto che quel piatto rientri in realtà tra i suoi preferiti.

Come nascono i bambini

Potremmo raccontarvi di api e cavoli, ma la realtà è che in Tomodachi Life la missione di mettere al mondo un bambino è decisamente più complessa di quanto avviene nella realtà, con la cicogna che consegna secondo la sua volontà piccole pesti per tormentare le tranquille vite dei futuri genitori (coff coff...). Ad ogni modo, il primo passo da compiere è accogliere le confessioni di un Mii.

La guida di Tomodachi Life - Come vivere con i Mii

Sapere che la febbre d'amore divora uno degli abitanti dell'isola però, di per sé, serve a poco. A questo punto dovrete entrare in scena voi con i vostri miracolosi consigli. I Mii sono profondamente insicuri, perciò dopo la confessione di rito vi chiederanno se secondo voi è il caso di dichiararsi all'innamorato/a, oppure se è meglio lasciare perdere. A meno che non abbiate dei piani diversi per i due Mii in questione che pensate di coltivare da bravi geni del male, magari perché avevate previsto un fidanzamento con qualche altro isolano, non c'è nessun motivo per ostacolare in partenza una possibile unione futura. Proprio come nella realtà, anche tra due caratteri apparentemente incompatibili può sbocciare il più felice degli amori. Perciò, per farla breve, incoraggiate sempre gli innamorati, mal che vada vi toccherà consolarli per qualche tempo per riprendersi della delusione.

Una volta convinto, il Mii innamorato vi tempesterà di domande sul comportamento da tenere. Dopo esserci scervellati e aver esaminato le conseguenze di ogni consiglio, siamo abbastanza convinti che in realtà qualunque comportamento suggerito si possa rivelare ugualmente vincente. Insomma, se son rose fioriranno! Allo stesso modo, anche le modalità con cui la dichiarazione d'amore sarà esternata influiranno ben poco sulla decisione finale. Scegliete la risposta che più vi ispira senza troppi indugi e non arrovellatevi. Prima di lanciarsi alla carica, il Mii vorrà anche dei consigli su come vestirsi. Indovinate? Esatto, un qualunque vestito va bene. Se il vostro ruolo di consigliere amoroso è stato ben interpretato, i due Mii si incontreranno e decideranno di iniziare una relazione. In realtà gli appuntamenti vanno a buon fine nella maggior parte dei casi a prescindere dei vostri sforzi, ma potete fare finta di nulla.

Le relazioni tra i Mii vivono di alti e bassi, ma nella vostra manica si cela con ogni probabilità un asso in grado di favorire il rafforzamento del rapporto. Subdolamente potreste regalare a uno dei due innamorati un biglietto per un viaggio per due persone, che il fortunato deciderà ovviamente di utilizzare insieme al partner. Qualche giorno fuori città consentirà ai due Mii di aumentare la loro compatibilità e al ritorno i due potrebbero essere pronti per il grande passo. La trafila per la proposta di matrimonio è molto simile a quella della dichiarazione d'amore che abbiamo descritto qui sopra. Prima dovrete convincere il Mii che la proposta di matrimonio sia una buona idea, poi fornirgli suggerimenti sul come e il quando, quindi consigliargli il giusto abbigliamento. Divertitevi, perché in ogni caso le vostre decisioni avranno un peso decisamente relativo sulla risposta finale.

La guida di Tomodachi Life - Come vivere con i Mii

Ben più importante invece sarà il vostro ruolo nel momento topica della proposta. Mentre i due innamorati si trovano l'uno di fronte all'altra sullo schermo inferiore del 3DS sarà visualizzato un cuore che dovrete premere ogni quale volta il volto del Mii che sta per fare la proposta verrà visualizzato nei pensieri del/la suo/a partner. Dopo aver tappato per tre volte lo schermo al momento giusto la proposta verrà accettata e voi potrete assistere a qualche scorcio della cerimonia e del viaggio di nozze.

Al ritorno i due Mii si trasferiranno in una Villetta Mii per godere un po' di privacy... e mettere al mondo un bebè! Ci vorranno al massimo un paio di giorni, ma presto riceverete una chiamata in cui i due genitori vi comunicheranno l'arrivo del pargolo, chiedendovi anche se ve la sentite di decidere il suo nome. In caso di risposta negativa ci penserà il gioco ad assegnare alla creatura un nome generato casualmente. Lasciando passare un altro po' di tempo verrete raggiunti da una nuova telefonata: questa volta i genitori intendono comunicarvi che il piccolo è ormai adulto. L'ultima, e più importante decisione incombe. Potrete infatti decidere di assegnargli un appartamento al fianco degli altri Mii adulti, oppure lasciare che giri il mondo viaggiando via StreetPass tra le isole degli altri giocatori!