La soluzione di Ghost Squad  0

SOLUZIONE di La Redazione  —   04/02/2008

Poteri Speciali

Di seguito, una lista dei possibili power-up che potrete fare vostri durante il gioco. Ricordate che ogni oggetto di cui vi impossesserete può essere utilizzato unicamente in sequenza; con ciò si intende che non potrete prendere due oggetti in contemporanea senza perdere quello che già possedete.

First-aid Box
Otterrete delle cure non particolarmente significative da questo power-up. Tuttavia ciò non vuol dire che siano unitili, fatene sempre buon uso.

Extended Magazine
Questo power-up vi consente di sparare in misura maggiore senza avere la necessità di ricaricare ogni volta.

Compensator
E' in grado di aumentare la precisione dei colpi di alcune delle armi a vostra disposizione. Tuttavia, non avrà un utilizzo intensivo data la natura del controller del Wii.

Armor
Presente in due diverse modalità, numerate 1 e 2. Ogni armor è in grado di assorbire la metà dei danni che vi vengono inflitti dai nemici. La variante 1 è in grado di assorbire 2 colpi, mentre la seconda variante fino a 4. Prendetele sempre dato che se non lo farete scompariranno subito.

Medal
Forniscono punti esperienza extra ai giocatori che sono in grado di spararle. Sono di solito rilasciate da dei soldati che appaiono di tanto in tanto, imparerete a riconoscerli con facilità.

Armi - introduzione

Potrete scegliere una tra le 26 armi totali presenti nel gioco (comprese le 25 sbloccabili) ogni volta che cominciate a giocare. Il totale dei livelli è 99; successivamente al livello 38, il gioco diverrà molto più facile nel caso in cui limitiate le armi usate a quelle disponibili dal livello 38 in su. La ricarica delle armi avviene miraltao verso l'esterno dello schermo per un breve momento. I nemici possono richiedere più di un unico colpo per essere terminati. Dunque, dovrete imparare a sparare piuttosto velocemente per poter ottenere dei buoni risultati.

I parametri secondo i quali le armi verranno giudicate sono i seguenti:

Facilità d'uso:
In linea generale, questo indicatore è spiegato proprio dal suo nome. Più facilità d'uso trovate in un'arma, più sarà facile uccidere i nemici a parità di altre condizioni. Potrebbe non essere valido in alcuni specifici casi, e ci potrebbe essere una relazione inversa tra quantità di danni inflitti e facilità d'uso, tuttavia ciò non preclude l'utilità di questo indicatore.

Graltaezza del caricatore:
Dato che più graltae è la riserva di munizioni, più potrete far danni senza la necessità di ricaricare, si tratta chiaramente di un parametro molto positivo tramite il quale giudicare l'utilità di una data arma. Infatti, delle pistole che riescono ad infliggere solo pochi danni a colpo possono cumulare una gre quantità di distruzione nel caso in cui abbiano necessità di ricarica infrequente.

Modalità di fuoco:
La maggior parte delle armi può essere personalizzata secondo le vostre preferenze in termini di modalità di fuoco, tuttavia esse iniziano sempre con una di default.

Abilità GS:
Il Ghost Squad meter vi permette di avere accesso ad una grande quanitità di bonus, che derivano dal completamento di svariate missioni. Il completamento della loro totalità vi renderà una quantità di esperienza superiore alla semplice somma di esse. Il riempimento della barra di GS permette l'utilizzo dell'abilità speciale dell'arma. Tenere premuto il tasto fuoco vi permette di sfruttare nel migliore dei modi le vostre armi, poiché in questo modo non perderete tempo tra uno sparo e l'altro.

Penetrazione:
L'utilizzo di alcune armi vi permette di penetrare i muri, nonché gli oggetti di legno (ed ovviamente in maniera transitiva anche i nemici e gli ostaggi). Si tratta di un'arma a doppio taglio, tuttavia: dovrete sempre prestare attenzione a cosa si trova aldilà dei vostri nemici, poiché gli ostaggi non son protetti dai vostri colpi, dunque paradossalmente vi potreste trovare ad essere i loro esecutori.

Armi - elenco

XM-2119 Machinegun (Default)
Facilità d'uso - Medio-Difficile
Grandezza del Caricatore - 24
Modalità di fuoco - Singola e 3-shot burst
Abilità GS - Full auto (100 rounds)
Penetrazione - No

Si tratta di una delle armi più indicate per superare i primi livello, specialmente quando non sarete ancora arrivati al terzo, al quale potrete sbloccare la Shotgun. L'unica pecca è la mancanza dell'abilità di penetrare i muri, mancanza che la rende piuttosto inutile nei livelli più avanzati dove questo è un requisito per poter ottenere dei buoni risultati. Comunque ha un design molto bello, che può essere particolarmente sfruttato in multiplayer.


M-94R Machinegun (Level 30)
Facilità d'uso - Medio-Difficile
Grandezza del Caricatore - 25
Modalità di fuoco - Singola e completamente automatica
Abilità GS - Extended magazine
Penetrazione - No

Si tratta della versione migliorata dell' XM 2119, in pratica. Possiede un proiettile extra, che serve a differenziarlo in maniera ulteriore dal modello base. Analogamente alla sua versione precedente, non ha grande efficacia contro i nemici dotati di armatura, tuttavia data la ricarica automatica potrete andare in pausa in maniera più veloce ed efficace, permettendovi così di riposare le dita.

AR4A Machinegun (Level 32)
Facilità d'uso - Medio-Difficile
Grandezza del Caricatore - 28
Modalità di fuoco - Singola e completamente automatica
Abilità GS - Extended magazine
Penetrazione - No
E' un clone dell' M-16, A2-3-4 con l'aggiunta di più proiettili nel caricatore, così da consentirvi sessioni di distruzione non interrotte più lunghe. I problemi risiedono nella mancanza di poteri penetrativi nonché nella grossa precisione, la quale si può rivelare un'arma a doppio taglio dato il fatto che non è possibile spalmare i colpi su un'area più ampia.

TK1B Machinegun (Level 46)
Grandezza del Caricatore - 30
Modalità di fuoco - Singola e completamente automatica
Abilità GS - Extended magazine
Penetrazione - No

Trattasi di mitragliatrice di grandi dimensioni (dunque grande ampiezza di sparo), ma scarsa accuratezza. Anche se mirate con la massima precisione possibile disponibile, noterete che i colpi tendono a disperdersi lungo tutto lo schermo, mettendo in pericolo le operazioni di salvataggio degli ostaggi. In linea generale è sempre meglio usare una shotgun anche se siete amanti di questo genere di sparo.

MP10 Machinegun (Level 77)
Facilità d'uso - Facile/Medio
Grandezza del Caricatore - 30
Modalità di fuoco - Singola e completamente automatica
Abilità GS - Extended magazine
Penetrazione - No

Trattasi di mitragliatrice "generica" in grado di sparare una 30ina di proiettili, simile all' M94R, e tutte le pistole di quella serie. Non noterete alcuna differenza nelle cutscene nel caso in cui la indossiate, dunque esteticamente non si tratta di un abbellimento che potrete considerare valido.

G50 Machinegun (Level 54)
Facilità d'uso - Facile/Medio
Grandezza del Caricatore - 30
Modalità di fuoco - Singola e completamente automatica
Abilità GS - Extended magazine
Penetrazione - No

Arma analoga al TK1B, senza i problemi dovuti alla scarsa precisione. Non ha nulla di particolarmente buono sufficiente a renderla notoria, ma è indicata per i party multiplayer in aree ampie dato che è in grado sia di effettuare una dispersione dei colpi discreta, sia di mirare con decente accuratezza verso bersagli singoli. Accertatevi comunque che le aree di utilizzo siano ben affollate da folla nemica, pena lo sprecare grandi quantità di utili munizioni.

CPG7 Machinegun (Level 50)
Facilità d'uso - Difficile Grandezza del Caricatore - 20
Modalità di fuoco - Singola e completamente automatica
Abilità GS - Extended magazine
Penetrazione - No

Nulla di particolare da segnalare, scarsa accuratezza di fuoco, e neppure grossa potenza. Si tratta in pratica di una versione ridotta dell' XM 2119.


SAW 24 Machinegun (Level 15)
Facilità d'uso - Medio-Difficile
Grandezza del Caricatore - sicurezza termica
Modalità di fuoco - completamente automatica
Abilità GS - n/a
Penetrazione - No

Si tratta di un'arma simile all'LMG di Killzone Liberation; munizioni infinite, ma dispone di un sigillo termico di sicurezza che nel caso in cui il caldo raggiunga livelli elevati impedisce la prosecuzione dello sparo. Evitate di tenere premuto il tasto fuoco mentre sparate per evitare il surriscaldamento, preferendo invece un approccio più morbido.

TR14 Machinegun (Level 38)
Facilità d'uso - Difficile
Grandezza del Caricatore - 20
Modalità di fuoco - Singola e completamente automatica
Abilità GS - Extended magazine
Penetrazione - Sì (alta)

Probabilmente una delle armi migliori dell'intero gioco, un'adattamento del fucile da cecchino, ma dotato di mira automatica. Specialmente utile per distruggere le barche al terzo livello di gioco. Dovrete prestare attenzione unicamente agli ostaggi che si trovano dietro i terroristi che volete uccidere, dato che possiede forti poteri di penetrazione che potrebbero creare grossi danni, anche ai vostri amici.

M209 Handgun (Level 61)
Facilità d'uso - Difficile
Grandezza del Caricatore - 10
Modalità di fuoco - Singola
Abilità GS - 2-shot burst
Penetrazione - No

Pistola davvero "standard".


TMV9 Handgun (Level 11)
Facilità d'uso - Difficile
Grandezza del Caricatore - 15
Modalità di fuoco - Singola
Abilità GS - 2-shot burst
Penetrazione - No

In grado di essere utilizzata in combinazione con un micro dot sight. Ciò significa che vi consente di giocare senza far ricorso alla mira del wii, in questo modo potrete ottere una maggior quantità di punti esperienza. Il problema è che l'arma non è particolarmente "forte" in termini di danno inflitto agli avversari. Cercate di raggiungere il livello 23 velocemente, magari facendovi aiutare da un vostro amico nell'opera.


PM6 Handgun (Level 26)
Facilità d'uso - Difficile
Grandezza del Caricatore - 6
Modalità di fuoco - Singola
Abilità GS - 2-shot burst
Penetrazione - No

Anche questa, come altre armi viste sopra, è una pistola piuttosto standard, anche se esteticamente più piacevole della precedente.


P4512 Handgun (Level 40)
Facilità d'uso - Difficile
Grandezza del Caricatore - 12
Modalità di fuoco - Singola
Abilità GS - 2-shot burst
Penetrazione - No

Come sopra.


XMW21 Machinegun/OICW (Level 99)
Facilità d'uso - Facile/Medio
Grandezza del Caricatore - 100
Modalità di fuoco - completamente automatica
Abilità GS - Grenade shot
Penetrazione - Sì (alta)

Una delle armi migliori nel suo genere. Dispone di una grande quantità di pallottole, gradi poteri di penetrazione, sparo automatico, mira davvero molto buona, e una granata come abilità GS che vi consente di distruggere dei gruppi di nemici piuttosto grandi in un colpo solo. Come ulteriore bonus, potrete cercare di ottenere i punteggi più elevati usando la micro dot sight, non disponibile per la maggior parte degli altri tipi di armi. L'unico suo problema sono i tempi di ricarica, i quali risultano essere molto elevati. Si tratta di un secondo in media, secondo durante il quale sarete quasi completamente indifesi. Dovrete cercare dunque di concentrare le vostre ricariche nei momenti di intermezzo tra le ondate di nemici. Arrivati al livello 99, dovreste ormai aver preso familiarità con tutti i percorsi disponibili.


M45R (Handgun (Level 19)
Facilità d'uso - Difficile
Grandezza del Caricatore - 15
Modalità di fuoco - Singola
Abilità GS - 2-shot burst
Penetrazione - No

Una delle diverse pistole che potete fare vostre. La scelta di precisamente quale di solito verrà effettuata sulla base di criteri estetici dato che la potenza è circa analoga nelle diverse versioni disponibili.


Guardian II Handgun (Level 34)
Facilità d'uso - Difficile
Grandezza del Caricatore - 10
Modalità di fuoco - Singola
Abilità GS - 2-shot burst
Penetrazione - No

Esattamente uguale alla pistola automatica di Virtua Cop.


P44M Handgun (Level 5)
Facilità d'uso - Difficile
Grandezza del Caricatore - 6
Modalità di fuoco - Singola
Abilità GS - 2-shot burst
Penetrazione - Sì

Revolever molto simile ad una magnum 44 Smith e Wesso. Abilità di penetrazione molto buona, ma tempo di ricarica pessimo. Una delle prime armi sulle quali potete mettere le mani che possiede anche un potere di penetrazione non proprio schifoso.


M4E Shotgun (Level 3)
Facilità d'uso - Facile/Medio
Grandezza del Caricatore - 6
Modalità di fuoco - Singola
Abilità GS - 2-shot burst
Penetrazione - No

Otterrete questa shotgun in una delle prime sezioni del livello, essa vi può condurre dove volete fino a che non avrete preso la SPR11. Lo spread è molto buono, però uccide senza differenziare tra nemici ed amici, il che è molto negativo. Si tratta del vero unico problema che l'utilizzo di quest'arma vi potrebbe dare dato che per il resto dei fattori risulta molto molto adeguata.


SG112 Shotgun (Level 93)
Facilità d'uso - Facile/Medio
Grandezza del Caricatore - 6
Modalità di fuoco - Singola
Abilità GS - 2-shot burst
Penetrazione - No

Shotgun dal look differente rispetto all'M4E, ma del tutto simile in termini di funzionalità. Non c'è alcuna differenza da quest'ultima dunque per quanto riguarda le caratteristiche.


ABG1 Crossbow (Level 43)
Facilità d'uso - Difficile
Grandezza del Caricatore - 6
Modalità di fuoco - Singola e 3-shot burst
Abilità GS - completamente automatica
Penetrazione - No

Arco automatico.


Guardian I Handgun (Level 61)
Facilità d'uso - Difficile
Grandezza del Caricatore - 6
Modalità di fuoco - Singola
Abilità GS - 2-shot burst
Penetrazione - No

Una versione leggermente diversa della pistola di Virtua Cop, prelevata da una versione antecedente del gioco. Si tratta di un'arma inserita più per motivi nostalgici che per vera efficacia di gioco.


CAC82 Rifle (Level 7)
Facilità d'uso - Difficile
Grandezza del Caricatore - 6
Modalità di fuoco - Singola
Abilità GS - 3-shot burst
Penetrazione - Sì

Si tratta di un fucile da cecchino comunque in grado anche di penetrare alcuni spazi, per questo motivo può essere considerato migliore del P44M. E' in grado di ricaricarsi più velocemente, e nel caso in cui possediate un partner, potete usare lui come scudo per evitare di essere colpiti troppo duramente durante i tempi di ricarica.


SR308 Rifle (Level 85)
Facilità d'uso - Difficile
Grandezza del Caricatore - 8
Modalità di fuoco - Singola
Abilità GS - 3-shot burst
Penetrazione - Sì

Analogo agli altri sniper disponibile, con una quantità di pallottole prima della ricarica di dimensioni non eccellenti. Data la mancanza di modalità aggiuntive di fuoco, non dovrete perderci troppo tempo.


SPR11 Rifle (Level 23)
Facilità d'uso - Difficile
Grandezza del Caricatore - 10
Modalità di fuoco - Singola
Abilità GS - 3-shot burst
Penetrazione - Sì alta

L'ultima a comparire nella lista, si tratta comunque di una delle più utili, la potrete trovare ad 1/4 della vostra lunga progressione di carriera. L'arma è in grado di sparare molto velocemente, ed ha anche una bella riserva di munizioni. Una volta che vi sarete guadagnati questa arma, la terrete fino a che non riuscirete a prendere la mitragliatrice TR14, la quale è praticamente una versione automatica di questa arma.


SPR3 Rifle (Level 69)
Facilità d'uso - Difficile
Grandezza del Caricatore - 10
Modalità di fuoco - Singola
Abilità GS - 3-shot burst
Penetrazione - Sì

Fucile simile al SPR11, ma con meno poteri di penetrazione. E' semi-automatico dunque avrete un buon controllo dell'arma.

Bonus

Potete accumulare una grande quantità di bonus su un singolo nemico. Non appena il loro corpo inizia l'animazione che indica la loro morte, perderete l'abilità di fare punti. In generale, l'utilizzo di armi in grado di sparare molto velocemente è in grado di farvi guadagnare grandi quantità di punti.

Good Shot
Trattasi di colpo diretto alla testa che uccide il nemico in maniera istantanea.

Quick Shot
Si intende un colpo che ha colpito il nemico con successo; il colpo dovrà essere connesso con il precedente in maniera abbastanza stretta, non appena il nemico compare ed è obiettivo legale. Notate che alcuni nemici potrebbero comparire sotto copertura, cosa che vi impedisce di ottenere il bonus di colpo veloce.

2Body1Head
Dovrete colpire due volte il corpo, ed una volta la testa. Si tratta del colpo migliore per uscire da situazioni particolarmente spiacevoli. Utilizzate una mitragliatrice per ottenere i migliori risultati.

Double Down
Uccide due nemici con un singolo colpo. Le shotgun e gli SPR11/TR14 sono gli oggetti più utili per questa tipologia di bonus.

Missioni - 1

Questo livello presenta al suo interno tre aree di controllo, le quali si possono identificare nell'entrata, nel ristorante e nella sala dell'hotel. Subito dopo dovrete affrontare un elicottero di terroristi con un lanciamissili. Sfortunatamente e paradossalmente, non potrete accedere alle sezioni più facili del livello prima di essere saliti di livello di complessità, dato che esse sono disponibili unicamente attorno al suo massimo. Fortunatamente però, la prima missione può essere giocata al massimo della complessità senza dover provare e riprovare tutte le scene per molte volte. Tuttavia senza dimenticare che al massimo livello di complessità, per superare la scena di sniping, saranno richiesti sei colpi in otto secondi, che significa che solamente i migliori riusciranno a superare questo scenario senza particolari problemi. Si consiglia dunque di seguire il percorso composto da: Trap Disarm, Dramatic Entry, Diversion Attack e Terrorist Raid così da facilitare la riuscita della missione.

Back-up
Vi condurrà verso l'esterno della casa, e potrete facilmente tenere i nemici lontani da voi. Inizialmente, dovrete evitare che 5 dei soldati si infiltrino all'interno della vostra casa. Si consiglia l'utilizzo primario di armi penetranti, in genere risulteranno molto più efficaci di tutte le altre disponibili. Infatti, potrete in questo modo sparare ai nemici che stanno correndo sul tetto mentre vi trovate tranquilli al caldo della stanza sottostante. Un TR14 è in grado di svolgere con efficacia questo compito anche in assenza della wii-sight.

Trap Disarm
Trattasi di un puzzle a tempo nel quale dovrete disinnescare una bomba. Tenere i sottotitoli spenti vi metterà alla mercè del S.O. per quanto riguarda il sapere la sequenza di fili che dovrete colpire, dato che si tratta di uno degli obiettivi primari della missione. Sfortunatamente nel caso in cui vengano distrutti secondo una sequenza errata la missione sarà completamente fallita. Si tratta comunque di uno dei percorsi più facili in termini di complessità, dunque facilmente accessibili anche ai livelli massimi.

Detain Hostages
Prima missione nella quale vi dovrete occupare di ostaggi, tenendo premuto il tasto azione li libererete, cercando sempre di non colpirli con il fuoco amico mentre cercate di eliminare i loro assaltatori. Al livello massimo di complessità non vi verrà consentito di perdere nessun ostaggio pena la morte totale completa del vostro personaggio. Vi sarà molto utile avere la Wii sight per questo livello, dato che in caso contrario dovrete mirare manualmente verso ciascun singolo ostaggio. Non appena avrete raggiunto il livello di abilità 99, potrete superare questo livello molto facilmente ricorrendo all'utilizzo dell'XMW21. Prima, è meglio ricorrere al TMV9 dato che è l'unica arma che dispone di un dot sight integrale.

Assault
Trattasi della modalità di default del ristorante, potrete attraversarla in maniera automatica dopo essere usciti dall'entrata. Nel caso in cui abbiate dei problemi a procedere con tranquillità attraverso gli altri livelli, questo potrebbe sollazzarvi e ridarvi un po' di morale e drive per poter superare il resto con agevolezza.

Give Cover
Verrete catapultati al secondo piano, dove dovrete proteggere l'altra squadra mentre entra nella stanza. Non si tratta di un compito difficile, a meno che non siate in giornata no in termini di riflessi, oppure a meno che non siate a corto di wii sight. Al massimo livello di complessità avrete molto meno tempo per procedere e dovrete andare molto veloci per riuscire a completare il livello in maniera proficua. La granata XMW21 non è una buona soluzione, evitatela.

Dramatic Entry
Trattasi di una missione di raid a tempo. Dovrete eliminare i nemici presenti sulla ringhiera in un massimo di 55 secondi, tuttavia nel caso in cui stiate parlando dei livelli di complessità maggiori, il tempo viene diminuito ad un massimo di 45. L'arma migliore è la TR14. Dovrete aver risparmiato almeno 20 secondi una volta arrivati nei paraggi dei nemici con i barili di vino. Sono assolutamente necessari per la distruzione dell'ultimo gruppetto.

Snipe
Prima delle missioni di cecchinaggio, abbastanza difficile dato che i bersagli sono protetti da una staccionata che li racchiude in un balcone. Nel caso in cui non li colpiate, sarete irrimediabilmente feriti e perderete alcuni dei punti accumulati. Comunque potrete rendere l'evento molto facile tramite l'utilizzo di due controller alla volta. Infatti in questo modo avrete una buona quantità di tempo per eliminare il nemico che si nasconde dietro l'angolo. Per quanto riguarda tutti gli altri obiettivi, mirate alla sezione più grande del corpo.

Detain Hostages
Prima della serie di missioni disponibili all'entrata dell'hotel. Tenete premuto il tasto azione per liberare gli ostaggi, uccidendo i nemici che compaiono lungo tutta la stanza. Missione piuttosto difficile a meno che non abbiate una mano molto ferma.

Terrorist Raid
Missione disponibile dopo l'entrata nell'hotel. E' esattamente la stessa stanza, tuttavia sono presenti unicamente nemici. Dato che non ci sono chance di successo o di fallimento, prendete questa via nel caso in cui sentiate la necessità di punti non particolarmente utili.

Smoke Grenade
Entrate nell'hotel per cominciare questa missione, si tratta di una situazione analoga a quella degli ostaggi, ma viene usata la visione termica. Anche in questo caso è da utilizzare se il vostro punteggio è basso ed avete bisogno di un'iniezione di autostima.

Diversion Attack
Potrete attaccare partendo dalla sezione esterna dell'hotel. Evitate ovviamente di fare a pezzi i vostri amici, si tratta di un'eventualità plausibile. Anche in questo caso non ci sono possibilità di fallimento, dunque corrispondentemente il punteggio assegnato è molto basso.

Boss "Alex Havoc"
Dovrete avere una buona rapidità di sparo, dato che in caso contrario l'elicottero può diventare un nemico piuttosto ostico. Il combattimento diventa molto più facile nel caso in cui possiate procedere con due giocatori alla volta. Nel caso in cui non riusciate a mirare con due controller, posizionateli ai due lati e teneteli premuti come unica unità, in modo da avere a disposizione una doppia potenza di fuoco.

Missioni - 2

La difficoltà di questa missione risiede nel fatto che potrete uccidere il boss finale unicamente con un solo colpo ben piazzato. Ciò significa che se avrete preso familiarità con il sistema di mira tipico del gioco in questione, troverete la missione molto facile; in caso contrario, sarà molto difficile. L'aumento di difficoltà (che comunque può essere da voi selezionato) vedrà aumentare la distanza tra voi ed il boss, con conseguente aumento di difficoltà nel colpirlo con accuratezza. Il resto delle sotto-missioni è molto facile. Contrariamente alla prima missione, la quantità di biforcazioni qui presente non è eccessiva. Per ridurre le chance di perdere, una volta arrivati al livello numero 16 seguite il seguente percorso: Electric Control, Give Cover, Righ Door. Potreste anche servirvi dell'aiuto di una seconda mano umana per poter progredire senza eccessivi problemi. Stealth Potrete accedervi dopo il completamento della seconda missione, soprattutto nel caso in cui siate riusciti a completarla parecchie volte. Combatterete contro due nemici all'interno del cockpit, nonchè con quattro ragazzi nella stanza di combattimento. Uccidete tutti i nemici prima che la siringa raggiunga il livello di pericolo, dato che in quel caso ve la dovrete vedere con una grande quantità di nemici che compariranno all'improvviso.

Electric Control
Posizionate l'interruttore su "OFF", così da rendere la locazione oscura. Non cambierà nulla nella cabina del passeggero, dunque vi conviene davvero in ogni caso sempre settare la condizione su "OFF".

Vision Mode
Si rivela essere di primaria importanza unicamente nel caso in cui decidiate di procedere con una delle modalità di visione subito dopo essere scesi lungo le scale.

Conference Room
Vi riporta lungo la strada che conduce verso la nave principale. Procedete verso il presidente in via diretta nel caso in cui non siate interessati alle cabine dei nemici.

Hand-to-Hand
In questo caso la differenza è primariamente nel tipo di fatality necessaria ad uccidere il nemico in maniera completa, dato che in uno è una pestata, nell'altro rompere il collo. In ogni caso la sequenza dovrà essere affrontata prima o dopo, ed in questi casi è sempre più indicato di solito scegliere il "prima".

Detain Hostages
Entrate nella cabina dei passeggeri per questa missione, tenete premuto il tasto azione, e sparate a tutti i nemici che vi arrivano vicini. Tenete fermi gli ostaggi che corrono intorno, sopratutto quando siete sotto copertura. Fate attenzione: nel caso in cui abbiate selezionato il livello di difficoltà più alto disponibile, non sarà possibile perdere di vista nessun ostaggio.

Give Cover
Entrate nella cabina dei passeggeri per questa specifica missione, uccidete i nemici mentre sia gli ostaggi che le guardie vostre amiche arrivano verso di voi. Evitate ovviamente di sparare agli ostaggi data la presenza del fuoco amico. Proprio per questo motivo, l'utilizzo di una shotgun è indicato. Esiste una quota di ostaggi che deve essere tenuta viva per poter considerare la missione come compiuta, dunque tenetela d'occhio dato che, nel caso in cui andiate sotto, verrete considerati morti e game over. L'aumentare del livello di complessità vi impedirà l'uccisione di un sempre maggior numero di ostaggi. Utilizzate il TR 14 per ottenere la massima efficacia possibile.

Flashlight/Thermo/Nightvision
Selezionate una delle tre modalità di visione quando dovrete mettere a posto l'area con il cargo per poi raggiungere le porte doppie. Ognuna conta come un evento individuale, dovrete farle tutte una volta per vederle salvate all'interno del vostro profilo.

Left/Right Doors
Nella porta a sinistra incontrerete una quantità minore di nemici, mentre in quella a destra avrete da affrontare sia più nemici, che una turbolenza. I soldati si trovano su entrambi i percorsi, entrate attraverso quello più facile dei due.

Boss "Laccard Zimone"
Nel caso in cui non abbiate ancora sviluppato una mano abbastanza ferma, questo boss si potrebbe rivelare estremamente ostico. Dovrete attendere che distrugga l'ala dell'aereo; infatti immediatamente dopo di solito si ferma per circa un secondo rimanendo completamente immobile, si tratta del momento ideale per sparare l'unico colpo a vostra disposizione. L'utilizzo di un compagno di giochi come vostra aiutante rende la missione molto più facile, dato che avrete due colpi a disposizione per distruggere il nemico.

Missioni - 3

La parte peggiore della missione consiste nella sezione in cui dovrete combattere nella barca del boss nemico, che si unisce al tizio che lancia i razzi. Tuttavia ci sono delle altre sezioni in cui il fallimento è contemplato come opzione e non crea particolari problemi. Il boss non è comunque troppo difficile posto che i due giocatori abbiano una buona mira e che la loro mano sia abbastanza ferma. Come un po' in tutti i bossi precedenti d'altro canto.

Snipe
Una delle missioni iniziali. Sparate ai nemici ai due lati per poi dirigervi all'interno del campo. Nel caso in cui non ce la facciate, sarete riposizionati sulla ringhiera che viene subito dopo il raid al campo.

Assault
Dovrete distruggere una quantità di nemici superiore, il che comunque sarà più facile dello sniping al quale eravate abituati in precedenza. Dopo aver effettuato la scelta, non perdete il soldato che vi darà la medaglia, si trova sulla destra. Arriverete tramite il sentiero ad un camion, e proprio nel mezzo vi verrà fornita l'opportunità di tentare la missione opzionale.

Thermovision
Durante l'assalto al campo nemico, vi viene permesso di usare il fucile da cecchino per colpire i nemici che tengono in ostaggio vostri alleati. Ci sono 3 nemici e 2 ostaggi; entrambi gli ostaggi possono essere da uccisi, e potete uccidere la missione anche semplicemente uccidendo tutti i nemici. Cercate di colpire tutti i presenti nella tenda anzichè sparare con accuratezza, dato che alla fine per il punteggio conterà più il numero totale che il resto.

Saved McCoy, Duel, Hand-to-Hand
Una delle 3 missioni verrà scelta in maniera casuale ogni volta che entrerete nella tenda. Tentando più e più volte alla fine riuscirete con tranquillità ad ottenerle tutte. Tuttavia l'unica che vi sarà utile ai fini del punteggio totale è Hand to Hand, dunque gioite pure nel caso in cui siate così fortunati che vi capiti presto. Lo scenario vi fornisce due possibili pattern: in uno ci sono due nemici che vi attaccano non appena entrate, un ostaggio dall'altra parte del tavolo, quindi un nemico. Nel secondo, sarete lanciati letteralmente verso l'ostaggio, quindi dovrete eliminare i nemici lungo la tavola, per poi trovare infine un altro ostaggio. Potrete riuscire tranquillamente ad evitare di perdere vite ricordandovi bene il pattern di comparsa dei nemici.

Knife Grapple
Sarà la scelta principale nel caso in cui ignoriate le rovine. Vi arriverete come default. Ci sono due missioni in questa sotto-sezione.

Stealth
Procedete con circospezione nei paraggi dei nemici nella foresta premendo il tasto azione; nel caso in cui non vi riusciate, fate apparire i nemici. Nel caso in cui abbiate problemi con il timing della siringa, fermatela non appena inizierà ad aggirarsi su valori corrispondenti a "SAFE" e "CAUTION". Si tratta comunque di uno dei livello più semplici non appena avrete capito il meccanismo di funzionamento.

Mine Defuse
Premete ripetutamente il tasto azione per disattivare le mine. Quindi sparate singolarmente per distruggere i nemici, uno ad uno. La sezione finale presenta una grande quantità di mine a terra, disattivatele prima che esplodano. La complessità maggiore vi impedirebbe di distruggere mine e-o di sbagliare a disinnescarle; rende il livello molto difficile, dunque esso è una scelta impopolare.

Ruin
Verrete spediti verso delle miniere nei paraggi. All'interno di esse, dovrete affrontare due missioni. Questa specifica area delle rovine contiene una grande quantità di nemici e di missioni utili per ottenere una buona copertura.

Flashlight
Arrivati alle rovine procedete immediatamente sotto terra usando le flashlight per uccidere i nemici, ignorando la presenza di ostaggi. Non vi è alcun benchmark che indichi chiaramente il successo od il fallimento del livello; tuttavia nel caso in cui una quantità eccessiva di ostaggi venga uccisa, la vostra riserva di GS finirà ed il vostro personaggio verrà ucciso.

Give Cover
Prima che il tempo finisca coprite le due squadre e distruggete tutti i nemici. All'ultimo livello, la missione sarà davvero difficile a meno che non siate così bravi da ricordare bene le locazioni dei vostri avversari prima che appaiano sullo schermo.

River
Si tratta di uno degli step sul percorso di default verso il boss finale. Le arme con penetrazione possono uccidere i nemici istantaneamente sparando verso la sezione centrale della barca. Basteranno due TR145 per distruggere tutti i nemici sulla barca, e due XMW215 per rendere il livello di una facilità davvero imbarazzante.

Boss" Dingo"
Il leader rancia-razzi è piuttosto duro da eliminare; come prima cosa, distruggete i due SAW 25 e sparate le granate. Quindi eliminate la seconda sezione mentre le granate sono in volo, uccidendo tutti i nemici anche con il fucile da cecchino, cercando di colpirli alla testa. Il timer del gioco si resetta al momento in cui arrivate a Mr- Rocketeer. Mirate un po' sopra rispetto alla testa del boss, e sparate le granate; quindi mentre si ricaricano, sparate verso lo scudo del boss. Ripetete il processo con le granate per distruggere anche lo scudo. Usate tutte le armi disponibili nei confronti del boss, prima che vi uccida.

Sommario della soluzione

Poteri Speciali
Armi - introduzione
Armi - elenco
Bonus
Missioni - 1
Missioni - 2
Missioni - 3