0

Pokémon Spada e Scudo: come ottenere Feebas e Milotic

Volete aggiungere Milotic e Feebas al vostro Pokédex ma non sapete dove trovarli? Vi diamo una mano noi in questa guida di Pokémon Spada e Scudo.

SOLUZIONE di Stefano Paglia   —   04/12/2019

Sin dai tempi di Rubino e Zaffiro, Milotic è uno dei Pokémon più bramati dai giocatori e al tempo stesso uno dei più difficili da aggiungere alla propria collezione. Si evolve infatti da Feebas, una creatura rarissima, e solo rispettando delle condizioni specifiche.

Ma niente paura, in questa guida di Pokémon Spada e Scudo vi spiegheremo dove e come catturare Feebas e Milotic.

Dove catturare Feebas

Potrete catturare un Feebas allo stato selvatico sul Percorso 2, ma solo a patto di avere il potenziamento che permette alla Bicicletta di viaggiare sull'acqua. Lo riceverete dalla stessa persona che vi ha regalato la bici una volta raggiunto il Percorso 9, area che esplorerete dopo aver ottenuto la sesta medaglia.

Una volta che sarete in grado di viaggiare sull'acqua, arrivate alla fine del Percorso 2 e dirigetevi alla sinistra del campo da lotta che si trova nei pressi della casa della Professoressa, da qui potrete pedalare verso il lago che si trova sulla sinistra. Dirigetevi verso l'isolotto che si trova al centro del lago. Potrete imbattervi in un Feebas solo usando l'amo in uno dei spot per la pesca presenti intorno all'isolotto (come quello dell'immagine qua sotto).

Feebas Pesca


Purtroppo la probabilità di pescare proprio un Feebas è solo dell'1% e dunque per catturarne uno potrebbero essere necessari numerosi tentativi e scontri indesiderati con Magikarp e Chewtle. In alternativa il Pokémon appare anche nei raid Dynamax di Piana dei Ponti, Lago Dragofuria, Lago Axewell est e ovest. Ma le probabilità di imbattervi nel raid che fa al caso vostro sono piuttosto basse.

Infine potrete ottenere un Feebas ovviamente facendo accoppiare un Milotic con Ditto o un Pokémon compatibile. Tuttavia questo significa che dovrete prima ottenere un Milotic allo stato selvatico, il che, come vi spiegheremo tra poco, non è semplicissimo.

Come ottenere la Squama Bella ed evolvere Feebas in Milotic

Per far evolvere Feebas in Milotic è necessario scambiare il Pokémon mentre tiene con sé una Squama Bella. Potete trovare l'oggetto sempre sul Percorso 2, per la precisione nella zona più a nord del lago, sotto forma di oggetto luccicante. In alternativa potrete trovare la Squama Bella anche nel Lago Milotic sud, nelle Terre Selvagge. In questa zona l'oggetto riapparirà con il passare dei giorni, il che è utile se volete far evolvere più di un Feebas.

Una volta ottenuta la Squama Bella affidatela al vostro Feebas e scambiate il Pokémon con un amico. Al termine dello scambio il Pokémon si evolverà in Milotic.

Dove catturare un Milotic selvatico

Non avete un amico in possesso di una copia di Pokémon Spada e Scudo? Niente paura, è possibile catturare Milotic allo stato selvatico.

Potrete incontrare Milotic, sotto forma di Pokémon "molto forte", nel Lago Milotic sud ma solo in presenza di nebbia, condizione che sbloccherete solo dopo aver completato il gioco ed essere diventati campioni di Galar. Fortunatamente grazie alla nostra guida su come cambiare il meteo in Pokémon Spada e Scudo potrete far apparire la nebbia nelle Terre Selvagge in qualsiasi momento.

In alternativa se siete molto fortunati Milotic potrebbe apparire nei raid Dynamax di Piana dei Ponti, Lago Dragofuria, Lago Axewell est e ovest.

Milotic

Arrivati a questo punto vi starete chiedendo: meglio catturare un Feebas e farlo evolvere in Milotic o catturare direttamente quest'ultimo nelle Terre Selvagge?

Indubbiamente il secondo metodo è quello che richiede meno tempo, specialmente influenzando il meteo delle Terre Selvagge. Inoltre una volta catturato un Milotic potrete aggiungere facilmente Feebas alla vostra collezione tramite accoppiamento, risparmiandovi così la fatica di doverne catturare uno nel lago del Percorso 2. D'altro canto però, per catturare il Pokémon in questo modo dovrete necessariamente arrivare prima all'endgame. Insomma, se volete il Pokémon nella vostra squadra per affrontare le ultime palestre e le dure sfide della Lega dovrete armarvi di canna da pesca e tanta pazienza.