11

PSN Weekly - 12 gennaio 2013

Dopo la pausa natalizia, tornano finalmente gli aggiornamenti del PlayStation Store

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   12/01/2013

Vi erano mancate le novità sulla piattaforma PlayStation Network? Sony ha deciso di farsi perdonare l'assenza con una nuova mandata di sconti per tutti gli utenti, e così ecco titoli come Saints Row: The Third a 14,99 euro anziché 29,99, Spec Ops: The Line a 24,99 euro anziché 59,99, Transformers: La Caduta di Cybertron a 29,99 euro anziché 69,99, Borderlands: Game of the Year Edition a 11,99 euro anziché 29,99, The Darkness II a 14,99 euro anziché 29,99 e altro ancora.

PSN Weekly - 12 gennaio 2013

Per una lista completa delle promozioni, date un'occhiata qui, tenendo presente che gli abbonati al servizio PlayStation Plus hanno diritto a un 10% di sconto extra. E a proposito di PlayStation Plus, dal 9 gennaio gli iscritti hanno potuto cominciare a cimentarsi con l'esaltante beta multiplayer di God of War: Ascension. All'interno di due mappe e con altrettante modalità, "Arena" e "Favore degli Dei", potenti guerrieri si sfidano in scontri tutti-contro-tutti o a squadre, in quest'ultimo caso con l'obiettivo di controllare il territorio e conquistare determinati avamposti entro un tempo limite. Per saperne di più, leggetevi il nostro provato.

Giochi completi

Nessuna particolare novità sul fronte dei giochi completi scaricabili, visto che l'aggiornamento di mercoledì non ha portato che "riedizioni" su PlayStation Store, con l'unica eccezione di Auditorium HD (7,99 euro, disponibile anche in versione demo). Brillante puzzle game musicale nato nel 2008 sul web in formato Flash, trasportato con successo sulla piattaforma iOS nel 2009 (a proposito, ecco la nostra recensione) e giunto sul PSN americano nel novembre del 2010, arriva in Europa con oltre due anni di inspiegabile ritardo ma conserva tutto il suo fascino.

PSN Weekly - 12 gennaio 2013

Ogni livello ci propone un "flusso" musicale che abbiamo l'obiettivo di "incanalare" perché vada a intrecciarsi con dei "contenitori" finché questi ultimi non sono pieni, creando così splendidi arpeggi di pianoforte. È possibile giocare utilizzando il PlayStation Move per muovere gli elementi sullo schermo, così da rendere l'esperienza ancora più intuitiva. Dategli un'occhiata perché merita ed è certamente un prodotto diverso dal solito. Sul fronte delle già accennate "riedizioni", sono disponibili Captain Morgane e la Tartaruga d'Oro (19,99 euro) e Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord. Si tratta di due titoli molto differenti: il primo è un'avventura di stampo tradizionale, in cui vestiamo i panni della bella Morgane, intenzionata a diventare la piratessa più famosa dei sette mari; il secondo è invece un action RPG sviluppato da Snowblind Studios, basato sulla celebre saga di Tolkien ma non particolarmente brillante nelle sue meccaniche, come evidenziato nel nostro test. I possessori di PlayStation Vita possono infine scaricare una nuova applicazione gratuita, Imaginstruments, mentre il catalogo PlayStation Mobile si arricchisce con un nuovo titolo: Life of Pixel (1,99 euro).

Contenuti scaricabili

Avete completato la campagna in single player di Assassin's Creed III e da un po' vi state dedicando alle divertenti modalità multiplayer dell'action game Ubisoft? Bene, perché il pacchetto Temprato dalla Guerra (9,99 euro) aggiungerà un pizzico di pepe alle vostre partite online.

PSN Weekly - 12 gennaio 2013

Il DLC contiene infatti tre nuovi personaggi (Governatore, Highlander e Coyote), tre nuove mappe (Charlestown, Fort Sait-Mathieu e Saint Pierre), alcuni oggetti bonus e Trofei extra. Il download è gratuito per chi ha acquistato il Season Pack. Per il resto, sono disponibili nuovi contenuti per Borderlands 2 (Collector's Editions e Creature Slaughter Dome, 3,99 euro cadauno), Dance Magic (Dance Magic Item Pack 1 e Dance Magic Song Pack 1, 1,99 euro cadauno), F1 Race Stars (i tracciati di Canada, India e Cina, 4,99 euro cadauno), LittleBigPlanet (Marvel Heroes Costume Pack 6, 5,99 euro), Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers 2013 (Magic 2013 Deck Pack 3, 2,49 euro), Street Fighter X Tekken (vari Gem Pack da 0,99 euro cadauno) e gli immancabili nuovi brani per Rock Band 3 e SingStar.

Intanto, sullo Store USA...

Anche gli utenti americani iscritti a PlayStation Plus possono accedere alla beta multiplayer di God of War: Ascension e acquistare il divertente Eufloria al prezzo speciale di 2,50 dollari. Per tutti gli altri ci sono le demo giocabili di Sonic & All-Stars Racing Transformed per PlayStation 3 e di Orgarhythm per PlayStation Vita, mentre sul fronte dei giochi completi scaricabili abbiamo il preorder di Dead Space 3 (59,99 dollari), Demon's Souls (19,99 dollari), Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord (19,99 dollari), Rise of the Guardians (39,99 dollari), Dance Magic (9,99 dollari) ed Earth Defense Force 2017 Portable (39,99 dollari), quest'ultimo per PlayStation Vita.