5

Xbox Live Weekly - 21 Gennaio

Lego Star Wars III, The Darkness 2, Scarygirl e gli altri!

RUBRICA di Dario Rossi   —   21/01/2012

Ritorna l'appuntamento più frizzante della settimana, quello ovviamente con i contenuti digitali del Marketplace Live. Tante novità che aspettano solo di entrare nei vostri hard disk, vediamole tutti insieme. Dopo il tripudio della scorsa settimana, i Games On Demand - ormai la nostra amata fanteria - scalano un po' di marce presentando un solo esponente, Lego Star Wars III (19,99 €). Quelli di Traveller Tale's sembrano destinati a sfornare a vita titoli legati al marchio Lego... Poco da dire, si tratta dell'ennesima produzione ispirata alla saga di George Lucas, gran divertimento e una aspetto alquanto esilarante. Il prezzo è molto valido, tutti gli interessati dovrebbero farci un pensierino.

Xbox Live Weekly - 21 Gennaio

Arrivano due nuove demo piuttosto succulente, ovviamente in esclusiva degli account Gold fino alla prossima settimana. Kingdoms of Amalur: Reckoning è l'atteso prodotto di un team davvero singolare, trattasi dei Big Huge Games, composti dal fumettista Todd McFarlane e il Ken Rolston di Oblivion. Distribuisce Electronic Arts. Si tratta di una demo a tempo, sarà quindi possibile giocare praticamente al prodotto completo, compreso il tutorial senza limiti, e la prima abbondante area per un'ora intera. Non solo, tutti gli item guadagnati potranno essere trasferiti nel gioco vero e proprio una volta acquistato. Un ottimo esempio di come dovrebbero essere strutturate le demo per gli RPG, ve la consigliamo senza riserve. La seconda demo è quella di The Darkness II, un sequel che ha suscitato grande attenzione. Starbreeze Studios ha passato la mano a Digital Extremes, incaricati di proseguire le avventure di Jackie Estacado. tra le novità sono da segnalare una nuova realizzazione in cel shading, che rende un aspetto da comic interattivo, e il quad wielding, che permette l'utilizzo combinato di armi e gli artigli letali della Tenebra. Probabilmente la demo perfetta per San Valentino, essendo dominata dal colore rosso (del sangue) e i cuori (strappati), cercate di non fare una indigestione d'amore!

Xbox Live Weekly - 21 Gennaio

A volte li scontano

Una settimana interamente dedicata a Grand Theft Auto, vede offerte relative sia al gioco principale, che le due espansioni. forse un anticipo per qualche corposa novità riguardo l'attesissimo quinto capitolo? Mentre fantastichiamo godiamoci le offerte.

Grand Theft Auto IV Gioco completo 22,49 €
Grand Theft Auto San Andreas Gioco completo 800 MP
GTA IV The Ballad Of Gay Tony Add-On 800 MP
GTA IV Lost and Damned Add-On 400 MP

I prezzi sono da intendere come già scontati. Le offerte sono in esclusiva per gli account gold e termineranno il 24 Gennaio.
Tutti i titoli trattati sono acquistabili a questo indirizzo

Tempo dei nuovi Live Arcade della settimana, due sono i nuovi arrivi, chi riuscirà ad aggiudicarsi i nostri preziosi Microsoft Points? Haunt (800 MP) è la singolare avventura prodotta da NanaOn-Sha (Parappa The Rapper) appositamente per il sensore di movimento Kinect, di fatto obbligatorio per giocare. Dobbiamo uscire vivi da una casa stregata molto particolare, sorprese, fantasmi e grandi sudate per tutti. Scarygirl (1200 MP) di Tikgames è un action platform basato su un personaggio dei fumetti creato da Nathan Jurevicius, una bambina inquietante dotata di letali tentacoli in un mondo fuori di testa, pensate di farcela?

Xbox Live Weekly - 21 Gennaio

Segnaliamo un assente ingiustificato del listino XBLA, l'immortale Doom, che ritorna finalmente disponibile per l'acquisto a un prezzo ridotto, 400 MP. Vediamo le estensioni di gioco di questa settimana, si comincia con Ultimate Marvel Vs Capcom 3, con il pacchetto Femme Fatale (320 MP), e Nuovi Eroi (320 MP), il pacchetto mappe Fenix Rising per Gears Of War 3, questo contiene cinque mappe derivate dall'originale Gears Of War, 250 nuovi punti giocatore, 4 personaggi per il multiplayer, insomma, un pacchetto con gli attributi. Chiude la carrellata il Pack Genkibowl per Saints Row: The Third (560 MP). Concludiamo con gli Indie Games, questa settimana segnaliamo un solo titolo, ma che è riuscito a catturare la nostra attenzione. Si tratta di Don't Die Dateless, Dummy! (240 MP) di cupholder. E' un'avventura testuale con un sacco di disegni ose' di ispirazione manga. Non è però un titolo privo di sostanza, l'autore dimostra una indubbia bravura narrativa, raccontando le vicissitudini di uno studente che si prefigge l'obiettivo di non arrivare vergine ai trent'anni. Lo aspetta un compito non facile, in un liceo pieno di insidie e belle ragazze tutt'altro che facili da abbordare. Da provare se si gradisce il fatto di leggere molto testo e godersi illustrazioni sexy...

Per questa settimana è tutto, e ricordate, se si può scaricare... Il Weekly non se lo lascia scappare!

Se non vuoi perdere neanche un numero di Xbox Live Weekly, diventa Fan di Xbox Live a questo indirizzo e riceverai una notifica alla pubblicazione di ogni nuovo appuntamento!

I giochi trattati in questo articolo sono disponibili qui