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La Soluzione di Mario Strikers Charged Football

SOLUZIONE di La Redazione   —   05/07/2007

Comandi Base

Comandi Base:

Attacco

Wiimote - Nessun Uso
Control Stick - Movimenti
D-Pad - Spinta (Mossa Difensiva)
A - Passaggio (Passate automaticamnte al personaggio a cui avete passato la palla)
B - Tiro, tenete premuto per caricare
1 - Pausa
Nunchuck - Muovetelo per cambiare oggetto
C - Usate l’oggetto
Z - Lancia la palla avanti, tenete premuto Z + A: Passaggio a Pallonetto, tenete premuto Z + B: Tiro a Pallonetto

Difesa

Wiimote - Muovetelo per fare un grande colpo
Control Stick - Movimenti
D-Pad - Tackle in Scivolata
A - Cambiate giocatore
1 - Pausa
Nunchuck - Muovetelo per cambiare oggetto e per Cambiare la barra del Super Tiro Avversario
C - Usate l’oggetto

Mosse Portiere

Wiimote - Quando vi difendete da un Super Tiro puntate la sfera con il vostro puntatore.
Control Stick - Movimenti
A - Passaggio (Passate automaticamnte al personaggio a cui avete passato la palla)
B - Tiro (Quando avete la palla)

Personaggi

Quando formerete un Team avrete bisogno di un Capitano, tre compagni fidati ed un Kritter come portiere. Dovrete pure scegliere la posizione per i vostri compagni.

Classi

I personaggi hanno tutti differenti classi ma tutti i personaggi che appartengono alla stessa classe hanno le stesse caratteristiche.

Bilanciati
Questi personaggi sono buoni in tutto senza eccellere in nessuna disciplina e sono sempre un’ottima scelta se non siete dei giocatori esperti. Le loro spinte sono solo dei piccoli salti ma potrete creare un’ottima squadra con solamente personaggi bilanciati !
Personaggi : Mario, Luigi, Yoshi, Koopa, Shy Guy

Playmaker
Questi personaggi possono correre velocemente ed i loro passaggi sono incredibili. La loro difesa ed il loro tiro sono da dimenticare cosi non potrete giocare con solo Playmaker in squadra. Sono molto utili per veloci ribaltamenti di fronte e contropiedi dove il loro passaggio al bomber sara’ fondamentale per una buona realizzazione.
Le loro spinte possono servire per fare un gol saltando in alto (teletrasportandosi nel caso di Boo) oltre il portiere. I Playmaker possono pure passare nel bel mezzo di un salto e questo li rende parecchio imprevedibili. Personaggi: Peach, Diddy Kong, Toad, Boo

Potenziati
Per questi personaggio la forza e’ tutto. Se state cercando un personaggio che possa mandare un avversario all’aria con un solo colpo oppure che sferri dei tiri potentissimi scegliete uno di questi personaggi.
Sono lenti e con un passaggio terribile quindi evitate di fare una squadra con solo questo tipo di personaggio. Le loro spinte sono molto protettive e faranno male quando vi colpiranno. Dovreste avere almeno uno di questi personaggi offensivi nella vostra squadra.
Personaggi : DK, Bowser, Petey, Birdo, Monty Mole

Difensivi
Vi raccomando di avere almeno un personaggio difensivo nella vostra squadra. Ce ne sono pochi ma sono terribilmente veloci e possono dare dei colpi incredibili. I loro tiri e passaggi non sono per niente buoni ma sono dei baluardi quasi insuperabili per gli attaccanti della squadra avversaria.
Le loro spinte sono tutte con il teletrasporto e se avete la palla giusta potrete teletrasportarvi fino al gol !
Personaggi : Waluigi, Daisy, Dry Bones

Offensivi
Questi giocatori sono un misto tra i Playmaker ed i Potenziati e sono una grande scelta per l’attacco. Le loro abilita’ sono tutte concentrate nei passaggi e nei tiri.
Come i Personaggi Potenziati le loro spinte possono danneggiare gli altri personaggi avversari. Quest’ultimi pero’ salteranno non permettendovi di saltare il portiere come i Playmaker. Vi raccomando almeno uno di loro nella vostra squadra!
Personaggi: Wario, Bowser Jr., Hammer Bro

Capitani

Sono gli unici personaggi che possono usare il Super Tiro, il colore dei vostri compagni dipende da chi sceglierete come Capitano.

Mario
Non credo abbia bisogno di presentazioni vero? Lui e’ il mitico Super Mario, l’idraulico piu’ famoso del mondo!

Tipo: Bilanciato
Velocita’ 6 Tiro 6 Passaggio 6 Difesa 6

Super Abilita’: Super Mario! Cresce diventando enorme e potra’ schiacciare tutti i nemici.
Spinta: Normale

Tattica: Super Mario! E’ una tecnica eccellente per un Super Tiro se riuscire a colpire tutti I nemici.

Contro-Tattica: Se Mario userà la sua Super Abilità solamente una scivolata sulla palla potrà fermarlo. Inoltre quando farà un Super Tiro si ridurrà ed p questo il vostro unico momento per fermarlo abbattendolo!

Commenti: Mario è uno dei personaggi più usati in Wi-Fi. È un ottimo personaggio e potrete sempre contare su di lui se volete qualcosa di ben fatto nel gioco.

Principessa Peach
La dolce Peach p ritornata ed è forte come sembra l’aspetto che ci offre (e che mostra in campo).

Tipo: Playmaker
Velocita’ 10 Tiro 3 Passaggio 10 Difesa 3

Super Abilita’: Freeze Frame! Tutti I personaggi attorno a Peach rimarranno ghiacciati per alcuni secondi.
Spinta: Salto

Tattica: Saltare sopra il portiere è una buona tattica, inoltre la Super Abilità Freeze Frame! Vi darà la possibilità di effettuare un Super Tiro.

Contro-Tattica: Se Peach avra’ il Freeze Frame! Nel suo inventario quando ha la palla passate velocemente al vostro personaggio piu’ veloce e scappate da lei il piu’ lontano possibile. Dopo aver usato il Potere correte verso di lei e colpitela.

Commenti: Il suo Freeze Frame ha bisogno di essere attivato quando avrete un sacco di giocatori attorno a voi e nessun giocatore sara’ abbastanza vicino da colpirla o la tecnica sara’ assolutamente inutile. Ricordate anceh che quando usate il Freeze Fram! Inizierete immediatamente il Super Tiro perche’ il tiro normale di Peach sara’ inutile.

Donkey Kong

Come potrebbe essere un gioco di calcio senza il Grande, Forte Scimmione? Il Mitico Donkey Kong sara’ uno dei tre piu’ potenti Capitani.

Tipo: Potenziato
Velocita’ 3 Tiro 10 Passaggio 3 Difesa 10

Super Abilita’: Thunder Wham! Salterete in alto e colpirete il suolo gettando a terra tutti gli avversari vicino a voi.
Spinta: Colpisce il suo torace gettando lontano i nemici attorno a lui.

Tattica: Se siete fortunati con il Thunder Wham!, potrete avere la possibilita’ di un Super Tiro.

Contro-Tattica: Stessa cosa della Principessa Peach.

Commenti: Anche lui molto comune in Wi-Fi ed e’ ottimo da usare. Se trovate il punto giusto ed il tempo per il Thunder Wham!, sara’ una gransissima mossa. E’ una buona possibilita’ di segnare.

Waluigi

Waluigi varia da offensivo a difensivo ed ha ancora la sua mossa forca. Se lo scegliete per quello non resterete delusi.

Tipo: Difensivo
Velocita’ 10 Tiro 3 Passaggio 3 Difesa 10

Super Abilita’: Wall-Luigi! Crea un Muro ovunque sia che puo’ essere usato per bloccare gli avversari o per difendere se stesso.
Spinta: Teletrasporto.

Tattica: Potrete teletrasportarvi fino a fare gol usando la Spinta. Usando il suo Wall-Luigi potrete mettervi in un angolo ed utilizzarlo per fare un Super Tiro senza che nessuno possa fare niente.

Contro-Tattica: Se vi trovate contro il Wall-Luigi! (e non sara’ una cosa rara), tenete sempre un occhio a Waluigi. Se provera’ ad avvicinarsi ad un angolo provate ad inseguirlo immediatamente e colpitelo a tutti i costi.

Commenti: Il suo Wall-Luigi! E’ incredibilmente potente e usato nella giusta maniera. Waluigi e’ uno dei migliori personaggi per questo motivo, a suo svantaggio possimao dire che nonostante sia un personaggio difensivo gioca molto alto e spesso fuori posizione.

Luigi

Luigi e’ sempre simile a Mario quindi mettero’ qui una copia quasi uguale del personaggio.

Tipo: Bilanciato
Velocita’ 6 Tiro 6 Passaggio 6 Difesa 6

Super Abilita’: Super Luigi! Cresce diventando enorme e potra’ schiacciare tutti i nemici.
Spinta: Normale

Tattica: Super Luigi! E’ una tecnica eccellente per un Super Tiro se riuscire a colpire tutti i nemici.

Contro-Tattica: Se Luigi userà la sua Super Abilità solamente una scivolata sulla palla potrà fermarlo. Inoltre quando farà un Super Tiro si ridurrà ed p questo il vostro unico momento per fermarlo abbattendolo!

Commenti: E’ esattamente lo stesso di Mario ma per qualche ragione non cosi popolare in Wi-Fi.

Wario

Un tipo divertente. Se volete farvi quattro risate sceglietelo.

Tipo: Offensivo
Velocita’ 3 Tiro 10 Passaggio 10 Difesa 3

Super Abilita’: Gas Mask! Wario scorreggiera’ e tutti quelli colpiti resteranno storditi dal fetore. Lui ha parecchio Gas a sua disposizione che usera’ quando e come vorra’.
Spinta: Colpo a Terra

Tattica: Se state usando la vostra puzzolente abilita’, approfittate dei nemici storditi per sferrare un super colpo.

Contro-Tattica: Potrete controllare perfettamente il vostro giocatore dopo esser stati colpiti visto che i comandi saranno solamente invertiti.

Commenti: Un attacco a sorpresa con il Gas Mask! Puo’ mandare tutti i difensori nella direzione sbagliata per un po’ e permettendovi cosi di fare un Super Colpo con facilita’.

Bowser

Il solo nuovo Capitano che potrete sbloccare dall’inizio. Sembra che a Bowser piaccia cambiare direzioni da gioco a gioco.

Tipo: Potenziato
Velocita’ 3 Tiro 10 Passaggio 3 Difesa 10

Super Abilita’: Fire Storm! Spara Fuoco dalla bocca. E’ simile al Gas Mask! Di Wario come effetti con una barra che si esaurisce man mano che Bowser lo usera’. E’ meglio di Wario perche’ quando colpirete un avversario con il fuoco gli altri nemici scapperanno presi dal panico. Questo colpo ha effetto anche sul portiere ma il lato negativo e’ la difficolta’ nell’usarlo.
Spinta: Si nasconde nel suo guscio per un breve periodo danneggiando qualsiasi avversario lo tocchi.

Tattica: Se padroneggiare la tecnica di bruciare gli altri giocatori potrete riuscire ad andare direttamente a rete. Quando brucerete il portiere potra’ solo balzare aumentato considerevolmente le vostre opportunita’ di segnare.

Contro-Tattica: Colpite Bowser da dietro prima che possa girarsi e colpirvi con il fuoco.

Commenti: Il suo Fire Storm! E’ lento e non sempre efficace. Se riuscirete pero’ a padroneggiarlo bene diventerete invincibili per questo e’ un ottimo Capitano da prendere.

Yoshi

Grande naso, un coso verde. L’unica cosa strana e’ che Yoshi non e’ cosi veloce come gli altri giochi della serie.

Tipo: Bilanciato
Velocita’ 6 Tiro 6 Passaggio 6 Difesa 6

Super Abilita’: Egg Roll! Gira attorno al suo uovo colpendo tutti quelli che incontra. Premete B per fermarvi.
Spinta: Normale

Tattica: Se volete riuscire a colpire tutti l’Egg Roll! Vi dara’ una possibilita’.

Contro-Tattica: Potrete scappare dalla sua Super Abilita’ abbastanza facilmente.

Commenti: Il grande colpo di Yoshi e’ un poco differente visto che quando usera’ la sua lingua non sara’ quasi mai in pericolo ma sara’ semplice da evitare. A parte questa piccola cosa Yoshi resta un buon personaggio.

Daisy

Sembra che diventi sempre piu’ matta ad ogni gioco nuovo che esce di questa serie. Sembra inoltre le piaccia cambiare stile di gioco ad ogni nuova uscita (e’ stata tecnica, bilanciata, offensiva e ora difensiva).

Tipo: Difensivo
Velocita’ 10 Tiro 3 Passaggio 3 Difesa 10

Super Abilita’: Crystal Smash! Tantissimi Cristalli usciranno dal terreno e colpiranno i nemici vicini.
Spinta: Teletrasporto

Tattica: Vedi Donkey Kong.
Contro-Tattica: Vedi Donkey Kong.

Commenti: Come Waluigi, Daisy non e’ utile in un posto sbagliato. La sua Super Abilita’ non e’ molto potente con Waluigi cosi se dovete scegliere tra i due personaggi scegliete il tipo viola.

Bowser Jr.
Junior e’ il migliore degli otto figli di Bowser. Come gli altri molto fastidioso ma almeno si e’ tolto l’orribile bandana.

Tipo: Offensivo
Velocita’ 3 Tiro 10 Passaggio 10 Difesa 3

Super Abilita’: Sonic Roar! Il ruggito di Bowser Jr. creera’ una onda d’urto che colpira’ i nemici.
Spinta: Colpo a Terra

Tattica: Nessuna
Contro-Tattica: Se venite colpiti dal Sonic Roar!, non preoccupatevi perche’ potrete fare tutto solamente piu’ piccoli e lenti.

Commenti: La sua Super Abilita’ non e’ per niente utile. Per gli altri parametri e’ un buon personaggio.

Bowser Jr. si sblocchera’ battendolo alla Fire Cup.

Diddy Kong

Non molto da dire qui, il piccolo Kong che vive del successo del padre, per questo si trova qui se no sarebbe restato nella giungla.

Tipo: Playmaker
Velocita’ 10 Tiro 3 Passaggio 10 Difesa 3

Super Abilita’: Red Card! Un raggio gravitazionale cattura alcuni giocatori e li manda fuori dal campo per un bel tempo.
Spinta: Salto

Tattica: Salta sopra al portiere ed usa la sua Super Abilita’ per avere una buona possibilita’ di Super Tiro.

Contro-Tattica: Tenete sempre d’occhio Diddy Kong quando ha il suo Red Card! Attivo ed evitate il suo raggio a tutti i costi.

Commenti: La sua super abilita’ e’ probabilmente la seconda migliore (la migliore resta senza dubbio quella di Waluigi), ed e’ un buonissimo Capitano. Nonostante questo molto raro nel Wi-Fi.

Sbloccherete Diddy Kong battendolo nella Crystal Cup.

Petey Piranha

Simpatico personaggio presente in quasi tutti i giochi della serie. Preparatevi per il Limbo!

Tipo: Potenziato
Velocita’ 3 Tiro 10 Passaggio 3 Difesa 10

Super Abilita’: Mud Slinger! Sputa fango sul campo per tutto il tempo in cui lo userete. Qualsiasi personaggio lo calpestera’ finira’ rallentato, ha una barra per vedere quanto fango vi resta ancora.
Spinta: Muove la Testa danneggiando chiunque si trovi vicino a lui.

Tattica: Il suo Mud Slinger! Potra’ essere usato per una possibilita’ di Super Tiro...

Contro-Tattica: ...Ma e’ facile evitarla state tranquilli.

Commenti: Il suo Mud Slinger! Puo’ mettere fuori gioco parecchi avversari, vi da una possibilita’ di KO ed e’ anche carino da vedersi.

Sbloccherete Petey battendolo nella Striker Cup.

Compagni di Squadra

Anche se i compagni di squadra non avranno a disposizione il Mega Tiro hanno comunque delle abilita’ speciali. Sceglieteli con cura mi raccomando e trovate la combinazione perfetta per voi.

Koopa Troopa

Koopa ha delle buone caratteristiche ed e’ un vecchio nemico di Mario. Sembra un pochino piu’ calmo in questo tipo di sport.

Tipo: Bilanciato
Velocita’ 6 Tiro 6 Passaggio 6 Difesa 6

Abilita’ di Tiro: Shell Smash Manda un enorme guscio di Koopa metallico verso il portiere, stordendolo.
Spinta: Normale

Tattica: Se la palla finira’ sui piedi di un vostro compagno di squadra dopo il Shell Smash, colpite immediatamente per un sicuro gol.

Contro-Tattica: Se cupa usa la sua abilita’ correte verso la palla e lanciatela piu’ lontano possibile dalla vostra porta.

Commenti: Probabilmente il piu’ raro personaggio su Wi-Fi. Ma resta una buona scelta che puo’ aiutare la vostra squadra. Shy Guy resta comunque la migliore scelta tra questi due giocatori molto simili.

Toad

Questo simpatico funghetto e’ sempre stato veloce e questa volte e’ pure meglio! (ha pure doti acrobatiche). Sembra che Toad sia il personaggio piu’ corazzato e ne ha pure bisogno con la sua soffice testa.

Tipo: Playmaker
Velocita’ 10 Tiro 3 Passaggio 10 Difesa 3

Abilita’ di Tiro: Fire Meteor Manda una sfera fiammeggiante contro il portiere. Se lo colpisce non potra’ prendere la palla per un tempo, solo respingere.
Spinta: Salto

Tattica: Salta oltre il Portiere.
Contro-Tattica: Se usa il Fire Meteor, lanciate via la palla immediatamente e sarete salvi. Non molto pericoloso a dir la verita’.

Commenti: La sua Fire Meteor puo’ essere fermata molto facilmente. Ma e’ abbastanza buono ed il suo salto spinta e’ una buona scelta.

Dry Bones

Veramente lasciano la gente morta partecipare alle gare? Sembrerebbe di si e questo personaggio e’ pure parecchio simpatico ma come puo’ essere cosi forte un misero scheletro ?

Tipo: Difensive
Velocita’ 10 Tiro 3 Passaggio 3 Difesa 10

Abilita’ di Tiro: Shocker Elettrifica la palla lasciando la strada per il gol aperta, come se non bastasse la palla ritornera’ a voi lasciandovi un’ottima possibilita’ di tiro!
Spinta: Teletrasporto

Tattica: Provate a teletrasportarvi verso il gol quando la palla sara’ bianca.

Contro-Tattica: Se usera’ lo Shocker colpite Dry Bones prima che la palla ritorni a lui.

Commenti: Uno dei personaggi piu’ utilizzati in Wi-Fi. Lo Shocker e’ grandioso e fa del suo tiro un incubo per l’avversario ed inoltre le sue caratteristiche sono una velocita’ portentosa che lo fara’ arrivare sicuramente prima sulla palla. Prendetelo perche’ e’ l’unico che oltre a difendere vi fara’ pure avere opportunita’ in attacco.

Boo

No non avrete bisogno d’esser vivi o avere i piedi per giocare a questo gioco. Boo porta la palla dentro il suo corpo o qualcosa del genere.

Tipo: Playmaker
Velocita’ 10 Tiro 3 Passaggio 10 Difesa 3

Abilita’ di Tiro: ??? – Diventa invisibile e vola attraverso il portiere e poi tira la palla. Totalmente inutile a meno che non siate parecchio vicini.
Spinta: Veloce teletrasporto che pero’ lascera’ Boo nell’impossibilita’ di rifarlo per alcuni secondi.

Tattica: Teletrasportatevi oltre il portiere ed avrete il tempo per batterlo se siete bravi. Provate a premere B non appena riemergete da dietro il Kritter.

Contro-Tattica: Nessuna.

Commenti: La sua spinta non e’ buona perche; deve essere caricata e la sua Abilita’ di Tiro funziona raramente alla perfezione. Non e’ un buon giocatore, scegliete altro.

Birdo

Non cominciate la solita questione se questa cosa e’ maschio o femmina. Se invece non sapete di cosa sto’ parlando, lasciate perdere che e’ meglio per voi. Un buon personaggio per essere un personaggio del tutto secondario nella serie regolare.

Tipo: Potenziato
Velocita’ 3 Tiro 10 Passaggio 3 Difesa 10

Abilita’ di Tiro: Extreme Egg Birdo lancia un uovo di fuoco non fermabile, colpisce il portiere ed entra direttamente in porta. Un gol istantaneo che potrete pero’ fermare standogli davanti.
Spinta: Gira attorno mandando al tappeto tutti gli avversari nelle vicinanze.

Tattica: Usate la spinta per crearvi uno buon spazio per poter tirare.

Contro-Tattica: Come detto prima potete stare di fronte all’Extreme Egg per fermarlo.

Commenti: Se avete qualcuno di fronte a Birdo tutte le speranze di gol svaniscono. Birdo resta una buona scelta, ve la (lo) raccomando nella vostra squadra. La sua Spinta e’ pure una buona cosa in piu’.

Hammer Bros.

Simile a un Koopa e assomiglia pure a un Uccello. I martelli sono la sua specialità e andrà in giro colpendo gli avversari con loro... Sarà veramente legale?

Tipo: Offensivo
Velocita’ 3 Tiro 10 Passaggio 10 Difesa 3

Abilita’ di Tiro: Salta molto in aria, tira i martelli e poi la palla. Gol immediato ogni volta se siete abbastanza vicini.
Spinta: Tira un Martello a terra stordendo tutti quelli che si trovano in zona.

Tattica: Usando la sua spinta seguita dalla sua Abilità tiro sarà garantito il gol se sarete abbastanza bravi.

Contro-Tattica: Difficile contrastare la tecnica ma se siete pronto al contropiede ogni minimo fallimento dell’avversario vi porterà sicuramente fino alla porta avversaria. Per farlo stategli molto vicini con un personaggio dalla spinta molto potente(Dry Bones funziona a meraviglia qui).
Nell’istante in cui atterrerà usate il vostro colpo e dovreste riuscire a prenderlo tra le due spinte. Potete pure aspettare in zona e aspettare che usi la spinta o provi un tiro per batterlo.

Commenti: E’ molto usato e pure odiato da quelli che non lo usano perchè se lo usate in maniera corretta e imparate le sue mosse sarà grandioso averlo in squadra.

Monty Mole

Una grassa, grassissima Talpa che troverete in quasi tutti I giochi del buon vecchio Mario. Altro da dire non c’è, ve la ricorderete senz’altro.

Tipo: Potenziato
Velocita’ 3 Tiro 10 Passaggio 3 Difesa 10

Abilita’ di Tiro: Dirt Drill Scava un tunnel verso il gol e poi esce e spara. Un po’ come l’abilità di Boo ma un pochino meglio perché può mettere fuori gioco il portiere se colpite dalla giusta distanza dandovi una migliore possibilità di segnare.
Spinta: Scava un buco e poi esce colpendo tutti quelli che le capitano a tiro.

Tattica: Nessuna
Contro-Tattica: Nessuna

Commenti: La Spinta di Monty è buona ma a parte questo è solamente una scelta base. Birdo è nello stesso ruolo un poco meglio.

Shy Guy

Mitico personaggio della serie questo Shy Guy, anche se la velocità non è al Massimo questo piccolo personaggio correrà come una freccia.

Tipo: Bilanciato
Velocita’ 6 Tiro 6 Passaggio 6 Difesa 6

Abilita’ di Tiro: Bullet Bill Blast Un Bullet Bill comparirà dal nulla, portando Shy Guy a cavalcioni fino al gol. Se colpisce qualcuno prima che la Bullet Bill inizi ad andare velocemente esploderà ma se la pallottola comincerà a viaggiare niente la potrà fermare.
Quando colpisce il portiere lo getterà a terra con gli altri ma si rialzerà prima dandovi una buona chance di segnare un gol.
Spinta: Normale

Tattica:Dopo che avrà usato la sua Abilità, aspettate che si rialzi e poi tirate o un altro avversario vi porterà via la palla.

Contro-Tattica: Se comincerà la sua abilità di tiro, prendete un personaggio veloce, correte in copertura e poi tornate leggermente indietro prima che impatti con il portiere, poi andate a recuperare la pall ail prima possible.

Commenti: Uno dei migliori, questo tipo è utile in qualsiasi squadra ed è migliore di Koopa.

Portieri

Il portiere nel gioco anche se non caratterizzato come gli altri giocatori ha un ruolo fondamentale, senza di lui non riuscirete a vincere e la squadra avversaria segnerà una media di 50 gol a partita!

Kritter

E’ l’unico portiere disponibile, non potrete scegliere. Kritter è uno dei tipi più cattivi in Donkey Kong Country – The Kremlins. E’ un coccodrillo (o qualcosa di molto simile) e non si preoccupa per niente di fare danni all’interno del campo di gioco.
Kritter può dare calci agli avversari anche in mezzo al campo se ne ha voglia o prendere Monty Mole dal terreno e lanciarla contro la staccionata. Si è un tipo tosto che dovrà subire bruciature, elettrizzazioni, martelli in faccia e molto altro. Kritter è pure immune dagli oggetti e dagli attacchi nemici, grande onore a questo splendido personaggio.

Modalità di Gioco

Ecco le varie modalità di gioco e gli incontri di calcio che dovrete affrontare in questo formidabile gioco.

Modalità Strikers A B C

Metto questa modalità davanti alle alter perchè vi insegnerà le basi del gioco e come iniziare questa avventura. Se preferite leggere piuttosto che mettervi a guardare il tutorial leggete qui, se no fate entrambe le cose (se no che scrivo a fare?).

1/10 Bowser: Le Basi!

Tutto quello che dovrete fare qui sarà segnare un goal. Voi sarete Bowser con un Dry Bones, un Toad e un Hammer Bro. Non ci sono avversari cosi dedicatevi solamente a segnare.
Mario sarà il portiere ed avrete un minuto per farlo cosi non perdete troppo tempo andando in giro. Non avrete abilità speciali da poter usare qui.

2/10 Mario: Caricare la Palla!

Il vostro obiettivo sarà di fare un gol caricando la palla. Sarete Mario ed avrete Toad, Hammer Bro. e Koopa. Per caricare la palla potete tener premuto B (rilasciatelo per tirare oppure premete A per passare immediatamente), potete passare la palla o premere Z per andare avanti e caricare la palla.
Quando la palla sarà caricata, provate a darla ad Hammer Bro per un tiro potente. Il tempo qui sarà sempre di un minuto e non ci sono speciali abilità che potrete usare. La squadra avversaria sarà quella di Luigi ma ci sarà solamente il portiere.

3/10 Kritter: Fare un Super Salvataggio!

Questa volta sarà un pò differente, senza giocatori la squadra di Mario sarà indifesa! Fortunatamente Kritter il portiere sarà ancora li a proteggervi dai Super Tiri di Donkey Kong. Inizierete pure con un punteggio di 12 gol a vostro favore quindi anche se Donkey Kong segnerà parecchio la vittoria sarà vostra e lo scimmione avrà solamente 20 secondi per tirare.
Cosi come fare per risolvere la situazione? Quando il Super Tiro sarà lanciato il mini gioco comincerà. Dovrete mirare con il Wiimote allo schermo usando il puntatore a forma di guanto per difendervi. Quando vedrete la palla che arriva mirate su di essa e poi quando le vostre mani l’avranno raggiunta premete A per distruggerla.
Donkey Kong non sarà troppo cattivo con voi anche se occasionalmente potrà fsre dei tiri davvero formidabili. Vedrete che tutto andrà bene ma ricordate che i tiri veri arriveranno più avanti.

4/10 Mario: Il Super Tiro!

Ora è tempo di imparare il Super Tiro. Per usarlo tenete premuto il tasto B fino a far apparire la barra. Ora premete B per selezionare il numero di palle. Più a lungo lasciate andare l’ago a sinistra e maggiore palle avrete (fino a sei!) da lanciare.
Se però esagerate finirete con 3. Dopo questo premete B come l’ago sarà nei vari settori colorati. Se colpite un grigio il vostro Super Tiro sarà lento e facile da parare. Il verde sarà abbastanza difficile da parare e quello arancione sarà veramente difficile da fermare e quasi sicuramente segnerete.
In questo incontro Mario si trova sotto di 12 gol contro Bowser! Usate quanti Super Tiri potete per poter vincere, avete solamente venti secondi! Non sarà molto difficile vista la mancanza di avversari.

5/10 Hammer Bros.: Abilita’ di Tiro dei Compagni di Squadra!

Ora imparerete ad usare le Abilita’ di Tiro. Sono semplici, prendete la palla, tenete premuto B fino a che l’abilita’ non si sara’ attivata. Questo tiro speciale degli Hammer Bros. Tirera’ un sacco di martelli verso il portiere.
Se volete un gol garantito state vicino a Kritter ed usate questa abilita’. Non ci saranno nemici quindi non avrete problemi a fare i tre gol di cui avete bisogno.

6/10 Boo: Abilita’ di Tiro dei Compagni di Squadra Parte 2!

Questa volta sarete Boo e dovrete vedervela contro Monty Mole. L’obiettivo qui sara’ segnare tre volte usando l’Abilita’ di Tiro di Boo. Per farlo avete bisogno di una distanza specifica cosi sara’ leggermente differente da Hammer Bros.
Se Monty prendete la palla, fate un tackle per evitare che tiri. Sara’ abbastanza pigro e lento il vostro amico quindi tutto andra’ bene.

7/10 Mario: Tempo di Super Mario!

Ora ve la vedrete con le Super Abilita’. Siete Mario che giochera’ contro Luigi. Guadagnerete costantemente l’oggetto della Super Abilita’ che attiva a Super Mario!, la Super Abilita’ del buon Mario. Usatela per prendere la palla a Luigi e segnare tre gol.
Se volete esagerare potete combinare il Super Tiro quando Luigi, l’unico giocatore avversario e’ stordito! (usate C per farlo).

8/10 Donkey Kong: Il Potere del Tuono!

Un’altra lezione di Super Abilita’. Siete Donkey Kong (in rosa perche’ il vostro avversario sara’ Wario in giallo) con due Toad nella vostra squadra. Wario sara’ da solo (con chiaramente Kritter), appena avete il controllo di DK usate il Thunder Wham! Per ripulire la zona e poi usate un Super Tiro o uno Caricato.
Potete anche usate le Abilita’ di Tiro dei due Toad se volete proprio esagerare.

9/10 Mario: Usare i Power Ups!

Questo livello vi spiega come usare i Power Ups o gli oggetti se volete chiamarli cosi. Premete C per usarli e per guadagnarli dovrete fare un buon tiro caricato o un colpo se non avete la palla. Usateli a vostro vantaggio contro Bowser e la sua completa (ma non competitiva) squadra di calcio.
Voi avrete Toad, Dry Bones e Hammer Bro. Nella vostra squadra cosi potrete trovare la combinazione tra gli oggetti per vincere l’incontro.

10/10 Mario: Vincere l’Incontro!

Sarete voi ed i vostri compagni di squadra in una vera partita con Bowser ed i suoi colleghi. Sara’ un incontro normale, usate tutto quello imparato fino ad ora e vincete l’incontro!

Finite le lezioni potete gettarvi nel vero gioco!

Modalita’ Domination

La Classica modalita’ chiamata Esibizione negli altri giochi qui ha questo nome piuttosto forte. Basicamente quello che dovrete fare qui sara’ girare tra i vari settaggi che il gioco vi propone.

Settaggi

Prima di ogni incontro potrete settare molte cose della vostra partita.

Schermata 1

Livello di Abilita’:
Scegliete un livello da 1 a 5. Questo parametro si riferisce a quanto sara’ difficile battere il computer.

Lunghezza della Serie:
Quante serie vorrete giocare in un incontro. Potrete selezionare 1,3,5,7 e 9. In altre parole qui scegliere dopo quante partite sarete vincitori (al meglio di 3, 5 ecc).

Tipo di Gioco:
Selezionate volete giocare a tempo o a numero di gol fatti e poi potrete selezionare i minuti (2-5) o i gol (1-10) che volete per ogni incontro.

Schermata 2

Premete + per accedere a questa schermata. Qui potrete settare i trucchi se li volete usare. Premete qualsiasi delle tre barre che inizialmente non hanno niente per selezionare il trucco da usare. Premete il tasto per confermare poi.

Selezione Capitano

Non sara’ difficile scegliere il Capitano vedrete! Potrete vedere tutte le statistiche dei Capitani che vi servono per decidere, notate che i colori di qualcuna cambieranno se il vostro avversario usera’ un colore simile.
Quando avrete selezionato un Capitano per ogni squadra potrete proseguire o premere cambiare Capitano se ne volete un altro.

Selezione dei Compagni di Squadra

Premete una delle icone dei Compagni di Squadra e potrete passare da uno all’altro vedendo le loro abilità. Potete selezionare dove mettere il personaggio (dietro, a sinistra o destra).
Se premete dafault avrete i personaggi tipici del Capitano che avrete scelto (non necessariamente una buona combinazione) e premendo random avrete dei personaggi messi in maniera casuale. Premete Fatto per proseguire.

Selezionare il Lato

Tutti i giocatori dovranno essere spostati sul loro giusto lato muovendo l’icona a forma di mano sopra l’icona di Casa o Fuori.

Selezionare lo Stadio

Premete + e – per selezionare gli Stadi e selezionatene uno.

Ora siete pronti per Giocare!

La Strada Verso la Striker Cup

Questa Modalità servirà per permettere alla vostra squadra che avrete selezionato di confrontarvi con un gruppo di altre squadre che sperano di vincere la mitica Striker Cup.
Selezionate molto attentamente i personaggi che volete perché dopo averli scelti non potrete per nessun motivo cambiarli, nemmeno i Compagni di Squadra! Ci saranno tre coppe da affrontare, La Fire Cup, La Crystal Cup e la Striker Cup. Cambiano i nomi ma è la stessa cosa delle precedenti edizioni del gioco. Poco altro da dire, dopo aver imparato a giocare dovrete solamente diventare il migliore di tutti e alzare la Coppa al cielo.

Sfida Striker

Se volete una bella sfida spaccaossa che vi farà urlare più di una volta “che cavolo di gioco!” (siete avvisati). Preparatevi a provare, riprovare e a stufarvi per le infinite volte che ci proverete.
Tranquilli che queste ultime grandi sfide vi terranno impegnati per un bel po’ di tempo, benvenuti alla sfida massima del gioco!

1/12 Mario: Fino a che la Morte Istantanea ci dividerà! (Allievo)

Sarete Mario ed avrete Monty Mole, Toad e Boo nella vostra squadra. La squadra che avrete contro sarà composta da Donkey Kong come Capitano e con Toad, Birdo e Hammer Bro. come compagni.
L’obiettivo sarà di vincere una Sudden Death (già iniziata quando prenderete in mano la partita) segnando un unico gol. Donkey Kong a questo livello Allievo sarà una passeggiata e riuscirete immediatamente a fare il gol della vittoria finale. Se non riuscite a passare questo livello avrete bisogno di parecchio allenamento.

2/12 Luigi: Rivalità tra Fratelli (Allievo)

Le cose sembrano andare male per la squadra di Luigi (la vostra chiaramente). Come Luigi avrete due Koopa nella vostra squadra ma l’ultimo membro del gruppo non ci sarà! Mario invece il vostro avversario ha la squadra al completo con un Dry Bones, Toad e Monty Mole.
Siete pure sotto di due gol il che significa che per vincere ne dovrete fare almeno tre, senza contare i gol che la squadra di Mario potrebbe sempre fare contro di voi.
Fortunatamente per voi, la squadra di Mario non sarà tanto intelligente (come quella di DK prima) quindi con un Tiro Abilità o un Super Tiro (o anche un tiro normale, tutti i vostri giocatori hanno delle caratteristiche di tiro decenti), dovrebbe andare tutto bene.

3/12 Donkey Kong: Questa Scimmia Risplende! (Professionale)

Sarete Donkey Kong con due Toad e un Boo, contro Petey Piranha e la sua squadra allo Stadio Stormship. Siete tre gol sotto cosi ne dovrete segnarne almeno quattro per poter vincere la sfida.
Non solo questo ma con un Capitano e tre playmaker la vostra squadra è completamente sbilanciata. Vi suggerisco di usare i Tiri Abilità per passare la palla attorno fino a che la palla non sarà bianca e poi passarla a Donkey Kong per un tiro.
Se questo non funziona e non avete nessun Tiro Abilità veramente efficace non disperate, provate a saltare oltre il portiere con Toad che potrebbe regalarvi i gol che vi servono per vincere!

4/12 Peach: Battaglia per la Corona! (Professionale)

Sarete la Principessa Peach con Boo, Koopa e Shy Gut. Giocherete contro la squadra di Daisy. In questo incontro dovrete battere Daisy facendo almeno cinque gol più di lei visto il passivo in cui vi troverete.
Non ci sono dubbi che dovrete usare almeno un Super Tiro qui cosi preparatevi ad usare il vostro Freeze Frame! Potrete pure fare danni usando le Abilità di Tiro di Shy Guy e Koopa. Almeno avrete un gruppo bilanciato con cui giocare, la difficoltà qui si alza di molto cosi per passare dovrete tentare un po’ di volte.

5/12 Daisy: Rompi il Muro Baby! (Superstar)

Sarete con la squadra di Daisy assieme a un Toad, un Hammer Bros. E un Koopa. Sarete contro Waluigi e una Monty Mole, un Hammer Bro. E un Birdo.
L’obiettivo qui sarà di vincere senza concedere agli avversari nemmeno un gol! La cattiva notizia sarà che ci sarà la lava attorno e quindi non potrete perdere nessuno dei vostri personaggi che avrete qui.
Se Waluigi segna non potrete continuare e dovrete terminare la sfida e ricominciare. Se starete attenti e praticate un po’ dovreste riuscire nell’intento senza grossi problemi. Ricordate inoltre che a voi basta un gol solo, poi potete mettervi pure in modalità difensiva per il resto dell’incontro e provando a tenere Waluigi lontano dalla palla.

6/12 Wario: Una Situazione Stordente! (Superstar)

Dry Bones, Birdo e Toad sono I vostri compagni di squadra per questo incontro. Vi troverete contro Diddy Kong assieme a Hammer Bros., Koopa e Monty Mole.
La situazione di partenza sarà un 2-2 e voi dovrete vincere. Il problema sarà Kritter che avrà qualche problema e finirà stordito molto spesso.
Segnare un paio di gol sarà la situazione migliore per risolvere ogni piccolo problema del vostro portiere, assicuratevi di usare la vostra squadra attentamente e tutto andrà bene.
Non molto dura come sfida dovrete solamente segnare il più possibile e tenere gli avversari lontani dal portiere.

7/12 Waluigi: Tre Gol Avanti! (Superstar)

La difficoltà inizia a salire vorticosamente con Waluigi e la sua squadra di due Boo e un Monty Mole che devono vincere con tre gol di scarto contro la squadra di Luigi ed i suoi due Dry Bone e un Monty Mole.
La vostra squadra ha pure lo svantaggio che tutti vostri giocatori sono terribilmente scarsi nel tiro. Sarà anche molto difficile riuscire a finire in un angolo con il Wall-Luigi qui perché state giocando a Thunder Island dove potrete facilmente cadere se tentate una cosa del genere.
Se siete bravi nel gol al salto potrete vincere la gara con i Boo e se no praticate per poter proseguire. Altra cosina da non sottovalutare sarà il tempo veramente breve per vincere cosi se finire i Sudden Death dovrete fare tre Super Tiri Gol (che è pure la situazione più semplice per poterlo fare).

8/12 Yoshi: Arrivare Lontano... (Leggenda)

In questa sfida avrete Yoshi e la sua squadra di Koopa e due Hammer Bros. e ve la vedrete proprio contro la squadra di Wario e tre Dry Bones.
Il trucco sarà di caricare la palla e fare un passaggio alto (Z+A). Con questo passaggio la squadra di Wario vi colpirà dandovi solitamente una Stella.
Ora passate la palla a Yoshi ed usate la Stella immediatamente provando un Super Tiro da 4 (sono sicuro che lo saprete fare). Solitamente due andranno a segno cosi se fate questo tre volte o più avrete sicuramente successo.
Chiaramente potrete usare anche le Abilità di Tiro degli Hammer Bros., se la palla sarà bianca sarà gol sicuramente.

9/12 Bowser: Zero Tolleranza! (Leggenda)

Dry Bones, Koopa e Boo saranno nella vostra squadra dove Bowser sarà il Capitano e ve la vedrete contro la PRincipessa Peach, Toad, Monty e Birdo.
L’obiettivo qui sarà esattamente uguale a quello della sfida contro Daisy, di vincere senza concedere neppure un gol. Questa sfida sarà incredibilmente facile, dovrete solamente segnare un gol con qualsiasi tecnica volete e poi gettarvi in difesa e riuscirete a passare al primo colpo!

10/12 Petey Piranha: Due Contro Due! (Leggenda)

Sarà un grandissimo due contro due con Petey e Monty contro Donkey Kong e Toad. Non sarà facile perché due giocatori soltanto a testa uguagliano di molto le possibilità di difesa e rendendo molto difficile segnare.
Scherzetto! Sarà una passeggiata, avete due grandi colpitori che potranno segnare con facilità per poi tener facilmente lontani i due avversari. Non si capisce come hanno messo questa sfida qui a modalità Leggenda, facilissimo.

11/12 Bowser Jr.: Contro tutti! (MegaStriker)

Sarete Bowser Jr. con una squadra formata da un Koopa, un Hammer Bro. E un Dry Bones e ve la vedrete contro Bowser e la sua squadra di tre Toad.
In questo incontro non avrete nessun power up ma Bowser sic he potrà usarli! Sembra una cosa comunque semplice visto la presenza di tre Toad molto sbilancianti nell’altra squadra ma non fatevi prendere dalla confidenza, i nemici sanno quello che fanno.
Sono come impazziti saltando ovunque e continuamente, hanno una difesa praticamente nulla ma provate a prendergli la palla! Se però ce la fate a prenderla non dovreste avere problemi a teletrasportarvi in gol con Dry Bones.
Dovrete anche fare buon uso dei vostri giocatori offensivi, Jr. e Hammer Bros. Notate che le spinte funzioneranno difficilmente contro il computer (anche a difficoltà Allievo, figuratevi qui) cosi non affannatevi a farla.
Quello che avrete bisogno di fare qui sarà molta fortuna e pregare che Bowser non usi la sua Super Abilità perché se lo farà (e credetemi prima o poi l’infame mostro lo farà), tutto sarà perduto o quasi.
Non lasciategli fare un Super Tiro perché sarà mortale e non ce la farete a recuperare perché farà sempre arancione. Non c’è una vera strategia, combattete su ogni palla e allenatevi provando e arrivando e con un po’ di fortuna ci riuscirete.

12/12 Diddy Kong: Gran Finale! (MegaStriker)

Ecco la grande finale, avete Diddy Kong e la vostra squadra non molto bilanciata. Qui nessun aiuto solamente la vostra bravura contro querlla di chi ha fatto questa terribile sfida. Provate, riprovate e ditemi se siete riusciti a vincere!

Sommario della Soluzione

Comandi Base
Personaggi
Capitani
Compagni di Squadra
Portieri
Modalità di Gioco
Modalità Strikers A B C
Modalita’ Domination
La Strada Verso la Striker Cup
Sfida Striker