6

5 consigli Indie per questo fine maggio 2021

Vista l'abbondanza di titoli indie di questo maggio 2021 abbiamo scelto cinque titoli da consigliarvi per questa fine del mese.

SPECIALE di Luca Porro   —   24/05/2021

Vi abbiamo abituato ogni mese a trovare su queste pagine alcuni consigli dedicati al mondo indipendente nell'appuntamento del Top 5 Indie. Visto che maggio è stato un mese piuttosto ricco, vogliamo segnalarvi altre cinque uscite degne di nota che potrebbero incontrare i vostri gusti di scopritori di gemme rare: ecco 5 consigli indie per questo fine maggio 2021.

Frozenheim

Frozenheim: la visuale di gioco
Frozenheim: la visuale di gioco

Frozenheim è un city builder norreno sviluppato da Paranoid Interactive che è arrivato su PC lo scorso 20 maggio. Il titolo vi permetterà di gestire un villaggio vichingo in tutto e per tutto, di esplorare nuove lande per espandere il vostro dominio e di difendere le vostre mura dalle minacce esterne. Fondamentalmente single player, ma ha anche una componente multiplayer con la possibilità di assalire altri villaggi nemici: il vostro dominio come Jarl sarà complesso e pieno di difficoltà. Tra gli altri aspetti da tenere in considerazione in Frozenheim ci sono la gestione del favore divino e la gestione dei templi. Il gioco è in Early Access su Steam a 13,99 euro e continuerà a essere modificato e sistemato fino alla release, ma in diversi aspetti per ora si è fatto notare per le sue idee interessanti.

Weaving Tides

Weaving Tides: la particolare forma del mondo di gioco
Weaving Tides: la particolare forma del mondo di gioco

Weavign Tides è un gioco basato sui tessuti e sugli intrecci, sviluppato da Follow the Feathers. Il gioco arriverà sia su PC che su Nintendo Switch il 27 maggio e consentirà di esplorare diversi dungeon e di risolvere numerosi enigmi creati con un originale utilizzo dei movimenti e dei personaggi. Tutto ruota attorno ai tessuti e ai tessitori e al modo in cui ogni giocatore può adattare il gameplay. Si tratta di una storia intrigante, un mondo colorato e ricco di misteri da esplorare e un gameplay che sembra davvero estremamente originale. Il gioco purtroppo non sarà localizzato in italiano.

World Splitter

World Splitter: la dinamica delle dimensioni
World Splitter: la dinamica delle dimensioni

World Splitter è un platform puzzle game sviluppato da NeoBird e disponibile su PC. Passato in sordina, il titolo offre diverse idee interessanti per quanto riguarda l'utilizzo delle varie dimensioni. L'idea è infatti quella di creare puzzle multidimensionali in grado di stimolare l'ingegno del giocatore. A schermo avrete due mondi interconnessi dal Rift e le combinazioni di salto e scatto andranno a unirsi con gli enigmi che uniscono le due dimensioni. La gestione dell'ambiente e la sfida proposta saranno poi accompagnati da una cura nei confronti della musica che armonizza il tutto in maniera congeniale.

Fearmonium

Fearmonium: lo stile sopra le righe
Fearmonium: lo stile sopra le righe

Redblack Spade ha pubblicato lo scorso 20 maggio su PC Fearmonium, un particolare metroidvania che unisce azione e umorismo. Il vostro ruolo è quello di un fastidioso ricordo all'interno della mente di Max. L'obbiettivo è quello di viaggiare nel suo subconscio e diventare la sua più grande paura: per farlo dovrete risolvere enigmi e affrontare orde di nemici inferociti attraverso i vari livelli del subconscio. Folli e memorabili nemici e situazioni paradossali faranno da contorno a un sistema basato sull'esplorazione e sulle combo. Il titolo è per altro stato sviluppato da una singola persona laureata in Psicologia, che voluto approfondire attraverso il medium videoludico gli effetti delle paure sulla mente umana.

Mayhem in Single Valley

Mayhem in Single Valley: i pericoli sono dietro fli angoli
Mayhem in Single Valley: i pericoli sono dietro fli angoli

Disponibile su PC dal 20 maggio e sviluppato da Fluxscopic, Mayhem in Single Valley vi metterà nei panni di uno strambo eroe, reo di aver causato l'apocalisse zombie svegliandosi una mattina. Il vostro obiettivo sarà quello di gestire l'apocalisse tornando a casa per la cena, visto che la vostra famiglia non solo è decisamente sopra le righe, ma è anche un elemento fondamentale dell'esperienza do gioco. Ci saranno puzzle ambientali, sezioni platform, ma anche momenti concitati e d'azione contro le temibili orde di zombie che incontrerete. La pixel art si unisce a un mondo colorato e ricco di spunti da scoprire, in quello che è davvero un piccolo gioiello di questo fine maggio.