6

La soluzione di Game of Thrones - Episode 5: A Nest of Vipers

Proseguono le avventure della famiglia Forrester. La situazione sarà davvero complicata, ma con la nostra soluzione sarete dei Lord perfetti!

SOLUZIONE di Pietro Zambelli   —   08/08/2015

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, potrebbero esserci differenze con quella italiana.

Capitolo 1

Rodrik Forrester - Ironrath

Rodrik irromperà nella sala grande ad Ironrath solo per scoprire che Ramsey Snow (presto sarà Bolton) che sta discutendo con la sorella Talia. Il bastardo dei Bolton vuole sposare la vostra parente, ma ci sono questioni più importanti da discutere, quindi vi chiederà di fare due passi con voi.

Rodrik dovrà scegliere se lasciarsi dietro la spada e non portarla durante la chiacchierata con Ramsey Snow. Se cercherete di tenere l'arma, il bastardo ve la strapperà appoggiandola sul tavolo. Durante la camminata, Ramsey vi chiederà qualcosa a proposito di Gryff e sosterrà che è davvero bravo a cercare e trovare oggetti nascosti. Il ragazzo vi chiederà anche come mai i Glenmores si trovano assieme a voi ad Ironrath. Indipendentemente dalle vostre scelte vi ritroverete davanti ad Arthur Glenmore legato e torturato nella foresta.

Scelta di trama

Il buon Ramsey, tanto per esser fedele ai propri principi, torturerà davanti a voi il povero Arthur, quindi vi consegnerà un coltello per farvi divertire un po' con la sua vittima. Con il coltello nelle vostre mani, potrete decidere di colpire il bastardo dei Bolton o di lanciare l'arma per terra.

Se lascerete cadere il coltello per terra, Ramsey vi prenderà in giro sostenendo che non avete gli attributi al loro posto.

Se cercherete di colpire Ramsey, sarete messi al tappeto in men che non si dica.

Ramsey v'informerà che ha deciso di concludere la disputa tra la famiglia Forrester e Whitehill lasciandovi combattere finché una delle due famiglie non resterà unica padrona di Ironrath, quindi ucciderà Arthur e se ne andrà via.

I soldati slegheranno la povera vittima di Ramsey e voi potrete controllare l'area circostante. Dopo aver esaminato il carrello dei cadaveri, Duncan si avvicinerà a voi chiedendo cosa intendete fare d'ora in poi. Elaena Glenmore farà la sua comparsa per cercare il fratello. Parlatele per concludere il capitolo.

Capitolo 2

Mira Forrester - Approdo del Re

Le azioni di Mira Forrester durante la festa di coronazione le costeranno un altro prezioso alleato. Il buon Lord Andros si sfogherà durante l'evento, attirando grande attenzione su Mira, Sera sarà molto preoccupata per la sconveniente amicizia con Mira, ora è diventata troppo pericolosa. Terminata la chiacchierata, due guardie della famiglia Lannister faranno la loro comparsa per prelevare la ragazza dei Forrester e portarla via per motivi sconosciuti.

Asher Forrester - Accampamento di Meereen

Beskha ed Asher stanno facendo mente locale sugli ultimi avvenimenti accaduti prima d'incontrare lo zio di Asher, Malcom. I tre dovranno presto incontrarsi con Daenerys Targaryen Nata dalla Tempesta per ottenere la loro ricompensa.

A seconda di come agirete negli eventi a venire, la ricompensa ottenuta sarà di entità diversa che tuttavia non si rivelerà essere comunque una ricompensa importante. Asher non otterrà nessun uomo per perorare la sua causa. Se deciderete di riferire la realtà dei fatti a Daenerys Targeryen e di come e perché Beskha ha ucciso il suo vecchio maestro, la giovane regina deciderà di offrirvi il suo oro. Nel caso, invece, decidiate di coprire la vostra compagna e mentire a Daenerys, non riceverete nulla in cambio e sarete costretti ad andarvene a mani vuote. Indipendentemente da quello che è appena accaduto, la regina chiederà che Malcom stia con lei per servirla.

I tre usciranno dalla tenda di Daenerys Targaryen e discuteranno la proposta della regina. Malcom insiste per accettare la sua proposta e si offrirà di restare, quindi Beskha accetterà di cercare dei fieri combattenti di Mereen per perorare la vostra causa, indipendentemente che abbiate raccontato la verità o meno all'interno della tenda della regina.

Capitolo 3

Gared Tuttle - Foresta a nord

Il gruppo dei Guardiani della Notte è ormai nelle terre selvagge da molto tempo, il clima e l'oscurità non aiuta certo a migliorare la situazione e presto sarete costretti a compiere importanti decisioni.

Le condizioni fisiche di Cotter si stanno aggravando e Sylvi, la sua sorella, non vorrà proseguire verso nord, ma è determinata a tornare indietro, a sud, per unirsi agli uomini di Mance Rayder che si stanno avvicinando a Castello Nero. La ragazza, quindi, si rifiuterà di aiutare il pover Gared Tuttle. Il vostro vecchio compagno, Cotter, invece di spalleggiarvi, deciderà che è meglio seguire la propria sorella, sangue del suo sangue, indipendentemente dai vostri desideri. Terminato il curioso siparietto (intanto gli estranei stavano dormendo), Gared farà una passeggiata nell'area.

Se deciderete di parlare con Cotter, scoprirete qualcosa di più sulla sua famiglia, quindi potrete esplorare l'accampamento e la zona circostante. Una volta pronti, seguite Sylvi fuori dal campo.

La giovane donna è a caccia di un coniglio da preparare come cena, si spaventerà quando Gared si avvicinerà alla sua posizione. Assieme alla vostra nuova compagna vi inoltrerete ulteriormente all'interno dell'oscura foresta in cerca dell'animale.

La soluzione di Game of Thrones - Episode 5: A Nest of Vipers

Una volta che Gared Tuttle avrà alzato il suo arco, scagliate la freccia in fretta per non rischiare di perdere la vostra preda, in caso contrario resterete tutti a pancia vuota.

Nel caso non riusciate a catturare il succulento coniglio, Sylvi raccoglierà dell'erba per cena. Mentre state parlando del Boschetto a Nord, la vostra meta, udirete in lontananza Cotter che chiama aiuto come un forsennato, infatti, ben tre estranei si stanno avvicinando all'accampamento (ma allora non dormivano!).

Capitolo 4

Asher Forrester - Meereen

Beskha porterà Asher alla sala d'ingresso dell'arena e dai suoi combattenti. Vi saranno numerosissimi cadaveri sparsi un po' ovunque e altri uomini saranno assassinati a sangue freddo proprio davanti ai vostri stessi occhi. Un uomo chiamato "The Beast" (la Bestia), sta controllando l'entrata all'arena e cercherà d'intimorire Asher. Se lo colpirete con una bella testata, entrerete nelle sue grazie (non sto scherzando!)

Seguite la vostra compagna Beskha in mezzo all'enorme folla di combattenti. Seduta sopra tutti i combattenti e al pozzo delle sfide, si trova Amaya, una vecchia conoscenza di Beskha dei vecchi tempi dei combattimenti in arena. Non vi accoglierà con tutti gli onori, giacché prova rancore nei confronti della compagna di Asher per aver abbandonato i gozzovigli dell'arena. Purtroppo il giovane Forrester non potrà fare breccia nei cuori di Amaya e dei suoi combattenti con le parole, sarà infatti costretto a combattere.

Combattimento

Seguite i comandi su schermo per uscire incolumi da questo bel quick time event e sconfiggere Bloodsong. Alla fine dello scontro dovrete decidere se risparmiare o uccidere il vostro avversario.

Scelta di trama

Bloodsong è alla vostra mercé, sopra di voi gli spettatori godono dello spettacolo in maniera frenetica, sono venuti per vedere il sangue ed è proprio quello che vogliono che voi facciate vedere.

Se risparmierete Bloodsong, potreste trovare il vostro avversario in futuro come alleato, ma rischiereste di passare come codardi agli occhi di Amaya e i suoi uomini.

Se ucciderete Bloodsong, conquisterete il rispetto di Amaya e i suoi uomini, anche se qualcuno potrebbe risentirsi per la vostra efferatezza.

Una volta compita la vostra scelta, avrete occasione di declamare qualche frase ispiratrice all'accozzaglia di sporchi e bruti guerrieri sopra di voi, quindi potrete andarvene sulle vostre gambe dall'arena.

Gared Tuttle - Foresta a nord

Gared e Sylvi riusciranno, incredibilmente, a sbarazzarsi dei tre estranei che si erano avvicinati troppo a Cotter, tuttavia la loro vittoria sarà molto breve. Dopo aver eliminato i primi nemici, molti altri usciranno dal folto della foresta, bloccandovi la strada verso sud. Gared urlerà ai suoi compagni che ormai non c'è più scelta e sarete tutti costretti a muovervi verso il Boschetto a Nord. I tre scapperanno a gambe levate dagli estranei che ormai sono davvero vicini.

Capitolo 5

Mira Forrester - Approdo del Re

Mira sarà scortata dalle guardie della famiglia Lannister fino alla stanza personale di Tyrion, all'interno della quale la splendida e letale Cersei Lannister vi sta attendendo. La Regina Madre è davvero tranquilla (forse troppo) e sta analizzando le recenti azioni di Mira, incluso il fatto che è sgattaiolata di nascosto all'interno della festa per l'incoronazione. Potrete impressionare Cersei ammettendo che avete mentito alla vostra Lady Margaery Tyrell solo quando sarà necessario. La Regina Madre riconoscerà la vostra astuzia e sarà davvero compiaciuta di come vi siete mosse, quindi vi chiederà di recuperarle alcune informazioni davvero importanti.

Cersei vuole assolutamente conoscere l'identità del campione scelto da suo fratello Tyrion per difendersi dall'accusa di regicidio dopo la morte di Re Joffrey Baratheon per avvelenamento durante le nozze reali.

Se Mira avrà successo ad ottenere questa preziosa informazione, la Regina Madre le prometterà che sistemerà il problema con Lord Andros (e probabilmente si prenderà cura dell'uomo essa stessa, lo ucciderà statene certi!).

Asher Forrester - Meereen

Asher e la sua fedele compagna Beskha si trovano davanti alla loro barca e stanno discutendo di quello che è appena accaduto. Se avete scelto di soccorrere Malcom e non Beskha all'interno del nido del drago nero Drogo, la vostra compagnia vi rinfaccerà la vostra decisione e sarà dubbiosa sul fatto che le convenga restare ancora al vostro fianco. Indipendentemente dalle vostre precedenti azioni e da qualsiasi altra cosa abbiate detto alla ragazza, essa deciderà di seguirvi anche in capo al mondo.

Amaya e la sua allegra compagnia di combattenti faranno la sua comparsa e, nel caso abbiate deciso di risparmiarlo, Bloodsong sarà con loro, un po' dispiaciuto per non aver avuto una morte onorevole all'interno del pozzo dell'arena, ma comunque motivatissimo a seguire un grande guerriero come lo è Asher Forrester.

Malcom vi confesserà che la sua decisione è stata presa, resterà con Daenerys Targeryen a Meereen e l'aiuterà a conquistare il Trono di Ferro.

Asher e la sua nuova compagna salperanno per altri lidi.

Capitolo 6

Mira Forrester - Approdo del Re

Il compito affidatole dalla Regina Madre non è proprio semplice semplice, tuttavia tutti sanno che il buon Tyrion Lannister ha un grosso debole per il vino, difetto che spesso lo ha portato a compiere decisioni davvero disastrose per la sua stessa esistenza.

Mira, armata del miglior vino che le cantine reali possono offrire, raggiungerà Tyrion all'interno della sua cella. Il nano (da vero gentleman qual'è) deciderà di condividere il vino con la ragazza e, ovviamente, le chiederà il perché della sua bizzarra visita.

Scelta di trama

Tyrion doveva essere un preziosissimo alleato per risolvere la questione di Ironrath e del legno ferro, si è sempre dimostrato fedele e probabilmente Mira gli sta per assetare un bel colpo basso. Avrete quindi diverse occasioni per mentire al piccolo uomo di casa Lannister.

Se mentirete a Tyrion, lo stesso nano vi manderà via.

Se racconterete a Tyrion tutta la verità, le guardie reali presenti alla porta della sua cella, prenderanno nota delle vostre parole.

Indipendentemente da come deciderete di agire, le guardie reali faranno il loro ingresso nella cella di Tyrion ed avrete la possibilità di difendervi da sole.

Tyrion vi avvertirà di non fidarvi mai e poi mai di sua sorella Cersei Lannister, indipendentemente da tutto quello che può avervi promesso, inoltre confiderà nella vostra relazione con Lady Margaery Tyrell. Finita questa breve scena, Mira sarà condotta fuori dalla cella del povero nano.

Rodrik Forrester - Ironrath

Le scene si sposteranno al freddo Nord (che non dimentica mai!). Rodrik ed Elaena stanno disquisendo sul loro futuro, improvvisamente Talia farà la sua comparsa portando con sé urgentissime informazioni che richiedono la vostra attenzione.

Eleana lascerà la stanza e vostra sorella Talia v'informerà sulle notizie che giungono dal boschetto e su fatti che riguardano Gryff dei Forrester ed Eleana stessa.

La soluzione di Game of Thrones - Episode 5: A Nest of Vipers

Talia ha visto chi è il traditore e Rodrik deciderà di recarsi immediatamente nella sala grande del castello per confrontarsi con lui.

L'identità del traditore dipende da una scelta effettuata nel primo episodio, infatti scoprirete che l'uomo che avete scartato per esser sentinella di Ironrath è in realtà uno sporco doppiogiochista.

Scelta di trama

Prima che voi possiate parlare con il traditore, Talia vi farà promettere di eliminarlo, tuttavia la scelta spetterà a voi e solo voi, giacché siete il Signore di Ironrath.

Uccidete il traditore. Rodrik preparerà i suoi uomini per l'imboscata ed eliminerà l'uomo colpevole di aver tradito la sua famiglia. Questa scelta non avrà ripercussioni all'interno di questo quinto episodio.

O risparmiate il traditore. L'uomo terrorizzato dall'idea dell'imminente morte, vi informerà del fatto che Asher si trova in una pessima situazione in quel di Meereen. Questa decisione non avrà grosse ripercussioni all'interno di questo quinto episodio.

Una volta che vi sarete occupati del traditore, Rodrik si preparerà per incontrare il suo fratello Asher.

Capitolo 7

Rodrik e Asher Forrester - Coste di Westeros

E' giunto il momento che i due fratelli protagonisti di questa storia e separati ormai da tanti anni di lontananza si riuniscano per risolvere la situazione nella quale versa l'antica ed onorevole famiglia Forrester, stendardieri degli Stark.

Asher e la sua compagna Beskah, sopra la loro imbarcazione e in compagnia dei loro nuovi combattenti, sono ormai giunti a Ironrath ed anticiperanno lo scontro quando si accorgeranno che il porto è completamente vuoto.

Asher e Rodrik Forrester si rincontreranno, ma non ci sarà molto tempo per i convenevoli, infatti Rodrik sa che Whitehill e i suoi uomini hanno un piano in atto in questo stesso istante. Asher individuerà un uomo dei Whitehill che corre verso il cancello per tagliare i due fratelli Forrester, assieme alla loro compagnia di uomini fedeli e combattenti assetati di sangue.

Gryff cavalcherà all'interno della scena in maniera plateale ed accompagnato da diversi uomini e soldati dei Whitehill.

Scelta di trama

L'incontro dei fratelli ha lasciato davvero poco tempo ai due per preparare nei minimi dettagli l'imminente battaglia e dovrete decidere chi resterà nelle retrovie per mantenere il cancello del castello aperto.

Lasciate Asher nelle retrovie. Beskha urlerà verso il suo compagno mentre si allontana con gli altri per lanciarsi nella perigliosa battaglia.

Lasciate Rodrik nelle retrovie. Rodrik nominerà seduta stante Asher nuovo Lord di casa Forrester e la Sentinella scelta durante il primo episodio vi porgerà un malinconico arrivederci.

Prenderete direttamente i comandi del personaggio che avete deciso di far restare nelle retrovie e dovrete combattere gli uomini di Whitehill finché non sarete inchiodati da frecce e lame.

Il capitolo si conclude qui e non vi saranno le solite anticipazioni del prossimo episodio.

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - TERZA PARTE