13

PSN Weekly - 21 gennaio 2012

Sul PlayStation Network parte la beta pubblica di Starhawk e vengono aggiunte alcune demo abbinate a interessanti promozioni, ma dal punto di vista dei giochi completi le novità sono pochissime

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   21/01/2012

Dopo la closed beta, che abbiamo provato lo scorso mese, Starhawk entra finalmente in beta pubblica e dunque dà la possibilità a tutti gli iscritti al servizio PlayStation Plus di provare in anteprima il promettente third person shooter sviluppato da LightBox Interactive, la cui data d'uscita ufficiale non è ancora stata annunciata ma che arriverà senz'altro nei negozi nel corso di quest'anno.

PSN Weekly - 21 gennaio 2012

Con due modalità (una territoriale e un team deathmatch) e altrettante mappe a disposizione, il gioco ci consentirà di accedere a partite fino a sedici giocatori e sfruttare il sistema "energetico" per richiamare veicoli, postazioni, torrette e finanche i potenti hawk, mech trasformabili in aerei che possono combattere tanto a terra quanto in aria. Per quanto riguarda le promozioni per gli utenti Plus, questa settimana gli iscritti al servizio potranno scaricare gratuitamente il classico PSone Arc the Lad e godere di sconti esclusivi per l'acquisto di Crazy Taxi (75%) e Oddworld: Stranger's Wrath HD (30%).

PSN Weekly - 21 gennaio 2012

Per tutti gli altri c'è la demo giocabile di Kingdoms of Amalur: Reckoning, l'action RPG a sfondo fantasy che uscirà il 10 febbraio e che è stato realizzato con la collaborazione di mostri sacri della narrativa e dei comics come R.A. Salvatore e Todd McFarlane. Gli sviluppatori di 38 Studios hanno posto l'accento sulla spettacolarità dei combattimenti, pur senza tralasciare tutti quegli elementi che rendono corpose e durature queste produzioni, come la fase esplorativa e il looting, e magari questa demo potrà darci un degno assaggio di quella che sarà la versione finale. Come accennato in apertura, le novità dal punto di vista dei giochi completi scaricabili per PlayStation 3 sono pochine, e infatti l'unico titolo arrivato questa settimana su PlayStation Store è la riproposizione in digitale di Splinter Cell: Double Agent (19,99 euro), uno degli ultimi episodi "classici" della serie scritta da Tom Clancy e prodotta da Ubisoft. Gli altri contenuti scaricabili sono costituiti da due giochi PSone (il già citato Arc the Lad e Pandemonium 2, 4,99 euro cadauno) e da due minis (Stickman Rescue, 2,99 euro, e P.O.W. - Prisoners of War, 2,49 euro).

PSN Weekly - 21 gennaio 2012

Contenuti scaricabili

Fra i DLC più interessanti non possiamo che citare il Flashback Map Pack #1 (7,99 euro) per Uncharted 3: L'Inganno di Drake, che aggiunge tre mappe "ridisegnate" a quelle già presenti per le modalità multiplayer del gioco. Il pacchetto è gratuito per chi ha acquistato il Fortune Hunters' Club, altrimenti costa 7,99 euro.

PSN Weekly - 21 gennaio 2012

Ci sono poi due nuovi DLC per Gran Turismo 5: il Car Pack 3 (5,99 euro) che include bolidi come la Lamborghini Aventador, la Aston Martin V12 Vantage, la Jaguar XJR9 1988 LM e altre ancora, e lo Speed Test Pack (3,99 euro), un tracciato di prova caratterizzato da lunghi rettifili e curve ampie, da affrontare sempre a tavoletta e dunque ideale per testare le proprie vetture. I possessori di Saints Row: The Third troveranno inoltre su PlayStation Store il Genkibowl VII (5,49 euro), un mission pack con un gran numero di folli minigame. In veloce rassegna il resto dei contenuti scaricabili di questa settimana: cinque nuovi costumi per Disney Universe (99 centesimi cadauno), nove pacchetti per Dynasty Warriors 7 Xtreme Legends (dedicati ad armi e costumi extra), l'EyePet & Friends Science Kit (2,99 euro) per EyePet, i Chinese New Year Costumes (gratuiti) per LittleBigPlanet 2, e tre nuovi DLC per Ultimate Marvel Vs. Capcom 3 (Femme Fatale Pack, New Age of Heroes Pack e Villain Pack, 3,99 euro cadauno).

Intanto, sullo Store USA...

Sul PlayStation Store americano arrivano alcuni contenuti giocabili disponibili da noi la scorsa settimana, come Zack Zero (12,99 dollari) e lo spaventoso (letteralmente) Amy (9,99 dollari), nonché le riproposizioni in digitale di Shadow of the Colossus (19,99 dollari), Ico (19,99 dollari), Crysis 2 (39,99 dollari), Tom Clancy's Rainbow Six: Vegas (19,99 dollari), Tom Clancy's Splinter Cell: Double Agent (19,99 dollari) e Cars 2: The Video Game (39,99 dollari). È inoltre possibile scaricare le demo giocabili di Kingdoms of Amalur: Reckoning e Castlevania: Harmony of Despair.