La Soluzione di Ratatouille  0

SOLUZIONE di La Redazione  —   10/10/2007

Training

Correte avanti non appena avrete preso il controllo di Remy. Per sprintare nella direzione verso la quale vi volete muovere, premete R1. Alla fine del sentiero di torsoli, vi ritroverete con vostro fratello Emile. Nel successivo segmento dovrete prendere familiarità con le vostre abilità di salto. Procedete avanti lungo tutti i vasi, saltando per prenderli. Dovrete utilizzare il "Double Jump" quanto più spesso possibile. Quindi raggiungerete Emile, nei pressi della rete. Salite sopra essa, e prendete le mele lungo il percorso. Quindi saltate verso la base della rete, e premete quadrato per aggrapparvi, come insegnato dal tutorial. Scalate la corda per arrivare al vostro obiettivo. Prendete il barile accanto a voi, e correte avanti, facendo scorta dei soliti torsolo. Entrate nel buco, per arrivare alla stanza dove Emile vi starà attendendo. Scendete verso il pavimento, quindi procedete per la colonna blu, nelle cui vicinanze si trova vostro fratello.

Training - Seconda parte

Saltate sul tubo che esce dal muro, quindi aggrappatevi. Il timing è essenziale: dovrete premere il tasto "salto" nel momento in cui sarete al punto più basso della vostra traiettoria. In questo modo non mancherete mai il bersaglio. Verrete a conoscenza qui della vostra capacità di "Super Sniffer". Saltate il buco, ed usate i tubi per arrivare alla piattaforma dal lato opposto, prendendo la mela. Nel caso in cui cadiate giù, dovrete tornare alla cassa e procedere alla riesecuzione del percorso. Di nuovo Super Sniffer, per trovare un'altra mela, e dirigervi verso di essa. Via lungo il muro, quindi prendete il barile giallo luminoso, portatelo verso la base del letto, quindi saltate, prendete la mela, ne rimarranno solo due. Ancora Super Sniffler, sulla sinistra, andate verso i mobili, quindi saltate sulla rete, salite verso destra, prendete la terza mela. Scendete giù verso la piattaforma. Tornate a dove avete incontrato Emile per prendere l'ultimo core, quindi procedete verso il bordo della stanza per rintracciare Emile. Saltate sulla sfera, prendete le 10 mele nella stanza, e l'11esima fuori dalla finestra. Salite ed entrate nel buco, prendete l'ultima mela. Emile vi dirà di procedere verso la corda, premete il tasto Azione, quindi via verso il tetto, e prendete le cinque mele. Aggrappatevi alla successiva corda, prendete le 7 mele, superate il gap, finita la missione.

Training - Terza parte

Saltate sulla serie di tubi, è sufficiente premere il tasto azione quando siete nei loro paraggi. Alla fine, Emile vi spiegherà i principi di funzionamento dell'invisibilità. Potete utilizzare un qualsiasi oggetti per nascondere la vostra presenza. Un indicatore in basso a destra dello schermo vi dice quando vi staranno guardando, e quando invece no. Finite le istruzioni, prendete il box, e premete il tasto "Azione" per nascondervi al suo interno. Prendete le mele nelle vicinanze della gallina. Dovrete essere molto pazienti e mantenere una condizione diinvisibilità . Premete il tasto azione per prendere il cucchiaio, con il quale Emile vi insegnerà come difendervi. Arriverete ad una nuova piattaforma, alla quale vi sta attendendo Emile. Saltate nel contenitore, prendete le mele mentre siete al suo interno. Saltate sul tubo che vedete sopra di voi, così da evitare di subire danni.

River Escape

Procedete avanti evitando di collidere con le rocce, premendo febbrilmente il tasto azione per aumentare la velocità di discesa. Al bivio, sinistra. Prendete il libro di cucina, quindi procedete lungo i corridoi. Fuori,tenete la destra. Andate prima sinistra, poi a destra, per superare due vortici, visibili dall'acqua uscente a forma di simil-geyser. Tenete sempre la destra, evitando di essere distrutta da massi lungo la via. Ne dovrete evitare ben cinque. Tornate poi al libro di ricette, superando il gap tra le rocce. Premete il tasto azione per evitare i ratti che si presenteranno davanti a voi. Rimanete al centro della corrente. Muovetevi verso il gap tra le rocce avanti a voi. Muovetevi quindi verso destra. Prendete il formaggio. Proseguendo avanti, entrate nel buco del cancello, e sarete a cavallo. Sinistra, fine della missione.

Paris Arrival

Utilizzate la vostra abilità SS. Salite lungo le scale seguendo le indicazioni da questa fornite. Utilizzate il muro sulla sinistra per facilitare la vostra ascesa. Premete il tasto azione per attivare la Ratapulta. Prendete le stelle dall'altro lato della piattaforma. Superate il gap, arrivando alla Paris Street. Vi troverete in un lungo corridoio con alcuni tubi di rame al suo interno. Correte avanti, superando tutti i tubi. Ci sono alcuni salti piuttosto ostici, il double jump è indicato. Prendete il formaggio. Premete il tasto azione per utilizzare la corda. Saltate sul tubo rosso. Prendete il formaggio. Double jump verso il nuovo tubo. Seguitelo verso sinistra. Avanti fino alla sua fine, quindi sarete su terreno solido. Via per i corridoi, fino ad arrivare ad una nuova Ratapulta. Entrate nel passaggio sulla destra. Arriverete ad una piattaforma. Premete il tasto azione sulla grata che troverete alla vostradestra . Vi saranno fornite istruzioni sulla preparazione di una zuppa. Entrate nell'apertura per inseguire lo chef. Prendete tutte le stelle nella locazione.

Distraction

Camminate avanti lungo l'apertura, per ritrovarvi quindi all'area "Home Stink Home". Prendete le stelle avanti a voi. Sinistra, parlate con vostro padre. Preso il controllo di Remy, ancora a sinistra. Prendete il sacco sul retro della macchina. Prendete le stelle, quindi saltate sui box. Una serie di salti consecutivi vi attendono. Distruggete tutti i rifiuti. Uccidete i nemici e prendete l'osso. Prendete le stelle ed il formaggio, quindi l'osso, e tornate indietro.

Rat Traps

Correte avanti, parlate con Emile. Vi dirà di prendere i cucchiai ed usarli per disattivare le trappole. Dovrete usare tutte le vostre forze per evitare di entrare in contatto diretto con le trappole, dato che causano gravi danni. Superate il cane facendo una corsa. Prendete il cucchiaio dall'altra parte dello schermo. Portatelo verso la trappola. Tornate alla spazzatura. Guardate verso destra. Prendete il cucchiaio dal box. Dirigetevi verso la trappola nei paraggi di Emile, e rompetela con il cucchiaio. Tornate a sinistra, usate la Ratapulta. Saltate sulla cassa, quindi prendete le stelle sulla motocicletta. Rimanete vicini alla parte frontale della bicicletta, saltate avanti per ottenere una nuova stella. Rompete il sacco, prendete le stelle, quindi troverete una sedia rossa. Salite fino alla cima della discarica, prendete la freccetta. Prendete il cucchiaio, scendete giù, rompete la trappola, e procedete verso l'ultima che si trova nei paraggi del cane di pattuglia. Salite il tubo rotto, prendete il cucchiaio, scendete giù e distruggete l'ultima trappola.

Rooftop Romp

Tornate alla parte esterna della locazione nella quale avete posizionato la trappola finale. Dirigetevi verso la grata con i fili, entrate nel buco. Saltate sui cavi, premendo il tasto azione sarete in grado di avere un buon grip. Spaccate la borsa per prendere le stelle, quindi entrate nel nuovo buco. Entrate nel buco sulla sinistra, spaccate il sacco, prendete le stelle, e salite su da dove siete scesi. Quindi guardate il muro a destra, e salite su per prendere le stelle. Sinistra. Saltate sul tubo che si prolunga lungo il muro. Arriverete ad un livello bonus di nome "Say Cheese". Otterrete una ricompensa per il suo completamento. Usate l'ombrello per arrivare alla parte più bassa della strada. Spaccate tutte le trappole. Svoltate a destra alla strada, procedendo fino alla fine del vicolo. Via in cima alla discarica, prendete gli oggetti dalle sacche, e quindi tornate alla strada. Completate il nuovo livello bonus, tornate all'area con le motociclette. Giratevi verso il muro, saltate e premete il tasto azione, salite su, proseguite lungo le piattaforme. Parlate con il topo, prendete la cassa per travestirvi. Prendete la stella alla vostra sinistra. Tirate il cucchiaio verso l'area sottostante. Continuate verso sinistra, prendete la stella, e rompete la sacca, ottenendo altre stelle. Superate le piattaforme, quindi rompete la sacca vicino al muro. Saltate verso un blocco, ecorrete poi verso la base del successivo. Ripetete il processo fino a che non avrete superato del tutto il gatto. Prendete l'ombrello, ed usatela per salire su verso le stelle. Ignorate la palla, dirigetevi a sinistra, prendete la stella. Tirate la leva, create la rampa, scendete, saltate sulla palla, uccidete i nemici, procedete lungo il corridoio, seguite il sentiero più in basso (al bivio), distruggete gli insetti, usate il box blu per distruggere le stelle, tornate all'intersezione, e eliminate anche gli altri nemici. Evitate tutti i buchi, distruggete gli insetti, continuate lungo la piattaforma, usate la Ratapult per arrivare in cima, quindi scendete verso il basso. Prendete la CHILI BOMB, quindi scendete verso il basso. Correte, poi sulla destra rompete il box. Double jump per raggiungere il recinto, prendete le stelle, e continuate con la vostra missione. Saltate sulla tavola rossa. Via verso l'angolo, saltate sulla corda, ed usatela per procedere lungo il tetto. Prendete la stella, entrate nel passaggio.

The Food Heist

Saltate verso il tetto, e procedete verso il livello bonus. Dovrete semplicemente premere i tasti come indicato sullo schermo per seguire il sentiero che vi viene indicato. Immediatamente dopo, assisterete ad una cutscene, e dovrete partecipare ad un nuovo mini-game. Sarà simile ad un gioco di golf, con la differenza che l'obiettivo è inserire un ago. Un terzo seguirà subito, nel quale dovrete semplicemente premere i tasti che vi vengono indicati. Tenete premuto il tasto R2 per muovervi velocemente. Salite la rampa, quindi saltate il gap, correte verso la cassa, poi a sinistra, scendete la rampa, andate verso la strada, rimanete sulla sinistra, muovetevi verso lo schermo, salite su, correte lungo le tavole, girate a sinistra evitando il condotto, poi destra, saltate la cassa, tornate alla strada, tenetevi sulla destra mentre salite la rampa, e la missione finirà.

Pipe Slide

Correrete lungo alcune piattaforme in cerca di alcune stelle. Ci sono una grande quantità di gap che dovrete superare prima di riuscire a completare questa locazione. Evitate sempre di perdere il controllo - è specialmente facile appena dopo aver effettuato un double jump, dunque quelli saranno i momenti nei quali dovrete prestare il massimo di attenzione. Progredendo lungo il livello, i buchi diverranno sempre più frequenti.

Gas in the Kitchen

Procedete lungo il passaggio, ci saranno molte stelle ed oggetti che potrete recuperare. Prendete un cucchiaio, dirigetevi a sinistra superando un'asse di legno. Tornate alla chili bomb, posizionatela sugli assi, quindi tornate indietro e lasciate esplodere tutto; il box si aprirà, rivelando altre stelle al suo interno. Saltate, premete il tasto azione per aggrapparvi ad un filo, quindi salite per arrivare alla "City of Lights". Tornate alla sezione con il cane di pattuglia, salite sul muro destro, arrivando in cima al tetto. Utilizzate i blocchi che escono dal muro per evitare di essere visti dal gatto. Saltate sulle piattaforme, quindi in cima alla tavola, ci sarà della carne su un angolo. Superato il livello bonus, proseguite lungo il filo, arrivando ad una locazione ove potrete usare l'ombrello per procedere lungo le strade. Scendete giù, e proseguite avanti. Arriverete alla sezione destra di un cancello chiuso, saltate su una delle casse, quindi saltate di tubo in tubo. Utilizzate un double jump per superare il recinto, quindi prendete il LIGHTBULB. Seguite gli assi che conducono verso la sezione inferiore dell'isola, rompete la sacca, procedete avanti verso la tavola. Entrate nel piccolo buco sul recinto, arrivando ad un'altra area che potrete liberamente esplorare, nella quale ci sono molte stelle. Prendete le stelle alla vostra destra e sinistra, quindi scendete dalla piattaforma, e procedete lungo gli assi ottenendo un'altra stella. Nelle tane di topi potrete procedere al salvataggio del gioco. Prendete il LIGHTBULB, quindi salite sul tronco in mezzo, e spaccate le sacche per prendere alcune stelle, per poi procedere a sinistra, ed entrare nell'apertura. Destra, salite le scale, raggiungendo la Ratapulta. Proseguite verso il centro della stanza, prendete la lampadina che si trova sulla piattaforma, double jump per prendere la stella, via verso la spiaggia, quindi verso la base delle scale. Salite in cima ad esse, premete il tasto azione, prendete la lampadina, tornate alla stanza principale, poi spiaggia, scendete lungo il passaggio andando alla stanza nascosta. Prendete la lampadina. Aprite il box con il cucchiaio. Saltate sul contenitore, e procedete lungo le rapide. Prendete le stelle. Evitate le cascate. Tornerete alla sala principale. Prendete tutto, e tornate alla locazione dove avete trovato la beach ball. Salite le scale, quindi avanti, distruggete gli insetti, rompete il box, prendete le stelle, tornate alla casa base, entrate nell'apertura, prendete le stelle, andate verso la locazione suggeritavi da vostro padre, entrate nel passaggio marchiato in rosso. Sinistra, prendete la bottiglia. Alla cucina, rompete il sacco prendendo le stelle. Salite sul carrello. Prendete la chili bomb. Rimanete lontani fino a che non esploderà. Ripetendo queste operazioni, ripulite completamente l'area di riferimento. Uccidete tutti i nemici, prestando attenzione agli chef. Usate i cucchiai disseminati lungo la stanza per facilitarvi l'opera. Con uno di questi, rompete il box blu. Salite in cima alle casse, saltate verso il lato opposto. Prendete la chili bomb. Usate il cucchiaio per rompere i box. Rompete la sacca, andate verso il carrello, salite in cima, rompete la sacca, prendete le stelle, usate la ratapulta, prendete le bottiglie. Dirigetevi verso la cucina sopraelevata, usate il cucchiaio per rompere il box inferiore. Saltate lungo i vasi per raggiungere le locazioni più elevate, scendete giù usando il cucchiaio per rompere il box, quindi via verso il muro, premendo il tasto azione per velocizzare le operazioni. Seguite le piattaforme, prendete la bottiglia, quindi continuate avanti, prendete le stelle, salite il muro, scendete giù, rompete il sacco. Usate la ratapulta per saltare dall'altro lato della stanza, prendete la bottiglia, seguite i tubi per arrivare all'ombrello. Andate verso il carrello, quindi prendete le stelle, per poi scendere giù, prendere il secchio, usarlo come base per arrivare alla piattaforma superiore, rompere il sacco, prendere le stelle, rompere la bottiglia, evitare il pesce nella teiera, andare verso il vaso, usare la ratapulta per prendere le stelle, finire il livello bonus, tornare alla cucina, salire sul carrello contenente una bottiglia, parlare con il topo, tornare a chiudere il gas servendovi dell'ombrello per superare gli ostacoli, e finire il livello.

Helpful Cooking

Dirigetevi verso l'angolo della cucina, quindi dovrete completare la quest prima che il tempo finisca. Inizierà subito dopo un mini-game. Se il piatto ordinato è coincidente con quanto indicato sull'icona in alto a destra, allora dovrete dire di si, in caso contrario, direte di no. Completato questo mini-game, avrete finito la missione ed otterrete 200 punti.

The Doorknob

Usate l'abilità SS partendo da dove Emile vi lascia, dovrete andare verso la cucina. Andate verso la locazione nella quale avete rilasciato il secondo cucchiaio all'undicesima missione, salite su, ed usate la Ratapulta per arrivare al carrello. Saltate fuori dalle casse, e muovetevi verso sinistra, arrivando alla Ratapulta, utilizzatela per arrivare al centralino, premete il tasto azione per finire il livello.

More Cooking

Usate le abilità di SS per andare verso la cucina. Dirigetevi verso la colonna di luce blu, e giocate il mini-gioco rigettando gli ingredienti che non sono congruenti con i consigli di Remy. Quindi avanti a voi vedrete una colonna di luce blu. Entratevi, vi sarà chiesto di decorare una torta. Premete i tasti come viene suggerito da Remy. Quindi l'ultimo: inserite gli ingredienti prestando attenzione alla loro associazione con i tasti del joypad. L'associazione cambia ogni volta che un ingrediente viene aggiunto.

Key Theft

Usate le abilità di SS per trovare la vostra destinazione. Arrivati alla colonna di luce blu, il vostro obiettivo sarà quello di prendere la chiave del cibo. Saltate verso il terreno sotto di voi, correte lungo il muro, salite il cucchiaio, andate verso la ratapulta, quindi in cima alla vela, salite lungo i tubi arrivando ad un ombrello. Usate l'abilità SS, scendete giù, quindi usate il tasto azione, prendete la chiave, e procedete aldilà dell'angolo, e su per la rampa. Distruggete i granchi nel barile. Portate con voi la chiave, la missione sarà finita.

More Cooking - 2

Dovrete completare quattro mini-games nel tempo limite. Avanti, quindi destra, giocate il mini-game, quindi entrate nella cucina. Giratevi, e procedete avanti, fino a raggiungere la colonna di luce. Altro mini-game, quindi il livello sarà finito.

Operation: Food

Dirigetevi verso l'angolo, Emile vi attende lì, saltate sulle casse. Una serie di mini-game vi attende. Nel primo, dovrete aiutare Emile a tirare una corda. Fermate l'indicatore prima che si riempia del tutto. Quindi tutti i topi correranno verso la porta, ed un altro mini-game comincerà. Quindi nel successivo mini-game, dovrete guardare nella parte in alto a destra dello schermo per capire verso quale direzione volgervi e quale tasto premere. Dovrete quindi guidare Remy mentre corre lungo lo schermo evitando di essere catturato. Rimanete nella parte centrale-destra dello schermo. Salite la rampa. Evitate tutti gli oggetti blu. Saltate tutti i buchi. Rimanete sulla parte destra dell'are di gioco, e proseguite con svariati double jump mentre vi muovete. Alcuni piccoli salti consecutivi segnalano l'avvicinarsi della fine della missione.

Sliding Escape

Scendete lungo il condotto di ventilazione e prendete le stelle. Saltate cercando di mantenere il controllo del personaggio. A massima velocità, sfondate la grata sulla sinistra. Evitate tutte le lame rotanti tramite movimenti improvvisi. Arrivati al materasso, la vostra missione sarà terminata.

Fuse in the Market

Entrate nel passaggio, arrivando ad alcun tubi. Prendete la luce. Tornate al centro dell'area. Parlate con vostro padre. Correte lungo il corridoio, prendete una stella. Evitate il ragazzo che vi vuole dare fastidio, quindi procedete avanti. Sinistra, superate il vicolo, salite sui box sopra la tavola. Bonusstage, quindi procedete verso la donna dormiente. Dirigetevi verso gli assi. Sinistra. Salite sul box di sardine. Usate la Ratapulta. Prendete il cucchiaio. Usatelo per rompere il box, che si trova nei paraggi di una palla da spiaggia. Procedete avanti, quindi salite sul muro, prendete le stelle. Ora verso box, lasciatelo esplodere, prendete la stella che ne rimane. Sinistra fino alla casse che conducono al tavolo, salite su, prendete le stelle. Correte lungo il muro che conduce verso sinistra, prendete la scatola di sardine, saltate dall'altro lato, quindi correte lungo il bordo. Prendete la stella, tornate alla scatola di sardine, superate i fili, scendete giù, ora verso la strada, quindi a destra, saltate sul sacco, quindi doppio salto, rompete il sacco, procedete per il vicolo, prendete le stelle. Prendete il formaggio. Andate verso il raggio di luce blu. Prendete il sacco ai piedi del mercante. Saltate sul blocco, quindi verso la tavola. Via verso alcune piattaforme posizionate superiormente. Prendete le stelle, e procedete verso la colonna di luce blu. Entrate nel bonus stage, completato, via lungo la strada, continuando lungo la direzione che vi conduce lontani dai negozianti. Saltate sulle casse, salite la corda, spaccate la sacca, prendete la batteria. Salite sui box, prendete il cucchiaio, quindi via verso l'altro lato. Uccidete i nemici, salite sul contenitore vuoto, double jump verso il muro, ed aggrappatevi premendo il tasto azione. In cima, una stella, per poi tornare giù e portare con voi il contenitore. Prendete il cucchiaio nella locazione immediatamente sotto l'ultima, usate la chili bomb, quindi fate esplodere il granchio, prendete il cucchiaio, fate esplodere il box, dirigetevi a sinistra, distruggete la sacca per ottenere altre tre stelle, arrivando così alla fine del vicolo. Seguite il muro sulla sinistra, fate un doppio salto, prendete la batteria, e dirigetevi verso il contenitore, via in cima sui fili. Prendete la stella nei pressi del filo, ignorate la ratapulta. Andate verso la colonna di luce blu. Saltate sulle sardine, così da salire su, prendete la stella e la batteria. Rompete la sacca per ottenere altre tre stelle. Seguite il filo per ottenere una stella. Scendete verso l'area inferiore. Salite sui rifiuti, superate la strada, dirigetevi verso la colonna di luce. Usate la carne per saltare sul case. Spaccate il sacco, scendete a livello della strada, e di nuovo verso la colonna di luce. Sinistra, verso un granchio, superateli tutti e tre. Salite gli scalini, prendete le stelle, spaccate la sacca, prendete le stelle sulla tavola. Superate il livello bonus. Saltate sulle casse, quindi via lungo la pila di rifiuti. Usate la vostra abilità SS, di nuovo arrivando ad una colonna di luce. Il cancello si aprirà, prendete tutto il prendibile, quindi procedete lungo il confine dell'area. Ripetete il processo, ed arriverete alla fine del livello.

Kicking Meat Around

Tornate all'inizio della "City Market Area" per parlare con Emile. Usate l'abilità SS per salire la rampa verso il cancello, quindi procedere lungo gli scaffali fino alla scatola di sardine, per poi seguire la piattaforma di mattoni, e raggiungere l'area con i fili sopra di voi. Scendete verso il basso, e procedete al successivo obiettivo. La carne si trova a destra rispetto alla vostra posizione. Scendete verso la strada, andate verso i negozianti, seguite il filo che avete lasciato nella precedente missione. Salite la piattaforma, e prendete la carne. Usate SS per localizzare l'ultima parte di carne. Scendete verso l'asse, quindi via verso un altro asse, saltate poi sullo scaffale.

Shopping Trip

Dirigetevi verso il retro del mercatino, entrate nelle stanze, ed usate la scopa come corda per arrivare alla sezione frontale. Lanciate la carne sul carrello della donna premendo il tasto azione. Correte verso la terza locazione. Passate davanti al venditore di pesce, e scendete sul legno, quindi su per la piattaforma e buttate il pesce nel carrello.

The Shopping Bag Heist

Dirigetevi verso il nastro trasportatore, salite le scale. Parlate con il vostro contatto. Primo mini-game: premete i tasti che faranno procedere l'elettricità nella direzione da voi desiderata. Secondo mini-game: dovrete premere otto tasti così da fare in modo che corrispondano al pattern indicato in cima allo schermo. Terzo mini-game: dovrete trasportare ilcarrello della vecchia signora con una corda. Lo chef del ristorante vi inseguirà. Dirigetevi verso destra, quindi sinistra, salendo la rampa, saltate il gap, continuate lungo lo schermo, evitate tutti gli ostacoli, superate gli assi di legno con doppi salti, quindi arriverete finalmente alla fine del livello.

A Long Slide Down

Avanti, prendete le due stelle, quindi iniziate la vostra corsa. Le stelle sono posizionate quasi totalmente al centro, dunque facilmente raggiungibili. Alla biforcazione, dirigetevi verso destra. Avrete bisogno di alcuni tentativi per riuscirci. Si tratta comunque dell'unica sezione problematica del livello.

The Closet Caper

Entrate nella porta davanti a voi. Salite lungo il tubo, superate il recinto. Ora verso le assi di legno. Salite gli scalini. Parlate con vostro padre, vi darà una missione. Procedete lungo gli assi, quindi entrate nel condotto. Dovrete aiutare Linguini nella preparazione del pranzo. Due livelli fa, avete affrontato una zona del tutto analoga, le uniche differenze in questo caso sono la maggior frequenza di nemici e di stelle. Dirigetevi verso la colonna di luce blu. Git vi fornirà la missione: uccidere Skinner. Correte lungo il sentiero, noterete che il carrello è difficile da raggiungere. Saltate verso la cima del tavolo, prendete la polvere chili, e dirigetevi verso il granchio. Si farà esplodere. Andate verso il lato della stanza, salite sul tavolo, quindi distruggete i piatti per attirare Skinner. Prendete la bottiglia "Chili bomb", e portatela verso il granchio, che anche qui si farà esplodere. Saltate verso il macchinario, quindi attivate il suo interruttore, ed intrappolate Skinner per finire il livello.

Rat Trap Mayhem

Verso la cucina, prendete le stelle. Evitate le trappole per topi. Procedete lungo la cucina, andate verso il ratto rosso, dovrete distruggere tutte le trappole per topi utilizzando i nemici basati sull'elemento acqua come esche. Distrutte tutte le trappole, la missione finisce.

The Cookbook

Seguite il muro arrivando all'apertura, quindi cercate il cucchiaio nei paraggi dello stand a voi vicino, usatelo per distruggere il riccio marino che copriva l'apertura, prendete la chili bomb dall'altro lato della cucina (dentro il carrello), fate esplodere tutti i granchi. Prendete il cucchiaio, distruggete il riccio definitivamente, entrate nell'apertura, saltate sulla palla, usate il trampolino per prendere le barre, quindi via verso la Ratapulta. Tornate alla piattaforma con la Ratapulta, quindi fate un doppio salto lungo il corridoio, e seguite le piattaforme lungo il muro. Prendete l'ombrello, prendete il secchio, scendete giù usando le assi di legno, tornate all'area principale, prendete il cucchiaio, distruggete il riccio, entrate nell'arco, saltate verso la cabina, quindi saltate verso il muro e prendete la lampada, procedendo su fino alla cabina, prendete la ratapulta, usatela per arrivare al bancone, e saltate verso la sardina sopra di voi, fino a raggiungere il libro e, con esso, finire la missione.

The Critic

Distruggete tutti i granchi. Rompete le casse per ottenere le stelle. Dirigetevi dall'altro lato della mappa, e dovreste vedere un raggio di luce che sale. Scendete verso il basso dopo il mini-game, ed usate la ratapulta per andare dall'altro lato del livello. Anche qui, ci sarà un'altra serie di mini-game da completare. Ve ne saranno alcuni in serie, e saranno tutti analoghi a quelli che avete giocato nei livelli precedenti. Un'ultima sessione di double jump precederà la fine del livello.

Sommario della soluzione

Training - Prima Parte
Training - Seconda parte
Training - Terza parte
River Escape
Paris Arrival
Distraction
Rat Traps
Rooftop Romp
The Food Heist
Pipe Slide
Gas in the Kitchen
Helpful Cooking
The Doorknob
More Cooking
Key Theft
More Cooking - 2
Operation: Food
Sliding Escape
Fuse in the Market
Kicking Meat Around
Shopping Trip
The Shopping Bag Heis
A Long Slide Down
The Closet Caper
Rat Trap Mayhem
The Cookbook
The Critic