0

Alla ricerca delle anime con Multiplayer.it!

La soluzione è basata sulla versione americana per PlayStation 3 del gioco. Potrebbero esserci divergenze con la versione italiana.

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   24/02/2010

Zeine - Prima Zona

Usate "Quick Shot" il più possibile per superare in velocità la prima battaglia. Sarà sufficiente sconfiggere uno solo dei due avversari per concludere la partita. Quando Morrigan e Miko si uniranno al party, sperimentate la mossa "Libido Touch". Dunque, procedete verso l'Anfir Field. Dovrete cominciare la ricerca delle anime. La prima si trova nella foresta a sud-ovest. Da qui, nord, giungendo a Myr. Parlate con Marie. A nord-ovest della cittadina potrete prelevare la successiva anima. Tornate dunque a Myr, procedendo verso la Suburb Mansion. Salvate il gioco. Date un'occhiata alle armi, tenendo a mente che per ora nessuna è particolarmente conveniente. Continuate verso nord, fino a Nephys Cliff. Parlate con Lyner. Eliminate i nemici. Incamminatevi nel sentiero completamente brullo, alla sua fine otterrete un'anima. Poi, continuando verso il centro del deserto, attiverete un nuovo evento denominato "Ferna Sara". Qui vi attende il primo vero combattimento. Si consiglia un triplo utilizzo di Sonic Blast per completarlo in velocità.
Camminate lungo il bordo della mappa del mondo, localizzando la piccola foresta circolare; lì potrete recuperare un'anima. Via a nord-ovest, esplorando tutte le piccole foreste (vi imbatterete in un punto di salvataggio e nell'ennesima anima). Poi nord, verso la "Len Forest". Battaglia: focalizzatevi sullo stregone, una volta ucciso, il resto dei nemici non avrà speranza di reggere la vostra potenza di fuoco. Dirigetevi dunque aldilà delle montagne, giungendo fino alla fine della foresta. Recuperate l'anima e gli oggetti. Continuando dritti, arriverete al dungeon. Portate con voi un personaggio dotato di abilità curative. Prima e seconda stanza - via a sinistra. Alla terza, scendete giù, destra, recuperate la pozione curativa. Tornate su, poi ancora sinistra. Sotto di voi, potrete recuperare la "Witch's Broom". Doppio salto nella seguente stanza e giù verso la schermata finale del dungeon.

Wilkiet - Prima Zona

Salvate il gioco, poco più avanti rispetto all'uscita dalla torre. Dirigetevi verso Zeine, facendo scorta di pozioni curative e cercando anche di aumentare il livello dei vostri oggetti, per quanto possibile/compatibile con le vostre disponibilità. Tornate dunque all'uscita dalla torre, attivando l'evento denominato "Fear's End". Consigliamo di inserire nel party entrambe le ragazze dotate di poteri curativi. Completato il combattimento, procedete verso sud, superate il secondo lago, recuperate l'anima e gli oggetti. Salvate il gioco, dunque esplorate la parte destra del primo lago, ove potrete attivare l'evento denominato "Devouring Ice Wolf". E' meglio focalizzarsi su Prinny: la battaglia finirà quando eliminerete anche uno solo dei due avversari e Prinny è nettamente il più debole dei due.
Dunque avanti, fino ad attivare l'evento denominato "Dead Tree at Home". Continuate verso il deserto, a nord-ovest, recuperando un'anima. Tornate in mezzo al deserto, attivando l'evento "Pitiful Bugs". Eliminate i nemici. Percorrete la strada che congiunge il deserto alla foresta, verso sinistra, per recuperare due anime lungo il percorso. Attivate l'evento "Gasping Fish Beneath Ice". Ora su, ad est del nascondiglio, anima. Tornate a Zeine, da qui nord, poi est. Quando le montagne bloccheranno il vostro percorso, date un'occhiata in giro per recuperare un'anima. Immediatamente a sud, un'altra, nel deserto. Dunque, est: localizzate l'isolato casolare, alla sua sinistra l'anima. Tornate a salvate il gioco. Poco più avanti, attivate l'evento "Futile Conspirancy". Immediatamente ad ovest ed est, altre due anime. Sempre dritti, altro evento. Est, nel deserto, guardate la scenetta. Poi nord, fino alla fine delle montagne. Salvate il gioco, dunque ovest. Recuperate l'anima. Sud, superate i due ponti, ancora anima. Tornate indietro verso le montagne, attivando l'evento "Shiver at Absolute Zero". Si aprirà così un varco a sud. Prima di utilizzarlo, esplorate la regione nevosa immediatamente a nord, per recuperare ben tre anime.
Ora via verso il varco. Da qui, a destra. Alla seconda schermata, esplorate la parte sinistra per recuperare diversi oggetti. Scendete poi verso il sentiero in basso a destra. Saltate sulle due piattaforme per raggiungere il sentiero centrale. Poi sinistra, raggiungendo la cassa nella precedente zona, prima irraggiungibile. Ottenuta la ricetta, destra, ove si trova l'ultima schermata del dungeon.

Video - Dungeon

Brosste - Prima Zona

Continuate verso est, attivando l'evento "The Liar Peome". Leggermente ad est, un'anima. Scendete poi verso le cittadine. Salvate il gioco, tornate a Wilkiet. Destra, deviando verso sud rispetto al sentiero. Recuperata l'anima, continuate dritti. Localizzate la montagna più a sud-est, nei suoi paraggi un'anima. Esplorate il Nascondiglio delle Reclute. Nei pressi del vicino deserto, l'ennesima anima; tornate poi verso Brosste. Attivate l'evento denominato "Flying Tokido". Si consiglia il Sonic Blast per completare velocemente la battaglia. Scomparirà una tavoletta, garantendovi l'accesso ad una nuova zona. Superatela, attivate l'evento denominato "Glacial Dance Party". Dunque sinistra, scendete le scale (non prima di aver recuperato una vicina anima), raggiungendo la foresta. Prima di percorrere la lunga rampa di scale, continuate dritti, trovandovi così davanti a diversi oggetti nonché - come potete ormai immaginare - un'anima. Scendete dunque la rampa, salvate ad est.
Recuperate l'anima tra le due città in alto a sinistra. Tornate al punto di salvataggio, procedendo all'interno della foresta. Due eventi consecutivi, il secondo leggermente più a sud. Localizzate il lago e procedete verso la sua parte più a nord-est; prendete l'anima, tornate al punto di salvataggio. Servendovene, salite verso la Torre di Julio. Salvate, poi vi attende il combattimento con Lazarus. Attenzione: è necessario eliminarlo entro 5 turni per poter attivare il finale "buono". Si consiglia di comporre il vostro party di un personaggio specializzato in cura assieme ai 3 più dannosi possibile. Eventualmente, ripetete il combattimento se non riuscite a rispettare il limite di turni. Superate la tavoletta, sud, fino al bordo della foresta. Presa l'anima, ne troverete un'altra nei pressi della specie di trampolino, poco più avanti. Il vostro seguente obiettivo dovrà essere la torre; prima di entrare in contatto con essa, voltate a sinistra, dietro la torre ben due anime. Entrate poi nella "Midbase". Procedete a destra, saltando lungo le due piattaforme. Usate l'uscita più in basso, dunque recuperate il cristallo rigenerativo. Salite verso il sentiero in alto ed avanti verso la successiva schermata. Uscite dalla sezione in basso a destra, poi via verso la piattaforma. Tornate all'incrocio; salite verso i livelli sopraelevati di questa zona, giungendo ad un bivio. Sinistra, recuperate la cassa; salite ancora, premete il tasto cerchio, recuperando così la cassa nascosta. Tornate all'incrocio, percorrendo stavolta il sentiero in alto a destra, verso l'uscita.

Wilkiet - Seconda Zona

Recuperate l'anima immediatamente ad est. Eliminate gli Earth Knight, continuando dunque verso nord-ovest, ove potrete interagire con un punto di salvataggio. Tornate ora a Wilkiet 1; procedete verso sud, nei pressi della foresta. Attiverete un evento. Guardatelo, circumnavigate la montagna. Dall'altro lato, potrete attivare l'evento "Ancient Volcanic Water". Tornate a Wilkiet 2. Salvate il gioco, dunque attivate l'evento "Tragedy Beneath the Moon". Focalizzate la vostra potenza di fuoco su Lilith, eliminando lei (nettamente più debole) il combattimento finirà automaticamente. Prima di continuare verso il nuovo accesso, attivate l'evento "Eternal Silence" a sud-ovest. Superate dunque la tavoletta, per poi prendere a nord-est. Recuperate l'anima dalla pianura. Salite lungo il sentiero tra le montagne. Eliminate Rokh, dunque guardate l'evento. Procedete verso il bordo sud-est del continente, ove potrete recuperare ben due anime. Dirigetevi poi verso la torre, da qui est, ove potete visualizzare un gruppetto di isole. Attivate l'evento "Neverending Fantasy".
Salvate il gioco, continuando dritti, altro evento. Resistendo per 5 turni, la battaglia verrà automaticamente considerata completata. La vittoria (o meglio dire, semplice sopravvivenza) sbloccherà una delle tavolette: procedete lungo il percorso ora libero. Nei pressi della seguente tavola, leggermente ad est/nord-est, potrete recuperare due anime. Poi sud, evento "Bleak Silver". Avanti, aldilà dell'ennesima tavoletta sbloccata. Salvate il gioco, percorrete il bordo del continente per fare incetta di oggetti ed anime. Superate la torre, salvate prima di affrontare l'incombente Hellzeit. Prima di poter accedere al dungeon, dovrete terminare l'avversario di guardia, Bourd. Attenzione al suo contrattacco, curate il personaggio che andrà a subirlo. Per il resto, avversario semplice. Entrate nel dungeon. Destra, saltate lungo le piattaforme. Giungerete ad un bivio. Recuperate gli oggetti dal sentiero in basso a destra ed alto a sinistra. Per procedere, percorrete la zona in alto a destra; salite sulla piattaforma, da lì sinistra, poi ancora destra per giungere all'ultima schermata.

Zeine - Seconda Zona

Salvate il gioco, dunque attivate l'evento "Emma Loage Forest". L'unica particolarità del combattimento è che quando Anesha raggiungerà 1/4 del livello massimo dei suoi HP, potrete danneggiarla unicamente con attacchi magici. Tenendo questo a mente, la battaglia si svolgerà con relativa facilità. Due tavole verranno liberate dalla vostra vittoria. Superate la più vicina, poi ovest, verso il lago. Attivate l'evento "Elle Spring", a nord. Dopo il semplicissimo combattimento, procedete verso est, superando la foresta; recuperate l'anima, dunque cambiate direzione: nord-ovest ora, verso le montagne nevose. Attivate l'evento "Dale Wenso". Si sbloccherà una tavoletta; raggiungetela (sud), salvate il gioco, continuate verso il deserto. Continuate verso la foresta, nei pressi della montagna più alta; poco ad ovest, potrete recuperare l'ennesima anima. Scendete verso il nascondiglio ed attivate l'evento "Forest of the Ice Butterfly".

Alla ricerca delle anime con Multiplayer.it!

Fate dunque ritorno al santuario di Jamo, a Zeine. Avvicinatevi al lago per attivare un evento ("Renee Fou Lake"). Completato il combattimento con Raizen, una delle tante tavolette si sbloccherà, consentendovi l'accesso ad una nuova zona, cioè un dungeon di nome Laurelite. Continuate immediatamente a destra, scendendo giù, recuperando la pietra dalla libreria. Avanti, sempre a destra. Usate il sentiero inferiore, giungendo ad un secondo bivio. Scendete dalla prima piattaforma, localizzando subito nei paraggi una cassa. Prendete dunque a sinistra. Saltate il burrone, scendete e poi a destra, verso la successiva schermata. Ignorate il sentiero sopraelevato, rimanete lungo la via standardizzata. Recuperate la Gem of Fortune prima di uscire dal dungeon.

Zeine - Terza Zona

Ovest, lungo il sentiero erboso; recuperate l'anima. Deviate verso sud-est, al lago. Seguite il deserto in circolo, direzione oraria. Nei pressi della tavoletta, attivate l'evento denominato "Former Little Jual Like". Salvate il gioco. Avviatevi verso sud, superando la montagna. Incapperete sicuramente nell'ennesima anima. Ovest, visualizzate l'evento "Na Duvet". Recuperate il tomo, dunque dritti verso il seguente evento. Superate i due ponti di legno, recuperate gli oggetti per aumentare la vostra abilità di ricerca. Nei paraggi, anche un evento - Edinger Mountain Rage. Est, superate la tavoletta, poi nord. Salvate il gioco. Raggiungete la fine della catena di montagne, lungo il percorso dovreste recuperare ben due anime. Poi avviatevi verso l'isola ad est, ove potrete attivare l'evento "Gi LaMensa".
Una battaglia senza particolari restrizioni vi attende. Cercate di eliminare in primo luogo Etna, facilitando così il compito al resto dei presenti. Si attiverà così sulla mappa il seguente evento. Corrisponde ad un secondo combattimento, contro una specie di boss di metà livello. Non è strettamente necessario eliminarlo: sopravvivere per 10 turni condurrà comunque al completamento della sfida. Si sbloccherà una tavoletta, consentendo così a voi l'accesso al dungeon, Charlephene. Subito a destra, recuperando la cassa, servendovi della piattaforma al centro come leva. Arrivati all incrocio, prendete il percorso in alto a sinistra. Scendete dunque giù verso l'incrocio. Sinistra. Altro incrocio. Giù, sinistra: eccovi all'ultimo incrocio, per completare il dungeon prendete a destra.

Wilkiet - Terza Zona

Est, salvate il gioco. Procedete lungo il bordo delle montagne che scorrerà verso sud. Attivate l'evento "Niu Spa". Tornate al punto di salvataggio, stavolta procedendo verso sud, ove si trova la foresta. Recuperate l'anima leggermente ad est. Superate il punto di salvataggio a nord, altra anima nei pressi della vicina torre. Giù, evento: "Vain Cryptkeeper". Si consiglia Raza per il combattimento, unito chiaramente ad un qualsiasi personaggio in grado di curare. Molto efficace può risultare Dragonferno, di Aurica. Tornati alla mappa, percorrete il ponte a nord. Attivate l'evento nei pressi delle vicine montagne, denominato come "Disappointed Inquiry". Superate le montagne; poi nord, recuperate l'anima. Tornate al primo punto di salvataggio, poi ancora alla foresta; un nuovo evento vi attende, chiamato "Evil God Whisper". Verso i paraggi del ponte, create un triangolo immaginario tra le montagne e le due torri. Al centro potrete visionare un evento; dopodiché, se ne attiverà un altro, "Fading Remorse" che causerà anche l'automatica scomparsa di una tavoletta. Potrete dunque continuare a sud-ovest, salvare, guardare un altro evento. Poi nord, recuperate l'anima. Sud, superate la montagna, arrivando ad una foresta. Localizzate il foro a sud-est: nelle sue vicinanze, un evento vi attende.
Ancora un po' ad est, sempre dentro la foresta, l'ennesimo evento: "Flight of Fools". Eliminate i pochi avversari incombenti, dunque incamminatevi a sud-ovest. Recuperate l'anima nei pressi del gruppo di case. Circumnavigate la montagna, posizionandovi sulla sua parte nord, ove potrete recuperare un'anima. Tornate dunque indietro, potrete attivare l'evento "Grim Reapers Meet". Dovrete far scendere gli HP di Lazarus sotto la metà (egli si trova nella terza fila di combattenti) per portare la lotta alla sua naturale fine. Potrete così procedere verso il successivo evento, denominato "Erupting Inferno". Dovrete combattere Raizen; il combattimento non sarà complesso, tenendo però ben a mente una cosa: dovrete evitare di colpirlo con troppa veemenza, poiché in tal caso risponderà con il suo contrattacco, potenzialmente letale. Abbastanza sorprendentemente, si unirà al party una volta finito il combattimento. Saltate dunque verso Arcadia. Destra, fino all'incrocio, esplorate il sentiero in alto a destra per recuperare una ricetta. Tornate al bivio; usate il sentiero in basso a destra per continuare. Alla fine del corridoio, giù, poi ancora sinistra, per due stanze consecutive, recuperando così il Max Hp Up. Indietro, preferendo stavolta continuare a destra; superate la successiva stanza; recuperate la cassa sopra di voi. Saltate sulla piattaforma a destra, recuperando lo Sniper Shot. L'unico sentiero rimasto vi farà giungere alla fine del livello.

Brosste - Seconda Zona

Attivate l'evento denominato "Santo Geani" per cominciare la prima battaglia. Si consiglia di focalizzarsi si Troy, poiché possiede una magia in grado di paralizzarvi. Dopo la vittoria, una tavoletta scenderà, consentendovi così l'accesso al proseguo del livello. Salvate il gioco nei pressi della città a nord-ovest. Entrate nella foresta, recuperate le due anime. Dunque, esplorate la cittadina proprio dentro la foresta, attivando un evento ("Sheritun de Mollet"). Est, posizionatevi in mezzo al gruppo di cittadine per attivare l'evento "Jeffen the Fraud". Prima di continuare, localizzate la montagna a sud, nei pressi della quale potrete recuperare un'anima e diversi oggetti. Dunque, ovest, lungo il lago. Salvate, poi attivate l'evento "Tegnieri's Cage". Dovrete combattere contro Lazarus. Per completare la battaglia sarà sufficiente attendere qualche turno (molto più facile rispetto a tentare l'azzeramento di HP dell'avversario). Anche York vi vorrà dunque sfidare, ma poiché Lazarus si sarà unito al vostro party, la battaglia si rivelerà una vera passeggiata.
Continuate così verso il seguente evento, corrispondente ad un altro combattimento. Focalizzate i vostri colpi su Dimitri, più debole (l'eliminazione di uno dei due sarà sufficiente a dichiarare l'intero livello completato). Scendete poi verso la foresta a sud, recuperate l'anima. Tornate al sentiero, est; nella foresta poco prima della città ci saranno altre anime. Salvate il gioco, nei pressi del punto adibito, in mezzo alle tre città. Tornate a Zeine.
Nord, superate le cittadine da destra. Attivate l'evento denominato "Dol Beil Memorial". Dopo il combattimento, continuate verso l'altro lato della città. Recuperate le anime dalla foresta e dalla pianura adiacente. Entrate poi nel dungeon "Bell Kant". Destra; saltate verso la piattaforma, poi doppio salto per la successiva. Prendete uno qualsiasi tra i due sentieri disponibili. Percorrete le piattaforme sopraelevate, dunque destra. Lasciatevi cadere completamente giù, dunque sinistra. Prendete la cassa e via verso la nuova zona.

Brosste - Terza Zona

Salvate, attivate l'evento "Berrel Barrow". Aspettate il passaggio di 10 turni (difendendovi) per superare il combattimento. Ovest, recuperate gli oggetti all'incrocio. Salvate, poi altro evento ("Rotten Observatory"). Usate "Burst" per sconfiggere velocemente l'avversario. Anesha si unirà al vostro party. Si sbloccheranno delle tavolette, procedete aldilà di esse. Attivate l'evento nei pressi della cittadina. Combattimento, dunque continuate entro la foresta. Localizzate le lagune, accanto al lago. Lì potrete partecipare ad un evento. Incamminatevi poi verso il punto di salvataggio. Attivate l'evento "Overwhelming Enea", nella sezione est della foresta. Continuate aldilà della tavoletta, scendendo lungo la foresta. Entrate nel gruppo di città, visualizzate l'evento Nikran Fire Sport.
Uscite dal gruppo di città, recuperando gli oggetti e l'anima nella foresta a nord-ovest ed a sud. Salvate, incamminandovi poi definitivamente verso sud. Attivate l'evento nella prima della serie di città - "Heliende Historical Museum". Dopo la battaglia, ovest, recuperando anime dalle isole. Tornate al punto di salvataggio. Ancora ovest, attivando l'evento "Smoke of Insegore". Dopo le scenette, una tavoletta si libererà, garantendovi così l'accesso alla successiva torre. Salvate; entrate un attimo nella torre, dunque uscite immediatamente ed andate alla torre di Nefteg; poco più ad est, un evento - Rofia Spring. Potrete dunque fare il vostro ingresso nel dungeon di Fett Road. Nel dungeon, cominciate a muovervi verso destra. Scendete giù, prendete la Kaiser Sword. Al bivio, scendete giù ed uscite a destra.

Video - Battaglia

Pragma - Prima Zona

Recuperate l'anima a nord-ovest, dunque scendete verso sud, attivando l'evento "Ground Survey", per poi salvare. Il combattimento che dovrete affrontare terminerà automaticamente dopo 5 turni, dunque non sforzatevi in maniera eccessiva, non ne vale la pena. Una tavoletta scenderà e voi potrete procedere senza problemi. Salvate il gioco, lungo la "faglia" tra città e sezione erbosa. Tornate indietro alla zona precedente, percorrendo la foresta ad ovest; attivate l'evento "Wailing Evergreen"; ora via verso il vicino Nascondiglio della Luna; nei pressi della torre, un altro evento - Eclipse of the Empress. Ritornate a Pragma. Continuate a nord-ovest, poi esplorando la città; otterrete due anime. Salvate nuovamente, poi a sud-est, prendete l'anima, dunque infine verso nord, ove si trova la nuova zona di gioco. Attivate l'evento "Ruins of Pollution". E' possibile completare il seguente semplice combattimento anche lasciando passare 10 turni (anche se non sempre conveniente).
Nord, aldilà della tavoletta, ora scomparsa. Evento da attivare, nell'angolo a nord-est. Ora via verso il successivo tablet, sempre nella medesima direzione. Salvate il gioco (a nord). Attivate il vicino evento "Arisya Chain". Dunque, continuate verso l'"Herowitz Fragment Storage". Durante la battaglia, focalizzate tutto il vostro esercito su Bourd, lo riuscirete ad eliminare con relativa facilità. Si libererà così l'ennesima tavoletta. Percorrendo la nuova zona, dovrete combattere Demitri e Lilith. Consigliamo il focus su Lilith, uccidendone uno il combattimento sarà automaticamente terminato. Dopo il combattimento, si uniranno al vostro party e voi potrete procedere verso l'interno del dungeon di fine livello. Salvate il gioco, destra. Recuperate la cassa con la Moon Key. Salite le scale, destra, arrivando all'incrocio. Destra, scale, ancora destra. Scendete la successiva rampa, saltando lungo le piattaforme. Recuperate la ricetta; subito a destra, la fine del dungeon.

Pragma - Seconda Zona

Procedete verso est, giungendo al bordo del continente; da qui, incamminatevi verso nord. Attivate l'evento "Jill Elino Flash". Tornate alla torre, stavolta scegliendo il percorso più a sud. Recuperate l'anima dal rettangolino d'erba che potrete vedere lungo la via. Continuando verso sud, attiverete l'evento "Sigstri Fault". Dopo il combattimento, procedete verso ovest, ove una tavoletta sarà caduta, liberando così il percorso. Al centro dello spezzone d'erba potrete recuperare diversi oggetti, nonché un'anima. Nord, raggiungendo la città. Salvate il gioco, scegliete il percorso più in basso. Recuperate l'anima, anche in questo caso nascosta tra l'erba. Attivate il vicino evento "Yodom Depth" e successivamente "Regg's Shard", lungo la medesima direttrice. L'ennesima tavoletta verrà così sbloccata. Prima di percorrerla, procedete lungo il percorso d'erba dietro all'edificio, verso nord. Attiverete automaticamente l'evento "Rend Boundary". Aldilà della tavoletta, percorrete il sentiero che gira verso sud-est; nei pressi del cerchio d'erba, attivate l'evento "Noin Split" (leggermente a nord). Completate il percorso lungo il sentiero a forma di mezzaluna, superando un ponte che conduce a sud. Salvate il gioco, camminate tra gli edifici, voltando poi ad est. Recuperate l'anima in mezzo all'erba. Seguite dunque il percorso nell'erba in senso orario. Attivate l'evento "Solitate Central Reserve".
Salvate il gioco, nei paraggi del punto adibito al salvataggio sarà anche possibile attivare l'evento "Stalled Reinforcement". Preparatevi ad un combattimento; consigliamo di massimizzare il livello dell'equipaggiamento di Troy e Ayatane, poiché per poter accedere al finale "vero" sarà necessario che nessuno dei due muoia durante la battaglia. Utilizzate Sonic Boom per disfarvi velocemente del primo gruppetto di nemici. Stessa cosa per il secondo. Il terzo sarà composto da Judas e Jedah. Possiedono enormi quantità di HP, ma il combattimento terminerà automaticamente dopo 4 turni, dunque consigliamo molto semplicemente di temporeggiare, proteggendo i due personaggi di cui abbiamo parlato sopra. Dopo il combattimento, continuate avanti per il successivo evento, denominato "Hubel Broken Part". Potrete anche salvare. Subito dopo, l'ennesimo combattimento. Fortunatamente, composto da una sola ondata di nemici. Focalizzatevi primariamente su Titania per completare il tutto in velocità. In questo modo, l'ultima della serie di tavolette sarà sparita. Entrate nel dungeon. Incamminatevi verso sinistra, scendete giù per recuperare la chiave. Usate poi il sentiero sopraelevato, prendendo gli oggetti lungo la via. Attenzione ai buchi sul pavimento che caratterizzeranno la seguente sezione. Saltate aldilà del successivo buco, continuando poi verso ovest. Lasciatevi cadere dopo aver recuperato la ricetta, dunque sinistra. Al bivio, due volte a sinistra per arrivare all'uscita.

Pragma - Terza Zona

Recuperate l'anima immediatamente ad est, dunque procedete lungo la direttrice principale che conduce ad ovest. Giunti all'incrocio, attivate l'evento denominato "Kizaki Military Construction". Ancora ovest, poi nord, rimanendo adiacente agli edifici sulla sinistra. Salvate il gioco, dunque a sud-est attivate l'evento "Fabel Knab Mirror Image". Negli immediati dintorni, ben due anime. Nell'angolino a nord-est, l'evento per procedere con la storia - chiamato "Converging Phage Omega". Avanti dritti, per arrivare al "Ginnperi Collapse". Si disattiverà una tavoletta, procedete aldilà del buco che si sarà così creato. Localizzate l'evento "Jawave Ventilation", a nord-ovest. Nord, altro evento, "Mebu Antitennae". Prima di continuare verso la tavoletta caduta, recuperate l'anima nei pressi dell'albero meccanico.

Alla ricerca delle anime con Multiplayer.it!

Dopo la tavola, sud-ovest, dentro la foresta, anima. Poi, sempre nella stessa direzione, continuate fino all'angolo più estremo per attivare l'evento "Imaginary Point A". Da qui, nord, superando la foresta. Superate la torre, attivando l'evento "En Delite Entrance", non prima di aver recuperato l'anima nella zona immediatamente alla vostra destra. Vivi si unirà dunque al vostro party. Uscite dalla torre, salendo verso la piattaforma in cima. Attivate l'evento "Respell Bath", per poi entrare nel dungeon. Destra, rimanete sulla piattaforma sopraelevata per recuperare diversi oggetti. Per poter invece procedere avanti, utilizzate il sentiero sottostante. Al bivio, consigliamo il sentiero in alto a destra. Percorrete il corridoio, altro bivio. Lasciatevi cadere giù, continuate per due schermate verso destra. Salite le scale ed uscite dalla torre per completare il dungeon.

Ida

Salvate il gioco, circumnavigando la montagna. Tornate indietro, usate gli alberi per scendere verso l'isola. Attivate la scenetta, dunque recuperate l'anima. Continuate verso sinistra, attivando l'evento "Reverse Scale". Via verso la montagna: evento "Hallway in the Fog Ocean". Ai lati della vicina isola, due eventi: Blurred False Moon e Dusk of Decadence. Dovrete ora combattere Reicher. La tattica migliore per eliminarlo consiste nel curare immediatamente chiunque venga da lui colpito (qualsiasi suo colpo verrà sempre diretto verso uno ed un solo personaggio). La vittoria farà scendere una tavoletta. Continuate verso l'isola ora accessibile, recuperando un'anima ad ovest. Sud, attivando l'evento Gloomy Dismay.
Vi troverete davanti a Bourd. Il metodo migliore per vincere con sicurezza consiste nell'utilizzare i White Frame e Black Frame per aumentare il livello massimo degli HP dei vostri personaggi. Ciò vi porrà in una situazione di grande vantaggio che potrete sfruttare per completare velocemente il combattimento. L'evento immediatamente successivo, "Vain Minister's Hatred", farà scendere un'altra tavoletta. Il combattimento sarà qui contro Augustine. Si consiglia l'utilizzo delle Shaman Herb, poiché Augustine può stordire i vostri personaggi. Questo accorgimento sarà sufficiente a vincere il combattimento facilmente. Superate il ponte, salvate il gioco. Vi attende l'evento finale: Altar of Atonement. Qui, dipendentemente dal percorso - Normale, "Vero" o Negativo - potranno succedere diverse cose. Seguendo questa soluzione, dovreste essere riusciti ad ottenere il livello "Vero"; nel peggiore dei casi, quantomeno Normale.

Negativo
Il combattimento sarà contro i soliti Demitri e Lilith. Focalizzatevi su Lilith, dovreste riuscire ad eliminarla in velocità. Il successivo sarà Judas, una bazzecola a confronto della coppia Lilith & Demitry. Dunque, Dark Baku - qui le cose potrebbero farsi più complicate, ma per vostra fortuna il combattimento terminerà automaticamente dopo 3 round, senza dunque dover eliminare l'avversario. Dopodiché, il finale.

Normale
Cece e Mimi se ne andranno dal vostro party; dovrete dunque combattere contro Judas e Jedash. Si consiglia di utilizzare Abandon, nel caso in cui sia disponibile, così da minimizzare i danni causati dai contrattacchi dei due nemici. Attenzione: curatevi il più possibile durante la battaglia, poiché sarete immediatamente proiettati verso la successiva, senza soluzione di continuità. Eccovi di fronte a Dark Baku. Cercate di distribuire bene i vostri personaggi lungo il campo di battaglia, in maniera tale che nessuna zona presenti una densità particolarmente forte, poiché le mosse di Dark Baku possono colpire un raggio relativamente ampio. Supponendo che abbiate seguito il consiglio di cui sopra, cioè curare sempre i vostri personaggi durante la battaglia a questa precedente, dovreste riuscire ad ucciderlo senza perdere nessun membro del party, giungendo così al video finale.

"Vero"
I due nemici saranno qui Judas e Taotien. Focalizzatevi inizialmente su Taotien, poiché egli non può contrattaccare. Lo eliminerete molto velocemente. Distribuite i vostri personaggi lungo tutta l'ampiezza del terreno di gioco, poiché Judas può eseguire colpi ad ampio raggio. Curate i vostri personaggi, poichè sarete spediti di fronte ad Dark Baku senza alcuna interruzione. Seguite le stesse indicazioni valide per Judas, distribuendo dunque i personaggi lungo tutto il livello in maniera sufficientemente equa. Dopo averlo eliminato, godetevi il video finale.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Primo Dungeon

Soluzione Video - Boss: Lilith&Demitri