30

PSN Weekly - 17 maggio 2014

Soul Sacrifice Delta, il nuovo episodio di The Walking Dead Season Two e altro ancora questa settimana sul PSN

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   17/05/2014

Disponibile dallo scorso marzo in Giappone, Soul Sacrifice Delta (PS Vita, 29,99 euro) rappresenta senza dubbio il piatto forte dell'aggiornamento del PlayStation Store di questa settimana.

PSN Weekly - 17 maggio 2014

Si tratta infatti di una versione "estesa" dell'action survival sviluppato da Comcept e SCE Japan Studio, con la supervisione di Keiji Inafune, che ci catapulta in un mondo oscuro e tenebroso, in cui un ordine di stregoni si occupa di combattere la minaccia dei demoni. Nei panni di uno di questi straordinari guerrieri, ci troveremo a fare scelte difficili durante una campagna particolarmente lunga e impegnativa, utilizzando decine di magie differenti per avere la meglio su mostri enormi e raccapriccianti. Come evidenziato nel nostro provato allo scorso Tokyo Game Show, la nuova edizione non si discosta dall'originale per quanto concerne gameplay e struttura, che rimane una sequenza di spettacolari boss fruibile in solitaria oppure in modalità multiplayer cooperativa per quattro persone. Tuttavia le aggiunte vanno ad arricchire ulteriormente la formula, grazie all'introduzione di nuovi mostri, nuovi attacchi e la possibilità di selezionare la propria fazione fra tre differenti gruppi all'inizio dell'avventura.

Soul Sacrifice Delta, il nuovo episodio di The Walking Dead Season Two e altro ancora questa settimana

Figli delle stelle, zombie e macchinine

Sempre per la console portatile Sony è uscito questa settimana Conception II: Children of the Seven Stars (PlayStation Vita, 39,99 euro), un jRPG di stampo tradizionale in cui controlliamo Wake Archus, un ragazzo che scopre di possedere poteri speciali derivanti da un misterioso marchio, poteri che gli permettono di tenere testa ai malvagi demoni che stanno invadendo il mondo.

PSN Weekly - 17 maggio 2014

Condotto in una scuola pensata per forgiare degli imbattibili cacciatori, Wake diventa ben presto un guerriero formidabile, determinato a eliminare l'oscura minaccia accompagnato da un gruppo di ragazze anch'esse molto particolari, insieme a cui può generare delle entità denominate "Star Children", fondamentali per combattere i mostri in un contesto a turni. Si cambia completamente atmosfera con Cell Damage HD (PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita in cross-buy, 8,99 euro con il 10% di sconto per gli iscritti a PlayStation Plus), un gioco di guida arcade caratterizzato da una coloratissima grafica in cel shading, vetture assurde armate di tutto punto e la possibilità di affrontare le gare da soli o in modalità multiplayer per quattro partecipanti, rigorosamente in locale e via split-screen. La nuova avventura episodica di Telltale Games entra nel vivo con The Walking Dead Season Two - Episode 3: In Harm's Way (PlayStation 3, 4,99 euro), terzo capitolo che segna una svolta narrativa e pone le basi per l'evoluzione della protagonista, Clementine, che si trova a passare all'età adulta nel modo più duro possibile, posta di fronte a scelte che potrebbero cambiarla per sempre. Gli eventi di In Harm's Way ruotano tutti attorno a questo percorso, lasciando poco spazio al resto nell'attesa che i nodi vengano al pettine con gli ultimi due episodi di una stagione che comincia forse ad avvertire il peso del tempo ma che dispone ancora di un enorme potenziale.

Gli altri giochi e i contenuti scaricabili

In Italia il baseball non è uno sport particolarmente conosciuto, tuttavia ecco uscire anche da noi MLB 14 The Show (PlayStation 4, 44,99 euro), simulazione che negli USA sta avendo un grande successo e che troviamo qui al debutto sulle piattaforme di nuova generazione.

PSN Weekly - 17 maggio 2014

Discorso simile per NASCAR '14 (PlayStation 3, 49,99 euro), gioco di guida in cui dovremo cimentarci con le gare sui circuiti ovali della serie NASCAR, mentre torna su PlayStation Store l'ottimo Serious Sam 3: BFE (PlayStation 3, 19,99 euro), first person shooter solido e divertente seppure tutt'altro che originale, ma capace di offrire una sfida d'altri tempi agli appassionati del genere. La lista dei giochi si chiude con The Cube (PlayStation 3, 9,99 euro) e il Tales of Graces F + Tales of Xillia - Combo Pack (PlayStation 3, 44,99 euro), un pacchetto che include i due ottimi episodi della serie jRPG targata Bandai Namco. Vediamo quindi i contenuti scaricabili: sei pacchetti di costumi "vintage" per Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends Complete Edition, quattro pacchetti con personaggi e quest per LEGO Lo Hobbit e altrettanti DLC per Killzone: Shadow Fall. Si aggiornano anche il divertente picchiaduro JoJo's Bizarre Adventures: All Star Battle, con tre personaggi extra e un aggiornamento della campagna, Conception II: Children of the Seven Stars, Ragnarok Odyssey Ace, Football Manager 2014 Classic, Soul Sacrifice Delta e Rocksmith 2014 Edition.

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti a PlayStation Plus possono scaricare gratuitamente Skullgirls Encore e approfittare di sconti esclusivi sull'acquisto di Hitman: Absolution Special Edition, Hitman Trilogy HD, Tomb Raider e Serious Sam 3: BFE. La lista dei giochi completi include l'appena citato Serious Sam 3: BFE (PlayStation 3, 19,99 dollari), Tales of Graces F + Tales of Xillia - Combo Pack (PlayStation 3, 59,99 dollari), Borderlands 2 (PlayStation Vita, 39,99 dollari) e Soul Sacrifice Delta Limited Edition Bundle (PlayStation Vita, 35,99 dollari).