13

Destiny 2, Crash e la possibile remaster di Spyro: tutte le novità Activision

Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy continua a dominare le classifiche, ma ci sarà spazio anche per un ritorno del draghetto viola?

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   11/07/2017

È un momento importante per Activision. Il publisher californiano si sta infatti preparando a rilanciare il mondo di Destiny con un secondo capitolo ancor più ambizioso del primo. Nel frattempo una proprietà intellettuale che sembrava ormai dimenticata sta facendo registrare record su record: parliamo ovviamente di Crash Bandicoot, che con la N. Sane Trilogy continua a macinare vendite. Un successo che potrebbe spingere i vertici di Santa Monica a rivedere le proprie posizioni anche su un altro personaggio iconico, Spyro the Dragon, da anni relegato a mascotte degli Skylanders.

Un trailer di lancio per l'open beta di Destiny 2
In attesa dell'arrivo del gioco nei negozi, fissato al 6 settembre, Activision ha deciso di far provare Destiny 2 con una prima open beta disponibile dal 21 luglio. Questa comprenderà una grande varietà di attività, incluse la missione di apertura della storia, l'Homecoming e modalità cooperative e competitive.

Una Sala Giochi per la versione 4k e 60 frame al secondo di Destiny 2
Tra l'altro Destiny 2 è stato protagonista di una Sala Giochi dedicata alla versione PC del gioco, che abbiamo potuto provare all'E3 2017 a 4K e 60 frame al secondo.

Destiny 2 si mostra con nuove sequenze di gameplay
Nuovi filmati di gameplay sono arrivati nelle ultime ore. I video mostrano cinque minuti di azione su Endless Vale, una panoramica dei nuovi controlli, quattro minuti di Void Warlock e un tour della già citata mappa Endless Vale.

Una PlayStation 4 Pro bianca in bundle con Destiny 2
Continua la partnership tra Activision e Sony. In concomitanza con l'uscita del bundle con Destiny 2 verrà infatti pubblicata una nuova PlayStation 4 Pro con colorazione bianca "Glacier". A quanto pare si tratta di un'edizione "limitata" con hard disk da 1 TB, che sarà venduta al prezzo di 449,99 dollari in nord America.

Destiny 2, Crash e la possibile remaster di Spyro: tutte le novità Activision

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy è in testa alle classifiche inglesi di giugno
Intanto Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy continua a dominare qualsiasi classifica. Secondo i dati pubblicati da UKIE/GfK si tratta del gioco più venduto nel Regno Uniti a giugno, nonostante sia uscito a pochi giorni dalla fine del mese.

I venti titoli per PlayStation 4 che hanno venduto di più su PlayStation Store nel mese di giugno, Crash Bandicoot N. Sane Trilogy domina
Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy vende bene anche in digitale. Infatti la versione rimasterizzata dedicata al marsupiale si è piazzata al primo posto tra i titoli più scaricati sul PlayStation Store europeo nel mese di giugno.

Destiny 2, Crash e la possibile remaster di Spyro: tutte le novità Activision

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy domina la classifica software italiana
La trilogia dedicata a Crash sta facendo benissimo anche in Italia, dove è riuscita a conquistare la vetta nella settimana che va dal 26 giugno al 2 luglio.

Destiny 2, Crash e la possibile remaster di Spyro: tutte le novità Activision

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy è esaurito nel Regno Unito, viene rivenduto a prezzo doppio
È però nel Regno Unito che Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy sta ottenendo risultati fuori di testa. Qui infatti il gioco è andato completamente esaurito, tanto che alcuni lo stanno rivendendo a circa 50 sterline, ovvero il doppio del prezzo di listino.

Sony sta per annunciare una remaster della trilogia di Spyro the Dragon?
Il successo di Crash non può che dare nuova spinta alle voci di una possibile versione rimasterizzata della trilogia originale di Spyro the Dragon. Se ne parla già da prima dell'E3, ma il riconoscimento del vecchio codice per sbloccare la demo di Spyro all'interno della N. Sane Trilogy ha riacceso la fantasia dei fan.

Un'eventuale remaster di Spyro the Dragon dipende da Activision, dice Insomniac Games
Come prevedibile la possibilità che Spyro torni come gioco indipendente è tutta nelle mani di Activision. Lo sviluppatore originale, ovvero Insomniac Games, ha infatti confermato di non avere più voce in capitolo sul brand che, proprio come Crash, è passato nelle mani di Vivendi dopo l'acquisizione di Universal Interactive Studios.

Bungie si è concentrata particolarmente sulla costruzione della storia in Destiny 2
Jason Harris (Narrative Lead) e Matthew Ward (Cinematic Head) di Bungie hanno spiegato che la storia sarà un elemento centrale in Destiny 2. Infatti rispetto al primo capitolo il team si è concentrato nella costruzione della mitologia, andando così a colmare una delle lacune della produzione originale.

Destiny 2, Crash e la possibile remaster di Spyro: tutte le novità Activision