PlayStation Release - Ottobre 2017  24

Gran Turismo Sport, Assassin's Creed Origins, Wolfenstein II e L'Ombra della Guerra a ottobre su PlayStation 4

A quasi due anni dall'annuncio, Gran Turismo Sport si prepara a coinvolgerci con le sue gare mozzafiato, riproponendo gli elementi tipici della serie Polyphony Digital per un'esperienza di guida solida e appagante. Al di là di questa importante esclusiva, a ottobre i titoli multipiattaforma per PlayStation 4 cominciano a dare il meglio: arrivano La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor, Assassin's Creed Origins, The Evil Within 2, Wolfenstein II: The New Colossus e South Park: Scontri Di-Retti. Tantissima qualità per un autunno che si preannuncia davvero straordinario sulle console Sony.

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra

Tutte le informazioni sul gioco
Acquista La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra
In uscita il 10 ottobre
Il coraggioso Talion e la sua metà spirituale, il signore degli elfi Celebrimbor, creatore degli Anelli del Potere, tornano ne La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra per affrontare nuovamente le armate di Sauron e dichiarare guerra all'oscuro signore. Caratterizzata da ampi scenari che riproducono le magnifiche città descritte da J.R.R. Tolkien nei suoi libri, la campagna di questo nuovo capitolo introduce una serie di novità per quanto concerne il gameplay, integrandole perfettamente all'interno dell'impianto originale, a metà fra Batman: Arkham e Assassin's Creed. Dovremo dunque muoverci all'interno di scenari pieni di orchi ed enormi troll, effettuando eliminazioni silenziose oppure combattendo a viso aperto, per completare una quantità enorme di missioni principali e secondarie. Queste ultime ruoteranno spesso attorno alla figura dei capitani, orchi spietati e scaltri che talvolta dovremo stanare o che ci prenderanno di sorpresa, coinvolgendoci in impegnativi duelli.

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )

The Evil Within 2

Tutte le informazioni sul gioco
Acquista The Evil Within 2
In uscita il 13 ottobre
Dopo gli eventi del primo capitolo, The Evil Within 2 ci rimette nei panni del detective Sebastian Castellanos, determinato a salvare sua figlia Lily, rimasta intrappolata nel mondo oscuro e parallelo di Union. Ci troveremo ancora una volta a muoverci all'interno di scenari da incubo, affrontando creature raccapriccianti (inclusi alcuni poderosi boss) e interagendo con personaggi misteriosi, che potrebbero esserci d'aiuto nella ricerca oppure ingannarci: potremo fidarci dei loro suggerimenti? Sullo sfondo, le folli visioni delle menti disturbate che hanno generato quel piano della realtà, fra cui il fotografo Stefano Valentini e l'inquietante padre Theodore, in un mix a cui non mancano gli elementi tipici dei survival horror, su tutti gli enigmi ambientali e una direzione coinvolgente, capace di tenere sempre alta la tensione.

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )

South Park: Scontri Di-Retti

Tutte le informazioni sul gioco
Acquista South Park: Scontri Di-Retti
In uscita il 17 ottobre
Dopo vari rinvii, South Park: Scontri Di-Retti arriva nei negozi questo mese, portando con sé il dissacrante umorismo della serie animata creata da Trey Parker e Matt Stone, nonché una localizzazione di pregio, che include le voci italiane originali dei personaggi. Ancora una volta insieme a Cartman, Stan, Kyle e Kenny, dovremo confrontarci con una situazione per veri e propri supereroi: il nostro "novellino" si unirà al Procione e alla sua squadra di superamici per combattere le forze del male, in un turbinio di situazioni grottesche ed esilaranti. Rispetto all'episodio d'esordio è stato migliorato in modo sostanziale il sistema di combattimento, caratterizzato ora da un'interessante soluzione a turni e a "griglia", e al tempo stesso è stata arricchita la fase esplorativa, con nuove azioni eseguibili mentre visitiamo le varie location.

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )

Gran Turismo Sport

Tutte le informazioni sul gioco
Acquista Gran Turismo Sport
In uscita il 18 ottobre
La serie corsistica targata Polyphony Digital fa finalmente il proprio debutto su PlayStation 4 con Gran Turismo Sport, un episodio che punta a consolidare gli elementi che da sempre caratterizzano il franchise Sony e dunque a offrire un'esperienza di guida in grado di unire accessibilità e realismo in un mix mai così appagante ed equilibrato. Il parco auto di questa edizione del gioco può contare su centoquaranta vetture fra "le più veloci e ambite del mondo" e diciannove scenari che includono il celebre Nurburgring, Brands Hatch, Colorado Springs, Kyoto Driving Park, Suzuka e finanche un'ambientazione italiana in Sardegna. Il comparto single player, che promette tanti eventi e una lunga durata, viene affiancato in Gran Turismo Sport da un multiplayer online di pregio, su licenza FIA, con chiare vocazioni eSport.

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )

Assassin's Creed Origins

Tutte le informazioni sul gioco
Acquista Assassin's Creed Origins
In uscita il 27 ottobre
Ubisoft torna letteralmente alle origini del suo celebre franchise con Assassin's Creed Origins, un episodio ambientato nell'antico Egitto in cui viene rivelata la genesi della Confraternita degli Assassini e dell'Ordine dei Templari. Nei panni dell'esperto guerriero Bayek, dovremo esplorare un open world mai così vasto e dettagliato, pieno di città da visitare e personaggi con cui interagire, per far luce sulle macchinazioni di un gruppo determinato a controllare il mondo. Al di là dell'aspetto narrativo, che dovrebbe stavolta includere anche fasi di gameplay ambientate nel presente, il gioco rivoluzionerà la serie adottando meccanismi di crescita a base RPG e un sistema di combattimento molto più complesso e sfaccettato, in cui dovremo impegnarci a fondo per sconfiggere determinati avversari e sfruttare al meglio il vantaggio strategico conferitoci dall'aquila Senu, con cui potremo sincronizzarci per individuare dall'alto potenziali minacce.

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )

Wolfenstein II: The New Colossus

Tutte le informazioni sul gioco
Acquista Wolfenstein II: The New Colossus
In uscita il 27 ottobre
Il sergente B.J. Blazkowicz non vuole proprio morire, e in Wolfenstein II: The New Colossus rilancerà la propria offensiva contro i nazisti, che nel suo 1960 alternativo hanno vinto la seconda guerra mondiale e controllano il pianeta con il pugno di ferro. Ci sono ancora sacche di resistenza negli Stati Uniti e il protagonista del gioco vuole provare a coinvolgerle, così da approntare una nuova squadra che possa infliggere ingenti danni all'esercito tedesco, liberando le città una a una e rovesciando lo stato totalitario che opprime con violenza la popolazione. Rispetto al primo capitolo, Blazkowicz potrà contare non solo su di un ricco arsenale, con la possibilità stavolta di impugnare simultaneamente due armi differenti, ma anche sulla power suit Da'at Yichud che avevamo visto in The New Order, straordinario frutto di una tecnologia perduta.

SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )

Altri titoli in uscita a ottobre

Battle Chasers: Nightwar, in uscita il 3 ottobre
Batman: The Enemy Within - Episode 2, in uscita il 3 ottobre
Dragon's Dogma: Dark Arisen, in uscita il 3 ottobre
Raiden V, in uscita il 6 ottobre
LEGO Ninjago il Film: Video Game, in uscita il 12 ottobre
Chaos;Child, in uscita il 13 ottobre
Raid: World War II, in uscita il 13 ottobre
In the Shadows, in uscita il 13 ottobre
Let's Sing 2017, in uscita il 14 ottobre
ELEX, in uscita il 17 ottobre
WWE 2K18, in uscita il 17 ottobre
Rogue Trooper Redux, in uscita il 17 ottobre
Road Rage, in uscita il 24 ottobre
Just Dance 2018, in uscita il 26 ottobre
Nights of Azure 2, in uscita il 27 ottobre
Yomawari: Midnight Shadows, in uscita il 27 ottobre
Rugby 18, in uscita il 27 ottobre
Final Fantasy XV: Comrades, in uscita il 31 ottobre
Spintires: Madrunner, in uscita il 31 ottobre