Deadly Creatures - Soluzione  1

La soluzione è basata sulla versione americana per Nintendo Wii del gioco. Alcuni termini potrebbero non corrispondere con la versione italiana.

SOLUZIONE di Donatella Stinga —   22/03/2009

CHAPTER ONE: Scavengers

Al termine della cutscene, passerai ad assumere il controllo della tarantola: ispezionando la stanza circolare, mangia i due grilli per poi apprendere i comandi base del gioco.
Seguendo il percorso arriverai nell'area successiva dove, subito a sinistra, troverai la prima di 450 larve che ti consentiranno, oltre di rinvigorire la tua barra vitale, anche di sbloccare le varie gallerie con immagini e bozzetti preparatori. Dal momento che impersoni un ragno, hai ovviamente la capacità di arrampicarti sulle pareti per scovare altre 3 larve.
Arrivato a dei cactus, assisterai a uno scontro tra due scarafaggi. Eliminato quello rosso, impiegando una serie di combo, avvicinati al cactus per terra e saltaci sopra, per poi arrampicarti sul muro di fronte a te e cibarti di due larve. Attraversata la crepa sulla parete, spostati sulla pianta grassa vicino per accedere in una piccola caverna. All'interno, lungo il percorso, troverai un'altra larva, ma fai attenzione ai due insetti appostati. Sbarazzatoti di loro, avanza fino a un bivio: raccolta la larva sulla parete a destra, prosegui a sinistra. Stai all'erta perché nel tragitto ti imbatterai in un Wolf Spider che salta da una parte all'altra.
Mangiato il grillo e le due larve, torna al bivio e prendi il sentiero a destra: a un certo punto noterai delle lucciole verdi luminose che contraddistinguono il save point. Salvato il gioco, attraversa il passaggio per dirigerti verso l'uscita dove ti attende il primo boss.

BOSS: Rattlesnake

All'inizio il serpente a sonagli sarà appostato su una sporgenza al di fuori della tua portata: sul suo corpo noterai un punto luminoso, che altro non è che il suo punto debole.
Tieni a mente che quando udirai un sibilo significa che il boss sta per attaccarti, quindi balza ai lati per schivare i suoi morsi. Evitati alcune volte i suoi assalti, la coda del serpente penzolerà dalla sporgenza: approfitta di questo momento per attaccarlo.
Dopodiché la ripresa farà una panoramica su alcuni cactus alle tue spalle: quando il boss si scaglierà contro di te, segui i comandi che appariranno sullo schermo per far in modo che il serpente finisca contro i cactus.
Ripetuta questa azione una seconda volta (i comandi sullo schermo però cambieranno), i colpi del boss si velocizzeranno, e al terzo e ultimo attacco, il boss creerà un varco tra le piante attraverso il quale passerai per fuggire.

Salvato il gioco, avanza lungo il sentiero fino a una caverna: apprese alcune informazioni sugli Adventure Goal, cibati di due grilli e prosegui per il tunnel. Collezionata una larva, ti imbatterai in due umani, George Struggs e Wade.
A questo punto dovrai seguire lo scorpione: mangiate due larve alla tua destra e una sulla sinistra, avanza sul lato sinistro del muro fino a un'altra larva, collocata in un angolo buio alla tua sinistra.
Sbucato in uno spazio aperto, ci saranno un Wolf Spider e un Soldier Beetle ad attenderti, dopodiché affronterai un paio di Scarab Beetle (in questo caso ti conviene testare lo Spin Attack).
Passato sotto la ruota di una moto, continua sempre lungo il percorso, e superato il cactus e mangiato un grillo, fai la curva, e una volta collezionate delle larve, raggiungerai un vasto spazio all'aperto. Lo scorpione entrerà in un albero abbattuto in fondo all'area.
Procedendo lungo il lato sinistro e sconfitti dei nemici, avvicinati alla pianta grassa. Noterai che una parte del cactus è priva di spine: potrai perciò arrampicarti per scovare una larva al di sopra e altre due sulla parete accanto.
Avanza lungo il muro, superando un pezzo di parete crollata (che per il momento ignorerai), fino a una larva posizionata alla fine del percorso, vicino un albero. Arrampicati poi sul muro al di sopra delle sezione spaccata e troverai un'ennesima larva (è ben nascosta, quindi controlla bene l'area).
Tornato all'inizio dell'area, dirigiti sul lato destro: presa una larva sul muro a destra, sali sulla roccia liscia per scovare, in cima, una larva.
Arrivato al tronco dell'albero e mangiate due larve di fronte a te, voltati e dirigiti verso le rocce di prima: spostatoti sul lato sinistro di quest'area, noterai una piccola cavità al di sotto.
Entrato nel tunnel, mangia la larva sulla destra per poi accedere nella stanza nei paraggi, dove ad attenderti ci sarà un Wolf Spider: ucciso, colleziona le tre larve.
Sbucato all'esterno, avanza a destra del tronco dell'albero: proseguendo lungo lo stretto passaggio tra l'albero e la parete, troverai una larva alla tua destra. Giungerai a una buca al di sotto dell'albero: una volta mangiate due larve e ucciso un avversario, entra.
Impiegato il save point, esci lateralmente all'albero: raccolta la larva davanti a te, spostati sul lato opposto per scovarne un'altra.
Sbarazzatoti di due Wolf Spider, accedi nel secondo varco, ma stai all'erta perché alcuni nemici ti tenderanno un'imboscata. Tolti di mezzo i primi due, altri due ti sorprenderanno prima di uscire dall'albero.
Salvato il gioco, avanza e mangia il Leaf Cricket che incrementerà notevolmente la tua health bar.
Giunto all'ultima fase del livello, te la dovrai vedere con uno scorpione: fai attenzione perché l'insetto tenderà a bloccare i tuoi colpi e ricordati di impiegare lo Spin Attack. Dopo avergli procurato danni a sufficienza, lo scorpione fuggirà via, decretando la conclusione del livello.

CHAPTER TWO: Buried

Nel secondo livello, guiderai lo scorpione. Appresi i comandi di base, entra nel tunnel: avanzato e divorato il grillo, continua finché non vedrai un Wolf Spider uccidere un insetto per poi fuggire via. Collezionata una larva a sinistra, insegui il nemico.
Sbucato in una zona buia, impiega le nuove combo e lo Sting Attack per sconfiggere alcuni Wolf Spider, dopodiché recupera la larva sul lato destro della stanza.
Raccolta la larva successiva, riprendi a inseguire il ragno, ma fai attenzione al Soldier Beetle e allo Scarab Beetle che ti assaliranno (per eliminarli puoi sfruttare una delle Finishing Move).
Cibatoti della larva, avanza eliminando nel tragitto ulteriori insetti. In questa fase del gioco, ricordati che puoi sfruttare la Hint Arrow che ti indicherà il percorso. Divorata la larva e alcuni grilli, procedi fino a un bivio: girato a sinistra, arriverai alla fine del percorso dove è posizionata una larva. Tornato alla biforcazione, vai a destra e prosegui fino a trovare un'altra larva e un save point.
Stai all'erta perché un gruppo di Wolf Spider ti tenderanno un'imboscata: sbarazzatoti dei nemici, avanza, superando lo scheletro di una mano, fino a trovarti davanti lo scheletro di un corpo. Più avanti ti imbatterai in un Pill-Bug (non sono pericolosi): mangiato questo insetto, le due larve sulla destra e il Leaf Cricket, spostati sul lato sinistro della parete e oltrepassa lo scheletro. Attraversato il muro, arriverai a un piccolo varco che cela tre larve. Tornato nel punto dove era collocato il Leaf Cricket, dirigiti a sinistra, proseguendo lungo il tunnel e superando lo scheletro.
Mangiati dei grilli e una larva, continua fino a imbatterti in una Flame-Knee Tarantula (segui i comandi che appariranno sullo schermo e impiega una Finishing Move). Superato il teschio, salva il gioco: procedendo per il tunnel, troverai un Pill-Bug e due larve, mentre più avanti incontrerai una Flame-Knee Tarantula. Salito un pendio, cibati di due larve per poi attraversare la radice e raggiungere una nuova zona.
Sbarazzatoti di due Wolf Spider di fronte a te, colleziona la larva e procedi lungo il sentiero fino al termine: strisciando sulla radice, arriverai a un'ennesima larva. Procedendo, elimina tre avversari, e cibatoti di un'altra larva, attraversa la radice che fungerà da ponte, trascurando le vespe, e avanza fino a un bivio.
Procedendo, calati dalla radice, e recuperata la larva a sinistra della base della radice, avanza fino al save point. Scivola quindi lungo il tunnel buio, collezionando nel corso del tragitto due larve (una sulla parete destra, la seconda su quella sinistra).
A questo punto te la dovrai vedere contro il King Scorpion: al termine dello scontro, guadagnerai la Dig Ability. Prese due larve sulla parete tra le due crepe, torna al bivio (passando per il save point e il ponte-radice) e prendi l'altro percorso fino a un muro crollato. Attraversatolo, scoverai una piccola caverna contenente tre Leaf Cricket e tre larve.
Ritornato nell'area dove avevi affrontato il King Scorpion, avvicinati alla radice gigante nel terreno: segui le radici più piccole, e arrampicatoti sulla parete, colleziona due larve lungo il tragitto e sconfiggi il Wolf Spider.
Proseguendo arriverai a un altro muro crollato: noterai alcuni insetti morti, vicino ai quali troverai un save point e due larve. Avanzando, porterai a termine il tuo secondo Adventure Goal.
Cibatoti dell'ultima larva, procedi lungo il percorso a sinistra e accedi nella caverna: giunto al centro dell'area, inizia a scavare per sbloccare una sequenza al termine della quale sopraggiungerà il boss.

BOSS: Gila Monster

Per sconfiggere il boss non potrai far altro che cercare di schivare i suoi attacchi. Se ti avvicinerai troppo, Gila Monster farà roteare la sua enorme coda, scaraventandoti via. Quando invece ruggirà, significa che sta per attaccarti, quindi tieniti pronto a spostarti velocemente (inoltre ricordati che se ne avessi bisogno, troverai due grilli nei paraggi per incrementare le tue energie).
Al centro della stanza noterai un varco, attorno a cui ci sono quattro cumuli di terra: posizionatici sopra e attendi che il boss ti assalti per poi schivare il suo attacco. Ritorna poi sul cumulo di terra e riprendi a scavare, ripetendo l'azione con gli altri tre cumuli fino a creare un varco nel quale precipiterà il boss.

Al termine dello scontro, non ti resta che salvare il gioco per concludere il livello.

CHAPTER THREE: Watchers

Avanza lungo il percorso fino a dei rovi: al termine della sequenza avvicinati allo sciame contro il quale impiegherai lo Spin Attack. Divorata la larva alla sinistra dell'ingresso del roveto, accedi all'interno.
Procedi per il tragitto, raccogliendo la larva vicino a un ramo basso, che supererai evitando le spine. Mangiata un'altra larva sul lato opposto, elimina gli acari più avanti per poi trovare un'ennesima larva. Oltrepassato un altro ramo spinoso, te la dovrai vedere con sei Wolf Spider: ricordati che non puoi saltare nel roveto, quindi impiega gli Spin Attack o altre mosse.
Dirigiti poi verso la parete alla fine per scovare una larva sul lato: arrampicatoti sulla parete, spostati sulla sporgenza a destra, dove è collocata una larva, per poi balzare giù.
Tieniti pronto perché finirai proprio nella tana di una vedova nera: quando vedrai alcuni ragni calarsi dall'alto, eliminali concentrandoti su uno alla volta (se nel corso dello scontro dovessi rimanere intrappolato tra i fili dei ragni, scuoti il Wiiremote per liberarti).
Sbarazzatoti di tre vedove nere, riceverai un Adventure Goal: divorate quattro larve nei paraggi, scala la parete in fondo alla tana per raggiungere l'area successiva. Salvato il gioco, supera il ramo e troverai una larva.
Noterai una vedova nera fuggire: seguendola, arriverai in un altro roveto. Stai all'erta perché una Flame-Knee e una Silberback Tarantula sbucheranno da un gnometto da giardino: fai attenzione soprattutto alla seconda che ti sputerà il suo filo per intrappolarti. Ricordati poi di spostarti continuamente e di impiegare il Jump Strike e il Venom Pounce.
Al termine della lotta, mangia la larva alla destra dello gnomo e oltrepassa il ramo di rovo vicino al quale scoverai la coda di un serpente. Divorata una larva sulla destra, avanza, e al termine della scena con il serpente a sonagli, balza sul ramo spinoso per cibarti di altre tre larve.
Dopodiché prosegui fino a un grillo, quindi impiega il save point perché dovrai affrontare un King Scorpion che sbucherà dallo scarpone di fronte a te. Ucciso il nemico, salta sulla scarpa per scovare una larva, ben nascosta, quindi entra nello scarpone, e mangiata la larva, esci dal buco sul lato opposto per poi accedere nell'area successiva. Presi alcuni grilli, tra cui un Leaf Cricket, noterai un cellulare nell'angolo, vicino al quale è collocata una larva tra gli sterpi.
Oltrepassato il cellulare, arrampicati sulla parete fino al save point, ma stai all'erta perché ti attendono tre Wolf Spider: eliminati, avvicinati al ramo per scovare una larva sul lato, dopodiché saltaci sopra.
Divorata una larva più avanti, procedi lungo il ramo fino a trovare altre tre larve ma anche alcuni Wolf Spider. Ricordati di ispezionare per bene il ramo alla ricerca di ulteriori larve (in tutto ne troverai nove sul primo ramo).
Giunto a un vicolo cieco, balza sul ramo alla tua sinistra e avanza, divorando la larva nel tragitto, per poi accedere nel tunnel più avanti.
All'interno, mangiati alcuni grilli, salva il gioco prima di procedere fino al ramo che però si spezzerà facendoti finire nella ragnatela al di sotto: liberati velocemente, seguendo i comandi che appariranno sullo schermo, prima che le vedove nere sopraggiungano sulla ragnatela per divorarti. Seguendo la prima serie di quattro comandi, romperai la tela, precipitando su un'altra in basso. Sullo schermo comparirà una seconda serie di comandi da premere: in questo modo precipiterai su una terza ragnatela. Liberatoti anche qui, giungerai a terra.
A questo punto dovrai affrontare alcune vedove nere, tra cui la Crimson Widow, che è più forte delle sue compagne, per questo ti conviene impiegare un Venom Pounce. Inoltre questi nemici tenderanno ad attaccarti in cerchio, rendendo il tuo Spin Attack più fruttuoso in quanto colpirai più nemici alla volta. Una volta annientati, guadagnerai la Web Jump Ability.
Questa capacità ti consentirà di fuggire dai rovi: giunto alla ragnatela, salva il gioco, dopodiché sfrutta il Web Jump per arrampicarti sul ramo. Qui, divorate le larve restanti, avanza a destra fino a un'altra ragnatela, dal momento che non potrai proseguire a causa delle spine che ti impediranno il passaggio. Salito sul ramo successivo, recupera la larva.
Impiegato nuovamente il Web Jump, balza sul terzo, quindi sul quarto ramo: mangiate le larve che troverai lungo il tragitto verso il ramo in basso, spostati sul ramo di rovo successivo. Divorata l'ennesima larva, calati nel buco più avanti. Percorri il tunnel cosparso di bozzoli fino al save point per poi strisciare sul ramo seguente, dove in fondo, scoverai una larva. Balzato sull'ampia ragnatela grazie al Web Jump, recupera la larva procedendo a sinistra.
A un certo punto, proprio di fronte a te, noterai una ragnatela che ti permetterà di arrivare in una porzione di ragnatela dove rinverrai due larve. Avanza quindi lungo il ramo fino a un'altra sezione di tela: divorata una larva, continua verso il lato opposto del ramo.
Sul ramo, avanzando leggermente, troverai una ragnatela che ti condurrà all'ennesima larva. Attraversata la tela e divorata una seconda larva, impiega il Web Jump per arrivare a un vicolo cieco. Collezionata la larva accanto a te, balza sul ramo di rovo per recuperare ulteriori due larve lungo il percorso. Arrivato alla tela in fondo al percorso, sfrutta nuovamente il Web Jump: mangiata una larva, procedi fino a una ragnatela con sopra tre larve. Spostatoti sull'ultima ragnatela, raccogli la larva.
Sempre tramite il Web Jump, districati tra i rovi per trovare un'uscita e completare la missione. Mangiata l'ultima larva nel tunnel, dirigiti verso il serpente a sonagli, ma a questo punto uno degli umani afferrerà il serpente, tirandolo fuori dalla buca. Risparmiatoti lo scontro, salva il gioco per completare il livello.

CHAPTER FOUR: The Citadel

A inizio livello, avanza per poi attraversare la crepa nella parete: ti ritroverai nella'area di inizio gioco, ma questa volta nei panni dello scorpione. Mangiata la larva sulla parete a destra, prosegui per l'altro sentiero fino a imbatterti in un Toxic Beetle: mi raccomando schiva la sostanza verde che fuoriuscirà dalla schiena dell'insetto e uccidilo.
Nei paraggi dovresti vedere un varco nel terreno: prima di accederci, però, recupera la larva dietro il cactus di fronte a te. Calatoti nel passaggio, continua lungo il percorso fino a una piccola stanza che nasconde due King Scorpion: sbarazzatoti di loro, cibati delle tre larve, per poi riemergere in superficie.
Al termine della scena, colleziona la larva alla tua destra, ma fai attenzione all'insetto che tenterà di pungerti: sbarazzati di lui non appena si poserà a terra, dopodiché riceverai un nuovo Adventure Goal. Salvato il gioco, supera l'albero sul lato opposto per poi passare al di sotto della lastra di pietra, sul lato sinistro. Oltrepassato momentaneamente il varco sul terreno, entra nella caverna e colleziona tre larve. Non appena tenterai di uscire, però, verrai assalito da un Bone Scorpion.
Una volta eliminato l'insetto, calati nel buco di prima che cela due larve. Tornato in superficie, attraversa il tronco, ed eliminati alcuni acari tramite un Tail Whip, scala la roccia per poi spostarti sul lato destro dell'albero dove scoverai una larva. Uscito dal buco, balza sul tronco per arrivare sul lato opposto, ma stai all'erta perché ti attendono due Tarantula Hawk.
Eliminate, colleziona due larve per poi accedere nell'altra metà dell'albero: divorata la larva dietro l'angolo sulla destra, avanza fino a imbatterti in due Toxic Beetle e in un Bone Scorpion (uccidi prima gli insetti, poi lo scorpione).
Dirigiti infine verso l'uscita dell'albero: mangiata la larva e due Leaf Cricket, ti ritroverai davanti una barriera nera che ti impedirà di proseguire, quindi torna all'ingresso del tronco. Salvato il gioco, arrampicati in cima alle rocce sul lato opposto rispetto al tronco: tolti di mezzo un paio di Toxix Beetle e mangiate alcune larve, scendi dall'altro lato e sconfiggi una Tarantula Hawk.
Avanzato verso la parete in fondo a sinistra, arrampicati lateralmente e divora delle larve per poi riscendere sul terreno. Percorri quindi il sentiero tra la parete e le piante, inseguendo un Leaf Cricket: al termine della sequenza, cibati del Leaf Cricket e della larva in cima alla parete spaccata prima di attraversarla e accedere nel tunnel buio per poi sbucare in un'area esterna.
Avvicinandoti al teschio di toro, sbucherà un Leopard Lizard: questo nuovo nemico è molto veloce, quindi fai in modo di schivare i suoi morsi e impiega lo Scorpio e il Thrash Attack. Eliminata la prima lucertola, sopraggiungerà una seconda.
Salito in cima al teschio, procedi lungo la sporgenza fino a trovare una larva, e più avanti, una seconda. Sceso a terra, accedi nel teschio: divorata la larva, esci dall'altra orbita. Scalata la parete, sul lato destro, arriverai a una crepa: attraversata, accederai in una caverna con alcune larve e un Leaf Cricket. Uscito, percorri la parete lateralmente.
All'interno della caverna salva il gioco per poi salire sul pendio a destra del save point e trovare una larva. Attraversato il varco nella parete, continua per il tunnel: sbucherai dall'altra parte dell'area precedente. Cibatoti della larva a sinistra e di quella nell'angolo in fondo, esplora la grande roccia e noterai tre varchi in cima. Non appena passerai per uno dei tre, un masso crollerà creando un passaggio.
Striscia poi sulla roccia, uccidendo due Toxic Beetle lungo il tragitto, fino a un'altra crepa che ti condurrà a un passaggio poco illuminato in cui ti imbatterai nuovamente nei due umani.
Sceso a terra, usa il save point per poi arrampicarti sulla parete a destra dell'ingresso dell'area: raccolta la larva non potrai proseguire poiché il passaggio è ostruito. Tornato in basso, procedi lungo il percorso superando il save point.
Uccisa la Tarantula Hawk più avanti, divora la larva per poi proseguire fino a un vicolo cieco: arrampicati quindi sulla parete a sinistra, collezionando la larva lungo il cammino. Giungerai, infine, a un alveare: recuperate le due larve su entrambi i lati, affronta quattro Tarantula Hawk, a ondate di due.
Dopodiché dirigiti sul lato destro dell'alveare: sulla parete destra dovresti trovare un varco che attraverserai per poi procedere fino al save point, concludendo così il livello.

CHAPTER FIVE: Dust to Dust

Percorso il tunnel, arriverai nell'area dove precedentemente avevi affrontato il Leopard Lizard: impiegando il Web Jump sulla ragnatela in fondo a destra, recupera la larva sulla parete per poi voltarti e accedere nella caverna.
Sconfitto un Crimson Lizard, esci dalla caverna e sali sulla parete alla tua destra per scovare due larve. Tornato a terra, salta sul teschio, e uccisa una Tarantula Hawk, affronta ulteriori tre aracnidi che si caleranno dall'alto. Sbloccherai così una sequenza che ti indicherà la tua prossima meta. Prima, però, passa sulla sporgenza a destra, di fronte al teschio, per scovare due larve. Arrampicatoti sul teschio, scendi in basso: voltatoti, troverai una larva proprio alla base della testa, dietro il corno destro del toro.
Salito sul teschio, impiega il Web Jump per raggiungere una ragnatela, dopodiché accedi nella caverna e cibati di due larve. Stai all'erta, perché non appena sarai in procinto di uscire, verrai assalito da una Flame-Knee Tarantula: tolta di mezzo, mangia il grillo per incrementare l'energie.
All'esterno, arrampicati sulla parete alla tua destra: posizionato il puntatore sul lato destro dell'area, individuerai un'altra ragnatela, attraverso la quale accederai in un tunnel. Una volta uscito, riceverai un nuovo Adventure Goal: salvato il gioco, percorri la parete sulla sinistra, e mangiata la larva, balza sul cactus, per poi tornare a terra ed eliminare i due Toxic Beetle nei paraggi.
Oltrepassato il tronco sulla sinistra, sbarazzati di alcuni Wolf Spider lungo il tragitto: mangiato un Leaf Cricket, torna all'entrata dell'albero. Da questo punto, dirigiti alla destra dell'enorme lastra di pietra in direzione di un piccolo varco. Recuperata una larva al lato della lastra di pietra e quella alla destra del passaggio, entra nel varco, raccogliendo un'ulteriore larva da terra.
Avanza poi fino all'area con l'enorme bicicletta: divorata la larva e il Leaf Cricket, passa sotto la ruota. Sconfitti tre Toxic Beetle, salva il gioco. Salito sulla parete, recupera alcune larve. Dalla ragnatela, ispeziona i paraggi in cerca di un'altra tela (dovrebbe essere a destra): da qui, poi, spostati su quella oltre la bici e troverai una larva. Voltatoti, supera la parete, e raccolta una larva, prosegui fino in fondo, e arrivato a una ragnatela, troverai due larve.
Vicino a te dovrebbe esserci un'altra ragnatela sulla parete adiacente dove è collocate una larva: attraversata la parete al di sopra della lastra di pietra, recupera due ulteriori larve. Entrato nella caverna, affronta due Crimson Lizard (impiega lo Stealth Pounce e un Jump Strike). Eliminati, sul soffitto della caverna noterai un buco e una ragnatela che sfrutterai per accedere nel tunnel. Ucciso il Leaf Cricket e recuperata una larva, emergi in superficie.
Avanzando a sinistra finirai in un vicolo cielo dove però rinverrai due larve. Dirigiti quindi lungo il percorso a destra fino a una tela: superata, troverai una larva. Balzato sul cactus nei paraggi, spostati sul lato, e sulla parete, noterai un'altra ragnatela. Avanzato al cactus successivo, dirigiti verso la sporgenza dove, vicino al bordo, è collocata una larva.
Entrato nel tunnel, incontrerai nuovamente i due umani: percorri la parete e cibati di un Leaf Cricket nell'angolo a destra. Giunto nell'area seguente, elimina due Toxic Beetle e un Soldier Beetle prima di collezionare una larva sulla destra e procedere, completando così l'Adventure Goal per poi riceverne uno nuovo.
Avanza, e affrontato un Leopard Lizard, divora la larva al termine del percorso, quindi sali sul cactus. Presa un'altra larva, te la dovrai vedere contro due Tarantula Hawk: uccise, sali sulla tela laterale per poi passare su quella successiva. Voltati immediatamente per scovare un'altra ragnatela al centro: spostatoti sul lato, scoprirai un buco nel cactus.
Saltando sulla tela a lato, esci dalla pianta grassa: divorata una larva, avanza verso la tana della lucertola. Tralasciate per il momento le due larve sul soffitto, salva il gioco, e mangiati dei grilli, accedi nella tana.
Collezionata la larva accanto all'ingresso della tana, prosegui verso la stanza illuminata: dal soffitto si caleranno due Crimson Lizard. Uccisi, ne sopraggiungeranno altri due. Terminato lo scontro, vincerai la Crawl Upside-Down Ability.
Tornato all'ingresso, salva il gioco per poi scalare la parete nei paraggi e procedere lungo il soffitto. Da qui, passa attraversa i bozzoli, e raccolte due larve, prosegui fino ad altre due (quelle che prima avevi tralasciato). Arrivato al termine del percorso, esci sul lato opposto del canyon. Collezionata una larva, impiega il save point prima di procedere lungo il tunnel fino all'Octopus Canyon, completando in questo modo l'Adventure Gold.
Cibatoti del grillo all'ingresso del canyon, un Horzed Lizard sbucherà dal terreno ostruendoti il passaggio: il corpo dell'insetto è acuminato quindi non ti conviene saltargli addosso. Al contrario, mira alla faccia e impiega lo Spin Attack e delle combo come il Double Strike e il Buzzsaw (se ti occorresse incrementare le energie, troverai un grillo nei paraggi).
Al termine dello scontro potrai finalmente avanzare lungo il percorso: divorata una larva vicino l'entrata della caverna, accedi all'interno. Collezionata l'ultima larva, accanto alla parete, salva il gioco per completare il livello.

CHAPTER SIX: Entangled

Attraversata la stanza, e raccolta la larva, sbucherai in un'area all'esterno: affrontata una Praying Mantis, otterrai la Chop Ability che testerai immediatamente per sbarazzarti delle erbacce che ostruiscono il passaggio. Mangiata la larva in cima all'uscita del tunnel, taglia i rovi per completare la missione.
Salvato il gioco, divora la larva posizionata nell'angolo buio a sinistra, dopodiché avanza fino al cactus a sinistra per scovare un'altra larva. Prosegui poi fino in fondo e troverai un Leaf Cricket: da qui, creati un passaggio tagliando le erbacce sulla sinistra. In questo modo scoverai una larva nel tragitto. Giunto a un bivio, avanza, dal momento che il sentiero a sinistra è bloccato. Procedi lungo il tunnel per sbucare infine nell'Octopus Canyon: sbarazzatoti di un Horned Lizard, accedi nella caverna. All'interno dovrai affrontare una Flame-Knee Tarantula, che a un certo punto fuggirà via: non ti resta che inseguirla, dirigendoti a destra fino a un save point. Falciati i rovi alla tua destra, continua, uccidendo un Horned Lizard nel cammino. Tagliate altre erbacce sulla sinistra, procedi aprendoti il passaggio tra i rovi e recuperando una larva. Continua finché ti imbatterai in due Scarab e Soldier Beetle: sbarazzatoti di loro, arrampicati sulla parete a destra per raggiungere una larva.
Sceso a terra, continua il percorso: tagliando le erbacce proprio davanti a te, scoprirai una larva sul lato della parete. Non ti resta poi che avanzare fino a tornare a terra: prosegui quindi a sinistra fino al termine del percorso, dove è collocata una larva, per poi voltare a destra finché un cespuglio di rovi non ti impedirà il passaggio.
Tagliate le erbacce, divora una larva prima di procedere in direzione di una vasta area sulla sinistra, ma ricordati di recuperare la larva di fronte a te, dietro alcuni rovi. Continua quindi a sinistra, ed eliminati due Beetle e un Horned Lizard, attraversa il varco nel terreno per completare l'Adventure Goal.
Salvato il gioco, riceverai un nuovo Adventure Goal: attraversa quindi il tunnel buio fino a una stanza ricoperta di erbacce che celano tre larve e un grillo. Apertoti un passaggio tra i rovi sul lato sud-ovest della stanza accederai in una caverna contenente due larve e un Leaf Cricket.
Ritornato alla stanza principale, taglia i rovi a nord per proseguire il cammino: raggiunta la parete in fondo, attraversa la crepa dopo aver mangiato la larva alla destra della parete. Sbucato dall'altro lato, recidi le sterpaglie sulla sinistra e avanza.
Tagliati i rovi davanti alla parete, sali sulla grande scatola rossa: mangiata la larva in cima, calati a sinistra della scatola per scovare un Leaf Cricket. Sbarazzatoti di altre erbacce più avanti, scoprirai un bivio dove volterai a sinistra. Procedi poi lungo il sentiero, e giunto davanti a una lattina di soda, cerca di passarci sotto. Tornato al bivio, vai a destra: recuperata la larva, voltato l'angolo, uccidi le due Praying Mantis per poi proseguire fino a ritrovarti la lattina di soda sulla destra. Eliminate le erbacce sotto la lattina, questa scivolerà in una fossa, aprendoti un passaggio.
Mangiata la larva, accedi nella stanza grande: divorato il Leaf Cricket e altre larve, prosegui lungo il tunnel per sbucare in un'area all'esterno, dove ti sposterai al centro. Stai all'erta perché tre Desert Rat sopraggiungeranno dall'alto. Uccisi, raccogli la larva al centro della stanza, quindi dirigiti all'uscita a sud-ovest: passato per la crepa in fondo, continua fino al save point.
Dal momento che questa zona è piuttosto buia, sarà alquanto complicate esplorarla accuratamente, quindi ti conviene avanzare lungo l'area illuminata per scovare le eventuali larve. Salvato il gioco, prendi il percorso a sinistra: sempre a sinistra dovresti vedere un cespuglio di rovi tra i quali scorgerai una larva. Ucciso l'Albino Rat e il Toxic Beetle, taglia le erbacce sul lato destro a sinistra del percorso per trovare un'altra larva.
Procedi lungo il sentiero, facendoti sempre strada tra i rovi, per raggiungere un'area più piccola dove sono posizionate tre larve. Spostati poi sulla parete sinistra per scovare un groviglio da estirpare e rinvenire un Leaf Cricket. Tornato a destra, elimina i due Toxic Beetle e taglia le erbacce nell'angolo in fondo per recuperare una larva. Giunto alla fine del percorso troverai un ennesimo rovo da abbattere. Divorata la larva a sinistra, avanza.
Estirpato il mucchietto di rovi, accederai in una stanza simile alla precedente: raccolta la larva di fronte a te, sconfiggi il Toxic Beetle per poi collezionare una larva sotto alcuni rovi. Eliminato un Albino Rat sulla destra, prendi la larva e prosegui: uccisi due Toxic Beetle e una Praying Mantis, divora la larva sul lato sinistro della stanza centrale. Noterai poi tre ragnatele: quella a destra ti condurrà sul lato destro della stanza, mentre quella a sud-ovest sul lato sinistro.
Estirpati gli ultimo rovi, continua fino a una larva nscosta tra l'erba a sinistra: arrivato in una stanza circolare, noterai una grande roccia proprio al centro dove sono collocate due larve e un Leaf Cricket.
Tagliate altre erbacce, procedi lungo il tunnel per completare l'Adventure Goal. Divorata l'ultima larva, impiega il save point .

CHAPTER SEVEN: The Forgotten

Superato il cespuglio di fronte a te e ucciso il Crimson Lizard dall'altra parte, salta sulla ragnatela alla tua destra. Nei paraggi ne dovresti individuare un'altra sulla quale attaccarti: striscia poi sulla parete per scovare una larva prima di riscendere a terra.
Ucciso l'Horned Lizard, dirigiti a sinistra fino a un ramo che supererai: cibatoti di alcune larve a sinistra e di quella più avanti, prosegui il cammino fino alla parete, e superata, balza sul ramo. Eliminato l'Horned Lizard e mangiate delle larve (ricordati quella nell'angolo buio a destra), torna alla parete e sali, collezionando delle larve nel scalata. Tramite la tela raggiungerai ulteriori larve, dopodiché torna alla ragnatela per spostarti, grazie al Web Jump, su quella successiva.
Recuperate delle larve, balza sulla terza ragnatela per poi procedere lungo la parete fino a un gruppetto di larve. A questo punto due Lizard irromperanno sulla scena e si posizioneranno a guardia dell'area: prima di affrontare i nemici, prendi la larva sulla parete di fronte a te. Sbarazzatoti degli insetti, mangia la larva per poi entrare nel varco in alto sulla parete, dentro il quale troverai un'ulteriore larva.
Salvato il gioco, più avanti incontrerai nuovamente i due umani. Al termine della scena, segui il percorso in direzione di uno scarpone sull'altro lato. Mangiato un Leaf Cricket, avanza fino alla prossima area. Tolto di mezzo un Desert Rat e alcuni Wolf Spider, avanza verso un vecchio televisore: prima di entrare dentro l'apparecchio, raccogli la larva sul monitor e quella in alto. Sul lato sinistro del televisore, invece, noterai un camion giocattolo sul quale sono collocate delle larve e un Leaf Cricket (una terza larva è per terra vicino a un grillo).
Entrato nell'apparecchio, uccidi la Black Widow e la Crimson Widow e inizia a ispezionare l'interno alla ricerca di cinque larve, sparse sulle pareti, il soffitto e la colonna al centro. Uscito dal televisore, dirigiti a destra fino a una larva per poi girarti e salvare il gioco.
Divorata la larva sulla parete, percorri la parete per arrivare sul lato opposto: sceso a terra, e raccolta una larva, non potendo tranciare i rovi sulla sinistra, avanza, eliminando tre insetti. Altri nemici sono appostati intorno alla pila di mattoni al centro dell'area, mentre una larva è nascosta sul lato destro rispetto all'entrata, in un angolo tra i detriti.
Dietro i mattoni, scoprirai un pendio che ti condurrà in cima: da qui, sopra dei blocchi, noterai una ragnatela sulla quale saltare per poi strisciare e attraversare un varco. Mangiata una larva, voltati e balza su una trave di legno, quindi avanza verso la sporgenza. Girati immediatamente a sinistra e dal bordo spostati su un pendio bloccato da dei rovi che celano una larva. Eliminati tre Wolf Spider più avanti, prosegui in direzione di una parete e scala una cassa alla destra della parete. Giunto dall'altra parte della cassa, vedrai una scena: conclusa, procedi in cima alla trave. Stai all'erta perché un Albino Rat ti sbucherà davanti: tolto di mezzo, scendi nella botola.
Recuperate due larve sulla parete e il soffitto, scendi a terra: cibatoti dell'altra larva lungo il cammino, dopodiché uccidi due Desert Rat che ti si pareranno davanti. Avvicinati quindi al contenitore della pizza, e su un lato, scoverai un Leaf Cricket, mentre sotto la scatola troverai una larva.
Entrato nella porta anteriore della casa, mangia il grillo sulla parete a sinistra della porta e quello sul soffitto: raggiunto il terrario rovesciato, te la dovrai vedere contro due Bone Scorpion (ti conviene impiegare lo Spin Attack). Divorati il Leaf Cricket e la larva all'interno del terrario, sali al secondo piano: fai attenzione perché voltato l'angolo ti attende una Black Widow. Eliminata, arrampicati sul soffitto per scovare una larva e cibarti di un'altra a sinistra della scala.
Salita la scala e raggiunto il solaio, recupera la larva sul soffitto e salva il gioco. Balzato sulla lampada, troverai una tela sul paralume dietro il terrario che ti condurrà sul terrario dove è collocata un'ulteriore larva. Non appena sceso a terra due Horned Lizard emergeranno dal terreno: sbarazzatoti di loro, accedi nel tunnel alla destra del terrario, dopo aver recuperato una larva dietro la base della lampada.
Avanza nel tunnel, raccogliendo le due larve nel tubo, fino a raggiungere nella nuova area: qui subirai un'imboscata da parte di almeno dodici Wolf Spider. Uccisi tutti, esci calandoti giù per il tubo e salva il gioco.
Rientrato nel tubo, procedi a sinistra fino a un Leaf Cricket, dopodiché arrampicati in cima al tubo, e raccolte alcune larve, sali sul pulsante in lato dove è collocata una larva, quindi dirigiti in fondo. Calatoti lungo il tubo, dove troverai una larva, vai a sinistra, e recuperata una seconda larva, mangia il Leaf Cricket.
Ritornato al save point, supera la ruota piantata a terra, e avanza in direzione dell'angolo buio: divorato il Pill-Bug e un Leaf Cricket, arrampicati sulla parete fino a un paio di larve. Strisciando nella ruota, rinverrai una larva, dopodiché sali lungo l'asse per arrivare all'altra ruota: divorata la larva, spostati sul lato, ma stai all'erta perché alcune Tarantula Hawk ti attaccheranno. Sconfitte, dirigiti in fondo per scovare un'ennesima larva.
Attraversata la sporgenza, raggiungi la nuova area che però sarà colma di immondizia che ti renderà difficile il passaggio: prese le larve nei paraggi, arrampicati sul lato sinistro della parete fino a una larva, mentre un'altra la troverai sulla trave di legno. Entra quindi nel buco per spostarti sull'altro lato. Mangiata la larva sulla parete davanti a te, leggermente a sinistra, procedi a destra lungo il percorso sgombro di detriti, e presa una larva vicino alla ragnatela, salta sulla tela alla tua sinistra. Procedendo sulla trave di legno, sulla sinistra, dovresti notare due larve, passate un mucchietto di chiodi, dove tra l'altro troverai altre due larve, per poi avanzare verso la parte inferiore della trave di legno.
Voltandoti, scoverai una ragnatela che ti condurrà ad alcune larve. Raccolte, torna a terra, dove una Flame-Knee e una Silverback Tarantula ti attaccheranno. Eliminate, raccogli la larva per poi salire sulla parete colorata così da trovare ulteriori larve.
Entrato nel televisore, raccogli la larva, quindi salta sulla ragnatela per scovare una larva per poi dirigerti verso la pila di contenitori per pizze, dove troverai una larva a sinistra. Entra infine nel buco e impiega il save point. Divorata una larva alla tua destra e superato il save point, sali sui detriti e mangia un grillo. Scendi poi in basso, e sul lato destro del varco, è collocata una larva: a questo punto te la dovrai vedere contro una Praying e una Sand Mantis. Uccise, recupera tre larve sulle pareti della buca circolare ed entra nel piccolo buco in fondo al pavimento: nel corso del tragitto troverai alcuni grilli e una larva.
Una volta all'esterno, voltati e sali in cima alla struttura: divorate le larve e un Leaf Cricket, scendi e avanza per sbloccare una sequenza, al termine della quale un gruppo di Desert Rat ti assalirà (ricordati che non appena eliminerai un nemici, sopraggiungerà un Albino Rat insieme a due Wolf Spider).
Al termine dello scontro, arrampicati sullo specchietto laterale dell'auto per poi spostarti sul lato del passeggero: qui troverai numerose larve (tre sul soffitto e le pareti; due sul sedile; una su entrambe le portiere, due sul cruscotto e l'ultima nel cassetto del cruscotto). Sceso dal sedile, recupera le due larve al di sotto per poi avanzare lungo il pavimento per scovare un'altra larva e un'ulteriore vicino ai piedi.
Salvato il gioco, dirigiti dalla parte del guidatore ed esci dal buco vicino al pedale dell'acceleratore: divorata una larva all'esterno del buco, accedi in questa specie di tubo, al cui interno troverai due larve. A questo punto voltati e continua a sinistra: balzato sulla tela, scendi su un oggetto quadrate e procedi. Mangiata la larva, per terra in basso, salta su una seconda ragnatela, e collezionata la larva, percorri il tubo sulla griglia (dove rinverrai altre larve), attraversa la griglia e salta su una tela che ti condurrà in uno dei fari.
Presa la larva davanti a te, sali sul lato, e affrontato un Horned Lizard, procedi a sinistra: cibatoti di una larva, torna indietro e dirigiti in fondo al lato destro. Tramite la ragnatela balza sulla destra: scovata un'altra tela, attraversa la sbarra di metallo, e collezionata una larva nel tragitto, salta sulla tela per arrivare alla fine del percorso.
Per completare l'Adventure Goal non ti resta che arrampicarti in alto. A questo punto George ti catturerà.

CHAPTER EIGHT: Echoes

Tornato a guidare lo scorpione e uccisa una lucertola, vedrai una sequenza nella quale George uccide Wade. Salito sul cadavere della lucertola, arrampicati sulla parete fino alla prima lucertola. Passato sulla pala, avanza fino a delle erbacce: estirpate, prosegui lungo il tubo, e una volta all'esterno, ispeziona il lato destro dell'area per scovare una larva in un angolo.
Tagliato il secondo e terzo rovo avanza per poi girare a destra e raccogliere una larva accanto a una barriera. Tornato al percorso principale, prosegui (collezionando lungo il tragitto due larve) fino a una pila di mattoni che non potrai saltare: non ti resta che estirpare i rovi per proseguire.
Vai quindi a destra e passa per l'asse di legno dove sono collocate due larve. Affrontati i due Desert Rat, continua il percorso dal momento che non potrai salire sulla cassa. Giunto alla parete, attraversa la crepa: procedendo lungo il tunnel, recupera la larva tra i rovi sul lato destro per poi estirpare le erbacce all'uscita del tunnel. Oltrepassato il soldatino giocattolo, troverai una larva, ma stai all'erta perché verrai attaccato da un Albino Rat. Tolto di mezzo, passa sotto la chitarra acustica dove scoverai due larve e un Leaf Cricket.
Sceso dalla chitarra, avanza in direzione del save point: continua lungo il percorso, tagliando i rovi, fino a un bivio. Girato a destra, procedi fino al termine dove sono posizionate un paio di larve. Prendi poi il sentiero a sinistra, arrivando a uno stereo: non appena ti avvicinerai, controlla il mangianastri per scoprire un Leaf Cricket, mentre sullo stereo è posizionata una larva. Continuando lungo il sentiero, ti imbatterai in dei Toxic Beetle: tagliati poi i rovi, volta l'angolo e sali su un pendio, dove ti attendono una Praying e una Sand Mantis. Divorata la larva in cima al pendio sulla destra, te la dovrai vedere con quattro Mantis e due Wolf Spider. Entra poi nella caverna per completare la missione.
Salvato il gioco, procedi lungo la barra di metallo alla tua destra, all'estremità della quale, troverai una larva. Prosegui quindi in direzione della grata ed estirpa i rovi per scovare un varco per terra: calatoti nel buco, continua nel tunnel sottoterra finché, passando lungo una rampa, non arriverai a un'enorme ragnatela. Come nel terzo capitolo, dovrai seguire la sequenza di comandi che apparirà sullo schermo per fuggire alle vedove nere. Disceso per tre ragnatele, atterrerai in compagnia di alcuni ragni.
Tolti di mezzo, ispeziona l'area alla ricerca di larve (una è facilmente individuabile; la seconda è dietro una bottiglia vicino la grata di metallo; la terza si trova sulla parete). Arrampicati quindi su questa parete per scoprire un passaggio e un save point. Ricevuto un nuovo Adventure Goal, supera il save point, e dopo aver divorato una larva, trancia le erbacce per accedere a una stanza popolata da alcuni scorpioni. Uccisi, divora la larva sulla parete sinistra per poi continuare una volta aperta la barriera.
Avanza quindi a destra, passando per un'asse di legno (sulla quale troverai una larva e un Leaf Cricket), fino a una parete lungo la quale ti assaliranno alcuni Wolf Spider. Percorrendo poi un piccolo tunnel raggiungerai una nuova area dove te la dovrai vedere con dei Wolf Spider e una Silverback Tarantula.
Tolti di mezzo i nemici, dirigiti a sinistra verso un fosso per scovare una larva. Salito poi una rampa sulla sinistra arriverai a un tubo contenente un'altra larva. Attraversata la crepa sulla parete, divora la larva sul lato opposto, dopodiché avanza, ed eliminati i tre Toxic Beetle e un Albino Rat, entra nel condotto.
Collezionata la larva davanti a te, percorri la parete, e sceso a terra, salva il gioco e continua fino a un gruppetto di sassolini: creati un passaggio per accedere nel tunnel dove troverai una larva. Sbarazzatoti di due Albino Rat, recupera la larva sul lato opposto per poi procedere lungo il percorso a sinistra. Riemerso, prendi la larva davanti a te prima di continuare a sinistra fino a un'ulteriore larva e una crepa sulla parete che attraverserai. Collezionata una larva dietro la tazza e due Leaf Cricket, torna al tunnel precedente e prendi il percorso a destra: dirigiti a destra, e arrivato a delle pietre nere, arrampicati sulla colonna marrone, recuperando una larva nel cammino. Raggiunta una sporgenza, accederai in un tunnel che nasconde quattro larve.
Riemerso in una stanza e sconfitte tre Black Widow, recupera tre larve prima di arrampicarti sul tubo sul lato sinistro della stanza. Passato per un buco, accederai in una nuova stanza. Sceso a terra tramite un tubo, elimina tre Crimson Widow prima di cibarti di tre larve. Tornato sul tubo, dirigiti in fondo alla stanza, e proseguendo lungo tre tubi in direzione sinistra, arriverai alla stanza successiva, completando così la missione.
A questo punto non ti resta che procedere lungo la caverna per scovare l'ultima larva vicino a un topo morto di fronte al save point.

CHAPTER NINE: Displaced

Tornato nei panni della tarantola, ti ritroverai intrappolato in un terrario all'interno della stazione di rifornimento di George Struggs.
In alto noterai un buco sul quale tenterai di saltare: a questo punto il serpente a sonagli romperà il suo terrario, facendo crollare tutta la mensola e permettendoti così di fuggire.
Dal terrario balza a sinistra in direzione dell'incavo sulla parete: eliminati i due Wolf Spider sul pavimento, arrampicati sul tavolo che sorregge la tv per scovare una larva, mentre una seconda è collocata dietro l'apparecchio, vicino la parete. Procedi poi lungo il tavolo (a destra della presa di corrente, divorando una larva sul retro dello scatolotto). Dirigiti quindi verso la presa, alla cui sinistra troverai una larva. Arrampicati poi sulla parete per individuare un'ulteriore larva in cima a un portaritratti. Salito sul soffitto, scoverai due larve appese su una specie di scalda-acqua (una è nascosta dietro il cilindro).
Sempre sul soffitto, avanza verso la ventola, e a circa metà strada, voltati e premi 1 per scrutare in cima al cilindro e scovare una larva. Procedi quindi in senso orario per il soffitto (con alle spalle lo scalda-acqua e di fronte la ventola): non potendo spostarti sulle altre pareti a causa di un tubo che ti ostruirà il passaggio, avanza lungo il perimetro, recuperando una larva nell'angolo in fondo a sinistra. Dopo aver divorato una larva accanto alla testa di cervo rovesciata, avvicinati al buco sotto la testa: arrampicatoti sulla parete a destra della testa, troverai una larva.
Torna quindi sul soffitto, continuando l'esplorazione del perimetro per scovare due ulteriori larve (una sulla parete a sinistra, la seconda accanto a una specie di fungo). Dirigiti quindi verso la ventola, alla cui base è posizionata una larva.
Tornato sulla parete con l'incavo e lo scalda-acqua: da qui calati sul lato destro della parete per raggiungere una mensola. Sbarazzatoti di tre Wolf Spider, sali sulla scatola per scarpe e mangia la larva e un Leaf Cricket. Calati poi lungo il lato della mensola per scovare un'ulteriore larva. Prosegui poi lungo lo schedario, e passando per la cassaforte, arriverai a un tavolo, dove troverai alcune larve sul lato. Tornato a terra, dietro la cassaforte, recupererai una larva.
Tolti di mezzo i nemici, arrampicati sulla parete a sinistra della cassaforte: divorate tre larve (una vicino alla cassaforte, le altre due accanto una pila di scatole), scendi a terra e dirigiti verso il candeliere rovesciato e salva il gioco. Da qui, avanza verso il mucchio di sacchi dell'immondizia, dietro i quali, sulla parete, troverai una larva. Stai però all'erta perché alcuni Wolf Spider ti assaliranno: eliminati, torna al save point e avvicinati al tavolo al centro.
Oltrepassate le bottiglie di birra, balza sul registratore di cassa per aprirlo e scovare un Leaf Cricket. Tornato al save point, dovresti individuare due larve al di sotto della mensola: recuperate, prosegui per la mensola, e presa la larva sulla scatola, continua fino a imbatterti in un serpente a sonagli (finto!).
A questo punto torna sulla mensola dove eri imprigionato a inizio livello: uccise le Praying e Sand Mantis, dirigiti sul lato sinistro della stanza, e superata la stufa blu, avanza in direzione del distributore automatico verde. Divorata la larva al di sotto del distributore, procedi verso il lato opposto (nel cammino dovresti collezionare l'ultimo Leaf Cricket).
Dopodiché torna al terrario rotto, superando delle bottiglie, e sulla parete, al di sotto della mensola, dovresti scovare una larva. Ora vai verso il badile, e arrampicatoti sulla parete accanto all'attrezzo, rinverrai tre larve (una nell'angolo in alto e le altre due ai lati della cornice). Sceso a terra, sali sul televisore: balzando sulla ragnatela sull'interruttore, azionerai la ventola, finendo così sul tavolo. Uccisa una Sand Mantis, balza su una delle pale della ventola e verrai catapultato sulla testa di cervo.
Passando per la bocca, accederai nella parete: recuperate due larve, scendi in basso per collezionarne un'altra. Prosegui poi lungo il pavimento, collezionando due grilli per infine uscire dal distributore di benzina e terminare la missione.
Impiegato il save point a destra, scendi a terra per sbloccare una cutscene al termine della quale te la dovrai vedere con il boss.

BOSS: Rattlesnake

Ti ritroverai ad affrontare nuovamente il serpente a sonagli: ricordati che quando il boss muoverà la testa e sibilerà, significa che è in procinto di attaccarti, quindi tieniti pronto a saltare per schivare i suoi assalti.
Come durante il primo scontro, dopo tre attacchi, il boss si posizionerà sulla sporgenza in alto: mirando tre volte alla coda, il serpente si ritirerà dietro il distributore di benzina, ma fai attenzione perché, quando ti calerai verticalmente lungo la pompa, il boss ti attaccherà dall'alto, quindi ti conviene mantenerti sul fondo dello schermo.
Dopo alcuni assalti, il serpente aprirà la bocca: avvicinati e colpiscilo con una Web Shot, dopodiché, tramite il Web Jump, balza sulla testa del boss. A questo punto non ti resta che seguire la sequenza di comandi che apparirà sullo schermo per sconfiggere definitivamente il boss.

CHAPTER TEN: Convergence

A inizio livello voltati per recuperare la prima larva: uscito dal bagno, avanza lungo il pavimento, ma stai all'erta perché due Desert Rat sbucheranno da una scatola bianca. Sbarazzatoti di loro, accedi nella scatola per scovare una larva, mentre un'altra è nascosta sotto il giornale a destra, insieme a un Leaf Cricket.
Ispezionato il lato del bagno, troverai due ulteriori larve: scalata la parete alle tue spalle, non potrai proseguire a causa di un tubo che ti impedirà di raggiungere la parte superiore del muro. Recuperate alcune larve nei paraggi, scendi a terra e sali sulla parete fino a una larva.
Percorsa la parete sul lato sinistro, vai dietro il radiatore dell'acqua per scovare due larve. Dirigiti poi verso quella specie di orinale: sceso a terra, supera la toilet e procedi lungo la parete a destra. Recuperata la larva nell'angolo in alto a sinistra, prosegui verso la parete a sinistra.
Divorata la larva vicino alla tubatura, entra nel lavandino dove troverai un'altra larva e un Leaf Cricket. Tornato sulla parete, avanza fino a imbatterti nell'ultimo Crimson Lizard: ucciso, esci dal bagno seguendo l'indicazione.
Varcata la finestrella aperta, prendi la larva in alto prima di scendere a terra e completare la missione. Uccisi i due Bone Scorpion, estirpa i rovi a destra della porta per recuperare una larva e un Leaf Cricket, per poi dirigerti dietro la bottiglia verde per terra e trovare due larve. Tagliate le erbacce a sinistra della porta del bagno, vai dietro le due lattine di soda alla tua sinistra ed estirpa i rovi che nascondono un'altra larva.
Raggiunta l'area successiva, salva il gioco e cibati di alcuni grilli per incrementare le energie. Proseguendo, infatti, te la dovrai vedere con due Desert Rat e un Albino Rat. Sbarazzatoti dei nemici, scala la parete a destra: divorata una larva nell'angolo in fondo a destra, percorri la tubatura lungo il muro fino a una larva sul lato opposto del muro. Sceso in basso, ispeziona dietro il pneumatico per scovare una larva.
Scalato l'altro muro e ucciso un Crimson Lizard, attraversa la pila di pneumatici, e arrivato dall'altra parte, procedi a sinistra per accedere in un nascondiglio buio contenente una larva. Prosegui quindi a destra per scovare una seconda larva nascosta in un angolo buio. Riprendi il cammino fino a una sporgenza: scalata la parete accanto alla sporgenza, divora la larva per poi dirigerti verso la veranda anteriore e portare a termine la missione.
Sceso a terra, recupera alcune larve sulla sinistra, quindi avanza lungo il muro per scovare un'altra larva accanto al segnale di stop. Eliminato il Crimson Lizard, oltrepassa la barricata di legno, ed estirpati i rovi, recupera un Leaf Cricket. Riprendi a esplorare il perimetro del cortile, superando una trave di metallo e una pompa di benzina, fino a giungere a una larva, posizionata dietro due tavole di legno. Dopodiché continua lungo il sentiero, passando tra l'erba e una specie di fusto di metallo. Arrivato a un supporto di metallo, troverai una larva alla base.
Spostatoti sul lato opposto, scoverai un'ulteriore larva: tagliate le erbacce, colleziona l'ultimissimo Leaf Cricket. Tornato alla veranda, noterai un vaso di fiori infranto, proprio accanto a un contenitore di pizza: vicino al rullo poggiato sulla parete è collocata una larva.
Salvato il gioco, scala la parete a sinistra della porta anteriore: divorata l'ultimissima larva nell'angolo in alto, salta sulla sporgenza e avanza per completare l'Adventure Goal.
A questo punto te la dovrai vedere contro cinque Toxic Beetle, per poi arrampicarti sull'ammazza zanzare eletrico (mi raccomando non toccare le parti pericolose!), e impiegato il save point nella ventola, avanza per sbloccare una cutscene, al termine della quale incontrerai Struggs.
L'uomo non ti attaccherà, ma per evitare di essere schiacciato, dovrai arrampicarti su una delle gambe e morderlo. L'uomo infatti avanzerà di qualche passo per poi ispezionare la stanza: sfrutta questo momento per salire sulla sua gamba, premendo C non appena comparirà il comando sullo schermo. Continua il cammino fino a raggiungere la cinta: lo scorpione lo pungerà e Struggs inizierà a spararti contro. Per terra comparirà un bersaglio rosso, al centro del quale noterai un cerchio nero più piccolo: quando il cerchio diventerà rosso, significa che l'uomo sta per sparare e tu dovrai scappare.
Inoltre, se dovesse alzare la gamba, spostati immediatamente perché potrebbe schiacciarti. Dopo alcuni colpi, l'uomo si fermerà per ricaricare il fucile: salta quindi sulla sua gamba e raggiungi nuovamente la cintura per pungerlo.
Struggs inizierà allora a spostarsi più velocemente e a sparare a raffica: facendo attenzione, arrampicati di nuovo su per la gamba per pungerlo l'ultima volta.
Non ti resta che fuggire verso la porta, mentre Struggs cercherà di spararti: schiva i proiettili per poi arrampicarti sulla porta e passare attraverso il varco per completare il livello e il gioco.