Xbox LIVEXbox Live Weekly - 29 dicembre 

NBA 2K13, Carrier Command, i titoli Kinect e il ritorno degli Indie!

Ultimo appuntamento dell'anno con il Weekly, dopo la scorpacciata di panettoni e contenuti digitali di questi giorni vi proponiamo un aggiornamento più sobrio ma non privo di interessanti di novità. Tanto per cominciare passiamo la parola ai Games on Demand, il servizio di titoli retail proposti in forma interamente digitale, che accolgono un arrivo decisamente atteso, NBA 2K13 (59,99 €). Si tratta dell'ultimo esponente del noto simulatore di basket a opera di Visual Concepts. Xbox Live Weekly - 29 dicembre Una edizione a dir poco trionfale, abbellita dalla produzione del rapper Jay Z, che eleva vertiginosamente l'aspetto della presentazione, già protagonista di vendite da record. Sul piano del gameplay ritroviamo una perfetta riproduzione dello sport americano, con l'aggiunta di alcune stuzzicanti aggiunte, come il controllo delle finte gestito attraverso lo stick destro. Se amate il genere non ci sono scuse per non mettere le mani su questo favoloso titolo, il problema è rappresentato dal prezzo, del tutto allineato al retail, che rende meno appetibile questa versione digitale, ma che può essere in parte giustificato dagli indubbi vantaggi offerti dalla possibilità di usufruire dell'intero gioco senza l'ausilio del supporto ottico. La scelta come al solito spetta a voi. Arriva anche Carrier Command: Gaea Mission (29,99 €), come i più esperti di voi sapranno si tratta del remake di un classico prodotto da Rainbird negli anni 80, ovviamente aggiornato all'era del poligono, ma che mantiene intatta la natura ibrida tra strategico in tempo reale e simulatore di veicolo (futuristico, in questo caso). Xbox Live Weekly - 29 dicembre

A volte li scontano

Ecco le offerte per questa settimana completamente riservate agli account Gold:

Wrecked Revenge Revisited - Titolo completo - 600 MP
Naughty Bear Panic In Paradise - Titolo completo - 600 MP
Backbreaker Vengeance - Titolo completo - 600 MP
Deep Black EP 1 - Titolo completo - 400 MP


Di seguito le offerte per tutti gli account:
Dogfight 1942 - Titolo completo - 800 MP
Dogfight 1942 - L'Africa a fuoco DLC - 240 MP
Dogfight 1942 - Russia sotto assedio DLC - 240 MP


Non dimenticate di scaricare il primo episodio di The Walking Dead, gratuito per un periodo limitato!
Tenete costantemente d'occhio la dashboard di Xbox 360, poiché ogni giorno fino a fine anno verranno proposti titoli in offerta speciale.

Tutti gli articoli sono acquistabili a questo indirizzo

Kinect & Indie

Nuovi titoli Live Arcade per le feste, Microsoft punta ancora sul sensore Kinect proponendo vari minigiochi che ne fanno largo uso: Premi in buca (240 MP) è ispirato al golf, Gara di field goal (240 MP) al football americano e Scambio reattivo (240 MP) al tennis. Non dimenticate anche Red Bull Crashed Ice Kinect (400 MP) un frenetico titolo arcade caratterizzato da corse su pattini da ghiaccio. Torniamo a parlare degli Indie games, i titoli indipendenti realizzati su piattaforma XNA, ecco cosa abbiamo trovato per voi: Quarantined (240 MP) è un survival FPS che ci ha colpito sia per lo stile utilizzato che l'idea. Xbox Live Weekly - 29 dicembre Il protagonista è l'unico superstite di una terribile epidemia che ha reso la popolazione degli zombie affamati di carne umana. Rifugiatosi in una fattoria, deve affrontare le crescenti orde di non morti difendendo l'abitazione e la sua stessa vita. Affascinante per il senso di alienazione che riesce a creare grazie alle musiche d'atmosfera e lo stratagemma di dover tornare dentro la casa per acquistare nuove armi e migliorarle con gli oggetti recuperati durante gli scontri. Provatelo se amate il genere. Bleed (400 MP) di lanthraxx è già un piccolo classico e merita in pieno il prezzo d'acquisto. Si tratta di un platform hardcore con grafica retro', nei panni di una intrepida ragazza dobbiamo affrontare livelli pieni di insidie, praticamente imperdibile per gli amanti dei titoli vecchia scuola. Racedrome City (80 MP) è l'ultima fatica Juan Alberto Munoz, come i precedenti è un titolo di corse, anche se caratterizzato da un aspetto maggiormente serioso e con vetture da Formula 1. Dream Divers 2 (80) è il ritorno di quei mascalzoni di Team Shuriken, chi conosce il gruppo sa già cosa lo aspetta: procaci fanciulle in situazioni improbabili. In questo caso tornano le conturbanti pescatrici subacquee, impegnate in pericolosissime immersioni in apnea alla ricerca di preziosi tesori. Teniamo continuamente d'occhio il livello di ossigeno senza farci distrarre troppo dalle curve delle ragazze, facile a dirsi...

Per questa settimana è tutto, e ricordate, se si può scaricare... il Weekly non se lo lascia scappare!
Buon anno!

Se non vuoi perdere neanche un numero di Xbox Live Weekly, diventa Fan di Xbox Live a questo indirizzo e riceverai una notifica alla pubblicazione di ogni nuovo appuntamento!

I giochi trattati in questo articolo sono disponibili qui.

Seguiteci direttamente su Xbox 360! Vi aspettiamo ogni settimana con MitXboxWeekly, per interagire con noi usate il vostro account Twitter scrivendo a @mitxboxweekly.

TI POTREBBE INTERESSARE