20

PSN Weekly - 25 maggio 2013

Lo sparatutto western Call of Juarez: Gunslinger e Resident Evil: Revelations sono i piatti forti della settimana

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   25/05/2013

C'è un bel po' di Capcom su PlayStation Store, questa settimana. Gli utenti iscritti a PlayStation Plus, ad esempio, possono acquistare in esclusiva Darkstarlkers Resurrection (9,99 euro), la compilation che include due episodi della celebre serie di picchiaduro a incontri: Night Warriors: Darkstalkers' Revenge e Darkstalkers 3.

PSN Weekly - 25 maggio 2013

Pubblicati originariamente nel 1995 e nel 1997, i due giochi godono in questa raccolta di una grafica rimasterizzata in HD, della presenza dello Spectator Mode, di oggetti sbloccabili inediti e, infine, di una entusiasmante modalità multiplayer online. Insomma, un acquisto imperdibile per gli appassionati del genere. Sempre per gli utenti Plus c'è la possibilità di approfittare del 50% di sconto sull'acquisto di Men's Room Mayhem (1,25 euro anziché 2,49), un simpatico e originale strategico per PlayStation Vita in cui il nostro obiettivo è quello di tracciare dei percorsi che possano essere seguiti da persone con impellenti urgenze, che si recano in un bagno pubblico per liberarsi. Utilizzando il touch screen, dovremo dunque disegnare dei "sentieri" e fare attenzione a eventuali insidie lungo il cammino, gestendo al meglio il "traffico" ed evitando che i visitatori della toilette finiscano per farsela addosso prima di raggiungere il gabinetto.

Giochi completi per PlayStation 3

Resident Evil: Revelations (49,99 euro) debutta su PlayStation 3 e sulle altre home console dopo un'iniziale pubblicazione in esclusiva su Nintendo 3DS. Gli sviluppatori Capcom hanno pensato bene di sottoporre il loro titolo non solo a un processo di rimasterizzazione grafico, ma anche di modificare in modo sostanziale la struttura degli stage per consentire a tutti, anche a chi aveva già provato Revelations su handheld, di godere di un'esperienza per molti versi nuova.

PSN Weekly - 25 maggio 2013

La trama del gioco vede gli agenti speciali Jill Valentine e Parker Luciani partire in missione nel Mediterraneo, sulle tracce di due loro colleghi misteriosamente scomparsi: Chris Redfield e Jessica Sherawat. L'indagine che li coinvolgeva riguardava le operazioni sulla FBC, un pericoloso gruppo di bioterroristi particolarmente attivo in quella zona. Come da tradizione negli episodi della serie Resident Evil, le vicende saranno legate a doppio filo con la possibile diffusione di un nuovo e terribile virus, che potrebbe trasformare il mondo intero in un inferno popolato da zombie e creature mostruose. Come evidenziato nella recensione di Massimo Reina, i passi in avanti rispetto all'edizione per 3DS sono evidenti e il titolo appare molto ben fatto, ad eccezione dell'intelligenza artificiale, deficitaria anche su home console. Il secondo piatto forte della settimana su PlayStation Store è senza dubbio Call of Juarez: Gunslinger (14,99 euro), il nuovo capitolo della serie FPS sviluppata da Techland (gli autori di Dead Island) e prodotta da Ubisoft. Il protagonista del gioco, il cacciatore di taglie Silas Greaves, dovrà affrontare un gran numero di nemici all'interno di vari scenari, ricorrendo a un arsenale perfettamente in linea con l'ambientazione western. L'azione appare solida e divertente, coadiuvata da un comparto narrativo all'altezza delle aspettative, ma anche qui l'intelligenza artificiale lascia un po' a desiderare. Per saperne di più, date un'occhiata alla recensione del nostro esperto di letteratura erotica, Matteo Santicchia. La lista dei giochi completi scaricabili per PlayStation 3 viene completata da Capcom Arcade Cabinet: All in 1 (29,99 euro), Mugen Souls (39,99 euro) e Pool Nation (6,19 euro).

Contenuti scaricabili

È disponibile questa settimana il Season Pass (14,99 euro) per Metro: Last Light, che consentirà ai possessori del gioco sviluppato da 4A Games di scaricare gratuitamente i quattro DLC in uscita: "Faction Pack" e "Chronicles Pack", che includeranno un'espansione single player;

PSN Weekly - 25 maggio 2013

"Tower Pack", con una sfida esclusiva per i veterani; "Developer Pack", che fornirà ai giocatori più creativi degli strumenti per esplorare il mondo di Metro. Per i fan di Need for Speed: Most Wanted, ecco che Electronic Arts mette a disposizione un pacchetto speciale, il Complete Bundle (29,99 euro), che racchiude tutte e quattro le espansioni rilasciate per il gioco di guida targato Criterion. Rapidamente il resto: quattro DLC per Deadly Premonition (da 1,75 a 4,99 euro), uno per Dollar Dash (More Ways to Win, 3,59 euro), quattro set per Dragon's Dogma: Dark Arisen (tre a 0,99 euro cadauno, il quarto gratuito), il Map Editor gratuito per Far Cry 3, tre DLC per Hyperdimension Neptunia Victory e altrettanti per Injustice: Gods Among Us (incluso il personaggio di Batgirl, 4,99 euro), nuovi costumi per LittleBigPlanet ispirati a Mass Effect (5,99 euro) e due set di costumi gratuiti per Resident Evil: Revelations. Contenuti scaricabili anche per PlayStation Vita, con una lunga lista di oggetti extra per Ratchet & Clank: QForce.

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti a PlayStation Plus possono scaricare gratuitamente Pinball Arcade (PS3 e PSVita) e Germinator (PSVita), nonché accedere a una serie di sconti esclusivi. Per tutti gli altri ci sono Resident Evil: Revelations (49,99 dollari), Fast & Furious: Showdown (39,99 dollari), Dynasty Warriors: Strikerforce (19,99 dollari), Mugen Souls (39,99 dollari), Ratchet: Deadlocked (9,99 dollari), Call of Juarez: Gunslinger (14,99 dollari), Men's Room Mayhem (1,99 dollari) e Ratchet & Clank: QForce (19,99 dollari, in cross-buy), gli ultimi due per PlayStation Vita.