MISSIONE 1: Tutto inizia cosi’
1.1 Slave to the grind
Non appena iniziato il gioco, in cima alla King Tower, verrete avvicinati da Kris Thistle. Vi dira’ di giocare al primo mini gioco chiamato “Squeegee Clean”, fatelo per guadagnare i primi soldi. Dopo aver giocato parlate con lei, dovrete diventare suoi amici. Parlatele fino a che il livello di amicizia sia intorno al 30, quindi parlate nuovamente con lei e fatele un regalo, datele gli attrezzi usati per pulire e avrete finito la prima missione.
1.2 Get cleaned up
Parlando nuovamente con Kris riceverete delle nuove cose da fare, precisamente dovrete farvi una doccia, fare un pisolino e mangiare qualcosa. Prendete l’ascensore ed esplorate la torre. Ci sono diverse locazioni di visitare, l’attico Skyline sara’ per il momento la vostra casa, e’ un po’ squallido ma c’e’ tutto quello di cui avete bisogno. Troverete infatti la doccia, il wc, un divano dove dormire e piu’ avanti anche un letto. In direzione al momento c’e’ poco da fare, cosi’ come agli uffici legali. Invece al piano terra troverete la macchinetta distributrice dove poter comprare o una bevanda o uno snack con cui rifocillarvi. Raggiunti gli obiettivi tornate da Kris.
1.3 Help Kris Thistle
Kris vi chiedera’ aiuto dal momento che lei e’ piuttosto occupata. Dovrete spostare un letto nella vostra suite, riparare la TV e due distributori d’acqua. Sapete dove si trova il letto, dirigetevi li, selezionatelo e prendetelo. Andate verso l’attico skyline selezionate il letto e piazzatelo da qualche parte. Tornate dove avete preso il letto per trovare la tv da riparare, cliccateci e riparatela. Dopo aver fatto cio’ cercate i distributori da riparare, dovrete esaminarli per vedere se sono quelle rotti o meno, li troverete uno al piano terra e uno nella palestra, ma cercando troverete anche altri distributori da riparare, anche se per superare questa parte bastera’ ripararne due. Una volta fatto tutto tornate da Kris.
1.4 Get the Key
Una volta da Kris, lei vi mettera’ al corrente del suo piccolo problema, ha perso le chiavi dell’edificio e non potete uscire da li’, quindi dovrete rubarle negli uffici legali, ma prima dovrete imparare a forzare un lucchetto. Dirigetevi dove avete preso il letto, li troverete un tavolo da lavoro a sinistra della TV, cliccateci per vedere una piccola linea che sale sopra la testa del vostro sim, aspettate fino a che la linea si riempia e avrete guadagnato un punto esperienza! Andate verso gli uffici e usate la vostra nuova abilita’ per aprire il lucchetto. Aperta la porta, andate verso la scrivania col computer cliccateci fino a trovare le chiavi, ovviamente non tutto va per il verso giusto e finirete in prigione…
1.5 Get out of Jail
Come prima cosa parlate col detective Dan, dovrete diventare suoi amici, per far cio’ al solito parlategli fino a che il livello di amicizia salga oltre il livello 30. Poi dovrete rispondere alle sue domande in modo corretto. Alla prima domanda rispondete qualunque cosa, alla seconda ditegli che Kris vi aveva detto che potevate stare li, alla terza che volete mangiare del cibo reale e che siete stanchi di mangiare cibo spazzatura, alla quarta che lui ha trovato dei modi legali per rendere le persone infelici e alla quinta cio’ che volete. Se avete fatto tutto bene sarete liberi in men che non si dica!
1.6 Find a Place to Live
Lasciate la cella e andate verso sinistra, salite le scale e giocate al minigioco Hoopz. Un piccolo consiglio se volete completare totalmente il gioco e’ quello di raccogliere quanta piu’ immondizia potete e di non vendervela. Infatti piu’ avanti nel gioco avrete bisogno di almeno 100 cumuli di immondizia, per cui siete avvisati. Da ora in poi salvate prima di ogni missione. Con il minigioco Hoopz cercate di guadagnare almeno 150$ per affittare una casa e un taxi. Ci sono solo due case che potrete comprare per ora Small Brownstone e Large Brownstone, una volta fatta la vostra scelta complimenti, ora siete indipendenti!
MISSIONE 2: Universita’=studio?
2.1 Work study
Andate a trovare Sue Pirnova, vi dira’ di fare un paio di cosette per lei in modo che potrete finalmente iscrivervi all’universita’. Quando avrete finito di parlare con lei,diventate amici con Maximillian Moore, ancora una volta parlate con lui e portate il livello di amicizia verso il livello 30. Max vi chiedera’ di fare due cose per lui; trovare e dargli un pianta e scrivere una tesi di dottorato. Troverete la pianta vicino alla discarica che si trova nell’angolo in basso a destra di Urbania. Per quanto riguarda la tesi non comprate assolutamente la tesi di Berkeley Clodd perche’ non solo costa 500$ ma Max non l’accetterebbe comunque. Dovete invece cercare Lincoln Broadsheet il quale generalmente bazzica vicino al Newspaper Building. Una volta trovato, parlate con lui e instaurate un rapporto di amicizia (arrivate fino al solito livello 30), e come per magia vi lascera’ usare il suo computer per scrivere la tesi. Dopo aver fatto tutto tornate da Max e consegnategli il frutto del vostro lavoro.
2.2 Gotta finish the riff
Trovate Cannonball Coleman e diventate suoi amici (ormai sapete come fare no? Livello 30!). Dopo aver fatto questo avrete bisogno di far salire il vostro livello di creativita’ e per farlo potrete o frequentare una classe o criticare il graffito vicino all’immondizia. Dopo aver guadagnato il vostro bel livello, comprate un sassofono e datelo a Coleman. Quando avrete fatto tutto Coleman vi chiedera’ di aiutarlo a finire la sua canzone, quest’obiettivo e’ facile, rispondete alle sue domande con le risposte che vi sembrano piu’ appropriate, scartate le risposte fuori logo e dovreste farcela agevolmente.
2.3 Race for glory
Il personaggio da cercare per quest’obiettivo e’ Dusty Hogg, lo potrete incontrare vicino alla Old School o vicino al Bike Shop. Lo scopo e’ quello di dare a Dusty ben 500$ per poter entrare a far parte dei bikers. Semplice, giocate al minigioco Hoopz fino a quando non avrete la somma necessaria, quindi datela a Dusty. Dopo dovrete trovare Ewan Watahmee e parlare con lui, per provargli che siete pronti ad entrare a far parte dei bikers dovrete portargli il pranzo per tre giorni, badate all’orario che deve essere dalle 12PM all’1PM. Per completare quest’obiettivo, semplicemente andate al Pizza Parlor, comprate una pizza e portatela a Ewan.
2.4 Salesmanship
Localizzate Berkely Clodd, generalmente bazzica nei pressi del Thrift Store nel tardo pomeriggio e nelle prime ore della mattina. Berkely vi affidera’ un compito importante; vi dara’ 200$ con i quali dovrete partecipare all’asta che si terra’ al Thrift Store tra le 5PM e le 7PM e comprargli una.. cosa particolare. Potreste anche aver bisogno di qualche soldo extra per vincere l’asta quindi attenzione. Una volta vinto il trofeo portatelo a Berkely.
2.5 Club Xizzle
Anche per questa missione dovrete localizzare e parlare con un personaggio, nella fattispecie dovrete trovare Crystal, che si trova spesso nei pressi della stazione di polizia. Una volta trovata la tipa parlatele per vedere se puo’ farvi entrare al Club Xizzle. Lei vi dira’ che dovete portarla fuori dalla citta’ per almeno 24 ore. Quando sarete con lei, non parlate con nessun altro, altrimenti la ragazza vi abbandonera’ e dovrete trovarla un’altra volta. Come prima cosa, portatela al Pizza Parlor e giocate coi videogames. Vi chiedera’ quindi qualcosa da mangiare, accontentatela. Portatela quindi a fare shopping al Thrift Store. Infine per completare questa parte dovrete farle un regalo. Andate dal tipo che si trova vicino alle due case che potevate acquistare, compratele una cosa qualunque e datela a Crystal, guardate la scenetta e il Club comparire. (Piccolo aiuto: la password per entrare potrete leggerla nei pressi del Miniopolis Chronicle).
2.6 Road to the Sim Quarter Quest’obiettivo e’ facile ma piuttosto costoso. Trovate Gramma Hattie la quale vi mettera’ al corrente del suo piano per rovesciare un.. tiranno particolare. Per prima cosa avrete bisogno di tre amici, (ricordatevi il livello di relazione almeno a 30!) poi dovrete donare alla causa di Gramma Hattie ben 500$! Per completare questo livello completamente infine dovrete ottenere una promozione in due dei minigiochi disponibili, una volta fatto questo godetevi la vostra personale rivolta.
MISSIONE 3: Non aprite quella porta
3.1 Mission for the Mann
Andate dal detective Dan per scoprire che dovrete dirigervi presso Salty's Riverboat aspettate che si facciano le 4 e giocate al minigioco Moogoo Monkey. Una volta finito il gioco verrete avvicinati da Giuseppi Mezzoalto il quale vi parlera’ di una nota. Per trovarla andate al Miniopolis Chronicle, esaminate il posto per trovare la nota di cui parlava Giuseppi, la lettera vi indichera’ di andare a cercare nel boschetto vicino al Museo per trovare un altro indizio. Dirigetevi nei pressi del museo e cercate tra le piante per trovare un altro indizio. (Nota bene, se non avete ancora completato la missione 3.3 non potrete piu’ andare avanti in questo set di missioni, perche’ per completare l’obiettivo dovrete recarvi al cimitero al momento non raggiungibile). Dopo aver sbloccato la locazione parlando con Gramma Hattie andate proprio verso il cimitero e cercate l’ultimo pezzo di carta che vi serve, si trova dietro una lapide. Andate quindi a parlare con Berkeley Clodd che vi dara’ una cartella, portatela al detective Dan il quale vi chiedera’ di consegnarla a Giuseppi. Fatelo e avrete finito. Per ora.
3.2 Daddy Bigbucks and the Xizzle Factory
Trovate Lily Gates, sta sempre nei pressi del porto nelle ore mattutine. Lei vi parlera’ dei piani di Daddy B. di distruggere lo Xizzle, e vuole il vostro aiuto per evitare che cio’ accada. Come prima cosa dovrete guadagnare dei punti creativita’ e per farlo potrete o andare all’universita’ tra le 10PM e l’1PM, oppure comprare una chitarra e suonarla. Poi dovrete mettere insieme una squadra di riparazione. Andate a cercare Ewan che gira sempre per le strade di Urbania e nei pressi del Biker Shop e parlategli fino a che non avrete raggiunto il livello di relazione 50. Dopo averlo convinto a suon anche di soldi, avrete bisogno di un’altra mano, andate a cercare Dusty. Il tipo acconsentira’ ad aiutarvi ma dopo che lo avrete battuto in una gara motociclistica. Fatto? Vi manca solo l’ultimo tassello, Polly Nomial. Trovatela nei pressi dell’universita’ e portate il vostro livello di relazione con lei a 50, quindi convincetela a lavorare per voi.
3.3 None Shall Pass
Trovate Gramma Hatie, vi mettera’ al corrente dei loro incontri segreti per mettere fine alla tirannia di Daddy B. Per completare questa parte con successo dovrete aumentare o il livello del corpo o quello del carisma. Per aumentare il livello corporeo andate in prigione e usate i pesi, mentre per il carisma andate al Thrift Shop e usate lo specchio. Una volta fatto tutto, dovrete incontrare i vostri amici al cimitero tra le 11PM e le 12PM, Gramma Hatie vuole che facciate la guardia, dovrete stare li’ per 4 ore. La prima persona ad arrivare e’ Daddy Bigbucks, potrete pero’dirgli qualunque cosa e si togliera’ dai piedi. Poi verra’ Darius. A seconda del vostro livello di rispetto ci saranno diverse risposte per farlo andare via, non c’e’ una strategia unica, quindi salvate e provate le varie risposte fino a che si togliera’ dai piedi. Una volta finito il vostro “lavoro” Gramma verra’ e vi comunichera’ la buona notizia.
3.4 Get on the “List”
Obiettivo semplice. Trovate Cannonball Coleman, vi comunichera’ che ha bisogno del vostro aiuto allo Zeke's Zydeco Club. Come prima cosa pero’ dovete guadagnare due punti Rep., per fare cio’ parlate a una persona qualunque del vostro gruppo fino a che non guadagnerete un punto reputazione (in genere intorno al livello 50). Una volta fatto, andate al Club tra le 2 e le 5AM. Una volta al club Coleman vi indichera’ le persone che possono entrare e quelle che non possono entrare. Fate la selezione all’entrata del locale per superare l’obiettivo.
3.5 High Society
Cercate Luthor Bigbucks, vi informera’ della situazione del museo e che (tanto per cambiare) ha bisogno del vostro aiuto. Dovrete trovare un curatore e comprare almeno un pezzo. La cosa piu’ facile da fare al momento e’ quella di comprare qualche cosa. Osservate le varie opere e decidete quale comprare. Comprarle tutte potrebbe essere un’ottima strategia, se lo farete infatti riceverete per posta settimanalmente un assegno di 1000$, non male no? Andate poi alla ricerca di Roxanna Moxie la quale vi dira’ che suo cugino fara’ da curatore al museo, pero’ dovrete pagargli le spese di viaggio che ammontano a 300$. Alla fine parlate con Luthor L. Bigbucks.
3.6 The Ballad of Pepper Pete
Parlate con Mambo Loa vi informera’ della sua situazione e vi dara’ tre cose da trovare. La giubba da marinaio la potrete trovare al Thrift store. La barba finta la troverete parlando con Pritchard Locksley e comprando l’unica barba che potrete comprare. Infine per trovare il cappello da marinaio recatevi al Café Z-Bach e guardate su internet, fate un po’ di shopping online e comprate il cappello dei vostri sogni. Una volta recuperati tutti gli elementi andate da Mambo Loa e dateli a lei che vi vestira’ come Pepper Pete. Dirigetevi verso RiverBoat e trovate Olde Salty. Parlate con lui e convincetelo a non vendere all’infame Daddy B.
MISSIONE 4: Intervista col vampiro
4.1 The Greatest Fear
Non appena arrivati in questo posto poco accogliente, verrete addirittura scambiati per dei vampiri e dovrete provare a Crawdad Clem che non lo siete. Come? E’ semplice, fatevelo amico e portate il livello di relazione al solito livello 30. Dopo aver convinto Clam, quest’ultimo vi mandera’ in missione per cercare soprattutto due cose. L’obiettivo finale e’ quello di catturare l’alligatore albino che si trova dentro l’albero oscuro. Per entrare nell’albero oscuro pero’ vi serve una luce, che troverete nei pressi della pianta mostruosa, una volta recuperata la luce (e’ una specie di stick luminoso) potrete entrare finalmente nell’albero e superare l’ologramma di Daddy B. che prima vi impediva il passaggio. Una volta parlato con l’alligatore tornate da Boo.
4.2 Fiddle with the Red Man
Bayou Boo vi parlera’ del famoso Red Man, il quale si trova nei pressi dell’albero oscuro intorno alla mezzanotte. Andateci e sfidatelo al minigioco. Dopo aver guadagnato la seconda parte di cio’ che vi serve (la prima ve la da’ l’alligatore) andate da Clem.
4.3 Bye Bye Bayou
Mostrate a Clem il medaglione che avrete ricomposto, lui vi chiedera’ di mostrarlo a Boo che si trova all’entrata del Mausoleo. Andate li per parlare con Boo e mostrargli il medaglione, lo stesso vi guidera’ per meta’ percorso poi .. dovrete farcela da soli. Continuate fino ad uscire dal Mausoleo, correte e parlate a Gramma Hattie. Dovrete dirigervi adesso a Glasstown, cominciate a correre fino a che ad un certo punto verrete nuovamente arrestati e vi ritroverete in cella!
4.4 Running from the Law
A quanto sembra correre e’ diventato illegale, dovete escogitare qualcosa per uscire di prigione. Parlate col detective Dan il quale vi spieghera’ la situazione, chiarendo che per cessare questa situazione dovrete inviare un messaggio al Governatore che al momento si sta rilassando a Paradise Island. Come prima cosa dovete trovare qualcuno che vi scriva la lettera, questo e’ facile parlate con Gramma Hattie e vi aiutera’. Poi dovrete trovare il messaggero, per trovarlo dirigetevi verso l’universita’ e parlate col ragazzo che dorme sempre, lui vi aiutera’, il suo nome e’ Gordie Puck. Il rovescio della medaglia e’ rappresentato dal fatto che il ragazzo vi aiutera’ solo se gli dimostrerete di essere popolari. La cosa migliore sarebbe quella di parlare con tutti e portare il vostro livello di relazione almeno a 75, ma se la cosa vi sembra troppo complessa, il solito livello 30 bastera’. Parlate con quanta piu’ gente possibile, poi appena fatto tornate da Gordie. Dopo aver fatto tutto, Gordie vi dira’ che gli serve una mappa di Paradise Island. Dirigetevi verso Riverboat, li troverete la mappa che vi serve, quindi riportatela a Gordie. Fatto cio’ andate dal detective Dan e finalmente sarete liberi di correre nuovamente.
4.5 Carnivale!
Trovate Roxie Moxie, si trova nel Simquarter da qualche parte. Lei vi parlera’ del Carnevale e dei suoi progetti, e delle cose che le servono. Per trovare la nutria danzante dovrete dirigervi nell’angolo in alto a sinistra del Simquarter, nei pressi di Glass City. Dovete scendere la scala che va sottoterra, salite sulla barca in modo da arrivare ad un isolotto con degli animali saltellanti. Trovate la nutria che danza e raccoglietela, quindi portatela a Roxie. Come secondo compito dovrete darle 5000$. Fatto? Bene, adesso dovrete convincere qualcuno a fare quello che vi ha chiesto Roxie, e questo qualcuno e’ Misty Waters, lei e’ in cerca di un appuntamento, sta a voi organizzarglielo. Andate a parlare con Luthor L. Bigbucks quindi tornate da Misty. Infine per completare questa parte tornate da Roxie e parlate con lei.
4.6 The Bigbucks Players
Parlate con Theresa Bullhorn, vi mettera’ al corrente della sua volontà di realizzare uno spettacolo dove tutti diranno cio’ che pensano di Daddy B. Ovviamente lei ha bisogno del vostro aiuto, deve trovare innanzitutto chi interpreti Daddy B. e poi chi interpreti Lily Gates, quindi un attore e un’attrice. Per prima cosa occorrera’ portare il livello di popolarita’ ad almeno 40 altrimenti non potrete fare niente per lei. Parlate quindi con piu’ gente possibile e fate salire il vostro livello almeno fino a 40. Poi andate da Dusty Hogg e parlategli fino a raggiungere almeno il livello 50 o non accettera’ la vostra proposta. Fate lo stesso con Sue Pirnova. Infine dovrete decorare il set cosi’ come richiesto da Theresa. Fatto tutto aspettate che si facciano le 5PM e godetevi lo spettacolo. Alla fine parlate con Theresa.
MISSIONE 5: Il grande fratello
5.1 Reality Show
Oh, no! Adesso i reality hanno invaso anche i videogiochi, e’ proprio vero al peggio non c’e’ mai fine. Comunque, tornando alla nostra sim-vita, cercate come prima cosa il leader del vostro gruppo, vi parlera’ del reality che si tiene su paradise island, dovete assolutamente andarci anche voi. Per farlo potrete prendere la solita barca, attenzione pero’, prima di partire assicuratevi di avere tutti i livelli del vostro sim al massimo, quindi dormite/mangiate/fate i bisogni e quant’altro serva al sim per essere in forma smagliante. Una volta giunti sull’isola verrete accolti dagli altri partecipanti al reality e da Mr. Locksley il quale vi informera’ che dovrete trovare le quattro noci di cocco nascoste, e che ciascuna noce di cocco ha una domanda alla quale dovrete rispondere correttamente. Le risposte sono molto semplici, per i piu’ pigri eccole; cocco 1) rosso, cocco 2) urbania, cocco 3) Dusty Hogg, cocco 4) Al carnevale. Una volta risposto correttamente alle domande dovrete insultare gli altri partecipanti il piu’ possibile quindi dateci dentro!
5.2 Back to the Drawing Board
Andate a cercare Luthor, vi spieghera’ cosa sta succedendo con il padre Daddy B. (Daddy S. nella versione italiana). Parlate con Polly Nomial, potrete chiederle aiuto ma fino a che non sarete piu’ che buoni amici con lei (relazione a 70) non vi aiutera’. Dopo essere entrati in confidenza con lei vi rivelera’ dove si trova il laboratorio segreto e come entrarci. Tuttavia per entrare nel laboratorio dovrete avere almeno 6 come livello di logica. Una volta allenato il vostro personaggio recatevi alla King Tower (e’ lo scenario dove e’ iniziato il gioco) tra le 3AM e le 4AM, quindi dirigetevi verso gli uffici direttivi. Andate verso l’angolo in alto per accorgervi che lo scaffale dei libri nasconde un interruttore. Premetelo ed entrate. Guardando verso sinistra vedrete un tavolo, premete il tasto A per trovare il documento corretto, quindi tornate da Luthor e consegnategli il tutto.
5.3 Interview with a Cajun Vampire
Tornate a trovare il vostro vecchio amico Crawdad Clem, vi dira’ che Boo e’ sparito e che serve il vostro aiuto per ritrovarlo. Dirigetevi verso il Mausoleo Boo si trova li. Per liberarlo tuttavia dovrete essere molto ferrati in meccanica (livello 7), quindi tornate all’universita’ e studiate meccanica fino ad arrivare al livello necessario. Una volta studiato all’universita’, occorrera’ anche trovare una cura per il vampirismo, andate a parlare con Mambo Loa la quale vi spieghera’ che dovrete miscelare del cioccolato per poter curare il vampirismo! Comprate quindi un mixer nel quartiere, del cioccolato e un forno. Mischiate i tre pezzi di cioccolato nel mixer e cucinate il tutto. Se eventualmente il mostro di cioccolato non riesce, dovrete studiare cucina, perche’ il vostro livello e’ basso. Una volta fatto tutto, mettete il mostro nel forno e fatelo cuocere. Tornate quindi da Boo, liberatelo (con la vostra nuova abilita’ di livello 7) e dategli il cioccolato.
5.4 Captured!
Andate verso il carnevale e parlate con il ninja. Dopo la scena, fatevi amico Harlan King (livello 30), quindi cliccate sull’uscita della gabbia e lasciate questo posto.
5.5 Atlantis Premiere Party
Siete arrivati a quello che probabilmente e’ l’obiettivo piu’ difficile da raggiungere nel gioco. Come prima cosa trovate o Crystal o Maximillian Moore, vi informeranno che hanno bisogno di trovare i biglietti per il film evento dell’anno, ma i biglietti li ha Lily Gates, andateci e parlate con lei. C’e’ pero’ un problema, per avere questi biglietti, dovrete impressionarla dimostrando di essere molto popolari. Innanzitutto parlate con Lily fino a raggiungere almeno il livello 70. Quindi guardatevi in giro e cominciate a parlare con tutti, portando il vostro livello di relazione con ciascuno almeno al livello 60, se potete con alcuni anche al livello 100 (dovrete avere almeno il 60% di popolarita’). Una volta raggiunto lo scopo, tornate da Lily per avere i biglietti, quindi andate da Crystal o Maximilian e dategli i biglietti, ce ne sara’ anche uno per voi. Per entrare vi serve un vestito nero, andate al Thrift Shop e cambiate il colore dei vostri vestiti in nero appunto. Intorno alle 5PM cominciate poi a dirigervi al cinema, una persona vi attendera’, godetevi la cut-scene.
5.6 Back in Time
Andate a trovare Sue Pirnova lei vi aiutera’ a costruire la macchina del tempo. Ovviamente avra’ bisogno di alcuni elementi che voi dovrete trovare. Le servono 10 bacchette nucleari, e queste sono facili da reperire, ricordate i Bayou? Li ne troverete a bizzeffe. Potrebbe essere necessario anche perdere un paio di giorni per trovare le bacchette ma non preoccupatevi, una volta recuperate portatele a Sue. Adesso vi servira’ un aiuto umano, e questo aiuto ve lo dara’ Ewan Watahmee, anche se si fara’ pagare profumatamente 10.000 simoleons. Andate poi al garage che si trova ad Urbania, Sue vi dira’ che dovete sapere la data in cui Daddy B. ha viaggiato nel tempo, per scoprire la data recatevi da Giuseppi Mezzoalto. Andate quindi al Bike Shop e prendete la macchina del tempo. Adesso dirigetevi verso la King Tower, e salite sul tetto, posizionate la macchina del tempo al centro del tetto e scegliete come data il 31 dicembre 1870, quindi parlate con Ewan e godetevi la scena finale, avete finito The Urbz!
MISSIONE S: L’isola dei divertimenti
S.1 You're my Only Hope
Dirigetevi nei pressi dell’immondezzaio di Urbania, dovrete ritrovare i piani di Spicer Isle. Controllate entrambi gli immondezzai sia quello nei pressi del Club Xizzle, sia quello nei pressi dell’universita’, il posto dove troverete i piani e’ infatti casuale e cambia di volta in volta. Una volta ritrovati i piani, parlate con Mokey e’ l’unico che sempre presente nel parco di Urbania. Dategli del cibo, qualunque cosa va bene. Ora dovrete trovare Sharona Faster, parlatele. Dopo averle parlate appare chiaro che c’e’ bisogno di 500$, consegnatele i soldi.
S.2 Land Ho!
Entrate nel taxi acquatico che vi portera’ automaticamente a Spicer Isle. Parlate con Futo Maki e’ l’unico che ha il punto esclamativo sulla sua testa. Entrate nel vostro inventario selezionate fai un regalo e dategli i piani. Il prossimo obiettivo sara’ quello di aprire un lucchetto e per far cio’ vi servira’ almeno il livello 4 in meccanica. Se non siete ferrati andate all’universita’ tra le 6PM e le 9PM e studiate meccanica per raggiungere al piu’ presto quel livello, quindi ritornate al cancello e apritelo. Parlate nuovamente con Futo Maki e dategli 5000$. Entrate dentro il cancello e parlate con la scimmia, cercando di raggiungere almeno il livello 50 (consigliato 75), quindi parlate nuovamente con Futo, il quale vi dira’ che gli serviranno almeno 10 giorni per completare il progetto. Aspettate quindi 10 sim-giorni e tornate a Spicer-Island.
S.3 The Boys are Back in Town
Dopo giorni di duro lavoro finalmente l’isola e’ pronta ad aprire anche se ora ovviamente vi serviranno delle persone per comporre lo staff che ci lavorera’. Tornate alla barca per trovare Jack I. Deal, lui e’ il primo membro che vi serve. Per convincerlo a lavorare per voi, dovrete portare pero’ il vostro livello di relazione almeno a livello 40. Per trovare il secondo membro dello staff andate al ristorante Crawfish Shack e parlate con Busta Cruz (anche per lui almeno livello 40). Infine andate da Mokey nel parco di Urbania, e come al solito arrivate anche con lui al livello 40. Vi chiedera’ di farsi una doccia, accompagnatelo in prigione e una volta lavato come per magia diventera’ uno scienziato!
S.4 It's Alive!
Raccattate un po’ di ambra, probabilmente l’avrete vista per tutto il gioco senza farci caso, ora pero’ vi serve. Se proprio non riuscite a trovarla, andate davanti all’universita’ li ne troverete di sicuro. Tornate a Spicer Isle, e andate sempre verso destra, per giungere nel palazzo dove si fanno gli animali. Scendete con l’ascensore e parlate con Cynthia Braintrust. Cliccate sul simbolo del dollaro.
S.5 Dog and Dinosaur show?
Adesso dovrete convincere almeno 3 persone a partecipare al pet show. Per prima cosa parlate con Busta Cruz, entrate nel cancello e dirigetevi verso l’angolo in alto a sinistra per trovare l’Entertainment Center. Avanzate fino ad arrivare al Pet Show. Parlate con Cynthia Braintrust, poi con Maximillian Moore e infine con Gary Geezer. Ora dovrete allenare un animale per lo show, semplicemente raggiungete il livello 50. Infine dovrete vincere il famoso Pet Show e per farlo vi serviranno almeno 100 punti, su non e’ difficile!
S.6 Winky Weebucks
Dopo aver vinto il pet show, prendete la bandiera rossa presso il cancello. Vedrete una cut-scene dove Cynthia Braintrust chiedera’ aiuto. Dirigetevi verso il laboratorio e prendete l’ascensore per vedere Berkeley Clodd. Guardate la scenetta e vedrete Winky Weebucks. Andate a parlare con Olde Salty, vi consigliera’di parlare col pappagallo, quindi fatelo. Date al pappagallo la bandiera presa poco prima e volera’ via. Andate al carnevale e parlate con Pepper Pete. Dovrete superare adesso il labirinto, fatelo e avrete concluso anche le missioni S.
Sommario della soluzione
MISSIONE 1:Tutto inizia cosi’
MISSIONE 2: Universita’=studio?
MISSIONE 3: Non aprite quella porta
MISSIONE 4: Intervista col vampiro
MISSIONE 5: Il grande fratello
MISSIONE S: L’isola dei divertimenti