La soluzione completa di The Getaway: Black Monday  0

SOLUZIONE di La Redazione  —   31/05/2005

Storia di Mitch

Capitolo 01: Martedì

Introduzione

1. Seguite l’ufficiale sulle scale fino a quando non potrete più salire e vedrete un numero “2” sul muro. Uscite dalla porta con il 2 a sinistra e entrate nella stanza dell’ufficiale bussando alla porta.

2. Entrate appena la porta si aprirà e andate a destra. Guardate alla vostra sinistra e vedrete un sospetto che si arrenderà in cucina. Mettetegli le manette. Entrate nella porta alla vostra destra per ammanettare un altro tizio. Giratevi e attraversate il corridoio e entrate nella stanza a sinistra per vedere un altro ufficiale catturare un altro sospetto. Uscite e andate nella stanza davanti a voi per cercare un buco nel muro a sinistra.

3. Seguite l’ufficiale nel buco e nella porta a sinistra. Un ufficiale sparerà a un sospetto. State vicino all’angolo e quando i sospetti correranno verso di voi ammanettateli. (O almeno provateci, ma non sempre funziona, visto che gli ufficiali possono sparargli e impedirgli di avvicinarsi)

4. Appena raggiungerete la porta principale vedrete dei sospetti correre via. Inseguiteli fino a che non ne raggiungerete uno e fermatelo come volete (manette o piombo). Continuate lungo il corridoio attorno all’angolo a sinistra e sparate al tizio sul balcone a destra. Attenti a un altro tizio che vi verrà addosso da dietro.

5. Continuate girando l’angolo a sinistra e scendete le scale da dove siete arrivati. Scendete fino a incontrare alcuni ufficiali e seguiteli. Prendete la porta a destra e seguite questo piccolo corridoio sempre verso destra. Uscito dalla porta abbassatevi sotto al muretto perché troverete 2 o 3 sospetti che vi spareranno. Sparate a tutti usando la mira manuale (sembra si faccia prima) e vedrete altri sospetti che corrono sulle scale che scorgete in lontananza. Salite e vi scontrerete con 3 persone. Se si arrendono sparategli o ammanettateli e, una volta finito, un altro tizio vi sparerà. Una volta sistemato vi sarà chiesto di raggiungere il team. Tornate dai due ufficiali (vicino alle scale da cui siete venuti).

Filmato.

6. Scendete le scale e andate alla vostra sinistra per tornare alla trombe delle scale. Salite fino all’ultimo piano e sparate al sospetto che uscirà da destra. Prima di entrare lì dentro seguite il corridoio diritto e poi a destra fino a trovare la 1st Chapter Key Ring. Ora torniamo all’appartamento da cui il tizio era uscito. Andate alle scale alla vostra sinistra e salite fino al pianerottolo. Liberate gli ostaggi usando la mira manuale per sparare in testa ai tizi.

7. Andate nella camera da letto e sparate al sospetto che entrerà dalla finestra. Ora saltate fuori dalla finestra e sparate ai due sospetti a destra che potete vedere da lontano.

Capitolo 02: Shoreditch Boys

Filmato.

1. Girate a sinistra sulla strada e usate la mappa per trovare la strada più veloce fino al punto giallo. Ora guidate fino a lì lungo la strada che credete più corta.

2. Una volta arrivati uscite dal van e entrate nella porta sotto alla scritta “Shoreditch”. Su per le scale e poi a destra nella prima porta, dopo aver sistemato il tizio lungo le scale. Avvicinatevi al ring a destra e mettetevi in copertura sul fianco mentre attaccate i sospetti dall’altro lato. Andate dall’altro lato del ring e nella porta a destra dopo aver sparato ai tizi sul balcone. Sparate al tizio che uscirà da dietro al muro a destra e entrate nella porta a sinistra. Ora nella porta a destra e uccidete tutti i sospetti in questa doccia. C’è anche un box di pronto soccorso sul muro nel caso ne abbiate bisogno.

3. Lasciate la stanza e scendete le scale davanti a voi a destra per raggiungere i magazzini. Dopo aver sistemato i signori, entrate nella stanza in fondo alle scale e ripulitela di tutti i sospetti. Uscite e andate a destra lungo il corridoio. Entrate nella porta alla fine sulla destra, fate attenzione al tizio dietro di voi, tornate nel corridoio e quindi giù per scale da cui è arrivato il tizio per entrare nella cantina. Uccidete i sospetti qui sotto e tornate su per le scale.

4. Attraversate di nuovo questo corridoio e entrate nella porta di fronte a voi (quella in cui avete ucciso il tizio poco fa) e uccidete il sospetto che potete vedere in lontananza dalla porta. Uscite una volta pronti e seguite il tizio che vi sta sparando fino a che non fuggirà. Tornate da dove siete venuti e uccidete tutti i sospetti che riuscite a vedere sui tetti e attraverso la porta (quella a destra rispetto a quella da cui siamo venuti). Una volta sistemati tutti attraversate la porta e dovreste vederne un’altra in legno (rotta) alla vostra sinistra. Entrate e salite le scale. Andate a sinistra e troverete il 2nd Chapter Key ring per terra. Tornate alla porta in legno e quindi a destra, giù per le scale. Una volta in fondo continuate a destra e seguite il vicolo a destra.

Capitolo 03: I Cowboy di Latvian

(Nota: E’ parecchio difficile spiegare per bene le direzioni da prendere in questo posto visto che l’area della Metal Company è grande non ha molti punti distinti. E’ comunque abbastanza lineare, quindi non dovreste avere troppi problemi.)

Filmato.

1. Aprite la mappa per cercare la strada più corta fino al punto giallo.Una volta vicini dovreste vedere l’entrata della “Stratov Metal Company”. Uscite dal van vicino all’entrata e seguite gli ufficiali dentro alla metal company. Uccidete tutti i sospetti che spareranno a voi o agli ufficiali. Appena entrati ci saranno alcuni tizi che vi spareranno da un magazzino verde a destra. Una volta uccisi prendete la "3rd Chapter Key Ring" nell’angolo destro del retro dell’edificio.

2. Lasciate questo edificio e dirigetevi verso il lato più lontano del complesso (vicino alla strada). Troverete un muro verde con un’apertura a destra, attraversatela e fatevi strada all’estrema destra uccidendo tutti. Una volta fatto questo tornate indietro e andate nell’altra direzione e attraversate il labirinto di container per trovare un’altra area aperta con dei sospetti. Uccideteli e proseguite diritti e a sinistra quando volterà. Potete sparare ai barili rossi per uccidere il sospetto che vedete più avanti e quindi uccidete l’altro sospetto a destra facendovi strada attraverso altro metallo. Ora andate a destra in un'altra area aperta e uccidete i sospetti. Adesso seguite gli ufficiali attorno all’edificio alla vostra destra. Uccidete i sospetti che erano corsi qui dentro mentre raggiungete il lato della costruzione. Una volta arrivati al prossimo angolo girate di nuovo a destra.

3. In lontananza alla vostra destra dovreste vedere una serie di carrozze del treno rotte. Passato il muro verde girate a sinistra e girate attorno alla carrozza verso destra mentre sparate ai sospetti. Ora andate alla vostra sinistra e fatevi strada in mezzo alle carrozze, fate la strada che preferite. Appena arrivate a una carrozza in cui dovrete entrate, entrateci. Girate a sinistra e uccidete il sospetto. Uscite dal portello più lontano a voi e andate a sinistra dove ci sono i muri verdi. Dovreste essere raggiunti da altri ufficiali a questo punto, una volta ripulita l’area alla vostra sinistra continuate in avanti e girate a destra.

4. Andate a destra e oltrepassate questo mini labirinto di macchinari mentre uccidete i sospetti lungo la via. Una volta usciti da lì dovrete andare a sinistra e troverete l’uomo che stiamo inseguendo che se la darà a gambe. Rincorretelo e dategli alcune botte con la vostra pistola. Quando sarà a terra ammanettatelo.

Capitolo 04: Trovare Miss Philips

Filmato.

1. Inseguire non è difficile, rimanete dietro all’auto da seguire a una distanza di circa 3 o 4 auto e non usate la sirena. Se la perdete di vista andate nella stessa direzione di prima e le frecce dell’auto vi diranno dove andare. Seguite l’auto fino che non arriverà a "Clerkenwell".

Filmato.

2. Seguite gli ufficiali e entrate nell’edificio abbandonato. Andate dritto e poi attraverso la porta a destra. Attraversate il corridoio passati i due ufficiali e poi nella porta a sinistra.

3. Lasciate la stanza e andate alla vostra sinistra lungo il corridoio. Andate a destra e troverete delle scale, salitele entrate nella porta del 1° piano. Passate il corridoio e entrate nella porta alla fine. Entrate nella porta a sinistra e sparate al sospetto che entrerà. Andate nel corridoio da cui il sospetto è entrato e quindi nella porta a sinistra. Sparate ai sospetti e uscite dalla porta sull’altro lato. Sparate a tutti i sospetti che vedrete a destra e andate diretti dietro l’angolo a sinistra. Sparate agli altri e controllate la stanze alla vostra sinistra. Ora continuate dietro all’angolo a sinistra. Attenti al tizio nascosto dietro alla scrivania a sinistra. Entrate nella porta, salite le scale, entrate nell’unica porta che c’è e girate a destra. Di nuovo a destra per sparare ad altri sospetti in corsa. Ora dovreste sentire Jackie chiamare aiuto. Attraversate il corridoio e entrate nella porta alla fine.

Filmato.

4. Tornate da dove siete venuti e sparate ai tizi in lontananza prima che il tetto cada. Aggirate il buco per terra da sinistra e sparate al tizio fuori dalla finestra a destra. Saltate il prossimo buco e girate a sinistra. Andate alla fine del corridoio e prendete la porta a destra. Sparate al tizio e uscite dal buco nel muro di questa stanza. Girate a sinistra e entrate per prendere il “4th Charter Key Ring” nell’angolo lontano a destra della stanza. Uscite e andate a destra. Salite sull’ascensore con Jackie. Uscite appena le porte si apriranno e sparate ai tizi alla vostra destra. Ora vedrete il condannato di prima, vestito di viola, schernivi e fuggire via. Seguitelo usando la stessa porta dai cui è fuggito. Arriverete alle scalinate. Scendete fino a terra e uscite dalla porta. Seguite il corridoio verso sinistra, uscite dalla porta davanti a voi e sparate a tutti quelli che arriveranno. L’uomo in viola si arrenderà, ammanettatelo e lasciate l’edificio.

Capitolo 05: Proprietà Bollente

Filmato.

(Nota: Questa è una missione a tempo. Seguite le istruzioni e fate tutto alla massima velocità.)

1. Uscite alla svelte dall’auto e correte lungo il passaggio (in direzione del van). Andate nel passaggio che vedrete una volta passata la prima porta del garage e salite le scale. Sparate al tizio in cima alle scale e girate a destra lungo la passerella. Quando girerete l’angolo a destra, prendete il “5th Charter Key Ring” da terra e continuate fino a delle scale che dovrete scendere per raggiungere un’auto parcheggiata. Entrate in macchina e attraversate il passaggio nella direzione in cui è girata (è ovvio, ma non si sa mai). Voltate a destra prima del vicolo cieco e troverete un’auto che vi blocca la strada. Andatele addosso per spostarla di forza.

2. Continuate lungo il passaggio e girate a sinistra per raggiungere la strada. Giù per questa via girate a sinistra e subito a destra. Dovreste vedere tutti i danni che il van che ha rapito Jackie ha causato e lo scorgerete in lontananza. Ora dovrete raggiungerlo e speronarlo o sparagli fino a che non si fermerà. Jackie uscirà e correrà verso la nostra auto se siamo vicini (cercate di tenerle vicino il lato passeggero). Una volta salita tirate fuori la mappa e guidate alla svelta verso il punto giallo per terminare la missione. Lungo la strada avrete delle auto che vi inseguiranno, cercate di evitarle meglio che potete.

Capitolo 06: Attività sotterranee

Filmato.

1. Prendete la mappa, cercate la strada più breve per il punto giallo e raggiungetelo.

Filmato.

(Nota: in questa missione dovrete evitare che il vostro partner muoia. Cercate di mettervi davanti a lui e prendere il danno al suo posto.)

2. Uscite dalla porta di questo ufficio della sicurezza e seguite il vostro partner fino a una porta verde. Apritela e seguite le scale alla vostra sinistra. Vedrete una porta aperta a sinistra mentre scendete, ignoratela per ora e proseguite. Arrestate o sparate al tizio che incontrerete e continuate a scendere. Ora prendete il "6th Chapter Key Ring" da terra nel corridoio scuro e tornate alla porta ignorata poco fa. Andate a destra e seguite il corridoio verso destra. Entrate nella stanza a sinistra e uccidetene tutti gli occupanti. Tornate al corridoio e girate l’angolo a sinistra, uscite dalla porta e usate la mira manuale per uccidere il tizio con gli ostaggi a destra. Saltate la ringhiera e scendete con la scala mobile a destra. Proteggete il vostro partner dai tizi che vi stanno correndo incontro, correte nel corridoio da cui sono venuti e girate l’angolo a sinistra. Scendete le scale e seguite il vostro partner a sinistra, attraversando la porta in metallo. Attraversate questo corridoio, salite le scale in fondo, seguite l’altro corridoio verso sinistra e appena arriverete a una stanza colorata in grigio potrete scegliere di andare a destra o a sinistra.

3. Andate nella porta di destra (l’altra è un vicolo cieco). Attraversate il corridoio controllando ogni stanza per uccidere sospetti. Uscite dalla porta alla fine e andate a destra. Mirate a mano al barile rosso che potete vedere in lontananza se vi è un nemico vicino e entrate in quella stanza. Saltate la ringhiera e salite le scale poco lontano. Arrivati in cima, salite un'altra rampa alla vostra destra e un’altra ancora (più piccola) dopo aver ucciso il nemico.

4. Entrate nel treno a sinistra e fatevi strada di nuovo verso sinistra. Arrivati alla seconda carrozza dovreste vedere dal finestrino alcuni barili rossi a cui sparare. Cercate di sparargli prima che il vostro partner si avvicini troppo e venga ucciso dall’esplosione. Lasciate il treno dalla porta a sinistra e entrate nella porta che vedrete alla vostra destra. Seguite questo corridoio fino a un altro treno.

Filmato.

5. Fatevi strada lungo a questo treno attraversandolo carrozza per carrozza uccidendo i nemici. Raggiungete il motore di questa missione il più presto possibile per completarla, visto che anche questa è a tempo.

Filmato.

Capitolo 07: Il giamaicano

1. Salite in macchina alla svelta e usate la mappa per trovare la strada più veloce fino al punto giallo. Vedrete un sacco di casino. Uscite e uccidete i nemici fino a che non vi sarà detto di inseguire la macchina in cui hanno preso Tyler. Prima di entrare in macchina cercate la casa con la statua di un leone a lato della porta. Una volta trovata, raccogliete da terra il "7th Chapter Key Ring" di fronte alla porta.

2. Salite in qualsiasi auto vicina (prendete una poco danneggiata o tornate alla vostra) e seguite l’elicottero che sta inseguendo lo Yardie SUV verso est (nella mappa l’est è a destra). Una volta che avrete il SUV in vista affiancatelo e sparate al guidatore per fermarlo. Aspettate che Tyler salga in macchina con voi e usate la mappa per trovare la via più breve verso il punto giallo. Raggiungetelo alla svelta evitando le altre auto che cercheranno di fermarvi. Una volta arrivati guidate attraverso l’entrata per auto dell’edificio e raggiungete il retro (verso sinistra) per completare la missione.

Capitolo 08: Misure Disperate

Filmato.

1. Consiglio di andare addosso alle auto in fiamme per rendere il tragitto più semplice (ma potete anche girare a sinistra). Prendete la mappa per cercare la strada più breve fino alla safehouse.

Filmato.

2. Seguite gli ufficiali nel complesso di appartamenti e su per le scale alla vostra sinistra. Andate a destra una volta in cima e entrate nella porta a sinistra. Salite le scale di sinistra e continuate fino che non troverete una porta con un cadavere vicino. Entrate e attraversate il corridoio.

Filmato.

3. Attraversate il corridoio verso destra e girate l’angolo sempre a destra. Dovreste vedere il sospetto in giacca marrone fuori dalla finestra a destra. Salite sul balcone e andate a destra.

Filmato.

Arrampicatevi sul muro di fronte a voi e inseguitelo nell’appartamento a destra. Salvate gli ostaggi e uscite dalla porta dell’appartamento a destra. Girate a sinistra e salite le scale. Andiamo sui tetti usando la porta a destra. Seguite questo passaggio salendo una piccola scalinata. Dirigetevi a sinistra e, diritto davanti a voi, ci saranno i tetti. Sparate al tizio che troverete qui e girate l’angolo a destra. Sparate all’uomo arrampicato sul muro e salite lì sopra voi stessi. Correte lungo lo spazio aperto per saltare sul prossimo tetto.

Filmato.

Sparate ai tizi che troverete qui e scendete le scale nel lato più lontano di questo tetto. In fondo a queste scale girate a sinistra per seguire il tetto e saltate il precipizio dopo aver ucciso l’uomo che apparirà. Entrate nella porta che potete vedere da lontano e girate a destra per salire le scale. Sparate al tizio che troverete nel passaggio di sinistra su per le scale e andate nella parte più lontana di questo passaggio per raccogliere da terra il "8th Chapter Key Ring” vicino alle tavole di legno appoggiate al muro di sinistra.

Tornate giù per le scale e entrate nella porta davanti a voi. Sparate al “gentile” signore, andate a destra e saltate una tavola di legno nei piedi. Andate a sinistra e saltate sul balcone dove era il tizio a cui abbiamo sparato poco fa. Arrampicatevi sul muro a sinistra e scendete le scale. Girate l’angolo a destra e scendete altre scale. Sparate all’uomo che comparirà e seguite il passaggio da cui è arrivato diritto e poi a sinistra. Dovreste vedere il sospetto diretto davanti a voi entrare in una porta. Seguitelo e salite sull’auto della polizia che troverete in strada dopo aver ucciso i nemici che vi bloccano la strada. Andate in direzione dell’elicottero e seguite le frecce dell’auto. Finirete in un passaggio bloccato da un camion, appena vedete il camion uscite dall’auto e entrate nella porta alla vostra sinistra. Seguite il vostro partner.

Filmato.

Storia di Eddie

Capitolo 09: "Lunedì"

Filmato

1. Seguite il gruppo e saltate il blocco di sicurezza (come fanno loro). Entrate nella porta qui e girate a destra dentro al corridoio. Dovrete picchiare una guardia (prendetelo semplicemente a pugni). Avanti lungo il corridoio, seguitelo nella svolta a sinistra. A metà troverete altre due guardie, attenti a proteggere Sam. Proseguendo troverete una porta che vi condurrà a una scalinata, dopo aver sconfitto altre guardie. Prima di arrivare alla porta, se avete bisogno di cure, entrate nella porta con il finestrino circolare e prendete il first aid box. Salite le scale e entrate nella porta aperta a sinistra (il vostro team aspetterà che entriate per primo). Girate a destra appena entrati

Filmato

2. Sistemate le guardie e aggirate la passerella sulla quale c’è Sam.. Andate nel corridoio che Sam sta fissando alla vostra sinistra e troverete una guardia che vi da le spalle. Prendetelo da dietro (cerchio) e uccidetelo in silenzio (quadrato). Continuate e girate a sinistra all’angolo. Raggiungete la metà del corridoio e entrate nella seconda porta a vetri a sinistra. Uccidete rapidamente le due guardie, se vi vedono mettetevi davanti alla porta per proteggere Sam.

Filmato.

3. Tornate alla porta da qui siete entrati e andate a sinistra. Entrate nella porta a destra, che ora è aperta, e salite le scale in fondo. Entrate nella porta aperta a destra (nel 15esimo piano), e girate a sinistra appena usciti dal corridoio in cui siete. State lontani dalle guardie e entrate nella porta a vetri. Entrate nella seconda porta a vetri a destra e girate attorno alla scrivania a sinistra prima di entrare nella porta dall’altro lato delle scrivanie. Prendete la "9th Chapter Key Ring" che vedrete a terra alla vostra destra. Tornate fuori dalla porta a vetri e uscite dalla grande apertura alla vostra sinistra. Entrate nella grossa porta di fronte e girate a sinistra. Vedrete delle guardie sconfiggere alcuni del vostro team. Picchiatele e uscite dalla porta a vetri vicina. Troverete un’altra guardia impegnata contro un altro del vostro team. Picchiatelo o uccidetelo da dietro e seguite Arthur. Sconfiggete tutte le guardie che lo attaccheranno lungo la strada. Arriverete alla porta di una rampa di scale. Entrate e salite al 16esimo piano. Uscite dalla porta aperta a sinistra e seguite il corridoio fino a ritrovare il vostro team. Entrate nella porta aperta vicino a cui sono gli altri e seguite il corridoio fino a un'altra rampa di scale.

Filmato.

4. Salite le scale fino al 20esimo piano e uscite dalla porta a sinistra. Sconfiggete tutti i tizi che troverete nell’ufficio.

Filmato.

5. Ora dovrete sconfiggere tutte le guardie che troverete fino a che Arthur non avrà aperto la cassaforte.

Filmato.

6. Continuate a picchiarli per tenerli lontani da Arthur e gli altri membri del team fino a che Arthur non avrà aperto la cassaforte. Per evitare le pallottole nascondetevi dietro a una delle statue prima che la seconda ondata di nemici arrivi, perché il primo tizio che entrerà cercherà di mirarvi con la pistola. Quando arriverà vicino, colpitelo, prendetegli la pistola e sparate agli altri.

Filmato.

7. Ora che abbiamo quello che ci serviva possiamo lasciare l’ufficio uccidendo tutti quelli che si mettono in mezzo.

Filmato

8. Uccidete le guardie dietro di voi e portate il team fino al luogo di inizio della missione per terminarla.

Capitolo 10: Il salvataggio

Filmato.

1. Seguite Sam fuori dalla porta e a sinistra. Sconfiggete tutti quelli che si metteranno in mezzo fino a che Sam non vi avrà portato a una grossa stanza con dei tizi che parlano. Appiccicatevi al muro e muovetevi nella loro direzione per sentire di cosa parlano. Avrete due possibilità:

A. Strategia Stealth

Camminate lentamente fino al container vicino e quindi fino a quello dove c’è Sam. I tizi dovrebbero essere vicini a un Van. Camminate fino alle casse vicino a loro e quindi fino al container vicino al muro mentre stanno discutendo coi loro “amici”, ora raggiungete il container vicino alla porta che potete vedere da lontano a destra di Eddie. Entrate nella porta per trovare l’entrata delle fogne.

B. Strategia descisamente non Stealth

Uccidete tutti gli occupanti di questa stanza appena vi noteranno (la prima cosa da fare è prendere un arma dal cadavere di uno di loro) e entrate nella porta vicino al camion per trovare l’entrata delle fogne.

Filmato.

2. Seguite il passaggio di fronte a voi e scendete alcune scale. Andate a sinistra in fondo alle scale e scendete le altre scale che troverete.Mettete via la pistola e prendete il tubo. Tornate su per le scale e salite le scale a sinistra. Picchiate o sparate ai tizi qui dentro prima di entrare nella porta a cui facevano la guardia. Seguite questa strada fino a un tunnel delle fogne a destra e quindi fino alla porta dove Sam ci aspetta.Entrate nella porta a sinistra dopo aver sistemato i tizi di guardia e seguite questa strada fino a quando, attraversando un ponte, sentirete che hanno catturato Sam. Scendete le scale di fronte e attraversate il tunnel a destra. Uscite nello spazio aperto che vedete alla vostra destra e entrate nel tunnel di fronte a voi. Seguite questo tunnel verso sinistra per raccogliere il "10th Chapter Key Ring" vicino alla grata finale.

3. Tornate da dove siete venuti e uscite dalla prima apertura a destra. Entrate nell’apertura davanti a voi e seguite il tunnel verso destra fino ad arrivare a un’altra apertura alla vostra destra. Mirate con calma, dato che probabilmente non vi hanno visto, e sparate al tizio che sta tenendo stretta Sam. Uccidete anche gli altri.

4. Seguite Sam fuori dalle fogne e all’uscita.

Filmato.

5. Ora dovrete sparare a ogni auto che vi sta inseguendo. Consiglio di sparare alle gomme, visto che sembrano perdere il controllo quando lo fate. Semplicemente fatelo a tutte le auto e cercate di uccidere più delinquenti che vi sparano possibile, fino a quando non arriverete alla fine della missione.

Capitolo 11: Incontri e Icone

Filmato.

1. Entrate nello Snooker Club e salite le scale a sinistra. Guardate a destra in cima alle scale per vedere la caduta di un uomo uscito dalla toilet maschile. Entrate lì dentro e dirigetevi al bagno degli uomini.

Filmato.

2. Prendete il "11th Chapter Key Ring" da terra di fronte agli orinatoi (nella direzione in cui è rivolto l’uomo morto). Lasciate i bagni e dirigetevi al bar alla vostra destra. Prima di uscire prendete nota del primo kit di pronto soccorso sul muro. Ci servirà.

Filmato.

3. Scendete le scale a destra.

Filmato.

4. Passate i tavoli da biliardo e salite le scale a sinistra per arrivare a una porta aperta alla vostra sinistra (dove c’è la scritta “pool”). Andate a destra e seguite il corridoio fino a una stanza con tavoli da biliardo. Entrate nella porta a sinistra e quindi nell’ufficio di sinistra dopo aver salito le scale, sempre a sinistra.

Filmato.

5. Picchiate I tizi che si presenteranno e andate alla vostra destra per trovare una porta aperta. Scendete le scale per cercare di fuggire da questi uomini.

Filmato.

6. Tornate su per le scale e fatevi strada fino al bar vicino alla toilet maschile. Andate dietro al bar e entrate nella porta che ora troverete aperta. Sistemate gli uomini nella cantina e attraversate il mini labirinto di casse e scaffali. Vedrete alcuni tizi cercare di prendere l’icona nel buco del muro. Sparategli e avvicinatevi a quel buco.

Filmato.

7. Tirate fuori la mappa per trovare la strada più breve al punto giallo (nel lato in alto a destra se non lo trovate). Avrete alcuni problemi a raggiungerlo perché diverse strade sono bloccate dalla polizia, ma potrete attraversarne la maggior parte con facilità. Raggiungete la palestra di boxe “Shoreditch” e la missione sarà finita.

Storia di Sam

Capitolo 12: "L’inizio del massacro di Shoreditch"

Filmato

1. Andate alla sinistra di Sam, sul marcipiede, e a destra lungo quest’ultimo fino a dove ci sono i poliziotti. Non vi faranno entrare nella porta di fronte quindi andate lungo il lato sinistro dell’edificio per trovare una scalinata alla vostra destra per entrare dal retro. Scendete dalle scale e continuate lungo questa via a sinistra per trovare altre scale. Salite le scale in modalità furtiva (cerchio) e attaccatevi al muro (X) in cima a queste scale per aspettare che i poliziotti se ne vadano. Aspettate che entrambi entrino nella porta a destra e salite le scale per entrare nella porta che troverete una volta attraversata in modalità furtiva la stanza in cui sono entrati i due poliziotti.

Filmato

Avete due possibilità:

A: Aprite la porta in legno alla vostra sinistra e salite la scalinata alla vostra destra per andare sul tetto.

B: Andate al muro alla destra dell’edificio che vi ha mostrato e calciate il muro (triangolo) per arrampicarvi sulla tenda.

2. Andate alle ventole dell’aria condizionata e calciatele (triangolo) per raggiungere il passaggio metallico sopra di voi. Fatevi strada saltando sui tetti (consiglio di rimanete in modalità furtiva qui) e entrate nella finestra aperta alla vostra sinistra dopo che i poliziotti si saranno spostati. Salite le scale e aprite la porta a destra. Attraversate le cucine fino all’estrema sinistra di questa balconata.

Filmato.

3. Andate dietro alla bilancia della cucina per prendete il "12th Chapter Key Ring" da terra e andate vicino al tavolo da biliardo che è quasi sotto alle corde. Usate triangolo e arrampicatevi su quelle corde. Andate avanti e seguite il cordame verso sinistra fino a che non farete un grosso rumore.

Filmato.

4. Andate vicino al ring e abbassatevi. Infilatevi nello spazio che vedrete sotto il ring e raggiungete il buco dall’altro lato. Aspettate che il poliziotto se ne vada e uscite da sotto il ring e mettetevi in modalità furtiva se non lo siete già. Ora, entrate nella porta da cui il poliziotto è appena uscito.

Filmato.

5. Aspettate fino a che un medico e un poliziotto corrano nelle docce e infilatevi furtivamente dietro all’altro medico per raggiungere le scale a sinistra (che scendono nella cantina/magazzino). Prima di girare l’angolo e scendere ancora guardate in cima alle scale per vedere un poliziotto. Appena lo vedrete entrate nel magazzino, in fondo alle scale a sinistra e entrate nella porta della cantina a sinistra ma attenti al poliziotto alla fine del corridoio a destra. Scendete le scale e andate alla vostra sinistra dentro alla cantina.

Filmato.

6. Andate all’apertura che vi ha mostrato.

Scegliete il vostro destino: (Storie di Eddie e Sam)

Questa metà del gioco vi farà scegliere il vostro tipo di storia da qui in avanti. A seconda delle scelte che farete nel capitolo 13 e 18 determinerete quello che succederà alla fine del gioco.

Capitolo 13: "Ritorno sulla Scena del Crimine"

Filmato.

1.Dovrete fare una scelta

Opzione A: Portate Sam alla banca (Se scegliete questa leggete i capitoli marcati con (A) e (A) & (B) dopo il numero del capitolo.)

Opzione B: Uscite dall’auto. (Se scegliete questa leggete i capitoli marcati con (B) e (A) & (B) dopo il numero del capitolo.)

Capitolo 13 (A): Ritorno sulla Scena del Crimine

2. Se scegliete l’opzione A usate la mappa per trovare la via più breve fino allo skobel building (la banca). Una volta raggiunta la porta ovest della banca la guardia non vi lascerà entrare.

Filmato.

3. Ora vi ha mostrato quale tipo di furgone dovrete inseguire. Prima di andare uscite dall’auto e raccogliete il "13th Chapter Key Ring" sul marciapiede di fronte alla guardiola. Ora potrete mettervi alla caccia del van o trovarne uno in giro e entrarci. Una volta che ne avrete uno tornate all’entrata e le guardie vi apriranno.

Capitolo 13 (B): Ritorno sulla Scena del Crimine

1. Se scegliete B ora controllerete Sam e guiderete da soli fino allo skobel building (la banca), quindi usate la mappa e cercate la via più breve.

Filmato.

2. Ora vi ha mostrato quale tipo di forgone dovremo avere. Potete inseguire quello che vi ha mostrato o trovarne uno e sbatterci contro fino a che l’autista non scenderà. Appena sarà uscito entrateci e tornate all’entrata dove le guardie vi apriranno. Guidate attraverso il garage aperto di fronte a voi.

Capitolo 14(A): Trespass

Filmato.

4. Entrate prepotentemente dalla porta principale sparando o picchiando ogni guardia che cercherà di fermarvi. Cercate di proteggere Sam o la missione fallirà. Una volta sistemati tutti al piano terra, seguite Sam su per le scale e combattete contro degli altri ragazzi. Una volta sicuri che non ci siano altri nemici tornate giù per le scale e andate nella porta con la finestrella rotonda appena a sinistra in fondo alle scale e dovreste trovare una guardia nascosta. Sistematela e seguite il passaggio a destra. Raggiungete la fine di questo passaggio metallico e raccogliete il "14th Chapter Key Ring" da terra. Tornate dove avevate lasciato Sam e salite al terzo piano dove ci saranno diversi ascensori e diversi tizi da sistemare. Fatelo e seguite Sam fino all’ascensore in fondo.

Filmato.

(Nota: Saltate al Capitolo 15 (A) & (B): "Codice d’Onore" per continuar con la soluzione dell’opzione A.)

Capitolo 14(B): Trespass

Filmato.

3. Entrate nella porta aperta e seguite il muro sinistro di questo tunnel fino al parcheggio. Ora avrete due scelte ma mi soffermerò su quella stealth (Con l’altra basta salire su un’auto e investire tutti).

Appena arrivati al garage saltate il muretto a sinistra e fatevi strada attorno al pilone vicino al lato passeggero dell’auto gialla. Davanti al pilone premete triangolo per prendere la corda di metallo e giratevi dall’altro lato rispetto al tunnel da cui siete venuti. Andate dritto e vedrete alcuni tizi camminare verso destra, andate dritto e poi a destra fino a uno sfiato lungo la strada. Usate la mira manuale per guardare a sinistra di Sam (nord ovest sulla mappa). Dovreste vedere una scalinata e in cima noterete qualcosa per terra nell’angolo. Quando non c’è nessuno andate là su e prendete il "14th chapter Key Ring".

Tornate rapidamente indietro, vicino al muretto e usate di nuovo triangolo sul pilone per prendere la corda di ferro. Andate in direzione del tunnel da cui siete entrati e appena arrivati all’entrata accucciatevi. Saltate il muretto a sud dell’entrata e vedrete alcuni tizi voltati dall’altra parte rispetto a voi a sinistra. Andate avanti diritto passato il pilone e girate a sinistra attraverso l’apertura che vedete sul lato destro del furgone della Skobel. Vedrete alcune guardie nella guardiola a destra. Andate nel lato guida del camioncino e voltatevi verso il muro appiccicandovi ad esso e usando triangolo per prendere di nuovo il filo metallico. Andate a sud lungo questo filo e attraverso il condotto di aerazione. Arrivati alla fine del condotto saltate giù con triangolo e andate a destra della piccola scalinata accucciandovi dietro al recinto. Raggiungete lo spazio aperto a gattoni e dentro al condotto di ventilazione alla vostra destra. Una volta gattonato più avanti che potete uscite da qui e salite la piccola rampa di scale in questa stanza. Andate a sinistra e saltate il piccolo spazio dinnanzi a voi, girate a sinistra e seguite la passerella fino a un altro spazio che dovrete saltare. Scendete dalla passerella e camminate fino al tubo rosso in lontananza alla destra di Sam. Raggiungete la passerella sopra di voi, andate a sinistra e proseguite fino a una porta.

A. Strategia Stealth per l’entrata dello Skobel building:

Aprite la porta e attaccatevi al muro di sinistra. Controllate le guardie di pattuglia e appena le vedrete andare nell’area dietro le scale correte alla scrivania. Salite le scale alla svelta e andate a destra (assicuratevi sempre che le guardie non vi vedano). Procedete dritto e quindi a destra dall’ascensore aperto.

B. Strategia alternativa (Non Stealth) per l’entrata dello Skobel building:

Correte fuori e velocemente su per le scale. Una volta saliti, girate a sinistra e raggiungete quelle alla vostra sinistra. Correte all’ascensore aperto nell’angolo a destra.

Capitolo 15 (A) & (B): Codice d’Onore

1. Entrate nel corridoio di fronte a voi e attraversatelo.

Filmato.

(Nota: dovrete essere invisibili ai nemici in questo posto, quindi assicuratevi di restare sempre in modalità furtiva.)

2. Attaccatevi al muro e guardate dove stanno andando i tizi con il laptop. Seguiteli fuori dal checkpoint della sicurezza e raggiungete una ringhiera come nella prima missione di Eddie. Continuate a seguirli attraverso il ponte (se vi vedono, nascondetevi fino a quando non continueranno a camminare). Una volta attraversato passate la ringhiera di questo punto di sicurezza senza attirare l’attenzione. Andate in uno degli spiazzi dopo il checkpoint e quindi a destra lungo il corridoio. Attaccatevi al muro all’angolo e dovreste vedere i tizi con il laptop attraversare il corridoio con alcune guardie che rimarranno lì. Tornate indietro senza farvi vedere. Girato l’angolo a destra mettetevi in modalità furtiva e andate lentamente fino alla grossa porta che vedete alla vostra destra. Girate a sinistra passando la scrivania vuota mentre ascoltate i discorsi dei tizi nell’ufficio. Alla fine di queste scrivanie vedrete una porta a vetri a destra, entrateci. Andate dritto e poi fino allo spiazzo a destra (entrate da un lato, non al centro, altrimenti la guardia vi vedrà). Girate a destra lungo lo stanzone e attraversatelo fino allo spiazzo alla vostra sinistra, appena prima della guardia che vi volta le spalle. Attraversate la stanza e il corridoio più avanti verso destra. Lasciate il corridoio dalla porta a vetri a sinistra, andate nel lato sinistro di questo ufficio e quindi fuori dalla porta a vetri di fronte a voi.

3. Raggiungete furtivamente la sinistra del tizio seduto al pc nella scrivania che vedete alla vostra destra. Una volta vicini a lui inginocchiatevi e andate a gattoni sotto la sua scrivania e quindi fino allo spiazzo dall’altro lato. Raggiungete il grosso spiazzo a sinistra di Sam e attraversate il corridoio a sinistra. Dovreste vedere una parte di muro un po’ sporgente a sinistra. Andate lì e usate triangolo per prendere il filo della luce. Andate a gattoni verso le guardie che stavate guardando prima di prendere il filo e girate l’angolo a sinistra. Una volta arrivati alla fine del filo saltate giù e infilatevi nella porta delle scalinate vicino a voi. Salite al 13esimo piano e uscite dalla porta aperta a sinistra. Una volta nel corridoio vedrete a sinistra una porta con la finestra rotonda, entrateci e raggiungete l’angolo della stanza per raccogliere "15th Chapter Key Ring". Lasciate la stanza e continuate lungo il corridoio a sinistra. Girerete a sinistra e quindi a destra. Andate dritto e entrate nella porta a destra procedendo furtivamente verso destra oltre la scrivania. Girate a sinistra passando quest’altra scrivania e raggiungete il muro di fronte a voi. Attaccatevi al muro (X) e muovetevi a destra per andare dietro ai server a cui il tizio sta lavorando. Una volta passati uscite dalla porta a vetri vicina e andate a destra.

4. Appena raggiunta la fine del corridoio andare a sinistra. Furtivi andate dritto attraverso la stanza e entrate nella porta a vetri di fronte a voi. Girate a sinistra, salite le scale e quindi giù per le scale di questa piattaforma. Vedrete i tizi con il laptop dalla finestra a destra. Entrate in quell’ufficio appena se ne andranno (avvicinatevi e si muoveranno) e uscite dalla porta a vetri da cui se ne sono andati. Andate a destra in questo corridoio e prendete la porta a vetri (che dovreste vedere chiudersi). Andate a sinistra in questo corridoio e dentro la porta aperta a destra. Attraversate il corridoio fino alle scale e salite al 15esimo piano. Prima di arrivare dovreste vedere uno degli uomini che stiamo inseguendo entrare nella porta di destra, entrateci e seguite il corridoio.

Filmato.

5. Uscite dal corridoio e entrate nella porta a destra (quella del filmato). Andate alla scrivania e chinatevi davanti a essa. Gattonate sotto di essa e uscite dallo spiazzo al di là delle scrivanie. Voltate Sam dall’altra parte rispetto alle scrivanie e andate nel corridoietto davanti a voi a sinistra. Entrate nella porta a vetri a sinistra e uscite da quella all’altro capo di questo ufficio. Andate alla vostra destra e uscite dalla grossa porta a sinistra. Dirigetevi alla vostra sinistra lungo il corridoio e usate la parte sporgente di muro per raggiungere i fili della luce sopra di voi. Voltate Sam verso l’ovest della mappa e gattonate dritto lungo questi fili fino a raggiungerne la fine. Saltate giù e dovreste vedere i tizi del laptop vicino alla porta della scalinata. Seguiteli lentamente dentro alla rampa di scale.

Filmato.

6. Seguiteli lentamente su per le scale assicurandovi che non vi vedano e entrate nella porta del 20esimo piano. Entrate furtivi dopo di loro nell’ufficio in cui vi era la cassaforte della prima missione di Eddie.

Filmato.

(Saltate al Capitolo 16 (A) o al Capitolo 16 (B) a seconda di quale opzione avete scelto nel capitolo 13.)

Capitolo 16 (A): Questo Vecchiaccio, Hector

Filmato.

1. Dovreste iniziare nella vostra auto. Tirate fuori la mappa come al solito e raggiungete il punto giallo.

Una volta arrivati all’edificio del punto giallo attraversate la piccola entrata a sinistra della porta aperta. Uccidete di nascosto le guardie che vedrete qui e salite le scale a destra. Attraversate quest’area uccidendo i tizi armati e salite le scale nel lato sinistro. Seguite il corridoio verso la vostra sinistra e sparate ai tizi che arriveranno. Attraversate il corridoio a destra e sparate ai tizi nella stanza alla vostra destra. Ora entrateci e andate nell’ufficio a sinistra per raccogliere il "16th Chapter Key Ring". Uscite da qui e tornate al corridoio, andando a destra fino a una porta.

Filmato.

Se non vi sono rimaste munizioni potete prendere una mazza da golf in fondo a sinistra. Se avete ancora munizioni tornate da dove siete entrati e scendete le scale dove venivano girati i filmati porno. Attraversate quest’area. Uscite dalla porta sul retro che potete vedere alla vostra sinistra (vicino a un lato del set delle caverne) se siete rivolti verso il set dell’ospedale. Scendete le scale e prendete 1) la bici alla vostra destra (non lo consiglio), 2) andate allo spiazzo a sinistra prendete il SUV o la moto. Consiglio di prendere il SUV, ma potete anche provare la moto se vi và.

Capitolo 16 (B): Questo Vecchiaccio, Hector

Filmato.

1. Rubate un’auto e usate la mappa per cercare una strada decente fino al punto giallo.

2. Una volta arrivati all’edificio del punto entrate dalla piccola entrata a sinistra della porta aperta. Uccidete di nascosto la guardia e salite le scale a alla vostra destra. Attraversate quest’area uccidendo gli uomini armati e salite le scale nel lato più lontano. Seguite il corridoio alla vostra destra e sparate ai tizi nella stanza a destra. Ora entrate nella stanza e quindi nell’ufficio a sinistra per raccogliere il "16th Chapter Key Ring". Uscite dall’ufficio e tornate al corridoio. Proseguite a destra fino a raggiungere una porta.

Filmato.

Se non vi sono rimaste munizioni potete prendere una mazza da golf nella stanza a sinistra, se invece ne avete ancora tornate da dove siete venuti e scendete le scale fino all’area dove venivano girati i filmati porno. Attraversate quest’area e raggiungete il set dell’ospedale. Uscite dalla porta sul retro che potete vedere alla vostra sinistra (vicino a un lato del set delle caverne) se siete rivolti verso il set dell’ospedale. Scendete le scale e prendete 1) la bici alla vostra destra (non lo consiglio), 2) andate allo spiazzo a sinistra prendete il SUV o la moto. Consiglio di prendere il SUV, ma potete anche provare la moto se vi và.

Capitolo 17 (A) & (B): Jimmer Collins

1. Quando avrete un veicolo usate la mappa per trovare la strada fino punto giallo vicino all’angolo in alto a destra.

2. Una volta vicini al punto noterete dei signori che vi spareranno da un passaggio. Attraversate quel passaggio e girate a destra appena potete per raggiungere un parcheggio.

Filmato.

3. Ascoltate la conversazione, giratevi e tornate da dove siete venuti. Andate a sinistra attorno all’edificio e entrate in un tunnel alla vostra sinistra. (uccidete di nascosto la guardia solitaria). Camminate dietro a questi tizi e ascoltate la conversazione. Una volta sentito abbastanza continuate dentro alla porta in cima alle scale che potete vedere da qui.

Strategia Sthealt

(Nota: Mettete via la vostra arma (R3) prima di fare questo pezzo.)

A. una volta entrati, andate rapidamente dietro al tizio che sta camminando e uccidetelo di nascosto (cerchio e quadrato). Raggiungete lo scaffale vicino alla porta aperta dell’ufficio in cui delle persone stanno parlando e osservate le guardie. NON cercate di ucciderle perché sembra che sentano qualsiasi cosa e sanno che voi siete dietro di loro. Appena le vedrete camminate dritto e poi a destra. Lentamente girate l’angolo e attaccatevi al muro per vedere se è qui. Se non c’è, fatevi velocemente strada lungo il lato dell’ufficio e a sinistra (tra gli uffici che la guardia sta proteggendo). Girate a sinistra e se la guardia vi vede picchiatela. In questo modo non dovrebbe avvertire gli altri. Attraversate velocemente l’ufficio a sinistra.

Strategia Alternativa (Non Stealth)

B. Non credo di dovervela spiegare, in ogni caso sparate a tutti quelli che vedete in questo magazzino (una volta che spararete a uno arriveranno tutti correndo, ed ecco il perchè della strategia A). Una volta uccisi tutti quelli che vi seguiranno fatevi strada fino agli uffici del retro di questo edificio.

Filmato.

4. Lasciate questo ufficio e guardate nell’armadio alla vostra sinistra per prendere il "17th Chapter Key Ring" da terra. Lasciate l’edificio nello stesso modo in cui siete entrati e attraversate il passaggio da cui siete venuti, alla vostra destra.

Capitolo 18 (A) & (B): Il Vostro Uomo con il Tatuaggio

1. Prendete uno dei veicoli in questo passaggio per inseguire l’uomo sull’auto verde (consiglio un’auto). Seguitelo fino a che non si fermerà di fronte alla porta aperta di un edificio. Guida abbastanza veloce alle volte ma non dovreste avere problemi.

Filmato.

2. Uscite dall’auto e andate vicino alla porta per attaccarvi al muro.Guardatelo mentre scende le scale e quindi attraversare il corridoio. Prima di seguirlo aspettate un altro po’ fino a che non vedrete un uomo camminare verso le scale e entrare nella porta a sinistra. Una volta entrato nella stanza scendete le scale e attraversate il corridoio. Attaccatevi al muro nell’angolo per assicurarvi che non ci sia nessuno e continuate lungo questo corridoio. Attaccatevi al muro di nuovo e, con un po’ di fortuna, vedremo l’energumeno in piedi, in attesa che lo raggiungiate. (se non c’è, andate dove ci sono le scatole e girate a sinistra per trovare una scalinata.) Quando ricomincerà a muoversi seguitelo in cima alle scale e, una volta saliti, andate sul lato passeggero del van. Vedrete l’energumeno entrare in un’auto e scappare. Uscite velocemente, appena a destra a dove la sua auto era parcheggiata c’è un’auto sportiva. Entrateci, passate i tizi armati sulla porta davanti a voi. Cercate di stargli dietro meglio che potete fino a che non girerà dentro al parcheggio del "Borough Sheet Metal Works".

Filmato

3. Picchiate e sconfiggete Yuri alla svelta. Il modo più veloce è picchiarlo fino a che non cade a terra e quindi girargli attorno per essergli dietro alle spalle quando si rialzerà. Continuate così fino a che non si alzerà più. Ora dobbiamo fare una scelta che influenzerà il finale del gioco che otterremo.

Opzione A. Andate velocemente alla sporgenza a cui Jackie è appesa e salvatela dalla caduta.

oppure

Opzione B. Lasciate Jackie morire per la caduta (se farete così leggerete il Capitolo 22 (B) alla fine della soluzione).

4. Una volta fatta la vostra scelta scendete dalle scale vicino a voi e sparate a tutti quelli che troverete oppure lasciateli combattere come vogliono e uscite dalla porta aperta. Salite due rampe di scale e entrate nella prima porta aperta che vedrete. Entrate nella porta aperta alla vostra destra e raccogliete da terra il "18th Chapter Key Ring". Lasciate l’ufficio dalla porta nel lato più lontano e scendete le scale che troverete qui. Uccidete o oltrepassate correndo i tizi e uscite dalla grossa porta nel lato più lontano di questa stanza. Una volta fuori andate a sinistra fino al lato frontale dell’edificio e salite sulla simil-rampa che troverete alla vostra sinistra.

Capitolo 19 (A) & (B): The Vor

(Nota: consiglio di usare la moto per questo inseguimento perchè sembra che i nemici vadano a sbattere più spesso usando le moto.)

1. Saltate lo spazio vuoto una volta in cima alla simil-rampa e quindi saltate anche l’altro dinnanzi a voi per trovarvi su un marciapiede in cemento. Andate a sinistra e uccidete di nascosto il poliziotto. Seguite il marciapiede girando a destra, sparando a tutti i nemici che incontrate. Andate verso lo spazio che avete di fronte ma fermatevi prima di saltarlo. Mirate a mano e sparate al tizio che vedete dietro al camion, fare questo vi aiuterà nell’inseguimento che avrete tra poco. Saltate i due spazi davanti a voi e il camion se ne andrà. Scendete rapidamente dalle scale e saltate su una moto (o su un’auto la differenza è sul tipo di inseguitori che avremo). Seguite il camion fuori dallo spiazzo bloccato dalle auto della polizia e girate a destra lungo la strada. Il guidatore e il passeggero potranno spararvi, ma senza il tizio sul retro prenderete molto meno danno. Continuate l’inseguimento fino a che non si fermeranno davanti a un edificio con degli appartamenti.

Filmato.

2. Scendete dall’auto/moto e entrate nella porta in cui sono entrati gli inseguiti. Andate all’ascensore a sinistra e, una volta usciti, sparate a tutti quelli che vi aspettavano fuori dalla porta a destra.

3. Una volta uccisi tutti andate nell’ufficio a destra e sistemate il sequestratore. Andate a lato della scrivania per raccogliere da terra il "19th Chapter Key Ring". Lasciate l’ufficio e entrate nella porta alla vostra destra. Sparate ai tizi che ci sono qui prima di entrare nella stanza e, una volta morti, entrate e sistemate quelli che arriveranno dal balcone a sinistra. Salite le scale di questa stanza e, una volta in cima, giratevi alla svelta per uccidere i nemici (e sequestratori) dietro di voi. Entrate nella camera da letto e troverete una cassetta di pronto soccorso a sinistra. Uscite dalla porta a vetri scorrevole per andare sul balcone.

4. Andate alla vostra sinistra, dopo aver ucciso i tizi sul balcone, e saltate sulla piccola porta per raggiungere una scalinata. Scendetela e sparate ad alcuni altri nemici sul tetto. Uccidete altri nemici che salteranno sul vostro tetto e quindi saltate sul tetto da cui sono venuti loro. Andate dritto e girate l’angolo a sinistra. Sparate all’uomo che uscirà dalla porta e entrateci. Uccidete l’uomo davanti a voi sulla sinistra, nascosto dai tavoli. Andate a destra e saltate sul recinto metallico, di nuovo a destra sparate ai tizi che salteranno sulla sporgenza su cui siete voi. Saltate sulla sporgenza in legno da cui sono venuti e fatevi strada attorno a questo tetto a sinistra. Una volta arrivati a quel lato del tetto dovrete saltare sul tetto davanti a voi. Ci sarà un uomo nascosto a destra a cui dovrete sparare, una volta morto dirigetevi verso dove era nascosto. A sinistra, all’angolo del muro, dovrete attaccarvi al muro e mirare a mano per uccidere i tizi dietro l’angolo sopra ad un altro tetto. Una volta uccisi, girate l’angolo e dovreste vedere Nadya. Dovrete mettervi al riparo perché salterà su un altro tetto e inizierà a spararvi.

5. Boss Fight: "Nadya"

Dopo aver ucciso i tizi che vi impedivano di proseguire, saltate sullo stesso tetto in cui è salita Nadya. Vi farete un po’ di male saltando su quel tetto, ma con questa strategia non prenderete più danni da lei. Velocemente raggiungete il lato più lontano di questo tetto vicino alle luci notturne e andate alla vostra destra dietro alle luci. Ora viene la parte più complessa. Mentre sarete nella parte più esterna delle luci la struttura si inclinerà. Dovrete mirare manualmente a Nadya, la sua testa dovrebbe essere visibile appena sopra alle luci. Se non la vedete muovetevi fino a scorgerla. Vi sparerà continuamente ma le luci vi proteggeranno se siete nella posizione corretta. Sparatele in testa con la mira manuale fino a quando non sarà morta. Questo metodo va in disaccordo con il filmato finale, ma è decisamente il più semplice.

Metodo alternativo: Paratevi dietro il muro a sinistra dell’impianto di condizionamento e mirate alla testa di Nadya con la mira manuale. Continuate a sparare e corprirvi dietro al muro per curarvi, fino a che non sarà morta.

(Nota: Passate direttamente al Capitolo 21 (B): "L’inizio della fine" per continuare la soluzione con l’opzione B.)

Capitolo 20: Ripagare i Favori

(Nota: Questo capitolo è disponibile solo se avete preso l’opzione A nel Cap. 13.)

Filmato.

1. Avrete di nuovo il controllo di Sam. Entrate nell’ascensore aperto per raccogliere il "20th Chapter Key Ring". Uscite dall’ascensore e andate vicino al tratto di muro in rilievo per salire sui cavi della luce (come avete fatto nel capitolo precedente). Gattonate in direzione del condotto di ventilazione (a ovest) e, una volta arrivati alla fine dei cavi, saltate giù per ritrovarvi in un’area di manutenzione. Saltate i due spazi vuoti dopo essere andati verso il muro di fronte a voi, quindi andate a sinistra e saltate altri due spazi alla vostra sinistra. Continuate verso destra e dovreste trovare un tunnel della manutenzione. Accucciatevi e entrateci. Attraversate il tunnel fino alla fine e uscite, alzatevi e andate a gattoni dentro il prossimo tunnel di manutenzione. Alla fine di questo tunnel salite le scale e, una volta in cima, dovreste vedere un’auto in lontananza. E’ quella di Alexei e dobbiamo entrarci. Andate vicino ai pallets (i bancali di legno che vengono solitamente caricati e spostati con i muletti) a sinistra e raggiungete i cavi della luce sopra di essi. Usateli per arrivare dall’altro lato del recinto e, prima di arrivare al pilone a sinistra, saltate giù. Entrate in modalità furtiva e andate a destra attorno alla pozza d’acqua per evitare di attirare l’attenzione e raggiungete il baule dell’auto.

Filmato.

Capitolo 21 (A) & (B): L’inizio della Fine

Filmato

1. Prendete velocemente un veicolo e seguite Viktor nel passaggio. Voltate a destra appena in strada e dovreste vedere la sua auto in lontananza con un convoglio di altre tre macchine. Ora potete fare due cose:

A. Potete mantenere la distanza dal convoglio e seguirli fino al porto.

Oppure

B. Potete far fuori le auto del convoglio affiancandole e sparando agli occupanti.

2. Consiglio di usare la strategia A, visto che non potete far nulla all’auto di Viktor, quindi è piuttosto inutile prendersela con il convoglio. Ci risparmieremo dei danni.

Filmato.

3. Saltate alla svelta sulla moto o entrate in un’auto (anche se Eddie dice il contrario) e guidate lungo le strade nella direzione presa dalla barca. Continuate lungo questa strada fino a che non vedrete una rampa che arriva da un ponte. Andateci sopra e girate a destra fino a raggiungere il centro del ponte per saltare sulla barca.

Filmato. (Nota: dovrete fare tutto alla svelte perchè sarà a tempo.) 4. Giratevi e andate lungo un lato della barca. Picchiate i tizi che arriveranno e entrate nella porta alla vostra sinistra. Entrate nel salotto a sinistra e sconfiggete anche questi tizi. Una volta uccisi tutti entrate nella porta che conduce a un corridoio vicino al bar. Seguite il corridoio fino a una porta a sinistra. Scendete le scale e entrate nella porta a sinistra per uccidere un tizio appena entrerete. Entrate nella porta a sinistra per entrare in cucina, uccidete i due tizi qui dentro e anche quello che arriverà tra poco. Entrate nella porta da cui è arrivato l’ultimo tizio e nel corridoio a destra. Entrate nella porta alla vostra destra per arrivare nella sala macchine. Andate a destra appena entrati e, prima di saltare il muretto fate fuori tutti quelli che cercheranno di raggiungervi. Saltate il muretto e entrate nella porta alla vostra destra. Picchiate il tizio qui dentro e raccogliete il "21st Chapter Key Ring" alla vostra sinistra. Lasciate la stanza e entrate nella porta alla vostra destra. Usate il kit di pronto soccorso vicino alla porta e entrate quindi in quella stessa porta. Salite le scale a sinistra e picchiate gli uomini in cima ad esse oltre a sconfiggere alla svelta anche Alexei. Filmato (che dipende dalla scelta fatta nel Capitolo 13) (Nota: a seconda delle scelte fatte all’inizio dei capitoli 13 e 18 cambierà quello che succederà nel prossimo capitolo. Vi dirò semplicemente dove andare per la maggior parte del capitolo, ma sono sicuro che saprete notare le differenze.)

Capitolo 22 (A): La Caduta di un’Icona

1. Uccidete l’uomo che vi spara mentre proteggete Mitch. Prima di andare nella porta a cui Mitch è vicino, andate lungo il fianco dell’edificio e raccogliete "22nd Chapter (Opzione A) Key Ring" da terra, vicino a uno shotgun che potete anch’esso raccogliere

(Nota: Se avete scelto B nel capitolo 13 appena entrati nella prima stanza in cui dovrebbe essrerci Viktor vi verrà invece mostrata una scenetta di lui su un balcone con Sam. Se vedrete questo filmato avrete del vapore che vi blocca la strada su per le scale e dovrete scendere nelle fondamenta per parare ai barili rossi in modo da fermare quel vapore. Ora potrete salire e continuare a leggere questo capitolo dal punto 3)

2. Entrate nella doppia porta e entrate nella porta davanti a voi. Uscite dalla porta a sinistra e sparate a Viktor finchè non scapperà via. Seguitelo a destra e scendete le scale in cui lo avete visto scappare. Sparategli ancora un po’ una volta arrivati alla porta in fondo alle scale e quindi seguitelo su per le scale dall’altro lato di questa stanza.

3. Tornate in quella grossa stanza vista prima e sparategli. Salite su una delle scalinate uccidendo tutte le persone scomode e, una volta in cima, iniziate a sparare a Viktor fino a che non salirà delle altre scale. Quando inizierà a salire, prendete le scale più vicine a voi e salite a vostra volta. Paratevi una volta in cima e sparate a Viktor in testa fino a che non sarà sconfitto.

Filmato (che dipende dalla scelta fatta nel Capitolo 18)

Capitolo 22 (B): La caduta di un’Icona

1. Uccidete i tizi che vi sparano mentre evitate Mitch.

2. Boss Fight: "Mitch"

Una volta che avrete un’arma paratevi dietro a ciò che potete e iniziate a sparare a Mitch con la mira manuale fino a che non morirà.

Filmato.

3. Avvicinatevi e prendete l’arma di Mitch prima di entrate nella grossa doppia porta che ora è aperta. Prima di entrare raggiungete il lato dell’edificio e raccogliete da terra il "22nd Chapter (opzione B) Key Ring" vicino a uno shotgun che potete anch’esso raccogliere.

(Nota: Se avete scelto B nel capitolo 13 appena entrati nella prima stanza in cui dovrebbe essrerci Viktor vi verrà invece mostrata una scenetta di lui su un balcone con Sam. Se vedrete questo filmato avrete del vapore che vi blocca la strada su per le scale e dovrete scendere nelle fondamenta per parare ai barili rossi in modo da fermare quel vapore. Ora potrete salire e continuare a leggere questo capitolo dal punto 5)

4. Entrate nella doppia porta e entrate nella porta davanti a voi. Uscite dalla porta a sinistra e sparate a Viktor finchè non scapperà via. Seguitelo a destra e scendete le scale in cui lo avete visto scappare. Sparategli ancora un po’ una volta arrivati alla porta in fondo alle scale e quindi seguitelo su per le scale dall’altro lato di questa stanza.

5. Entrate nella doppia porta e entrate nella porta davanti a voi. Uscite dalla porta a sinistra e sparate a Viktor finchè non scapperà via. Seguitelo a destra e scendete le scale in cui lo avete visto scappare. Sparategli ancora un po’ una volta arrivati alla porta in fondo alle scale e quindi seguitelo su per le scale dall’altro lato di questa stanza.

6. Tornate in quella grossa stanza vista prima e sparategli. Salite su una delle scalinate uccidendo tutte le persone scomode e, una volta in cima, iniziate a sparare a Viktor fino a che non salirà delle altre scale. Quando inizierà a salire, prendete le scale più vicine a voi e salite a vostra volta. Paratevi una volta in cima e sparate a Viktor in testa fino a che non sarà sconfitto.

Filmato (che dipende dalla scelta fatta nel Capitolo 18)

Sommario della soluzione

Storia di Mitch
Capitolo 1: "Martedì"
Capitolo 2: Shoreditch Boys
Capitolo 3: I Cowboy di Latvian
Capitolo 4: Trovare Miss Philips
Capitolo 5: Proprietà Bollente
Capitolo 6: Attività sotterranee
Capitolo 7: Il giamaicano
Capitolo 8: Misure Disperate

Storia di Eddie
Capitolo 9: "Lunedì"
Capitolo 10: Il salvataggio
Capitolo 11: Incontri e Icone

Storia di Sam
Capitolo 12: L’inizio del massacro di Shoreditch

Scegliete il vostro destino: Storie di Eddie e Sam
Capitolo 13: Ritorno sulla Scena del Crimine
Capitolo 13 (A): Ritorno sulla Scena del Crimine
Capitolo 13 (B): Ritorno sulla Scena del Crimine
Capitolo 14 (A): Trespass
Capitolo 14 (B): Trespass
Capitolo 15 (A) & (B): Codice d’Onore
Capitolo 16 (A): Questo Vecchiaccio, Hector
Capitolo 16 (B): Questo Vecchiaccio, Hector
Capitolo 17 (A) & (B): Jimmer Collins
Capitolo 18 (A) & (B): Il Vostro Uomo con il Tatuaggio
Capitolo 19 (A) & (B): The Vor
Capitolo 20 (A) & (B): Ripagare i Favori
Capitolo 21 (A) & (B): L’inizio della Fine
Capitolo 22 (A): La Caduta di un’Icona
Capitolo 22 (B): La Caduta di un’Icona