15

PC Release - Giugno 2018

A giugno su PC arrivano Vampyr, The Crew 2, Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy e New Gundam Breaker

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   30/05/2018

A pochi giorni dalle immancabili novità che verranno annunciate in quel di Los Angeles, gli utenti PC potranno mettere le mani su diversi titoli davvero promettenti. Si parte con Warhammer 40.000: Inquisitor - Martyr, versione completa dell'action RPG di NeoCore Games, e si prosegue con Vampyr, l'action adventure "vampiresco" di Dontnod Entertainment ambientato nella Londra del 1920. Due debutti importanti, questo mese: da un lato Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy, remake che raccoglie la trilogia originale del famoso peramele; dall'altro New Gundam Breaker, che consolida la presenza del mobile suit bianco sulla piattaforma Windows con un'esperienza che promette spettacolo. Arrivano inoltre Jurassic World Evolution, l'affascinante simulazione basata sulla saga cinematografica, e The Crew 2, il nuovo modo di intendere i racer arcade a base open world di Ubisoft.

Warhammer 40.000: Inquisitor - Martyr

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 5 giugno
A qualche mese di distanza dal lancio della versione early access, Warhammer 40.000: Inquisitor - Martyr fa il proprio debutto a giugno su PC e console con l'edizione completa. Gli sviluppatori di NeoCore Games hanno aggiunto ai contenuti originali anche l'attesa campagna in single player, per un'esperienza che non mancherà di entusiasmare i tantissimi fan del franchise targato Games Workshop. L'approccio scelto per il gioco è infatti quello di un action RPG in stile Diablo, con scenari molto ampi e tre classi principali (Assassin, Crusader e Psyker) caratterizzate ognuna da abilità peculiari e da un approccio differente all'azione. Solido e spettacolare, il titolo attinge a piene mani dall'universo di Warhammer 40.000 per proporre scenari suggestivi e minacciosi, nonché orde di nemici sempre più scaltri e resistenti, che si nascondono fra le sfaccettature di uno scenario persistente, fatto di tante location e quest secondarie.

Vampyr

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 5 giugno
Nella Londra del 1918, con la città colpita duramente da una misteriosa epidemia che fa impazzire le persone e le trasforma in sanguinari assassini, il dottor Jonathan Reid è alla ricerca della propria umanità residua. L'uomo è infatti stato trasformato in un vampiro e dovrà scegliere chi sacrificare sul piatto della sua sete di sangue: colpevoli o innocenti? Vampyr è il nuovo titolo di Dontnod Entertainment, gli autori di Remember Me e Life is Strange, che si cimentano con il genere action adventure alla ricerca di idee e meccanismi innovativi. Il protagonista dell'avventura può ottenere nuove e potenti abilità uccidendo le persone, ma a ogni morso il mostro che è in lui continuerà a prendere il sopravvento, mettendoci nella non semplice situazione di dover fare scelte determinanti, che potranno portarci a uno dei differenti finali presenti nel gioco. Esplorando le inquietanti ambientazioni londinesi, alla ricerca dell'origine del male che sta devastando la città, dovremo effettuare indagini scrupolose e cimentarci con spettacolari combattimenti, in un mix potenzialmente esplosivo.

Jurassic World Evolution

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 12 giugno
Dopo Elite: Dangerous e Planet Coaster, i ragazzi di Frontier Developments lanciano Jurassic World Evolution, una simulazione a carattere gestionale basata sulla celebre saga cinematografica, che proprio a giugno torna al cinema con un nuovo capitolo. Il gioco include tutte le isole viste nella serie, ma durante la campagna il nostro obiettivo non sarà quello di affrontare un'orda di dinosauri improvvisamente fuggiti dalle proprie gabbie, bensì di vestire i panni dell'amministratore di questi enormi parchi tematici e gestire nel modo migliore l'organizzazione delle location, la composizione delle postazioni e dei recinti, i generatori d'energia e le immancabili misure di sicurezza, in modo da ridurre al minimo il rischio di spiacevoli (quanto inevitabili) incidenti. Le tre fazioni disponibili (intrattenimento, ricerca scientifica e militare) sono dotate ognuna di un percorso differente, da perseguire per ottenere il massimo da un'esperienza che i fan di Jurassic Park apprezzeranno senz'altro.

New Gundam Breaker

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 22 giugno
Piuttosto popolare in Giappone per via del legame con i celebri modellini in plastica da montare, la serie di Bandai Namco debutta a giugno su PC e PlayStation 4 con New Gundam Breaker. I presupposti dell'esperienza sono quelli di sempre: potremo costruire il Gunpla che desideriamo, utilizzando i componenti ottenuti nel corso delle missioni (teste, pistole, spade, scudi, ecc.) o equipaggiarli in tempo reale nel mezzo di uno scontro, dopo aver eliminato il nemico di turno. Il vasto universo di Gundam, con i suoi tantissimi mobile suit, offre svariate possibilità in tal senso e consente anche di mettere in scena boss fight davvero spettacolari, in cui ci troveremo ad affrontare robot letteralmente enormi, composti da pezzi che mai avremmo immaginato di ritrovare in quelle configurazioni. Oltre alla campagna in single player, New Gundam Breaker vanta anche tre differenti modalità multiplayer, cooperative e competitive, dotate di un set di obiettivi differenti.

The Crew 2

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 29 giugno
Il racer arcade di Ubisoft torna con un nuovo episodio ancora più frenetico, folle e improntato all'assoluta libertà d'azione. In The Crew 2 potremo gareggiare all'interno degli Stati Uniti nella loro interezza, esplorando senza limiti i variegati scenari della Motornation: dalle strade di New York City ai picchi innevati delle Montagne Rocciose, dalle rive del Mississippi ai percorsi sabbiosi del Crand Canyon. Al comando dei veicoli più disparati, che si tratti di auto, moto o persino aerei acrobatici e veloci motoscafi, con la possibilità di passare dall'uno all'altro in un'istante tramite la funzione Cambio Rapido, avremo modo di cimentarci con gare al cardiopalma, dove dimostrare la nostra abilità e farci un nome. A supporto di questo impianto troveremo una struttura particolarmente ricca, con modalità in single player e in multiplayer, centinaia di eventi diversi e tantissimi mezzi.

Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 29 giugno
Pubblicato in esclusiva temporale su PlayStation 4, Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy arriva a giugno anche sulle altre piattaforme, segnando il debutto delle avventure classiche del peramele creato da Naughty Dog su sistemi da gioco diversi da quelli Sony. La raccolta include i tre capitoli originali della serie: Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2 e Crash Bandicoot: Warped. Al comando del simpatico personaggio, muovendoci all'interno di scenari tridimensionali sempre più complessi, dovremo sfruttare la caratteristica manovra di rotazione di Crash e la sua agilità per distruggere le casse, raccogliere il maggior numero possibile di deliziose mele, risolvere piccoli enigmi e raggiungere di volta in volta la fine dello stage. Il nostro obiettivo? Contrastare le mire di conquista del malvagio Dottor Neo Cortex, un folle scienziato determinato a conquistare il mondo.

Altri titoli in uscita a giugno

Shaq-Fu: A Legend Reborn, in uscita il 5 giugno
Onrush, in uscita il 5 giugno
The Elder Scrolls Online: Summerset, in uscita il 5 giugno
Shape of the World, in uscita il 5 giugno
Antigraviator, in uscita il 6 giugno
MotoGP 18, in uscita il 7 giugno
Nobunaga's Ambition: Taishi, in uscita l'8 giugno
Super Bomberman R, in uscita il 14 giugno
LEGO Gli Incredibili, in uscita il 15 giugno
BlazBlue: Cross Tag Battle, in uscita il 22 giugno
Lumines Remastered, in uscita il 26 giugno
Pro Cycling Manager 2018, in uscita il 28 giugno
MXGP Pro, in uscita il 29 giugno