61

Nintendo Release - Novembre 2015

A novembre arrivano Mario Tennis: Ultra Smash, Rodea: The Sky Soldier e Animal Crossing: amiibo Festival

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   02/11/2015

Il periodo natalizio si avvicina e diventa dunque piacevole riunire la famiglia attorno a un gioco come Animal Crossing: amiibo Festival, che fa proprie le meccaniche dei board game catapultandoci, però, nell'atmosfera della celebre simulazione Nintendo, fra animaletti e divertenti attività. Novembre non è tuttavia un mese dedicato esclusivamente ai più piccoli, e così ecco che la tradizione tennistica di Nintendo si rinnova con Mario Tennis: Ultra Smash, capace di coinvolgere giocatori di tutte le età grazie a un gameplay immediato ma non banale, dotato di tante sfaccettature tattiche e di molteplici modalità. Questo mese arriva inoltre su Wii U e Nintendo 3DS anche Rodea: The Sky Soldier, il travagliato progetto di Yuji Naka che ci mette nei panni di un androide determinato a difendere il proprio regno dall'attacco di un impero ostile.

A novembre si rinnova la tradizione tennistica Nintendo con Mario Tennis: Ultra Smash

Rodea: The Sky Soldier

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Wii U e Nintendo 3DS il 13 novembre

Nintendo Release - Novembre 2015

L'ultimo progetto di Yuji Naka, creatore di Sonic e NiGHTS, ha avuto uno sviluppo travagliato: partito su Wii, è rimasto fermo a lungo finché non si è deciso di portarlo su Wii U e Nintendo 3DS. In realtà, però, la versione originale è stata completata, tanto è vero che verrà inclusa nel pacchetto per consentire agli utenti di apprezzarne la visione e i meccanismi, più semplici e immediati anche grazie al sistema di controllo basato sull'uso del Wii-mote. Protagonista di questa avventura è Rodea, un androide che viene risvegliato da un sonno durato mille anni solo per scoprire che il regno che aveva il compito di difendere è nuovamente minacciato dalle truppe robotiche dell'impero Naga. Dovremo dunque lanciarci in una battaglia furiosa fra i cieli di Garuda, proiettandoci da un punto all'altro dello scenario e "rimbalzando" sui nemici per ottenere ulteriore spunto, miscelando dunque elementi di gameplay appartenenti sia a Sonic The Hedgehog che a NiGHTS. Sarà abbastanza per convincere i possessori di Wii U?

Mario Tennis: Ultra Smash

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Wii U il 20 novembre

Nintendo Release - Novembre 2015

La grande tradizione tennistica di Nintendo si rinnova su Wii U con Mario Tennis: Ultra Smash, un titolo immediato e divertente, com'era lecito aspettarsi, ma anche capace di offrire match di un certo spessore grazie alle novità introdotte dagli sviluppatori. Ai veterani del franchise si aggiungeranno in questa edizione nuovi personaggi, andando a comporre un roster ricco e variegato, ulteriormente valorizzato dal supporto per gli amiibo, che consente di sbloccare dei partner estemporanei e dar vita a emozionanti scontri di coppia. Il repertorio classico dei vari Mario, Luigi e Bowser potrà inoltre contare su di un paio di importanti manovre extra, come il "jump shot" per ribattere le palle alte, l'attivazione del mega-fungo e l'Ultra Smash, una schiacciata dalla potenza devastante. Non è finita qui, perché colpire la pallina in un certo modo produrrà risultati sorprendenti, aumentando le possibilità tattiche durante i match. Mario Tennis: Ultra Smash offre una struttura corposa, con quattro modalità principali che consentiranno di divertirsi da soli o in compagnia, sia che si tratti di multiplayer locale che online.

Animal Crossing: amiibo Festival

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Wii U il 20 novembre

Nintendo Release - Novembre 2015

Dopo l'originale Happy Home Designer, ecco arrivare un nuovo spin-off di Animal Crossing, stavolta pensato per l'uso degli amiibo. L'esperienza si presenta come un vero e proprio gioco da tavolo per un massimo di quattro giocatori, in cui ogni partecipante utilizza un amiibo per esplorare il tabellone e racimolare il maggior numero possibile di punti felicità. Controllando i vari Fuffi, Tom Nook e K.K., dovremo dunque usare il sensore NFC integrato nel GamePad per sincronizzare il gioco con le statuine, tirare i dadi e divertirci con le scenette che si attivano ogni volta che il nostro avatar si trova a sostare su di una casella. La cosa interessante è che le mosse e i turni di questo gioco da tavolo riflettono gli eventi di un mese nel villaggio di Animal Crossing, dunque potremo anche partecipare a svariate attività extra oppure cimentarci con i numerosi minigame a corredo della modalità principale, sbloccando nel frattempo costumi, oggetti, edifici e quant'altro. Un titolo divertente e spensierato, insomma, ideale per i giocatori più giovani.

Altri titoli in uscita a novembre

La Grande Avventura di Snoopy, in uscita su Wii U e Nintendo 3DS il 6 novembre
Chibi-Robo! Zip Lash!, in uscita su Nintendo 3DS il 6 novembre
Barbie e le sue Sorelle: Salvataggio Cuccioli, in uscita su Wii U, Wii e Nintendo 3DS il 12 novembre
Monster High: Una Nuova Mostramica a Scuola, in uscita su Wii U, Wii e Nintendo 3DS il 12 novembre
Horse Life 4, in uscita su Nintendo 3DS il 13 novembre
New Style Boutique 2, in uscita su Nintendo 3DS il 20 novembre