63

PSN Weekly - 23 agosto 2014

Aggiornamento ricco per il PlayStation Store, con Diablo III, Tales of Xillia 2 e Plants Vs. Zombies: Garden Warfare

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   23/08/2014

Coinvolgente e spettacolare, Diablo III: Ultimate Evil Edition (PlayStation 4, 69,99 euro; PlayStation 3, 39,99 euro) si pone come un'edizione estesa dell'action RPG targato Blizzard, includendo in un unico disco tutti i contenuti rilasciati per la versione base nonché l'espansione Reaper of Souls.

PSN Weekly - 23 agosto 2014

Non solo: l'esperienza di Diablo III su console è stata rifinita e ottimizzata con particolare attenzione alle caratteristiche del DualShock 4, il che la rende ancora più divertente. Sei le classi di personaggi disponibili (barbaro, cacciatore di demoni, monaco, mago, sciamano e crociato), da potenziare attraverso un sistema di crescita che non lascia nulla al caso e che trasformerà il nostro guerriero da novizio a maestro, mentre intorno a noi si moltiplicano le minacce. Diablo III: Ultimate Evil Edition può essere giocato da soli, in single player, così come in modalità cooperativa per quattro giocatori, sia in locale che online, ed è proprio nella co-op che esprime al meglio le sue potenzialità, disegnando un quadro di assoluta eccellenza nel genere dei dungeon crawler.

Piante ed eroi

Pubblicato inizialmente solo su PC e sulle console Microsoft, Plants Vs. Zombies: Garden Warfare (PlayStation 4, 39,99 euro; PlayStation 3, 29,99 euro) approda finalmente sulle piattaforme Sony, portando con sé un enorme carico di humor e giocabilità.

PSN Weekly - 23 agosto 2014

I personaggi del gioco sono infatti gli stessi del celebre tower defense sviluppato da PopCap Games, ma si cimentano in questo caso con un contesto third person shooter solido e avvincente, da affrontare quasi esclusivamente in multiplayer competitivo, fra tradizionali deathmatch e modalità territoriali in cui avremo il compito di conquistare degli avamposti o difenderli, fino a un confronto finale nella villa di Crazy Dave. Al di là delle trovate buffe e dell'umorismo di fondo, la formula TPS funziona in maniera egregia, offrendo un'esperienza tutt'altro che blanda agli appassionati del genere. Questa settimana arriva su PlayStation Store anche la versione digitale di un jRPG molto atteso, ovvero Tales of Xillia 2 (PlayStation 3, 54,99 euro). Ultima fatica dello storico producer Hideo Baba, il gioco è ambientato un anno dopo gli eventi del primo capitolo e vanta due nuovi protagonisti, Ludger Kresnik ed Elle Marta, che si ritrovano ad affrontare insieme un'avventura epica ma anche piena di insidie. Le fasi di esplorazione si alternano a spettacolari combattimenti in tempo reale, in cui Ludger potrà alternare varie armi e stili di lotta, nonché trasformarsi per utilizzare poteri speciali, mentre gli altri membri del party verranno gestiti dall'intelligenza artificiale. Una soluzione che si è rivelata efficace nell'originale Tales of Xillia e che viene dunque riproposta in questo sequel, non senza una serie di rifiniture in grado di rendere l'esperienza ancora più fluida e coinvolgente.

Aggiornamento ricco per il PSN, con Diablo III, Tales of Xillia 2 e Plants Vs. Zombies: Garden Warfare

Gli altri giochi, gli sconti e i contenuti scaricabili

Come anticipato, l'ultimo aggiornamento del PlayStation Store appare piuttosto corposo:

PSN Weekly - 23 agosto 2014

oltre ai titoli già citati, potremo acquistare l'intrigante spy game CounterSpy (PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita in cross-buy, 12,99 euro con il 20% di sconto per gli utenti Plus), il pacchetto Don't Starve + Reign of Giants (PlayStation 4, 17,99 euro), il celebre Hotline Miami (PlayStation 4, 9,90 euro), la coloratissima avventura The Last Tinker: City of Colors (PlayStation 4, 23,99 euro), la riedizione digitale di One Piece: Pirate Warriors 2 (PlayStation 3, 34,99 euro), il twin analog shooter Crimsonland (PlayStation 4 e PlayStation Vita in cross-buy, 12,99 euro), l'originale puzzle game Gravity Badgers e infine l'atteso jRPG Sword Art Online: Hollow Fragment (PlayStation Vita, 39,99 euro). Per quanto riguarda gli sconti, Rockstar ha avviato un'interessante promozione sul suo catalogo digitale. Qualche esempio? L.A. Noire a 7,99 euro anziché 29,99, Red Dead Redemption a 9,99 euro anziché 29,99, Grand Theft Auto V a 29,99 euro anziché 69,99, Max Payne 3 a 4,99 euro anziché 19,99. Vediamo infine i contenuti scaricabili della settimana: le mappe Intercept gratuite per Killzone: Shadow Fall, la Alf's Escape Mission (3,59 euro, gratis per gli utenti Plus) per Oddworld: New 'n' Tasty, due bundle per The Last of Us, il DLC Empire of the Sky (4,99 euro) per Trials Fusion, una quantità di costumi extra per Dead or Alive 5 Ultimate, tre pacchetti per Defiance, lo Sprint Pack (5,99 euro) per GRID: Autosport, l'Autumn Seasonal Creator Kit gratuito per LittleBigPlanet 2, due pacchetti per Mugen Souls Z e One Piece: Unlimited World Red e gli immancabili nuovi brani per Rocksmith 2014 Edition.

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti a PlayStation Plus potranno scaricare gratis questa settimana Road not Taken e Fez per PlayStation 4, Proteus, Crysis 3 e Dragon's Crown per PlayStation 3, Metrico e il già citato Dragon's Crown per PlayStation Vita. I giochi che è possibile acquistare sono invece Diablo III: Ultimate Evil Edition (PlayStation 4, 59,99 dollari; PlayStation 3, 39,99 dollari), Plants Vs. Zombies: Garden Warfare (PlayStation 4, 39,99 dollari; PlayStation 3, 29,99 dollari), CounterSpy (PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita in cross-buy, 14,99 dollari), Hotline Miami (PlayStation 4, 9,99 dollari), The Last Tinker: City of Colors (PlayStation 4, 19,99 dollari), Tales of Xillia 2 (PlayStation 3, 59,99 dollari), Crimsonland (PlayStation 4 e PlayStation Vita in cross-buy, 13,99 dollari), Gravity Badgers (PlayStation Vita, 5,99 dollari) e Sword Art Online: Hollow Fragment (PlayStation Vita, 39,99 dollari).