La Soluzione di Transformers: Autobots  6

SOLUZIONE di La Redazione  —   05/07/2007

Soluzione

Inizia qui sotto la Soluzione del gioco.

Casinò Strip

Missione 1: Il Nuovo Arrivo

Dopo la bella scena iniziale e della conversazione tra voi e Ironhide, avrete il controllo del vostro personaggio ed inizierete la Missione che funge anche da Tutorial.
Per prima cosa vi verrà chiesto di cercare i segni gialli sulla mappa e andare li. Questo inizio servirà perché vi abituiate al sistema di controllo. Subito dopo vi verrà spiegato come usare la telecamera e gli attacchi. Subito dopo saprete come si prendono gli oggetti, come si usano come arma e come lanciarli via.
Al prossimo passo vi verrà chiesto di distruggere alcuni Droni Decepticon. Non sarà una vera battaglia quindi non abbiate timori, dopo averli battuti prenderete confidenza con le armi a distanza e come esempio dovrete distruggere un elicottero, niente di difficile.
Arriverà Irohide e vi spiegherà le meccaniche dello Scan e di come cambiarvi in veicoli operativi. Andate in basso lungo la strada e usate lo scan sulla macchina selezionata. Per fare lo scan e trasformarvi ricordate di usare il touch screen (sembra che l’unghia sia meglio del pennino ma è solo un punto di vista).
Come ultima cosa dovrete guidare e toccare una serie di segni gialli. Durante questa fase il gioco vi spiegherà le basi della guida, accelerazione e freno come pure l’utilissimo freno a mano. Dopo aver colpito l’ultimo segno la missione terminerà.

Missione 2: Mettersi Alla Prova

Ironhide vi avviserà di alcuni Decepticon in assetto d’attacco li vicino. Seguite i triangoli sul radar per un trio di robot che attaccano lo Space Needle. Eliminateli ed un altro più potente Decepticon vi attaccherà. Colpitelo con pugni e calci e dovreste finirlo in un momento. Finirete cosi questa breve missione e per ora pure quelle di Casinò Strip.

Imparare Nuove Mosse

Qui sotto troverete la lista delle mosse che potrete imparare mano a mano che avanzate nei livelli. Ricordate che dopo averle imparate tutte avanzare di livello vi porterà solamente un aumento di statistiche.

Modalità Combattimento

A, A, A: Tripla Combo
B, A: Calcio in Salto
B, A+(basso): Distruzione Terreno
Pulsante X: Scalare
Automatico: Rigenera la vostra Energia (si raggiunge al livello 20)

Modalità Armi

Pulsante Y (premerlo una volta): Fuoco con Arma Pesante
Pulsante Y (premuto): Fuoco Blaster

Controlli di Guida

Pulsante Y (premerlo una volta): Fuoco con Arma Pesante
Pulsante Y (premuto): Fuoco Blaster

Controlli Elicottero

Pulsante Y (premerlo una volta): Fuoco con Arma Pesante
Pulsante Y (premuto): Fuoco Blaster

Controlli

Per il sistema 3D senza stick analogico (o Wiimote), i contro lli di Transformers sono molto buoni. Qui sotto troverete i controlli base per le varie modalità di gioco che potrete usare. Come proseguirete nel gioco guadagnerete nuove abilità, combo, veicoli e attacchi. Nuovi poteri e mosse saranno spiegato nella parte finale del paragrafo separandole da quelle con cui inizierete il gioco.

Movimenti Base

D-Pad: Muovete il Personaggio
L/R: Muovete la Telecamera (L+R centra la telecamera dietro al personaggio)
Pulsante B: Salto

Movimenti Combattimento

D-Pad: Muovete il Personaggio
L/R: la Telecamera (L+R centra la telecamera dietro al personaggio)
Pulsante B: Salto
Pulsante A: Attacco da Mischia
Pulsante x: Prendere/Lanciare

Modalità Armi

D-Pad: Muovete il Personaggio
L/R: la Telecamera (L+R centra la telecamera dietro al personaggio)
Pulsante B: Salto
Pulsante Y: Pistola Blaster (Arma a Distanza)

Controlli di Guida

D-Pad: Guidare il Veicolo
Pulsante B: Accelerare (tenete premuto il D-Pad in alto per farlo meglio)
Pulsante A: Freno a Mano (usatelo per le curve più difficili)
Pulsante L: Retromarcia
Pulsante R: Turbo

Controlli Elicottero

D-Pad: Muovete il veicolo (destra/sinistra saranno per il movimento laterale)
Pulsante A: Guadagna Altitudine
Pulsante B: Perde Altitudine
Pulsante Y: Fuoco a Distanza

Opzioni del Touch Screen

Il Touch Screen avrà molto usi: esaminare, trasformare e vedere la mappa. Vi mostrerà inoltre lo schermo radar che vi aiuterà nel trovare gli obiettivi delle missioni storia, sfide e specifici bersagli e nemici.

In alto a destra dello schermo avrete un reticolato di direzione. Per esaminare premete questo pulsante per entrare in Modalità Scan. Qui potrete esaminare i veicoli per guadagnare le forme in cui potrete trasformarvi. Tenete a mente che non tutti i veicoli si possono esaminare, questa modalità ha anche l’auto bloccante cosi puntando verso il veicolo più vicine avrete un Auto-Scan. Premete il reticolato nuovamente per tornare alla visione normale.

In basso a destra dello schermo con il simbolo Autobot vi potrete trasformare in un veicolo che avrete precedentemente scannerizzato. Premetelo ancora per tornare alla forma robot. Se vi piace cambiare spesso veicolo potrete trasformarvi in forma morfica usando l’opzione di pausa nel menù che vi mostrerà le varie opzioni.

In mezzo a sinistra dello schermo troverete la Mappa, premete li per aprire la mappa della zona. Gli obiettivi della Missione sono marcati in verde, le sfide in giallo e la vostra posizione corrente sarà mostrata da il simbolo Autobot.

In mezzo avrete il radar, non potrete interagire qui, vi mostrerà solamente il vostro punto esatto senza i dettagli della mappa. Mostrerà anche i nemici (triangoli rossi) e le macchine della polizia se avete un livello wanted.

Sommario della Soluzione

Controlli
Opzioni del Touch Screen
Imparare Nuove Mosse
Lista dei Veicoli
Soluzione
Casinò Strip
Tranquillity
L’Artide
Tranquility (Seconda Visita)
La Diga di Hoover
Tranquility (Terza Visita)

Tranquillity

Missione 1: Proteggere i Residenti

Per prima cosa avrete sessanta secondi per fermare l’infuriato Decepticon proprio davanti a voi. Dovrete solamente correre e colpirlo e se non avrà distrutto nessuna macchina passerete alla prossima fase. Qui vi diranno che il vostro livello wanted è alto (la testa Decepticon in alto a destra), questo livello crescerà con l’ammontare di distruzione che causerete.
Più sarà alto il livello wanted maggiore sarà la forza della polizia nell’inseguirvi. Per abbassarlo che sarà pure il vostro obiettivo in questa missione potrete trasformarvi in un veicolo e fuggire via. In un paio di minuti dovrebbe scendere a zero sempre che non vi scontriate con le auto di polizia che ci sono in giro.
L’ultimo obiettivo in questa Missione sarà fermare i Decepticon distruttori. Il problema sarà che dovrete riuscire a farlo senza spaccare tutto pure voi. Sembrerebbe difficile ma dovrete solamente stare attenti alle macchine ed ai semafori lungo la strada.
Usate gli attacchi fisici e dopo avervi livellati potrete usare le armi a distanza con più efficacia ma per ora calci e pugni saranno i vostri amici. Uccidete tutti e finirete il livello.

Missione 2: In Giro con la Macchina

Optimus Prime vi spiegherà dove incontrarvi con Bumblebee. Lui sarà su quel piccolo triangolo blu che si trova sul vostro radar. Una volta parlato con lui vi dirà di fare lo scan di una certa macchina che sarà marcata sul vostro radar con un punto giallo.
Dopo questa dovrete fare lo scan di altre due (per un totale di tre) e dopo aver finito con la terza ve la vedrete con un Decepticon, eliminatelo distruggendolo per finire la missione.

Missione 3: Informazioni su Internet

Questa Missione è molto simile all’ultima appena fatta, qui però dovrete fare lo scan di tre Torri Internet. Seguite i punti gialli sul radar e fate lo scan di ognuna delle Torri. Ricordate che per ogni Torre di cui avete fatto lo scan il vostro livello wanted si alzerà, state sempre sui tetti e la polizia non potrà farvi niente. Finito lo Scan delle Torri finirete la Missione.

Missione 4: Polizia Violenta

Per questa missione comanderete Bumblebee. Seguite il segno sulla mappa fino alla fonte delle Trasmissioni Internet. Una volta li un Decepticon vi starà aspettando, si trasformerà in macchina e fuggirà via. Dovrete inseguirlo ma ci saranno alcuni punti un po’ complessi.
Per prima cosa se gli lasciate troppo vantaggio perderete automaticamente la missione. Avrete bisogno di rifare la Missione almeno un paio di volte visto che Barricade farà delle strettissime e inaspettate curve molto difficili da copiare per voi.
Una volta preso Barricade al ponte l’inseguimento finirà e dovrete batterlo. E’ forte ma ricordate che se vi trovate nei guai potete sempre uscire dalla zona, riempire la vostra barra di energia e ritornare. Una volta sconfitto il nemico avrete finito la missione e la prima visita a Tranquility.

L’Artide

Missione 1: Seguire il Convoglio

Per la vostra prima missione in questa terra gelata avrete finalmente l’elicottero. Per iniziare la missione vi verrà detto di fare lo scan dell’elicottero. E’ segnato con un triangolo giallo sul radar, dovrete solamente andare li e fare lo scan.
Appena presi i comandi dell’elicottero avrete poco tempo per capirne i comandi visto che avrete subito le istruzioni di seguire e proteggere un convoglio di tre camion. Non appena avrete preso la mano con il sistema di guadagnare/perdere altitudine le cose dovrebbero andare per il meglio, state solamente attenti a non perdere di vista nemmeno per un secondo i camion.
Come per l’inseguimento con Barricade se starete troppo lontani la missione finirà e dovrete ricominciare da capo. Sarà anche importante sapere che se andate troppo avanti al convoglio, vi vedranno e la missione finirà comunque. Dopo un po’ di tempo un Decepticon bloccherà la strada dove si trovano i camion. Sparategli per pulire la via e non tentate attacchi da mischia o verrete visti dal convoglio.
Dopo aver finito con il nemico arriverà un elicottero e comincerà a seguirvi e ad attaccarvi. Ancora una volta usate le armi a distanza e proteggete i tre camion. Sarete fermati durante il viaggio da una seconda e terza volta ma se userete le stesse strategie di prima ce la farete. Verso la fine i nemici arriveranno numerosi, voi dovrete solamente stare vicino al convoglio e difenderlo con tutte le vostre forze fino a che la Missione non finirà.

Missione2: Troppo Tardi

Anche questa volta potrete giocare con un nuovo Trasformer, Ironhide! Per iniziare la missione avrete bisogno di eliminare sei Decepticons che stanno tentando di raggiungere la caverna sotterranea ben protetta da pesanti portoni di ferro. Fortunatamente Ironhide è uno dei Transformer più potenti del gioco e questo vi semplificherà di parecchio la vita. La cosa difficile della missione sarà la regola di non poter distruggere nessun veicolo militare che vi si presenti davanti.
La migliore strategia per eliminare i nemici che vi si pareranno davanti sarà quella di usare attacchi da mischia. Qualche volta quando userete le armi a distanza, la mira sui nemici potrà essere difficile e finirete per distruggere un veicolo proibito per sbaglio.
Una volta che saranno distrutti entrate dentro la base nella montagna e proseguite dentro al corto tunnel. Una volta arrivati nella zona aperta vi verrà detto che quello che cercate non si trova più qui. Anche se il gioco vi istruirà su come cercare indizi in una zona, tutto quello che dovrete fare voi sarà cercare delle doppie porte e poi distruggerle per passare oltre.
Scendete lungo le rampe ed entrate nella nuova zona della missione, controllate la zona e vedrete un Decepticon usare un Terminal Computer. Eliminatelo e subito dopo dovrete vedervela con altri sei robot pronti a farvi la pelle, distruggeteli tutti per finire la Missione.

Missione 3: Cattiva Ricezione

Tornerete a vestire i panni del vostro fidatissimo Autobot per questa nuova missione. Ironhide avrà bisogno che lo copriate mentre lui si farà strada verso la Torre Internet. Sembra difficile ma non lo sarà state tranquilli, concentratevi sulle torrette che vi bloccano il cammino visto che vi danneggeranno entrambi molto di più degli elicotteri che vi svolazzeranno attorrno.
Il solo svantaggio della missione sarà che dovrete stare nella forma elicottero mentre fate da scorta ma potrete cambiare subito a robot quando Ironhide raggiungerà il suo obiettivo. Ora avrete bisogno di proteggere Ironhide mentre lui carica alcune informazioni (si fermerà stando immobile e non vi aiuterà). In basso a sinistra vedrete del testo ed un numero diverso da cento. Avrete bisogno di proteggere Ironhide dagli attacchi dei Decepticons fino a che il numero che vedrete li non arriverà a cento.
Provate a colpire con attacchi a distanza mentre state vicini ad Ironhide. Usate gli attacchi da mischia se proprio volete ma ricordare che qui le armi a distanza ed i missili sono molto più efficaci. Lasciate che il vostro alleato finisca di fare l’upload dei dati e finirete la Missione.

Missione 4: La Resa Dei Conti

Eccoci qui ragazzi, quello che tutti i fans della serie stanno aspettando da tempo immemore, un bello scontro con il vostro pluri nemico Starscream. Questo combattimento sarà veramente difficile ma posso darvi un paio di consigli per rendervi le cose più semplici.
Durante il combattimento combatterete contro Strarscream in modalità Jet (la maggior parte del tempo) e per finire un gruppo piuttosto nutrito di Decepticon minori. Questi ultimi possono essere sia una benedizione che una maledizione, sono ottimi perché lasceranno dietro di loro una volta uccisi una scia di armi o oggetti curativi ma saranno una maledizione se non li batterete subito perché possono ridurvi in briciole in pochissimo tempo.
Per quanto riguarda Starscream i suoi attacchi possono fare un enorme ammontare di danno. Il suo attacco principale consiste in un paio di colpi di mitragliatrice seguiti da un missile che vi colpirà ai piedi e vi disorienterà. La migliore strategia per evitare questo massacro sarà di mettere la vostra schiena contro la Torre di Comunicazione ed aspettare che Starscream entri nella vostra visuale.
Quando lo vedrete usate le armi a distanza per togliergli energia poco a poco e ricordate di stargli sempre sotto perché se non lo colpite per un po’ lui rigenererà la sua energia. Dopo un po’ di pratica dovreste riuscire a prendere padronanza dell’intero meccanismo.
Dopo aver distrutto Starscream avrete finalmente finito con le Missioni Artiche e tornerete immediatamente a Tranquility. Avrete una nuova spiegazione del proseguo della storia e parlerete con tutti gli Autobot del gioco, incluso il mitico Optimus Prime.

Tranquility (Seconda Visita)

Prima di buttarvi nella prossima missione vi consiglio di spendere un pò di tempo nel controllare la città. Una grande percentuale dei veicoli possibili per lo scan sarà presente ora e per trovarla basterà farvi un giro per le strade. Guardate la lista dei veicoli all’inizio per sapere esattamente quanti e quali veicoli potrete trovare.

Missione 1: Bumblebee

In questa Missione vestirete i panni del mitico Bumblebee. Nella forma veicolo sarà molto veicolo quindi usatela a vostro vantaggio. Avrete bisogno di raggiungere il porto in meno di quattro minuti ma utilizzando la velocità di Bumblebee ce la farete senza alcun tipo di problema.
Una volta arrivati al porto il vostro obiettivo sarà quello di distruggere le Torrette Mitragliatrici. Gli SWAT, i Poliziotti e gli Elicotteri sono secondari ma potrete colpirli se vi sentite in pericolo di vita. Se siete a posto distruggete solo le Torrette e proseguite.
Dopo aver finito vi verrà detto di tornare alla città per prendervi cura di altre Torrette. Per trovarle date una occhiata al radar (sono segnate sul radar come triangoli rossi) e distruggetele una dopo l’altra. Tutte le torrette si troveranno nella parte alta quindi agire a livello della strada sarà solamente una perdita di tempo.
Dopo averle distrutte vi verrà detto di dirigervi verso il Palazzo di Giustizia visto che vicino a questo edificio sono state avvisate altre quattro Torrette. Seguite il radar per scoprire l’esatta posizione e poi distruggetele cercando di restare vivi. Dopo che le tre serie di Torrette saranno state spazzate via avrete finito la missione.

Missione 2: Conosci il Tuo Nemico

In questa Missione vestirete i panni di un nuovo Autobot, Jazz. Le sue caratteristiche principali sono una velocità pazzesca (sotto la voce livello di velocità avrete MAX) e le altre caratteristiche sono buone anche se non proprio eccelse. Il controllo del personaggio sarà simile a quello del protagonista quindi vi abituerete molto presto.
Optimus Prime vi chiederà di andare e recuperare un SUV nella zona residenziale della città. Seguite semplicemente il punto giallo per trovare il SUV. Prima di prenderlo assicuratevi che la vostra energia sia al 100%. Prendetelo e tentate la fuga molto velocemente.
Elicotteri e vari tipi di veicoli comandati dai tutori dell’ordine vi daranno la caccia e vi spareranno impedendovi un felice ritorno a casa da Prime. Cercate di seguire per il ritorno una via conosciuta e di zigzagare parecchio in maniera da non essere proprio un bersaglio facile per i nemici, alla fine tornerete da Prime con il SUV.
La prossima fase della Missione sarà andare a nord per prendere un secondo veicolo. Ancora una volta non prendetelo fino a che la vostra energia non sarà al 100%. Una volta che l’avrete in mano non cercate come per l’altro di fuggire, non riuscireste nemmeno ad uscire dal parcheggio.
Lanciate invece il vostro veicolo contro il primo elicottero che apparirà. Il veicolo potrà esplodere se lo lanciate troppo in giro cosi provate al massimo un paio di volte questa strategia. Se dove l’avrete lanciato, il veicolo sembra abbastanza al sicuro potrete prendervi cura dei quattro elicotteri con relativa facilità.
Solo dopo averli distrutti riprendete il veicolo e riportatelo velocemente da Prime senza avere nessuna difficoltà.
Nell’ultima fase avrete bisogno di trovare l’ultimo veicolo per Prime. Seguite il punto giallo ma questa volta non sarà come sempre, appena arrivati riceverete una bella sorpresa, l’ultimo veicolo da prendere sarà il Decepticon Blackout. Ora prima di tutto dovrete battervi contro di lui.
Il metodo migliore sarà quello di sparare una salva di missili mentre vi spostate lateralmente e mentre i vostri missili si ricaricano correte verso di lui e colpi telo con attacchi da vicino. Rifate questo procedimento e anche se sarà grosso vedrete che lo butterete a terra in pochissimo tempo.

Missione 3: Guidare Come Svago

Per questa Missione tornerete a vestire i panni di Bumblebee. Rimanete nella forma auto e seguite il punto giallo sulla vostra mappa senza avere nessuna barra wanted attiva o minacciati da qualcuno. Una volta raggiunto fissato sulla mappa mettetevi nella forma Robot ed uccidete e distruggete tutto quello che vi passa sotto tiro.
Una volta che il vostro livello allarme sarà a quattro distruggete le rimanenti forze di polizia e dirigetevi velocemente in un altro luogo. Andate li senza abbassare il vostro livello wanted lungo il tragitto. Una volta li proseguite nella vostra opera di distruzione, li attorno ci saranno dei veicoli armati con missili e quindi come prima cosa dovrete sbarazzarvi di questa minaccia prima di proseguire oltre.
Portate il livello wanted a quattro e poi finite i poliziotti prima di dirigervi all’ultimo punto giallo della mappa. Qui dovrete fare la stessa identica cosa degli altri due punti ma questa volta state un po’ più attenti perché ci saranno più elicotteri e carri armati ad aspettarvi che vi distruggeranno in un secondo se non presterete troppa attenzione.
Una volta che avrete fatto tutto la Missione finirà e ci saranno dei dialoghi ed il proseguo della storia, avrete cosi finito la vostra seconda visita a Tranquility.

La Diga di Hoover

Missione 1: Dalla Porta Posteriore

Per la vostra prima Missione qui vestirete nuovamente i panni di Jazz. Questa Missione comprenderà quattro o cinque sotto missioni quindi preparatevi ad una lunga fase di gioco.
Per prima cosa vi diranno di trovare una Torre Radio. Sembra facile ma il trucco sarà che non potrete trasformarvi in Robot, dovrete stare nella forma auto per non destare sospetti. Questo vuol dire guidare con calma, stare tranquilli e non utilizzare in nessun modo la forza e la violenza.
Dopo alcuni minuti ci saranno dei blocchi stradali della Polizia, non fatevi prendere dal panico e guidate con calma rallentando in prossimità di ogni blocco stradale e stando molto attenti dovreste arrivare sani e salvi alla Torre Radio. Per caricare il vostro segnale (o qualsiasi altra cosa dobbiate fare con questa Torre) avrete bisogno di scalarla per arrivare in cima. Trasformatevi e molto velocemente scalate la Torre prima che qualsiasi buon cittadino veda uno strano coso in giro per la città.
Per la prossima fase ritornate in forma veicolo e andate al punto giallo. Guidate con cura ma tenete in mente che alla fine dovrete lasciare la strada e guidare attraverso il deserto. Vedrete un buco sul lato della collina con una rampa che porta li. Guidate salendo la rampa e parcheggiate esattamente sopra al punto giallo.
Ora mentre i data si stanno caricando avrete bisogno di rimanere vivi contro elicotteri, carri armati, veicoli corazzati e le macchine della polizia che cercheranno di farvi a pezzi. Questo sarebbe molto semplice se usassimo Ironhide o il vostro Autobot base ma cercate di fare del vostro meglio per rimanere vivi. Una volta che il contatore in basso arriverà a 100 finirete e dovrete andare al punto di rendezvous.
Se siete messi bene con la vostra barra di energia dovrete solamente scappare e andare verso il punto il più velocemente possibile. Se invece siete bassi di energia distruggete alcuni elicotteri per ripristinarla e poi correte alla fine della Missione. Arrivati li ci saranno un paio di dialoghi e la missione finirà.

Missione 2: Evasione

Eccoci di ritorno con il vostro Autobot preferito. Questa missione sarà molto difficile e leggermente frustrante se non avrete un buon piano d’attacco. Come l’ultima missione ci saranno tre sottomissioni in una ed ognuna sarà più difficile dell’altra.
Per iniziare avrete bisogno di eliminare sei satelliti. Sarà semplice visto che non combatteranno e saranno ad una altezza tale che nessuno dei veicoli della polizia potrà spararvi. Distruggeteli tutti e proseguite. Ora dovrete distruggere quattro serie di torrette.
Le prime tre serie sono abbastanza semplici da distruggere, dovrete solamente usare l’elicottero per farle fuori sparando missili come farete i vari passaggi. Per l’ultima serie sarà più difficile perché sono situate in una piccola terra in fondo alla Diga. Sono molto difficili da colpire e andarci a piedi è fuori questione, il perché è semplice, se venite colpiti da un missili finirete nel fiume e sarà la fine.
Provate a volare muovendovi e sparando e con un po’ di fortuna dovreste riuscire prima o poi nell’avere la meglio sulle Torrette che si trovano li (ci vuole molta pazienza). Per l’ultima parte della Missione dovrete entrare nella Diga per trovare il vostro alleato. Ci saranno un sacco di nemici a darvi il benvenuto quindi dovrete essere veloci e usare i Turbo per raggiungere l’obiettivo il prima possibile.
Quando vedrete un ascensore con una luce rossa saltateci dentro e volate (o scalate) di sopra al secondo livello. Liberatevi la strada fino alla Stanza di Controllo, uccidete tutti quelli che si trovano li e finirete la Missione.

Missione 3: Il Rapinatore

Questa Missione non ha nulla a che fare con il proseguo della storia, in quella precedente avrete liberato Bumblebee. Appena iniziato questa dovrete trovare un punto verde fuori dalla Fortezza e poi tutto ad un tratto tornerete alla Base impersonando Bumblebee. I creatori del gioco hanno fatto un pè di confusione secondo me.
Lasciamo perdere, il vostro primo lavoro qui sarà di eliminare i Decepticon imprigionati. Saranno solo in tre quindi non ci saranno grossi problemi nel farli fuori. Fatto questo Optimus Prime vi dirà di trovare il chip del computer. Cercate in tutte le stanze rompendo le casse esagonali, ce ne saranno 14 in totale ma spero troviate il chip prima di arrivare all’ultima cassa e quindi romperle tutte.
Ora con Allspark in vista avrete bisogno di rompere quattro scudi generatori per disattivare li Campo di Forza. Il problema è che sarete inseguiti da un gruppo di Scorpioni Robot. Ignorateli per la maggior parte e concentratevi sui generatori. Una volta che tutti e quattro saranno distrutti lo scudo si abbasserà e gli scorpioni scompariranno. Correte verso l’Allspark al centro della stanza.
Quando sembra che la missione sia finita dovrete fuggire dalla base in meno di trenta secondi. Sarà facile dovrete solo non sbattere contro le mura che vi rallenteranno. Uscite per terminare la Missione.

Missione 4: Ripulire la Strada

Come se si fossero risvegliati dal loro torpore dell’ultima missione senza senso finalmente gli sviluppatori del gioco vi faranno mettere le mani sul Gran Maestro Optimus Prime. Sarà veloce come gli altri Autobot ma il suo potere d’attacco p molto più alto.
La vostra Missione sarà di coprire le spalle a Bumblebee distruggendo i blocchi stradali. Non ci sarà una strategia precisa qui ma se distruggete per primi i veicoli terrete alta l’energia di Bumblebee. Passate un paio di questi e sarete poi bloccati da una Barricata di Decepticon ed un piccolo ma non per questo meno forte robot.
Dovrete ancora salvare Bumblebee in questo momento quindi eliminate tutti i nemici per permettergli di proseguire. Usate i missili sui nemici per risolvere facilmente il problema, se potrete distruggerli entrambi senza perdere Bumblebee avrete finito la missione. Non vi dirò cosa succederà ma il prossimo filmato è molto bello ed esplicativo.

Missione 5 : Le Bombe

Un’altra facile missione, avrete ora il controllo di Ironhide ed il vostro scopo in questa Missione sarà quello di eliminare sei bombe piazzate sulla Diga. Saranno segnate sul vostro radar ma vi spiegherò brevemente dove si troveranno. Quattro di loro sono sul ponte mentre altre due si trovano sulle turbine che connettono la diga con lo stretto passaggio.
Eliminatele gettandole tutte nell’Oceano evitando di essere uccisi e finirete in un momento la Missione.

Missione 6: Interferenze

Un’altra Missione dove avrete il controllo di Optimus Prime! Durante il ritorno alla vostra Base il Decepticon Brawl vi bloccherà. Ora dovrete proprio farlo fuori per proseguire nel gioco. Non riuscirete a batterlo al vostro primo tentativo ve lo garantisco. Dopo aver fatto qualche tentativo però diventerete esperti dei movimenti e non sarà più impossibile batterlo.
Brawl ha due forme, quella robotica e quella come carro armato. Quando sarà nella sua forma Robot (passerà la maggior parte del combattimento in questa forma), sarà meglio che evitiate di stargli vicino e cominciate a girargli attorno mentre gli sparate i vostri missili e saltate per tutto il tempo del combattimento.
Poi ci sarà la sua forma finale da Carro, tanto per dirvi le cose come stanno sarete anche circondati durante la battaglia da altri carri armati che continueranno a venire all’infinito. Durante questa fase Brawl cercherà di colpirvi con i suoi missili o con attacchi ravvicinati e voi per contrastarlo potrete prendere i carri armati nemici e lanciarglieli contro (non tirategli contro o lo mancherete quasi sicuramente, usate il Carro Armato come una clava e colpite il nemico).
Dopo un tre o quattro carri armati distrutti lo avrete battuto e finirete le missioni di Hoover.

Tranquility (Terza Visita)

Missione 1: Una Difficile Fuga

Ecco un’altra Missione con Bumblebee. Sembra che Blackout stia sparandovi e voi siete molto lontani dal vostro gruppo di amici Autobot. Cosi prendete l’Allspark e cominciate una gara attraverso la città. Questa missione sarà difficile riuscire a farla al primo colpo per via delle curve molto difficili e della facilità di perdere energia.
Assicuratevi di distruggere tutte le auto sportive che vi sbarrano il cammino perché se vi colpiranno perderete 1/6 della vostra vita. Anche se il tempo sarà vostro avversario non fatevi prendere dal panico potrete tranquillamente guidare con cura ed evitare i veicoli piuttosto che gettarvi alla cieca ae finire schiantati ogni momento.
Passate tutti i checkpoint gialli e la missione finirà.

Missione 2: Eliminare Blackout

Questa sarà la vostra prima e unica possibilità di poter giocare con Rachet quindi godetevela. Non appena iniziata la missione vi troverete sopra un tetto con il Decepticon Blackout. Dopo aver parlato con lui per un po’ inizierà la battaglia.
Tenete a mente che ci saranno due fasi in questo combattimento e se cadrete dal tetto dove vi troverete avrete automaticamente perso. Per la prima parte del combattimento Blackout girerà attorno al tetto con la sua forma Elicottero. Provate ad agganciarlo ma non sparate nessun missile fino a che non si fermerà di fronte a voi.
Se provate a colpirlo in movimento perderete solamente Energia, sarà troppo veloce per poterlo colpire. Dopo che avrete tolto circa due terzi dell’Energia di Blackout, questi si trasformerà e atterrerà sul tetto. Potete sparargli un attacco furioso di missili dalla distanza ma la strategia migliore saranno i calci e pugni.
Sarà molto lento nella sua forma Robot quindi potrete colpirlo senza problemi e gli attacchi da mischia tolgono più Energia. State solamente attenti che mentre infuriate con i vostri attacchi lui non vi colpisca e vi faccia finire giù dal tetto.
L’ultima fase di Blackout è come la prima, si trasformerà in Elicottero. Fate lo stesso di prima ed evitando i missili che vi lancerà aspettate il momento propizio per colpirlo e mandarlo all’inferno per sempre.

Missione 3: Un Finale Esplosivo

Per la prima volta da un po’ di tempo a questa parte userete il vostro simpatico Autobot. Appena iniziato dovrete proteggere Ironhide da un gruppo di cattivi, arrabbiati e soprattutto infiniti Decepticon. Andate velocemente sulla posizione segnata dalla mappa per iniziare la battaglia.
Una volta li avrete bisogno di proteggere Ironhide per due interi minuti. Vorrei tanto potervi dire che esiste una strategia per questa parte della Missione ma purtroppo non ce ne sono. Vi serve un perfetto mixi di abilità ricevute durante le Missioni fate sino ad ora ed una buona dose di fortuna (forse più quest’ultima).
Dopo vari tentativi ce la dovreste fare e passerete alla fase successiva. Come consiglio se volete livellarvi qui sarà il posto migliore di tutto il gioco. Che vinciate o perdiate ogni Decepticon ucciso vi darà dai 400 ai 500 punti esperienza. Se avete un po’ di tempo da perdere vi consiglio di provare questo inizio di Missione un po’ di volte per vedere il vostro livello aumentare tra il 16 e il 20.
Una volta finito il tempo e voi e il vostro amico ancora vivi potrete lasciare Ironhide al suo destino per un po’ di tempo. Sarà Jazz ora ad avere bisogno di aiuto quindi andate velocemente da lui. Lungo la via assicuratevi di rompere alcune cose per riempire la vostra barra di Energia. Prendete tutto il tempo che ci vuole visto che qui non avrete conto alla rovescia e una volta pronti andate al segno giallo e aiutate Jazz.
Jazz avrà bisogno del vostro aiuto per far fuori cinquanta Scorpioni Metallici. Tenete a mente che dovrete evitare di usare gli attacchi da mischia perché quando distrutti i droni hanno la brutta particolarità di esplodere immediatamente.
Usate i missili e tutto dovrebbe andare bene, dovrete anche tenervi vicino Jazz perché se vi allontanate troppo o lo perdete la missione purtroppo finirà. Dopo aver eliminato cinquanta scorpioni (e passati attorno al blocco un paio di volte), Jazz vi dirà che pure Bumblebee ha bisogno di aiuto e questa volta la sotto missione è a tempo.
Fate in fretta guardando il punto sul radar. Alla fine lo troverete e dovrete combattere alcuni Decepticon mentre vi dirigete da Optimus Prime. Stategli vicino e provate a mettervi tra lui ed i nemici. Prime sarà parecchio vicino quindi dovrete sopravvivere solamente per poco. Portate Bumblebee dove si trova Prime e la missione finirà.

Missione 4: Megatron

Eccolo qui il gran finale con Megatron. Tristemente dovrete giocarlo con il vostro Autobot normale e non con il mitico Optimus Prime ma il combattimento sarà divertente ed il gusto di far fuori quel cattivone di Megatron sarà impareggiabile.
All’inizio controllate attorno a voi, sarete in mezzo ad un incrocio di quattro strade. In una di queste ci sarà Optimus Prime con le mani piene di scorpioni mentre dalle altre tre strade riceverete gli attacchi di Megatron. Il vostro obiettivo sarà togliere l’Allspark dalle sue mani ed usarlo contro di lui. Non sarà semplice ma assolutamente fattibile.
Avrete bisogno di agganciare Megatron con il vostro sistema di puntamento missilistico ma solamente per riuscire sempre a localizzarlo, non dovrete spendere missili contro di lui. Andategli dietro e colpi telo con un singolo attacco ravvicinato, ricordate solamente uno perché per prima cosa non potrete usare una Combo contro Megatron e come seconda cosa se lui vi spara da li potete pure ricominciare la Missione perché vi lancerà via e se siete troppo lontani da Prime siete finiti.
Dopo averlo colpito un paio di volte lascerà il suo Allspark. Potrete capire dove si trova dal raggio di luce che fuoriesce dall’arma. Correte velocemente verso li e premete X per prendere l’arma. Megatron aumenterà la sua intensità e la sua frequenza di attacco, stando molto attenti avvicinatevi a lui e colpitelo con l’Allspark per cominciare un dialogo.
Alla fine ci sarà il combattimento finale tra Prime e Megatron un gran classico da godere. Notate che in ognuna delle quattro strade ci sono dei Medikit Vita da prendere assolutamente quando siente in difficoltà. Per eliminare MEgatron usate la stessa tecnica di Brawl.
Corretegli attorno saltando e sparando e quando Megatron si fermerà per spararvi un raggio viola potrete evitarlo e riuscire a piazzargli un paio di calci o se avete in mano un palo della luce un bel colpo con quello. Alla fine lo sconfiggerete ed il bene avrà vinto ancora e potrete assistere alle scene finali del gioco e ai Crediti.

Fine

Lista dei Veicoli

Questa sarà lista dei veicoli che appariranno nel menù della trasformazione veicoli quando sarete in pausa. Una volta fatto lo scan del veicolo potrete sempre usare quella forma. Quando durante la Storia userete un altro Autobot, se fate lo scan non potrete usarlo sul personaggio attuale ma lo potrete usare in quello base.

Beater – Disponibile dall’Inizio
Sportster – Disponibile dopo la seconda visita a Tranquility
SUV - Disponibile dopo la seconda visita a Tranquility
Armored Truck - Disponibile dopo la seconda visita a Tranquility
Chopper – Si guadagna durante la Missione Seguite il Convoglio
Notchback - Disponibile dopo la prima visita a Tranquility
Import - Disponibile dopo la seconda visita a Tranquility
Attack Copter – Veicolo Nascosto – Si trova in una piccolo base a Hoover Dam
Peace Van – Veicolo Nascosto – Si trova alla diga nel livello La Diga di Dam
Pickup - Disponibile dopo la prima visita a Tranquility
Utility - Disponibile dopo la prima visita a Tranquility
Pickup Car - Disponibile dopo la seconda visita a Tranquility
Moving Truck - Disponibile dopo la seconda visita a Tranquility
School Bus - Disponibile dopo la seconda visita a Tranquility
Longhorn – Sbloccato con i Token WiFi(250)
Gunner – Sbloccato con i Token WiFi
Flame Truck - Disponibile dopo la seconda visita a Tranquility
Ice Cream Truck - Disponibile dopo la seconda visita a Tranquility
Recon Chopper - Disponibile dopo la terza visita a Tranquility
Lightning Rider - Disponibile dopo la seconda visita a Tranquility
Death Truck - Disponibile dopo la seconda visita a Tranquility
Tricked Out Car - Disponibile dopo la terza visita a Tranquility
Funky Bus – Disponibile dopo l’ingaggio nel Allspark Wars per la prima volta
Racer- Disponibile dopo la terza visita a Tranquility
Maintenance Truck – Completate il gioco una volta
Hot Rodder - Disponibile dopo la seconda visita a Tranquility
Stealth Chopper – lo guadagnate durante la missione Un Felice Atterraggio
Safari Truck – Veicolo Nascosto – Si trova nel campo vicino all’acqua a Hoover
SWAT Van - Veicolo Nascosto – Si trova vicino alla Buggy in Conosci il Tuo Nemico
News Copter - Veicolo Nascosto – Si trova sul tetto del Casino
Off-Roader - Disponibile dopo la seconda visita a Tranquility
Raider – Veicolo Nascosto – Si trova vicino al Porto di Tranquility
Speedster - Disponibile dopo la terza visita a Tranquility
Police Copter - Disponibile dopo la seconda visita a Tranquility
Transport - Sbloccato con i Token WiFi
Prison Bus - Disponibile dopo la terza visita a Tranquility
Skydive – Si ottiene alla Stazione Magazzino