0

La Soluzione di Kirby's Adventure Wii

Un'altra avventura con Kirby, anche questa risolta!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   30/11/2011

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana.

Cookie Country

Di seguito, i livelli appartenenti a "Cookie Country".

Primo Livello

Caricate a destra, seguendo le varie istruzioni fornite dai segnali, fino a raggiungere una porta. Superatela, prelevate la chiave. Portatela verso il successivo cancello (bloccato), lanciatela per colpirlo ed aprirlo. Prendete la sfera di energia, poi continuate verso il blocco di pietra. Usate la super-inalazione per mangiarlo, poi prelevate l'1-up, dunque salite verso il ponte. Premete giù per scendere, prendete le stelle, poi salite la scaletta.
Mangiate il grosso avversario scintillante - potrete ora distruggere tutti gli oggetti con stelle scintillanti associate. Raggiunta la formazione rocciosa, spaccatela per aprire un cancello a forma di stella. Saltateci dentro, continuate a correre a destra: per liberare il sentiero, è bene sputare in avanti un oggetto che avete appena ingoiato, sicché vada a distruggere ciò che si trova davanti a voi. Entrate nella porta alla fine della zona, scegliete la spada, dunque fronteggiate lo Sphere Doomer - l'utilizzo delle vostra nuova spada lo renderà velocemente inoffensivo. Prendete le sfere energetiche, poi saltate aldilà del cancello. Tornati in superficie, sempre avanti fino alla porta finale che va a completare il livello.

Secondo Livello

Salite la scaletta, poi continuate verso le piante. Giunti alla fine di questa zona, saltate sulla stella per continuare. Prelevate l'abilità "taglio" dalla destra, usatela subito sulle successive piattaforme rette da alcune corde. Entrate poi nella porta alla fine. Scendete le scale, prendete il cannone rosso. Correte verso l'interruttore, attivate il ponte, poi via verso il soffitto composto da blocchi metallici. Colpitelo con il cannone per ottenere una sfera di energia, poi destra verso la porta.
Prendete le due nuove abilità nelle due zone successive, poi salite verso la cima di questa area. Procedete in alto a destra per ottenere una sfera di energia dall'albero, poi uscite. Prendete un'arma, marciate avanti per respingere il nemico gigante, dunque ingoiatelo per ottenere l'abilità "spada". Saltate sulla successiva piccola piattaforma, tagliate la corda per consentire il vostro passaggio verso l'ultima sfera di energia.

Terzo Livello

Prendete immediatamente il tizio con l'abilità "scintillante", poi procedete avanti. Colpite il blocco-bomba per rivelare una porta, da superare. Seguite il sentiero, prendete una seconda abilità scintillante, poi procedete a destra. Avvicinatevi alla successiva porta, ma non entrate: premete giù, prendete la sfera di energia, poi risalite ed entrate. Continuate avanti evitando i pilastri mobili. Inalate il blocco di pietra, usandolo per rompere i blocchi attorno a voi e prelevare del cibo e delle stelle. Premete l'interruttore alla fine della zona, superate la porta. Aggrappatevi al tubo, usatelo per colpire i blocchi e far scendere i cannoni. Arrivati al cancello, prendete a destra per ottenere la chiave e sbloccarlo. Prendete la seconda sfera di energia. Tornate al sentiero iniziale, entrate nella successiva porta.
Schivando gli aculei, fatevi strada verso l'interruttore. Premetelo e cominciate a correre per raggiungere il nano con la chiave, colpitelo per ottenerla, dunque raggiungete il vicino cancello e recuperate la sfera di energia. Continuate verso l'uscita.

Quarto Livello

Giù, destra, prestando attenzione ai pilastri di roccia che sembrano in procinto di cadere. Continuate fino al foro sul muro, entrateci, prendete la sfera di energia. Muovetevi verso la porta, superatela. Destra fino all'interruttore, premetelo e prendete il lecca-lecca, diventando così invincibili. Correte aldilà della porta, percorrete la caverna e prelevate la tromba - potrete usarla anche come arma. Destra fino all'interruttore, saltateci sopra e prendete la vicina sfera di energia. Salite la scaletta arrivando alla porta in alto, superatela.
Dai blocchi di stelle, muovetevi verso destra e prendete il tizio lampeggiante, usate la sua abilità per polverizzare gli oggetti a forma di stella. Correte verso l'albero, polverizzatelo per rivelare un cancello, entrate. Colpite tutti i ragni in zona, percorrendo le varie ragnatele e inalando i grandi oggetti nei dintorni, fino a raggiungere una porta. Tra le due scelte, selezionate la foglia ed usatela per terminare lo Sphere Doomer. Prelevate le due sfere di energia, superate il cancello finale.

Raisin Ruins

Di seguito, i livelli appartenenti a "Raisin Ruins".

Primo Livello

Destra, inalate il primo nemico prelevando l'abilità "frusta". Procedete verso alcuni ponti grigi, scendendo fino alla porta. Colpite con la frusta l'1-up per prenderlo, tornate fuori e continuate verso il ponte seguente. Prendete la stella, poi raggiungete la porta e superatela. Prendete l'abilità "fuoco", poi destra, accendete il fusibile, saltate nel cannone e prendete la sfera di energia. Tornate indietro attraverso la porta, inalate il blocco per prendere le stelle e il cibo, poi procedete aldilà della porta e colpite il blocco-bomba per causare il rilascio del masso.
Correte velocemente per non essere colpiti dal masso, saltate sull'interruttore, lasciate che la roccia proceda davanti a voi, uccidendo i nemici. Ripetete il tutto per il successivo interruttore. Alla fine del sentiero, rimanete appiattiti a terra lasciando che la roccia polverizzi gli ostacoli davanti a voi, poi recuperate la seconda sfera di energia. Saltate subito per evitare il secondo masso. Aldilà della porta, visitate le alcove per schivare tutti i massi che arrivano in zona. Prendete il lecca-lecca e distruggete le legioni di nemici grazie all'invincibilità, scendete verso la porta alla fine. Prendete l'ombrellino per difendervi da tutto ciò che cade sulla vostra testa. Destra, prendete la spada ed usatela per sconfiggere il nemico finale, ricordandovi anche di "mangiarlo" così da ottenere l'abilità "martello". Colpite i vicini blocchi metallici per ottenere l'ultima sfera di energia, poi continuate verso l'uscita.

Secondo Livello

Destra, prendete l'abilità "acqua" dal piccolo dragone blu. Ancora destra, percorrete la superficie acquatica e colpite l'alto nemico per gettarlo a terra. Ripetete il tutto sul nemico seguente, entrate nel foro dietro di lui per ottenere del cibo e delle stelle. Entrate nella porta lungo il percorso principale. Recuperate la pietra e scendete lungo le colline, distruggendo i blocchi attorno a voi. Entrati nella porta, colpite ancora il palo, poi correte verso la sfera di energia prima che il sentiero venga bloccato. Entrate nella successiva porta, dunque nuotate verso il basso fino a raggiungere una porta. Entrate, esaminate i canali e colpite il blocco sul soffitto per ottenere una sfera di energia. Usciti, usate gli alberi a forma di anello per recuperare la stella alla fine del percorso. Saltate su e tirate la leva in alto per aprire il cancello.
Superata la porta, salite per schivare le statue che sputano fuoco, inalando poi il soggetto scintillante per ottenere l'abilità "Flare Beam". Spaccate i pilastri, procedendo verso l'alto. Recuperate il Maxim Tomato dalla statua, sinistra, raggiungete l'ottagono formato da statue. Polverizzate il suo lato sinistro per aprire un cancello, entrate. Correte velocemente per raggiungere la porta alla fine di questa zona di gioco. Prelevate l'ombrello o la frusta per bloccare le meteoriti provenienti dall'alto, poi continuate ancora avanti per terminare il Fire Sphere Doomer - attenzione alla sua capacità di emettere lunghe lingue di fuoco, è consigliabile un approccio maggiormente difensivo rispetto all'usuale. Avendolo sconfitto, prendete le sfere di energia e superate il cancello. Tornati al mondo reale, salite per arrivare all'uscita.

Video - Gameplay

Terzo Livello

Destra, procedete verso l'alto fino alla porta. Entrate, poi destra, dunque superate la porta in cima. Continuate su, poi destra fino alla grande pietra. Inalatela, percorrete il passaggio, usate Tornado per rompere i blocchi. Altra porta; prendete Hi-Jump, poi su fino al bivio. Prendete il sentiero centrale, la sfera di energia, entrate nella porta. Lanciate la cassa per ottenere il Maxim Tomato. Destra, terminate King Doo, inalatelo. Saltate avanti nel cannone, sparate al blocco-bomba per ottenere la terza sfera di energia. Superate la porta. Saltate in un altro cannone, sparate per liberarvi il passaggio finale.

Quarto Livello

Presa la chiave, salite verso la piramide, superate il cancello. Inalate il ragazzo per ottenere l'abilità-bomba, superate la porta. Destra, rilasciate una bomba per rompere i vicini blocchi. Entrate, eliminate il tizio e collocate una bomba accanto all'interruttore. Correte per prendere la sfera di energia prima della chiusura del cancello. Uscite, poi destra, entrate nella porta finale. Seguite il sentiero fino alla candela. Prendetela, poi recuperate anche la sfera di energia andando a sinistra. Aldilà dell'ennesima porta, lasciate a terra la candela. Evitate i blocchi di magma, arrivando al bivio. Prendete l'abilità "taglio", sconfiggete ed ingoiate i Water Galboros. Proseguite verso i blocchi di magma, spaccateli, poi avanti fino ai nemici dotati di aculei. Sparate un colpo per colpire il blocco, prendete l'1-up, continuate verso la porta seguente ed entrate.
Destra fino al cristallo, prendetelo e correte il più velocemente possibile per superare una porta bloccata (che distruggerete grazie all'invincibilità). Prendete la sfera di energia, poi andate a destra, altra porta da superare. Recuperate la spada, tagliate le corde. Scendete la scaletta, inalate il tizio scintillante, usate l'ultra sword per tagliare le corde più spesse. Entrate nel cancello-stella a sinistra, destra, poi due volte indietro, dunque correte a sinistra. Lasciate cadere i cannoni e respingete l'ondata viola quando si avvicinerà. Infine, lasciatevi cadere giù e correte nuovamente a destra per arrivare alla porta alla massima velocità possibile. Prendete il taglio per terminare Fire Sphere Doomer, prestando attenzione ai blocchi frangibili a terra, che possono causare la vostra caduta nel sottostante pozzo. Ucciso il nemico, saltate aldilà del cancello e scendete la scaletta.

Onion Ocean

Di seguito, i livelli appartenenti ad "Onion Ocean".

Primo Livello

Viaggiando verso destra, prendete l'ombrellino per difendervi dalle noci di cocco. Poi procedete lungo la corda, recuperando periodicamente il ghiaccio. Prendete possesso della stella, poi di un altro ombrellino, scendete fino alla parte più bassa possibile del livello. Entrate nella porta, poi destra, altro ombrello che servirà a parare le noci di cocco. Altra porta, dunque inalate l'ape per ottenere l'abilità "lancia". Destra, percorrete le basi di legno e superate il ponte frangibile. Lanciate verso l'alto la lancia per colpire la bomba, poi entrate nella porta che verrà rivelata, scendete e prendete la chiave, correte lungo i due interruttori e saltate sul ponte per sbloccare il cancello. Prendete la prima sfera energetica, uscite fuori e continuate a destra. Altra porta, poi ancora destra fino al tizio scintillante: mangiatelo.
Usate dunque l'abilità che vi è stata garantita per polverizzare le statue e i castelli di sabbia. Superata un'altra porta, eliminate il castello di sabbia, entrate nel cancello a forma di stella. La coperta proverrà dall'alto, dunque scendete giù tranquillamente usando gli interruttori per causare la caduta dei pilastri. Entrate nella porta in basso, scegliete la spada, dunque respingete il Fire Sphere Doomer - prestando attenzione all'acqua ai lati del campo di battaglia. Prendete le due sfere di energia, saltate nel cancello, muovetevi verso l'uscita.

Secondo Livello

Tuffatevi e nuotate verso destra, percorrendo i blocchi frangibili. Presa la spada, continuate a muovervi verso la porta in cima alla scaletta. Percorrete anche il ponte, fino a trovarvi di fronte a Kibble Blade. Avendolo sconfitto, ingoiatelo per ottenere l'abilità taglio. Avvicinatevi alla piattaforma con la corda, tagliate la corda, saltate e prendete a sinistra per ottenere la prima sfera di energia. Tornate indietro verso destra, percorrete il ponte, entrate aldilà della porta. Recuperate subito la lancia, tuffatevi a destra, cominciate a continuare a nuotare fino alla terza pozza. Al suo centro, una formazione rocciosa: premete l'interruttore a destra, entrate nella porta che verrà rivelata. Uccisi tutti i nemici, distruggete le tre barriere consecutive e prendete la sfera di energia. Tornate fuori, andate a destra. Saltate nella scarpa di Kiriboo per superare la prima zona pericolosa, evitando gli aculei e i pali, usando i nemici come "molle" per riuscire a saltare continuamente.
Spaccate il blocco dorato, dunque avvicinatevi ai tre nemici volanti rosa. Saltate ancora lungo questi nemici, spaccate il blocco dorato in cima, entrate nella porta dietro ad esso. Nuotate verso l'alto, prendete la sfera di energia, tirate la leva in cima. Nuotate ancora scendendo al contempo verso il basso, trovando così un passaggio ancora disponibile. Poco più in alto potrete notare alcuni blocchi frangibili e una sfera energetica, prendete il tutto continuando dunque verso l'uscita.

Terzo Livello

Fate esplodere il blocco di bombe, nuotate lungo il passaggio, poi proseguite a sinistra e saltate fuori dalla parte destra della cascata per prendere alcune stelle. Muovetevi verso destra, fino alla bomba successiva. Saltate a sinistra della cascata, inalando il blocco di cemento per ottenere "Hammer", da usare sott'acqua. Scesi ancora giù, entrate nella porta. Premete l'interruttore e muovetevi avanti, attenzione alla corrente.
Giunti alla zona con le stelle che si allineano progressivamente, attendete che venga rivelata/aperta una porta, poi recuperate l'1-up aldilà di essa, saltate in acqua e spaccate il blocco-bomba lungo la via. Recuperatelo in alto, poi tornate indietro, continuate avanti e prelevate le varie stelle. Superate la porta, nuotate ancora verso l'alto. Premete l'interruttore al centro, seguite il sentiero per ottenere degli oggetti, superate la porta in basso. Nuotate e spaccate una cassa per prelevare Maxim Tomato. Sempre avanti, liberatevi di Moundo ed ingoiatelo per recuperare l'abilità pietra. Collocatevi sul blocco a forma di stella, attivate "pietra" per distruggere gli ostacoli successivi e spezzare la corrente, ottenendo la prima sfera di energia. Procedete a destra, fino alla porta. Nuotate verso l'alto, premete l'interruttore a destra. Seguite il sentiero fino alla seconda sfera, poi superate la porta in basso. Fate esplodere la vicina bomba, preparatevi dunque ad una serie di salti consecutivi: continuate sempre a saltare lungo il corso d'acqua, la corrente ascensionale non è abbastanza forte da consentirvi di "vivere di rendita". Entrate infine aldilà della porta. Destra, ingoiate il tizio lampeggiante per ottenere Monster Flame. Attenzione alle statue attorno a voi: possono essere distrutte solo quando/se la loro bocca sarà aperta al massimo, mostrando così la stella all'interno; attendete questo momento per evitare errori.
Continuate poi a muovervi fino a raggiungere dei resti di una nave. Studiateli da vicino, attaccate poi il polipo per rivelare la presenza di un passaggio-stella da percorrere. Cominciate a prendere la rincorsa così da poter nuotare velocemente fin da subito, entrando poi nella porta a destra. Scegliete la lancia, consentirà un più semplice combattimento contro il Fire Sphere Doomer usando le colonne d'acqua ai vostri lati. Dopo la vittoria, recuperate le due sfere di energia e lanciatevi nel portale. Scendete verso il ponte, percorretelo fino all'uscita.

Quarto Livello

Tuffatevi e nuotate verso il basso. Premete l'interruttore per crearvi un passaggio che consenta di raggiungere la porta successiva. Spaccate il blocco delle bombe, fatevi strada lungo il passaggio e prendete a sinistra per raggiungere la sua fine. Scendete e continuate a procedere lungo i blocchi-bomba. Interruttore da premere, poi leva da tirare dopo la chiusura del ponte. Saltate aldilà dell'interruttore, prendete la chiave e sfruttatela sulla vicina porta per recuperare la sfera di energia. Usciti, scendete verso la porta in basso. Entrate, dunque premete tutti gli interruttori in zona per aprirvi il sentiero. Prendete anche il lecca-lecca, nuotate aldilà della formazione rocciosa, entrate nella porta nascosta dalle alghe, spaccate tutto fino a raggiungere una sfera di energia. Saltate fuori dall'acqua e fatevi strada verso la porta. Premete l'interruttore rosa, poi il blu, nuotate alla massima velocità per superare la conchiglia.
Arrivati al seguente interruttore rosa, ripetete l'intero processo e saltate nell'alcova per lasciare che la conchiglia vi superi. Prendete la sfera energetica, procedete verso l'alto, superate la porta. Scendete a sinistra, continuate verso la sfera rotante ed "aggrappatevi" letteralmente ai muri quando/se le piattaforme cadono, così da evitare di perdere tempo. Ricordatevi inoltre di premere tutti gli interruttori che vanno a causare la progressiva estensione dei ponti, necessari per procedere con facilità. Lanciate dunque una bomba ai blocchi dorati alla fine del percorso, rivelando la quarta sfera di energia. Presa anche questa, tornate alla piattaforma nei pressi dei blocchi dorati, scivolate lungo la scaletta, poi aldilà della porta in basso. Dovrete ora affrontare alcuni Eel. Non appena noterete una zona ove è possibile "uscire" dall'acqua, sfruttatela, e recuperate subito l'abilità "lancia". Percorrete velocemente i blocchi-bomba, salendo fino alla cima di questa nuova camera. Usate la lancia per colpire il blocco-bomba sopra di voi, recuperando l'ultima sfera di energia. Destra, percorrete i vari blocchi, raggiungendo l'uscita.

La Soluzione di Kirby's Adventure Wii

White Wafers

Di seguito, i livelli appartenenti a "White Wafers".

Primo Livello

Destra, recuperate l'abilità "Fighter", poi mangiate il primo nemico di elemento fuoco e sfruttate subito l'abilità-fuoco per sciogliere il vicino igloo. Spaccate dunque il pavimento per prendere la sfera di energia. Superate la porta alla fine della zona, prendete il cannone e colpite tutto ciò che si trova attorno a voi. Altra porta, altro cannone. Sparate verso destra per rivelare un'alcova che contiene la seconda sfera di energia. Giù, polverizzate i tizi dotati di aculei, poi sparate due volte verso la zona in basso a destra, dunque verso il cannone nascosto in basso a sinistra. Avanti, prendete la sfera di energia a destra, poi tirate la corda per aprire il cancello e superate la porta. Sempre avanti fino ai Gigant Edge, da terminare con facilità per arrivare all'uscita.

Secondo Livello

Destra, prestate attenzione ai pupazzi di neve che cadranno a terra non appena vi avvicinerete. Superate la porta, poi ancora a destra, prendete l'abilità "fuoco" e fatevi strada verso il cannone. Accendete la miccia usando il fuoco, correte verso il cannone, saltateci dentro e sparatevi verso l'area segreta. Correte verso l'interruttore, superate il cancello usando l'attacco "fuoco". Prendete la sfera di energia, destra, entrate nella porta alla fine di questa zona. Fatevi strada lungo il sentiero, fino allo stivale. Dunque saltate di stivale in stivale arrivando ad una piattaforma sopraelevata. Spaccate il possibile, prendete la seconda sfera di energia, uscite e tornate alla zona ove avete trovato il primo stivale. Attendete che esploda, saltate sul seguente, superate la porta. Prendete l'abilità-pietra, scivolate lungo il pendio, superate la porta alla sua fine, usate "pietra" per colpire le assi di legno nell'area seguente.
Scegliete l'abilità "spada" per terminare facilmente Super Bonkers. Prendete l'abilità "Grand Hammer" che rilascerà, dunque correte avanti colpendo pali e le casse, fino a rivelare un cancello a forma di stella. Saltateci dentro. Ora scivolate per spaccare i blocchi-bomba tenendo in mano la chiave, poi continuate a scivolare il più velocemente possibile. Arrivati al cannone, usatelo per polverizzare i blocchi nei dintorni. Entrate infine nella porta, prendete "ninja" ed andate a combattere contro Electric Sphere Doomer - un buon metodo per sconfiggerlo consiste nell'ingoiare un suo proiettile, respingerlo, ed usare "Spark" su di lui. Saltate nel cancello e salite la scaletta.

Terzo Livello

Aggrappatevi alla corda per creare un sentiero, seguitelo verso il basso evitando i cannoni di ghiaccio, usando il fuoco come aiuto. Ricordatevi di recuperare l'abilità "lancia" dal cavaliere, poi procedete fino alla fine della zona di gioco. Superate la porta. Nuotate a destra, schivando le conchiglie. Premete l'interruttore blu usando la lancia, rivelando alcune stelle e una nuova sfera di energia. Superate la vicina porta.
Schivate le sfere di ghiaccio giganti, prelevando l'abilità "fuoco" per polverizzare il ghiaccio che copre la vicina scaletta. Dunque tornate indietro e prendete il cristallo, poi salite la scaletta, percorrete in velocità i blocchi, scivolate verso la bomba tenendo il cristallo in mano sicché il masso di ghiaccio vi superi senza che subiate danni. Prelevate dunque la sfera di energia, superate la porta. Prima di farvi trascinare dalla corrente discensionale, gonfiatevi, così da rallentare la discesa e poter prelevare facilmente l'abilità "taglio". Arrivati alla piattaforma agganciata ad una corda, tagliatela per lanciarvi in avanti e raggiungere una porta. Entrate, scendete la scaletta, premete l'interruttore causando la caduta del masso di ghiaccio. Volate lungo il condotto, prelevate la terza sfera di energia. Usciti, andate a destra, superate la porta. Premete l'interruttore sul pilastro per farlo salire, poi continuate verso i blocchi dorati e fateli esplodere. Prendete la chiave, sbloccate il cancello arrivando ad una nuova bomba. Prelevatela, poi saltate lungo le piattaforme, andate a destra e lanciate la bomba al Walter Galboro per terminarlo. Prendete la chiave, inseritela nel pilastro. Sparate all'interruttore usando l'acqua, correte aldilà del cancello, prendete la sfera di energia, dirigetevi verso l'uscita.

Quarto Livello

Saltate lungo le piattaforme, entrando nella porta alla fine del percorso. Saltate nel cannone a destra, usatelo per ottenere la sfera di energia. Saltate dunque nel cannone a destra per riprendere a procedere lungo la parte "centrale" del livello. Tirate la corda, dunque usate le correnti ascensionali per superare i burroni. Superata un'altra porta, scendete le scalette e recuperate l'abilità "acqua". Premete l'interruttore, anticipate il nano per rubare la sua chiave. Scendete ed usate la chiave per prendere la seconda sfera di energia. Continuate fino alla porta in cima. Inalate il tizio scintillante, usate la palla di neve per buttare giù tutti i birilli. Arrivati dunque alla palla di neve gigante, rotolate sulla sua cima per creare un pupazzo di neve che andrà poi ad esplodere, rivelando la presenza di un cancello da superare.
L'onda scenderà dall'alto, dunque mantenete stabilmente una direzione orizzontale, colpendo gli interruttori lungo la via e spaccando le stalattiti con i vostri colpi. Quando il soffitto comincerà a rompersi, attendete fino alla sua completa polverizzazione, dunque correte in cima. Entrate nella porta lì presente, prendete il "taglio" e scendete la scaletta. Premete l'interruttore, cominciando il combattimento contro l'Electric Sphere - da polverizzare velocemente con attacchi basati sull'acqua, se possibile. Saltate dunque nel cancello e scendete la scaletta. Destra per l'uscita.

Quinto Livello

Presa l'abilità ghiaccio, entrate nella porta in basso. Poi sinistra, altra porta. Presa la chiave, tornate indietro, stavolta prendendo a destra e recuperando il cibo in zona. Ancora destra, attenzione a non essere distrutti dalle presse. Saltate nel cannone, poi entrate nella porta tra i ghiacciai. Usate il cannone per liberare il sentiero di blocchi metallici, arrivando alla sfera di energia. Uscite, destra, prendete l'abilità "fuoco", entrate nella porta alla fine della zona.
Rompete il ghiaccio mentre vi fate strada verso la porta, correte ancora verso la sfera energetica, poi tornate leggermente indietro per sfruttare la scaletta che vi farà salire in cima. Destra, prendete la chiave ed uccidete gli Scarfies. Tornati indietro, correte a sinistra ed aprite il cancello. Aldilà della porta, muovetevi nell'oscurità cercando di prendere le candele lungo la via. Tirate la corda e fatevi strada fino a raggiungere una zona in leggera salita. Fermatevi ed usate la candela per rompere il ghiaccio a sinistra. Superate la porta, prendete l'abilità "ghiaccio", congelate uno dei nemici a forma di nuvola e lanciatelo verso l'alto per colpire l'interruttore. Prendete la sfera di energia che verrà così rivelata. Scendete ancora, destra, prendete la candela. Rompete il ghiaccio, premete l'interruttore, superate la porta. Liberate completamente il sentiero, altro interruttore. Poi chiave, sbloccate la porta a sinistra per l'ultima sfera di energia. Prendete la nuova chiave, sbloccate la porta a destra per terminare il livello.

Nutty Noon

Di seguito, i livelli appartenenti a "Nutty Noon".

Primo Livello

Scalate la montagna, eventualmente usando l'ombrellino per evitare di subire eccessivi colpi. Destra, recuperate "wind", poi volate su aldilà della porta. Entrate nella porta in cima. Procedete ancora avanti, sfruttando l'apertura tra le nuvole per arrivare ad una piattaforma sospesa. Tagliate i cavi, entrate, prendete la sfera di energia. Uscite, scendete ed andate a destra, fino alla porta. Sempre avanti, ricordatevi di esaminare l'alcova tra le nuvole per ottenere una sfera di energia.
In cima, attenzione alle sfere con aculei. Premete l'interruttore e procedete speditamente avanti, per evitare la sfera. Secondo interruttore, ripetete la procedura, poi fiondatevi velocemente verso la fine del sentiero per giungervi prima delle sfere, così da recuperare l'energia e continuare tranquillamente verso l'uscita.

Secondo Livello

Tirate le svariate corde per aprirvi i consecutivi passaggi. Presa l'abilità-bomba, correte avanti e fate esplodere il blocco dorato per rivelare una porta. Entrate, prendete un'altra bomba e collocatevi sull'interruttore. Lanciate la bomba verso il blocco, prendete la sfera di energia. Uscite e tirate le due corde. Superate la porta. Tirate la corda a sinistra, poi quella a destra, prendete il cibo. Avanti; tirate la seconda corda, poi ancora su. Premete l'interruttore sotto ai blocchi, entrando nella porta in cima. Tirate la corda per combattere contro Moundo, ingoiandolo dopo la vittoria. Colpite il palo e prendete la sfera di energia. Tirate la corda, entrate nella porta alla fine dell'area.
Avanti, fino a localizzare il ragazzo scintillante; ingoiatelo per ottenere l'abilità "Flare Beam". Colpite tutti i blocchi trasparenti, causando l'apertura dei cancelli. Entrate nel terzo. Inalate il blocco e colpite i blocchi-bomba, poi proseguite verso la porta finale. Selezionate la pietra, combattete contro l'Electric Sphere Doomer. Giunti alla piattaforma semovente, prendete le due sfere energetiche e saltate nel cancello stellare. Salite la scaletta a destra, entrate nel cannone e sparatevi fuori dal livello.

Terzo Livello

Salite lungo le corde usando i forti venti come aiuto. Entrate nella porta in cima. Equipaggiate il cannone per farvi strada, poi ancora avanti aldilà della porta. Prendete l'abilità "pietra". Premete l'interruttore, spaccate i blocchi, aprite il cancello e prendete la sfera di energia. Entrate nella porta a sinistra. Salite nuovamente in cima evitando i cannoni giganti ed usando le scalette per procedere. Usate l'abilità "raggio" per distruggere i blocchi-bomba e superare la porta. Salite la scaletta, tirate la corda. Prendete la sfera energetica. Uscite, continuate l'ascesa fino alla porta in cima. Prendete Hi-Jump, continuate verso l'interruttore rosa. Collocatevi sopra ad esso, caricate il salto e lasciatevi spedire su. Tirate la corda, ripetete il tutto nei pressi dell'interruttore seguente, fino ad una porta. Sempre su verso la porta, entrate. Premete l'interruttore e difendetevi dai paracadutisti. Continuate su e ripetete l'intero processo. Recuperate la sfera di energia nascosta tra le nuvole, sopra il nemico volante. Poi uscite.

Quarto Livello

Procedete verso destra fino al secondo stivale, saltateci dentro. Continuate verso la fine del ponte. Spaccate il possibile, poi tornate a sinistra per recuperare la sfera di energia. Entrate nella porta alla fine, salite la scaletta, dondolatevi lungo la corda e salite una seconda scaletta. Altra corda, scaletta, fino in cima. Superata la porta, prendete fuoco o ghiaccio per fronteggiare Super Bonkers, recuperando l'abilità Grand Hammer.
Superate la vicina porta, spaccate tutto lungo la via fino a rivelare un portale-stella. Tuffatevici dentro. I blocchi si muoveranno avanti ed indietro, dunque attenzione massima a non essere schiacciati. Volendo è possibile lasciarvi trasportare dalle correnti ascensionali per evitare il contatto con la maggior parte del terreno. Prelevate la lancia, dunque cominciate a combattere contro l'Electric Sphere Doomer - attenzione alla tendenza delle piattaforme a separarsi e ricomporsi, posizionatevi in un punto ben preciso per evitare di cadere nel burrone. Prese le due sfere di energia e saltati nel portale stellare, entrate nella porta in alto a destra, salite la scaletta e procedete verso l'uscita a destra.

Quinto Livello

Salite la scaletta, superate la porta. Prendete il Maxim Tomato dalla cassa, superate la porta alla fine di questa zona. Liberatevi di Gigant Edge ed ingoiatelo per ottenere Sword. Tagliate la corda per ottenere la prima sfera di energia, superate la seguente porta. Correte lungo la rampa, superate la porta, sconfiggete Moundo. Ingoiatelo per ottenere la pietra, ancora avanti. Spaccate i blocchi per avere la seconda sfera di energia, entrate nella porta a destra.
Caricate su lungo la rampa, altra porta. Sconfitto Galboros, ingoiatelo per l'abilità "acqua" che vi servirà subito per rendere inattivi i blocchi di magma, recuperando la terza sfera di energia. Entrate a destra. Correte lungo la rampa, superate la porta. Sconfitto Dubior, ingoiatelo ed entrate aldilà della porta. Caricate al massimo i poteri e spaccate il blocco-bomba per ottenere la sfera di energia. Aldilà della porta, recuperate il Maxim Tomato e completate il livello.

Video - Spot

Egg Engines

Di seguito, i livelli appartenenti a "Egg Engines".

Primo Livello

Destra, premete gli interruttori attorno a voi per liberare il sentiero dagli ostacoli. Prelevate l'abilità "fuoco", poi accendete la miccia. Correte velocemente per saltare nel cannone e lasciarvi sparare verso l'area segreta, ove si trova un 1-up. Preso l'1-up, destra, entrate nella vicina porta. Superate i vari motori, prelevando "acqua" dai nemici. Entrate nella porta finale, saltate ancora nel cannone, fatevi sparare avanti, per quattro volte, fino a localizzare una porta.
Sparatevi dentro questa porta, poi nel successivo muro per ottenere la sfera di energia. Uscite avanti, poi altra porta, dunque deviazione verso destra. Raggiunta la riga di cannoni, correte verso destra per evitare di essere colpiti, cercando preferibilmente di entrare nella porta alla loro fine. Premuto l'interruttore, prendete il lecca-lecca, dunque cominciate a correre avanti alla massima velocità possibile attraverso gli oggetti - grazie all'invincibilità, li potrete distruggere senza problemi.
Dopo aver preso il Maxim Tomato, fatevi strada all'interno della seguente stanza, dunque volate fino ad una "monster flame". Accendete la miccia della bomba per distruggere il muro seguente, potendo così procedere fino ad una bomba gigante. Accendete la miccia anche di questa, poi tuffatevi nel seguente cancello. Inalate velocemente i blocchi, sparandoli all'onda per respingerla. Correte velocemente verso sinistra usando gli sbuffi d'aria per sostenere il vostro movimento. Scivolate lungo i muri, poi effettuate un doppio salto non appena vedrete la porta sopra di voi. Prendete l'abilità "bomba", e cominciate il combattimento contro l'Ice Sphere Doomer - usate la vostra "nuova" abilità per terminarlo, combinata alla possibilità di inalare i suoi colpi per ottenere l'abilità "ghiaccio". Prelevate le due sfere di energia, saltate aldilà del cancello, poi procedete lungo l'uscita.

Secondo Livello

Entrate nella porta a destra, prestate attenzione alle casse prima di entrare nella porta successiva. Prendete "fuoco", poi combattete fino a raggiungere la porta. Entrate, muovetevi lungo il sentiero, liberatevi dei nemici ed entrate nella porta alla fine del percorso. Usate lo slittino della morte sopra di voi per evitare di subire il "fuoco" di aculei proveniente dall'alto. Lungo il percorso, ricordatevi di recuperare "ghiaccio", risulterà necessario per il proseguo.
Superate la porta, raffreddate i blocchi di magma per crearvi un sentiero. Raggiungerete il primo pistone che si muove verso l'alto, lì dovrete "spegnere" i blocchi di magma in cima, poi spaccarli per prendere la sfera di energia e continuare aldilà della porta. Attenzione ai cannoni, prendete "pietra" mentre procedete lungo il condotto della morte, poi entrate nella porta in cima. Nuotate lungo il passaggio evitando le turbine acuminate, fino alla terza - guardatevi attorno per localizzare una sfera di energia (all'interno di una bolla d'aria). Muovetevi verso sinistra per localizzare la porta che vi consentirà di proseguire, entrate. Correte e scivolate lungo i successivi blocchi, altra porta. Volate lungo il successivo sentiero, evitando assolutamente di toccare il suolo, molto dannoso. Anche in questo caso, entrate nella porta alla fine della zona. Poi destra, trovando Dubior - da combattere. Avendolo ucciso, inalatelo per ottenere "Spark". Superate un'altra porta, premete l'interruttore, usate Thunderbolt per distruggere tutte le bombe.
Verrà dunque rivelata una sfera di energia, prendetela e procedete aldilà della porta più vicina. Tirate la corda, prendete la chiave e portatela con voi lungo il percorso successivo. Evitate un inutile combattimento contro il tizio in rosso, capace di auto-rigenerarsi periodicamente. Premete invece l'interruttore per causare lo scoprirsi della piattaforma seguente, attendete che i pistoni si "aprano", dunque correte attraverso la zona da essi formata. Giunti sul lato opposto, sbloccate il cancello e prendete l'ultima sfera di energia prima di uscire definitivamente.

Terzo Livello

Tirate la corda, attendete dunque l'arrivo del nastro trasportatore. Schivate tutto quanto al meglio che potete, entrando dunque nel cannone alla fine del percorso. Giunti a questa seconda area, procedete avanti fino a raggiungere una collina, da scendere. Tirate la corda, poi correte nel senso opposto rispetto al nastro trasportatore, e recuperate la sfera di energia. Muovetevi verso la porta, entrate.
Prendete il Maxim Tomato dalla cassa, poi correte lungo i successivi nastri trasportatori prendendo la lancia, che vi servirà per sconfiggere Moundo e King Doo contemporaneamente. Poi ingoiateli ed usate "pietra" per trasformarvi e passare attraverso gli aculei. Sfruttate "raggio" per sparare al blocco-bomba e distruggerlo. Andate a destra, superate la porta. Premete l'interruttore per causare la salita della piattaforma, recuperate "acqua", tornate a sinistra. Quando l'interruttore sarà di nuovo in zona, premetelo, poi scivolate avanti fino al burrone e recuperate la sfera di energia. Superate l'ennesima porta, scalate la torre e recuperate il "Flare Beam". Continuate su, fino ad una zona con dei blocchi leggermente più fini ai lati, che si muovono verso l'alto e verso il basso. Illuminateli tutti con un colpo per rivelare un cancello-stella, saltate.
Correte a destra, spostatevi con il giusto tempismo per evitare di essere colpiti a morte - ricordatevi che le palle di cannone non possono entrare in acqua, dunque usatela per proteggervi. Altra porta, recuperate un martello o una lancia per poi cominciare a combattere contro l'Ice Sphere Doomer. Attenzione all'acqua al centro della piattaforma; usate "fuoco", se possibile, per combattere con efficacia il nemico. Superate poi il cancello stellare e saltate nel cannone per completare il livello.

Quarto Livello

Nuotate attorno alla spirale, entrate nella porta al centro. Muovetevi nell'oscurità, prendendo "fuoco" per aiutare la vostra capacità di vista, assieme alla candela. Appena vedrete il nemico dotato di spada, percorrete i blocchi frangibili e recuperate un martello, poi continuate avanti. Quando il sentiero si dividerà, andate a destra, usando il martello per distruggere i blocchi e prendere la prima sfera di energia. Sinistra, fermatevi nei pressi della porta, spaccate i blocchi dietro ad essa. Percorrete il corso d'acqua, poi entrate nella porta alla fine di questo breve percorso. Nuotate avanti, altra sfera di energia, poi una porta da superare. Dunque, destra, sconfiggete Kibble Blade per recuperare "taglio". Destra, sparate verso l'interruttore da sinistra, rompendo così i blocchi per rivelare la terza sfera di energia. Superate la seguente porta, arrivando alla camera. Scendete giù, poi destra, superate il passaggio, ancora destra. Prendete il latte, poi giù due volte. Prendete la sfera di energia, percorrete il passaggio seguente. Giù, destra, superate la porta.
Nuotate lungo il passaggio fino alla sesta anguilla a destra; subito aldilà ci sarà una porta, entrate e nuotate fino alla terraferma. Destra, recuperate "Spark", sparate al blocco-bomba per ottenere la candela. Usatela per capire quale soggetto dispone delle chiave (ovvero il secondo da sinistra), recuperatela e sbloccate il successivo cancello, prendete la sfera di energia ed uscite, percorrendo l'unico sentiero disponibile fino alla fine del livello.

Quinto Livello

Destra, usate i "burroni" per evitare di essere spiaccicati dalle grandi piattaforme. Tirate la corda alla fine del percorso, uccidendo i vicini nemici. Superate la porta, dunque aspettatevi una situazione complessa: il muro si "lancerà" verso di voi per cinque consecutive volte, tentando di schiacciarvi. Per evitare la prima, correte verso destra. Per la seconda, verso sinistra. Terza, rimanete fermi. Quarta, schivate gli aculei e tuffatevi. Quinta, correte verso sinistra e saltate per prendere la sfera energetica. Superate la porta che sarà dunque comparsa. Recuperate immediatamente "Wing", poi volate verso i due nemici dotati di arco e superateli, non è necessario combatterli, solo evitare i loro colpi. Superate la porta e prendete la chiave, lanciatela sul nastro trasportatore, dunque volate verso il lato opposto per andarla a recuperare. Sbloccate il cancello e recuperate la sfera di energia, dunque uscite e continuate verso destra, raggiungendo la porta alla fine di questa zona di gioco.
Vi troverete nuovamente all'interno di una stanza ove i vari muri si muovono verso di voi, cercando di schiacciarvi. Per evitare il primo, andate a sinistra. Per il secondo, destra e tuffatevi. Terzo, collocatevi al centro e volate verso il centro per prendere la terza sfera di energia. Per il quarto, sinistra. Quinto, superate velocemente i nemici e procedete a destra. Superate la porta. Colpite il blocco-bomba, proseguite lungo il successivo sentiero. Tirate la corda, tuffatevi sotto a Gordos.
Tirate la successiva corda, prendete il cristallo e correte lungo i successivi blocchi. Tirate una seconda corda, prendete la sfera di energia, superate la porta. Ennesima stanza che tenterà di "schiacciarvi": destra, saltate verso l'alto, poi correte a sinistra, dunque correte indietro durante l'ascensione. Al secondo tentativo, andate a sinistra, poi saltate in cima, correte a destra, tornate completamente indietro. Al terzo tentativo, correte a destra, saltate su, poi correte a sinistra, e tornate completamente indietro. Dunque, ultimo round - evitate le torri che scendono da destra, prendete la sfera di energia sotto alla terza, entrate nella porta all'estrema sinistra e completate dunque definitivamente il livello.

Dangerous Dinner

Di seguito, i livelli appartenenti a "Dangerous Dinner".

Primo Livello

Muovetevi avanti prestando attenzione alla lava, magari facendo in modo che i nemici vengano da essa colpiti. Superate la porta, correte velocemente per evitare l'impatto con l'enorme sfera di lava. Premete l'interruttore per causare la sua caduta. Saltate nel cannone, ripetete la procedura. Quando vedrete le sfere di lava sopra di voi, correte alla massima velocità per evitare l'esplosione dei blocchi. Prendete la chiave e sbloccate il cancello, recuperando la sfera di energia. Poi destra, aldilà della porta. Caricate e recuperate "fuoco" per sconfiggere i Galboro acquatici, cercando al contempo di evitare il cannone. Presa la chiave, scivolate lungo la lava, sbloccate il cancello, entrate nella porta. Raffreddate tutti i blocchi sulla superficie, prendete la chiave, saltate sugli scalini e sbloccate il cancello. Prendete la sfera di energia, uscite e prendete a destra. Procedete avanti cercando di rimanere lungo il percorso sopraelevato, così da evitare il flusso di lava incombente.
Colpite il blocco-bomba per rivelare una porta. Entrate, correte lungo il sentiero premendo gli interruttori secondo la sequenza numerica associata (ovvero dall'1 all'8). Sconfiggete poi il nemico aldilà del cancello, prendete la chiave, sbloccate il cancello e prendete la sfera di energia. Saltate nel cannone, procedete verso l'uscita. Destra, entrate nella porta. Prendete la tazza di neve e procedete lungo il percorso ad ostacoli, polverizzando i nemici lungo la via. Raggiunto il vulcano, lanciate la sfera di neve gigante nel cratere, sicché si vada a congelare rivelando la presenza di un cancello stellare. Saltateci dentro. Inalate i blocchi e risputateli verso l'onda, poi procedete avanti causando la caduta dei cannoni, aumentando poi la velocità per evitare di avere grossi problemi al momento della caduta dei ponti.
Tirate le corde e scendete giù, prestando attenzione al fuoco dei cannoni. Inalate il grande blocco alla fine del percorso, sparatelo per respingere l'onda, così da poter raggiungere senza problemi la porta. Prendete la frusta per poi andare a combattere l'Ice Sphere Doomer - consigliamo di sfruttare il cannone infuocato al centro per riuscire a vincere con facilità. Fatto ciò, prendete le due sfere di energia e tuffatevi nel cancello stellare. Prendete a sinistra, uscendo dal livello.

La Soluzione di Kirby's Adventure Wii

Secondo Livello

Premete l'interruttore, poi continuate a respingere i nemici che arriveranno in vere e proprie "ondate". Dopodiché, delle sfere di lava cominceranno a rotolare verso di voi. Schivatele e - con prudenza - fatevi strada avanti. Entrate aldilà della porta. Prendete l'abilità "Ninja", cominciate a scendere lungo le scalette. Volate attraverso la lava, entrate nella porta sul retro. Appiccicatevi al muro sotto al tetto, lanciate un Kunai attraverso l'apertura creata dal pilastro di lava, tagliando la corda e causando il rilascio della sfera di energia.
Volate indietro attraverso la lava. Scendete, saltate nel burrone, entrate aldilà della porta. Prelevate Hi-Jump e salite ancora, saltate lungo la zona destra raggiungendo una piccola alcova con alcune stelle rosse da recuperare. Da qui, potrete effettuare un altro salto verso sinistra per recuperate la terza sfera di energia. Ancora su verso il cannone, entrando poi nella porta in cima. Prelevate "Spark" per ottenere un aiuto alla visione notturna, mentre vi fate strada verso destra. Prendete la candela, nuotate in superficie per tenerla accesa, evitando le creature marine nei dintorni. Lanciate la candela nel ghiaccio per recuperare le stelle e un Maxim Tomato. Entrate nella vicina porta. Correte avanti in velocità per evitare di essere schiacciati. Prendete il cannone, entrate nella porta nei pressi della zona finale. Prendete una delle abilità in zona - a vostro piacimento - poi sconfiggete Super Bonker per ottenere il martello gigante. Caricate avanti, polverizzando tutto lungo il sentiero, localizzando dei blocchi grigi attraversati da linee.
Il vostro obiettivo sarà allinearli usando dei colpi del martello, di diversa potenza. Per il primo, colpite il blocco centrale. Per il secondo, colpite il secondo blocco con il Grand Hammer, il terzo con l'Hammer Pue. Per il terzo, colpite il blocco all'estrema sinistra e quello al centro con il Grand Hammer, poi il secondo da sinistra con il Super Hammer Plus. Alla fine, colpite i due tubi ai lati del murales per spaccare il ghiaccio e rivelare un tubo al centro, poi rompete anche questo per rivelare un cancello a forma di stella nel quale tuffarvi. L'onda ora giungerà dall'alto: dunque fatevi strada verso il basso, premendo gli interruttori lungo il percorso. Attenzione ai blocchi frangibili: non appena li vedrete, noterete come i lati del muro si muoveranno verso di voi, e dovrete aumentare la velocità per non essere schiacciati.
Attendete che i muri tornino ad espandersi per localizzare l'uscita in basso. Raggiungetela, prendete l'abilità "Sleep" (se lo ritenete necessario), dunque premete l'interruttore per cominciare la battaglia contro Ice Sphere Doomer. Consigliamo di usare "Leaf" per rispondere ai continui attacchi aerei del nemico. Recuperate dunque le due sfere di energia, superate il cancello, procedete a destra aldilà della porta, respingete i tre ninja, uscite.

Terzo Livello

Saltate nel cannone e sparate verso il basso, poi passate al successivo immediatamente dopo. Scendete ancora fino ad essere "naturalmente" bloccati dal livello, prestando attenzione alle sfere fiammeggianti. Superate la porta finale, dunque sempre avanti. Spaccate i blocchi alla fine del ponte, poi sinistra percorrendo i blocchi in crollo, prendendo così la sfera di energia. Tornate indietro a destra, attenzione al cactus di lava che cadrà verso di voi. Scendete lungo il ponte in diagonale, entrate nella porta alla fine del percorso. Respingete Dubior, poi superate la vicina porta. Seguite le piattaforme; al primo bivio, scendete fino ad una porta - non dovrete per nessun motivo entrare, consigliamo invece di tornare a sinistra e volare sopra la sfera di fuoco, aldilà della quale si trova una porta ove entrare.
Giunti in zona, prendete lo stivale e fatevi strada lungo i blocchi, distruggendoli ed usando i geyser di lava per proiettarvi avanti, fino ad un secondo stivale. Saltate anche sulle meteore per superare il burrone. Spaccate i blocchi dorati e recuperate la seconda sfera di energia. Ora tornate alla porta che abbiamo precedentemente consigliato di ignorare, stavolta entrandoci. Premete l'interruttore, recuperate la tromba ed usatela come scudo per i nemici in caduta libera. Prendete la chiave battendo in velocità il vostro avversario, superate la porta. Salite verso la cima, schivando il possibile. Giunti effettivamente in cima, sbloccate il cancello e prendete la terza sfera di energia. Superate la porta, tirate la corda e salite lungo la scaletta. Prendete la spada ultra e servitevene per respingere tutti i mini-boss che giungeranno in scena.
Spaccate i pilastri per recuperare tutte le stelle. Più avanti, troverete un vulcano: tagliatelo a metà per rendere visibile il cancello stellare, tuffatevi al suo interno, poi inalate i blocchi di cemento. Procedete dunque con cautela, prestando attenzione alle meteoriti sparse un po' ovunque - un'eventualità possibile consiste nello "scivolare" lungo i blocchi, dato che aumenta la vostra velocità, ma non le vostre chances di essere colpiti a morte.
Dopo una breve sezione natatoria, premete l'interruttore per causare la discesa del terreno e del soffitto, rivelando un sentiero che conduce ad una porta. Selezionate una delle due abilità - quella che preferite - dunque procedete verso il confronto tra voi, uno Sphere Doomer e un Fire Sphere Doomer. Dopo la vittoria, prendete le due sfere e tuffatevi aldilà del cancello. Recuperate la stella-teletrasporto a destra, uscite dal livello.

Another Dimension

Preparatevi per una sezione di gioco a scrolling orizzontale. Non ci sono molti consigli da dare, dato che il vostro compito si limita alla distruzione dei nemici attorno a voi. Ricordatevi che i muri non vi infliggono danni, dunque non preoccupatevi di nulla da quel punto di vista. Attenzione però alle strutture che cercano di "schiacciarvi", dovrete aumentare la vostra velocità in corrispondenza di quei segmenti. Respingete poi i tre nemici, magari rimandando al mittente i proiettili che vi vengono lanciati.
Seconda zona, attenzione alle stelle giganti - schivatele, e solo in secondo luogo colpite i grandi (ma non troppo minacciosi) nemici. Premete tutti gli interruttori, servono a rendere accessibili i seguenti sentieri. Usate poi le alcove per evitare di essere schiacciati dagli "stampini". Giunti al lato opposto, schivate l'ultimo gruppo di enormi stelle fino a raggiungere la terza area, dove vi troverete a svolgere la battaglia finale; godetevi dunque la scena finale!

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la soluzione!

Soluzione Video - Cookie Country

Soluzione Video - Raisin Ruins