Sommario della Soluzione
INIZIO
UN POSTO POCO PIACEVOLE
LA SCUOLA
LA NAVE
L'ISOLA MALEDETTA
LA BASE FINALE
L'ISOLA MALEDETTA
Appena iniziato questo capitolo dovrete raccogliere l'energia e prendere il foglio li vicino, poi proseguite sul ponte uccidendo i due soldati e lo spettro, andate a destra ed entrate nella casa, salite le scale e nella stanza prendete il foglio e l'energia, uscite dalla casa dal lato opposto e poi catturate lo spettro che vi verrà incontro per prendere una nuova abilità.
Andate ora nella chiesa, qui troverete una nuova arma, proseguite nel cunicolo e poi prendete l'ascensore per scendere, qui raccogliete l'energia, avanza fino al cerchio e diventa uno spettro, torna indietro ed infilati nel cunicolo a sinistra, qui vedrai uno spettro in alto, lo scopo dell'enigma è quello di far cadere un vagoncino in acqua, per fare questo dovrete riuscire a spostare tre scambi dei binari e poi con la visuale in prima persona vedere i punti luminosi sui binari che dovrete rompere.
A questo punto usate l'ultima abilità e prendete possesso del fantasma in alto, subito dopo usate il trapano per forare la parete, tornate nei panni del protagonista e dirigetevi nel posto con il vagone ora finito in acqua, usate il vagone per salire di sopra, avanza fino alla porta, passatela ed infilatevi nell'ascensore, nella nuova zona abbassatevi per entrare nel piccolo passaggio.
Occhio dentro al tunnel che ci sono delle trappole da evitare, avanzate fino alla scala., salite di sopra ed uccidete i due soldati ed il mostro, andate a sinistra e tiratevi su, proseguite nel corridoio fino a travora un pulsante, premetelo e si aprirà una porta al piano di sotto, andate li ed appena passata la porta uccidete i fantasmi e lo spetro dottore, poi potrete tornare sui vostri passi ed entrare nella porta a destra, eliminate lo spettro e poi proseguite fino alla nuova casa, andate a destra e prendete il telefono per far partire un filmato. Alla fine del filmato si aprirà una porta, indietreggiate fino alle scale e poi salite su, nella stanza andate al tavolino e prendete la cartolina, poi usate il cerchio per diventare spettro e scendete nel foro alla vostra sinistra, impossessati della guardia e poi usala per azionare l'interruttore che aprirà il portone.
Ora andate verso il corridoio avanzate ed alla fine del corridoio salite nel buco che si trova alla vostra sinistra, passate la stanza e poi scendete dentro il buco alla fine del percorso, ancora un corridoio e poi salite di nuovo, qui troverete un mostro che dovrete fare vostro, poi usatelo per distruggere il muro e poi un altro ancora ed infine quello di fronte a voi, i muri da abbattere sono crepati quindi abbastanza facili da individuare, alla fine vi troverete in una stanza con tre telefoni, è ora di tornare nei panni del protagonista.
Andate nella stanza dove stava il mostro ed eliminatelo, poi raccogliete il fiore che avrà lasciato cadere, uscite e dirigetevi a sinistra, poi premete il pulsante che si trova nella stanza subito a destra, passate la porta che si sarà appena aperta e poi avanzate lungo il corridoio fino ad arrivare in una grande stanza, andate a destra per raccogliere una lettera sul letto e poi fate la stessa cosa per la cella alla vostra sinistra.
Ricordate che qui dovrete anche mettere il fiore dentro al vaso, salite di sopra ed esaminate il letto per recuperare una foto, tornate indietro nella stanza precedente e mettete la foto nel portafoto, poi salite le scale e dirigetevi a sinistra, partirà un filmato, alla fine tornate nella stanza dove avete messo il fiore e salite le scale, nella stanza di sopra prendete il giocattolo, ora dirigetevi nella stanza della foto e salite le scale, ci sarà un filmato ed alla fine riceverete una bambola.
Mettetela nella sua casetta ed apparirà uno spettro che tenterà di uccidere il professore, difendetelo uccidendo lo spettro e poi seguitelo, uccidete tutti gli spettri che vi si parano davanti ed arrivati nella stanza andate a destra e premete il pulsante, solito mostro che dovrete eliminare, per evitare il suo attacco devastante dovrete per prima cosa distruggere le centraline elettriche che si trovano nella stanza.
Dopo averlo eliminato andate diritti, nella stanza usate il bazooka sulla macchina per danneggiarla e farle uscire del fumo, potrai cosi vedere gli spettri che eliminerai, avanzate fino a che non vedrete un tubo, colpitelo per far uscire l'acqua e scoprire un nuovo fantasma, fatelo fuori e riceverete un pezzo della macchina, inseritelo e premete il pulsante per aprire il cancello giallo, andate oltre con il professore e qui usate il binocolo per uccidere tutti gli spettri, avanzate fino alla luce viola, vi troverete un fantasma molto vicino, catturatelo e finirete il capitolo.
INIZIO
Godetevi il filmato iniziale e non appena prendete possesso del personaggio, andate di sotto ed esaminate la nuova stanza, avanzate fino al foro per terra, usate le scalette per scendere e poi da qui avvicinatevi allo strano macchinario per far partire il filmato.
Dopo il filmato uscite e parlate con la ragazza, purtroppo per voi però verrà subito fatta prigioniera da un fantasma.
Prendete il foglio e poi passate la porta li vicino, salite le scale e proseguite fino a trovare un mostro che dovrete eliminare, poi tornate indietro fino al laboratorio, passate la porta a destra e nella nuova stanza raccogliete la granata ed il fucile.
Partirà un altro filmato, appena finito usate la granata per prendere il fantasma e poi passate l'apertura che si sarà appena creata, distruggete un altro fantasma e poi salite le scale, in questa zona usate la pila per illuminare tutto intorno, poi passate la porta a destra e subito un'altra li vicino.
Eliminate lo spettro e poi per poter proseguire dovrete distruggere il vetro nella stanza di fronte, passate oltre e prendete le scale a sinistra, di sopra entrate nella finestra appena rotta e poi una volta dentro uccidete i due fantasmi.
Uscite dalla stanza e scendete le scale, andate a sinistra ed entrate nella porta, qui prendete lo spettro e poi proseguite fino a trovare una porta, passatela e nella nuova stanza fate fuori altri due spettri, poi salite di sopra e passate la porta.
Avanzate nel corridoio e poi entrate nella prima stanza a sinistra, andate dentro al cerchio e fate una invocazione, poi eliminate lo spettro che entrerà nella stanza, invocate ancora e diventerete uno spettro, salite di sopra fluttuando fino all'ascensore, poi tornate normali ed usate l'ascensore per scendere.
Avanzate e poi salite le scale, nella nuova stanza uccidete i tre spettri che vi stanno aspettando e se vi serve prendete l'energia, poi passate oltre e godetevi il filmato, uccidete il fantasma di fronte a voi con lo scudo e poi catturate gli altri, partirà un filmato, dopodichè passate il portale per terminare il capitolo.
UN POSTO POCO PIACEVOLE
In questo nuovo capitolo sarete nelle paludi, il primo ostacolo sarà quello di passare un portone che però sarà sorvegliato da un fantasma, se lo spettro vi vede chiuderà il portone e voi non potrete passare, l'unica cosa da fare è stare ben nascosti e non appena lo spettro apre il portone correre dentro.
Non appena sarete dall'altra parte dovrete salire le scale che trovate davanti a voi, ci sarà dopo un po' un altro portone, dovrete fare la stessa cosa di prima, poi potrete prendere degli spettri ed avanzati ancora dovrete passare un altro portone sorevegliato.
Passato il terzo portone riuscirete ad entrare nella cripta, qui potrete prendere la sbarra di ferro ed il diario che trovate li dentro, poi uscite di nuovo all'esterno, andate verso la baita ed usate la sbarra per rompere il portone ed entrare, una volta dentro raccogliete la chiave e poi non appena uscite eliminate il fantasma che vi verrà incontro, poi entrate nel varco creato dal fantasma e catturate gli altri fantasmi.
Avanzate fino al ponte che dovrete passare, poi entrate nella casa, passate la porta a sinistra per far partire un filmato dove parlerete con una donna, uscite e se vi serve al piano di sopra troverete dell'energia, se no tornate verso il ponte, altro filmato e poi potrete entrare nella Chiesa, usate il foro per scendere di sotto e poi avanzate fino alla prossima stanza.
Per proseguire dovrete fare un bel salto da una piattaforma all'altra, subito oltre dovrete uccidere degli spettri, proseguite ancora ed entrate nella galleria dove troverete dell'energia, poi avanzate ancora e vi troverete in un posto molto inquietante, occhio ai tre cecchini che cercheranno di farvi la pelle, eliminateli e poi proseguite verso il centro del villaggio, ad un certo punto verrete attaccati da molti fantasmi, l'unica possibilità che avete e fiondarvi nell'unica casa con la porta aperta.
Non appena entrati dovrete salire di sopra, passare la finestra e saltare nell'abitazione vicina, salite di sopra per prendere il foglio e poi uscite e state attenti allo spettro guardiano del cancello, nascondetevi come sempre e poi passate oltre, occhio ad altri fantasmi molto pericolosi e non appena vedrete il portone con il teschio vicino dovrete passarlo e poi uccidere con attenzione tutti i cecchini che si trovano nella nuova zona, fatto questo potrete scendere di nuovo.
Prosegui fino alla fine del percorso e poi sali di sopra, sarete in una nuova abitazione, uccidete gli spettri e poi prendete l'energia, uscite dalla casa e poi proseguite lungo la via, occhio ai cecchini ai lati della strada e poi arrivati ad una scala, salite ed avanzate fino a trovare un altro foglio dentro una casa, poi dovrete colpire una campana che si trova al piano di sopra per far partire un filmato.
Andate indietro ed andate a sinistra, poi passate la porta per trovare altra energia, passate il corridoio e sarete fuori, andate verso gli alberi e poi scalate i bidoni per avanzare, lungo la via evitate il fuoco nemico ed in breve vi troverete di fronte un lago, prendete la strada a sinistra ed entrate nella casetta, prendete la bomba e poi uscite, fate l'altra strada fino ad incontrare un grosso masso, mettete la bomba e poi fate saltare la roccia.
Avanzate e proseguite passando il ponte, poi andate a sinistra e dentro la miniera troverete un altro foglio, poi dentro la galleria fino al cerchio dove potrete diventare spettro, tornate indietro ed ora potrete immergervi nell'acqua, passate la porta e vi troverete in una nuova stanza, tornate tangibili ed il vostro peso farà cedere il pavimento, di sotto trovate la scala che vi farà salire fino ad arrivare al generatore.
Tornate tangibili ed azionatelo, poi tornate nei panni del protagonista e ritornate proprio in questa stanza, accucciatevi per entrare nel stretto cunicolo ed avanzate fino ad arrivare all'esterno, andate a destra ed entrate nella porta, qui fate fuoco alla pompa e poi usate la scala per scendere, avanzate fino a trovare la bomba, poi tornate indietro fino a trovare un masso che ora potrete far saltare, avanzate per quella via e salirete sopra un monte, non appena vedrete una casa dovrete fare fuoco per eliminare la guardia e per crearvi un varco dove potrete avanzare, passate il fiume e poi uccidete lo spettro nemico, poi ci sarà un altro portone e voi lo passerete come sempre, alla fine vi troverete in una radura con un albero in mezzo.
Mettetevi dietro l'albero ed aspettate che lo spettro guardiano si distragga, poi catturatelo con una granata, salite ancora ed entrate nella casa di fronte a voi, qui troverete un altro cerchio e potrete tornare spettro, salite di sopra sfruttando l'apertura sopra di voi, materializzatevi e poi usate l'interruttore, fatto questo uscite e mettetevi di fronte al prigioniero, ipnotizzatelo ed obbligatelo ad aprire il portone, ora passate oltre ed alla fine sarete fuori della miniera, usate le piattaforme per poter salire e poi se vi serve trovate dell'energia nell'antro a sinistra, se no catturate lo spettro che vi viene incontro.
Uscite fuori e passate il ponte, qui troverete un' accoglienza veramente calorosa, ci sono veramente tanti fantasmi che dovrete uccidere, fatti fuori tutti si aprirà la grande porta, avanza ed usa la macchina per poter proseguire, poi entra nel foro ed uccidi il mostro, avanza fino a che non puoi risalire e ti troverai in una nuova casa, qui ci saranno dei suoni che dovrai ricordare, infatti sopra di te ci sono delle cose a cui dovrai sparare per ricreare gli stessi suoni, solo cosi potrai proseguire, fatto questo uscirà un mostro dal pozzo che voi dovrete eliminare, poi potrete scendere nel pozzo.
Avanzate fino alla stanza con lo spettro e poi rasentate il muro fino ad entrare nel cunicolo a sinistra, salite le scale ed assistete al filmato dove vedrete degli uomini disarmarvi, appena ripreso possesso del personaggio andate nella stanza vicina e qui andate nel cerchio per diventare spettro, entrate nell'acqua e poi passate dall'altra parte, passa il cunicolo e sarete in una casa, passate le stanze fino a trovare il condotto della ventola, saliteci dentro e partirà un filmato dove alla fine sarete di nuovo in carne ed ossa.
Passate oltre ed entrate nella nuova casa, scendete di sotto e catturate il mostro, poi salite di sopra e preparatevi ad inseguire una bambina che cercherà in tutte le maniere di scappare, avanzate nella porta principale e prendete il mostro, poi proseguite e catturate un altro fantasma, fatto questo passate la porta di fronte a voi per trovarvi fuori dalla casa, andate a sinistra per ritrovare la bambina. Ora potrete tornare dentro e prendere la porta subito a destra, proseguite fino a trovare la stanza dell'organo, esaminatelo per scoprire che mancano dei pezzi, avanzate a sinistra e salite di sopra, uccidete i fantasmi e poi passate la porta, qui prendete il pezzo di immagine, scendete giù e posizionatelo, poi passate nella stanza vicina e troverete di nuovo la bambina.
Cercate di colpirla con il fucile e si materializzerà in un nuovo mostro, uccidetelo e poi passate la porta dove troverete l'energia e l'ultimo pezzo di immagine, tornate indietro e posizionatelo sopra l'organo, si aprirà un passaggio che dovrete attraversare, nel nuovo posto andate verso la casa, passate la porta e scendete, proseguite fino alla fine e poi potrete risalire, passate la porta e vedrete la bambina imprigionata dentro una gabbia.
Partirà un filmato e lei ti darà un enigma da risolvere, appena rientrato nei panni dell'eroe, scendete le scale a destra ed uccidete i due spettri, poi prendete l'oggetto che sarà apparso dal nulla, tornate nella stanza di prima ed usate la pila per illuminare il quadro che si trova sopra l'organo, se avete fatto tutto bene si parirà un passaggio e la bambina vi darà un altro enigma da risolvere, passate la porta ed uccidete i due spettri, poi prendete la lente ed usate la luce viola sulla parete per far comparire una data.
Tornate indietro e prendete il fantasma che si trova nella stanza con la bambina, avrete imparato una nuova abilità, salite di sopra e diventate uno spirito, poi usate la nuova abilità sul soffito per attraversarlo e finire al piano di sopra, proseguite nel corridoio fino alla porta e diventate tangibili per premere l'interruttore, tornate nei panni del protagonista e seguite la bambina fino al piano di sopra, avanzate fino a che il pavimento non crollerà, poi tornate indietro ed usate la scala per salire sul tetto della casetta.
Ci sarà un filmato e poi ve la dovrete vedere con un coccodrillone gigante che dopo un po' diventerà addirittura più grande il trucco sarà quello di mettersi vicino alle baracche cosi quando il mostro si avventerà sopra si ferirà, fatelo per tutte e tre le baracche e poi potrete scappare con il motoscafo, qui ve la vedrete con un altro losco nemico, sparate qualche colpo al coccodrillone e vedrete i due nemici battersi tra di loro, a questo punto sarà facile sparargli e catturarli entrambi, finalmente avete finito questo lunghissimo capitolo.
LA SCUOLA
Dopo il filmato ed il vostro discorso con il computer, potrete usare le fogne per tornare indietro, avanzate fino a che non vedrete una porta sbarrata da tavolini e sedie, usate il bazooka per liberarvi il passaggio e poi avanzate fino ad arrivare nel palazzo di fronte.
Avanzate fino a vedere la vostra amica prigioniera in una stanza, indietreggiate e poi prendete il corridoio a destra, a questo punto non vi resta che passare la porte di fronte a voi, nella nuova stanza usate l'interruttore vicino alla televisione e poi preparatevi a catturare degli spettri, uscite e se vi serve andate nel bagno per prendere dell'energia, passate alla stanza successiva e fate funzionare la ventola, poi prendete i due fantasmi.
Uscite dalla stanza ed uccidete il fantasma, passate alla stanza successiva, qui sparate alla bombola e poi azionate la ventola, fatto questo prendete i due fantasmi prima di passare alla prossima stanza, qui prendete la boccetta e mettetela vicino al gas per fare fumo e prendere gli altri due spettri, salite di sopra e visitate i bagni per ricevere dell'energia, se no passate la porta con la strana scritta e li azionate la valvola.
Tornate indietro ed entrate nella stanza vicina, fate fuoco alla valvola rossa sul soffitto e potrete catturare un altro fantasma, scendete di nuovo e prendete il corridoio a destra, percorretelo tutto ed in fondo potrete entrare nel cerchio e diventare spettro, usa la nuova abilità per aprirti un varco e poi passa oltre, passate la porta e poi nella nuova stanza catturate il fantasma, salite sul tavolo per poter andare nella parte superiore ed uccidete gli spettri, avanza e poi usa il tubo per arrivare dall'altra parte della stanza, qui potrete scendere giù e recuperare dell'energia.
Avanzate di nuovo verso la scuola e da qui raggiungete la biblioteca, usate il bazooka con bombe fumogene per localizzare il fantasma, poi catturatelo, dopo il filmato salite di sopra e prendete il diario, uscite all'esterno ed esaminate la zona fino a trovare l'autobus giallo, saliteci dentro e prendete il libro, tornate alla biblioteca ed usate il libro con il bancone, apparirà un fantasma che vi ordinerà di mettere il libro nella sua sezione giusta, salite di sopra e mettete il libro al posto giusto, poi parlate con lo spirito, a questo punto date anche il diario al fantasma e questi vi ordinerà di mettere anche questo a posto, fatelo nella sezione li vicino, succederà una trasformazione in tutto l'edificio e voi potrete salire le scale, avanzare e godervi un bel filmato.
Entrate nella stanza dove stava imprigionata la vostra amica e vi troverete ben sei nemici pronti a farvi la festa, catturateli tutti e poi montate sopra al carro armato, sparate con il carro ai barili rossi per crearvi un varco, poi avanzate e salite sul camion per recuperare le munizioni per il carro, ricaricate il carro armato e poi sparate di fronte a voi per aprirvi un passaggio, purtroppo compariranno anche quattro fantasmi soldato pronti a farvi la pelle, eliminateli e poi avanzate verso l'ascensore, usatelo.
Nella nuova zona per prima cosa dovrete sparare sotto la leva rossa, vicino al tubo e poi catturare il fantasma, proseguite e sparate ad un'altra leva rossa per prendere un altro fantasma, l'ultima leva si trova proprio alla vostra destra, sparategli e poi prendete l'ultimo spettro, avanzate fino al cerchio e diventate spirito, poi usate l'abilità spazza per liberare il passaggio in centro alla stanza, avanzate ora uccidendo tutti i nemici fino a che non partirà il filmato di fine capitolo.
LA BASE FINALE
Andate sempre avanti con il professore a farvi strada, uccidete tutti i fantasmi fino ad arrivare in una stanza con dei grossi cubi, saliteci sopra ed usateli per arrivare al terrazzino, saltate dall'altra parte e li troverete un pulsante che dovrete premere, andate di sotto ed uccidete il fantasma, poi avvicinatevi al professore e potrete proseguire, scendete di sotto usando le scale ed uccidete i tre fantasmi, poi premete il pulsante ed avanzate, si susseguiranno parecchi filmati.
Alla fine vi troverete dentro ad un robot, aprite la porta e poi andate prima a sinistra e poi a destra, alla fine vi troverete di fronte ad una porta gialla che si aprirà, entrate ed eliminate lo spettro, poi avanzate fino al filmato che vi vedrà cadere di sotto, uccidete tutti i fantasmi e poi infilatevi nel cunicolo a destra, avanzate fino a ritrovare il professore ed inizierà un altro filmato.
Finito il filmato uscite dalla stanza e dirigetevi a destra, avanzate fino alla prossima stanza e qui troverete uno schermo, alla fine sarete di nuovo voi stessi ma sotto forma di spirito, guardate il macchinario e poi volate di sopra ed entrate nel passaggio, fatevi tutto il cammino e dopo un po' arriverete dentro alla base nemica.
Avanza fino a che non troverai un grosso robot, è il mostro finale, preparati bene perchè lo scontro sarà titanico e molto difficile, per prima cosa stai sempre in movimento ed elimina i moltissimi spettri che il mostro ti manderà contro, poi occupatevi di lui, quando comincerà a tirarvi dei dardi infuocati sarete vicino alla fine, ancora qualche colpo e lo sconfiggerete, fatto questo godetevi il meritato filmato finale, alla prossima.