0

Questa settimana su PlayStation Store - 1 giugno

Arrivano su PlayStation Store Tekken 7, MXGP3, Star Trek: Bridge Crew e la versione free-to-play di Toukiden 2

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   01/06/2017

Solido ed esaltante, Tekken 7 (PlayStation 4, 69,99 euro - disponibile dal 2 giugno) è l'ultimo episodio della celebre serie di picchiaduro a incontri sviluppata da Bandai Namco. Si tratta del capitolo in cui si conclude la faida che ha visto protagonisti i componenti della famiglia Mishima fin dall'esordio del franchise, e in cui dunque si assiste alla regolazione dei conti fra Kazuya e Heihachi. Sullo sfondo tanti altri personaggi più o meno legati a queste vicende, incluso il diabolico Akuma proveniente da Street Fighter, per una campagna impegnativa e discretamente convincente sul piano narrativo. Naturalmente è il contorno a offrire un intrattenimento più duraturo e consistente, grazie soprattutto alle tante modalità multiplayer disponibili, inclusi i tornei online da otto partecipanti, che nelle intenzioni degli sviluppatori dovrebbero spingere anche i neofiti a confrontarsi con altri utenti in cambio di piccoli premi. C'è poi tutto il discorso relativo al gameplay, che nel caso di Tekken 7 unisce alle meccaniche ampiamente collaudate della serie alcune interessanti novità: un migliore bilanciamento generale, la limitazione del fenomeno del "juggling", l'uso strategico delle Rage Arts e dei Power Crush. Il risultato finale è un picchiaduro a incontri di razza, dotato di un roster ricco e variegato, con un buon story mode e tante divertenti personalizzazioni.

Le altre uscite

Vi siete mai chiesti come sarebbe vestire i panni degli ufficiali di una nave spaziale, collaborando per risolvere situazioni sempre più intricate? Star Trek: Bridge Crew (PlayStation 4, 49,99 euro) si pone appunto questo obiettivo, utilizzando il visore PlayStation VR per farvi immergere completamente nell'universo creato da Gene Roddenberry.

Al comando della U.S.S. Aegis, la nostra missione nel gioco sarà quella di esplorare un settore sconosciuto, denominato "la trincea", al fine di trovare una nuova casa per gli abitanti di Vulcano. Le forze dell'Impero Klingon saranno però in agguato, determinate a metterci i bastoni fra le ruote: riusciremo a cavarcela ugualmente? La realtà virtuale di Star Trek: Bridge Crew ci vedrà unire le forze con altri tre utenti per svolgere i ruoli di capitano, timoniere, ingegnere e ufficiale tattico: ognuno avrà precise responsabilità e dovrà fare del proprio meglio perché la nave non finisca distrutta durante le situazioni più pericolose ed esplosive. Molto curato e divertentissimo se giocato insieme agli amici, il titolo Ubisoft non vanta una grafica da capogiro ma si pone senza dubbio come una delle esperienze migliori attualmente disponibili per PlayStation VR.

Questa settimana su PlayStation Store - 1 giugno

Arriva questa settimana su PlayStation Store anche MXGP3 - The Official Motocross Videogame (PlayStation 4, 69,99 euro), il primo racer targato Milestone a utilizzare il potente Unreal Engine 4. La differenza naturalmente si vede: la grafica è più dettagliata e fluida, le texture presentano un grado di nitidezza superiore rispetto ai precedenti lavori del team italiano e il supporto all'HDR valorizza la resa cromatica. Dotato di un modello di guida solido e appagante, il gioco può contare anche su numeri di tutto rispetto: diciotto tracciati reali, tutti i piloti e le moto delle categorie MXGP e MX2 della stagione 2016, l'introduzione delle moto due tempi e ampie opzioni di personalizzazione. A breve la nostra recensione. Debutta infine la versione free-to-play di Toukiden 2 (PlayStation 4 e PlayStation Vita, gratuito), l'ultimo episodio della serie action survival prodotta da Koei Tecmo.

Questa settimana su PlayStation Store - 1 giugno

L'edizione Free Alliances consente di cimentarsi con le tante missioni cooperative online, andando a caccia di demoni insieme ad altri utenti, nonché di scaricare la versione completa del gioco e provarne la campagna fino alle fasi centrali del primo capitolo. Insomma, un ottimo modo per capire se l'esperienza di Toukiden 2 può piacervi o meno. La lista delle uscite viene completata dallo spettacolare racer arcade Danger Zone (PlayStation 4, 12,99 euro con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), dal folle Oh... Sir! The Insult Simulator (PlayStation 4, 2,99 euro con il 20% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), dal picchiaduro a scorrimento Kung Fury: Street Rage (PlayStation 4 e PlayStation Vita in cross-buy, 3,99 euro), dal survival strategico Thea: The Awakening (PlayStation 4, 21,99 euro), dalla remaster Damascus Gear: Operation Tokyo HD (PlayStation 4, 9,99 euro) e dal puzzle platform a tema horror Lithium: Inmate 39 (PlayStation 4, 11,99 euro con il 25% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus).

Gli sconti

La Promozione della Settimana vede stavolta protagonista Prey (PlayStation 4, 49,99 euro anziché 69,99), la nuova, eccezionale avventura sviluppata da Arkane Studios, il team autore di Dishonored. Apparentemente da soli su di un'enorme stazione spaziale, dotati di poteri sovrumani frutto di un misterioso esperimento, dovremo sopravvivere all'attacco di una minacciosa specie aliena che ha invaso Talos I. Una missione difficile, ma a questo prezzo tutt'altro che impossibile.

Per quanto riguarda le altre iniziative su PlayStation Store, abbiamo gli Sconti Digitali, con una selezione di titoli a prezzo ridotto in cui non mancano piccole perle che sarebbe il caso di recuperare. Qualche nome: Outlast a 4,99 euro anziché 18,99, Outlast: Whistleblower a 2,99 euro anziché 8,99, Super Meat Boy a 4,99 euro anziché 14,99, Grow Home a 2,99 euro anziché 7,99, Hotline Miami a 2,99 euro anziché 9,99, Apotheon a 3,99 euro anziché 10,99, Broforce a 7,49 euro anziché 14,99, Child of Light a 3,99 euro anziché 14,99, Geometry Wars 3: Dimensions Evolved a 3,99 euro anziché 14,99 e Leo's Fortune a 2,99 euro anziché 6,99. È inoltre ancora valida la promozione Giochi a meno di 20 euro, di cui abbiamo parlato la scorsa settimana.